Videogames - Topic Ufficiale

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Caspita, arrivo un po' in ritardo, ma si è parlato di due dei miei giochi preferiti di sempre, quindi devo intervenire.
Sono un grandissimo fan dei giochi in stile avventura grafica, con poco "gioco" e tante scelte morali.
Pertanto è facile capire il mio amore per Heavy Rain, che ho comprato 3 volte e giocato almeno il quadruplo, e Life is Strange, la cui scritta del menù è stampata sulla cover del mio cellulare da anni.

HR può apparire grezzo, con qualche ingenuità nella scrittura, ma figa quanto coinvolge. Il twist dell'assassino è un po' subdolo per come si svolge, ma ti colpisce. E poi le scelte signori miei, le scelte, non come quei giochi della TellTale (Walking Dead) in cui le tue scelte non contano assolutamente NIENTE. Qua contano, le senti, e i tanti finali te lo dimostrano. Che giocone. SHAAAAAAAAUUUN!

LIS è un tuffo al cuore. Si gioca ancora meno, le scelte effettivamente contano poco, la grafica e le animazioni sono quelle che sono ma... le emozioni. Si vive di emozioni e LIS è un turbinio di esse. Dalla fine del terzo episodio in poi è davvero incredibile la spirale in cui si entra. Ok il finale è un po' così per certi versi, ma il viaggio è meraviglioso. E l'importante è quello che si prova mentre si corre, come diceva il compianto Faletti in "Notte prima degli esami".

Un piccolo appunto su Until Dawn: mi piacque molto all'epoca, la scelta di avere 8 protagonisti la trovai azzeccata, ma il cambio che avviene a metà gioco, e che è stato citato qua sopra, non l'ho ancora digerito. Davvero, son passati anni, ma ancora mi girano.
ImmagineImmagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

Altro capolavoro è Beyond Two souls sempre dei quantic dream che sono maestri del genere.
Life is Strange 2 lo giocherò quando sarà completo, ma il tema on the road mi affascina molto.
I giochi telltale mai giocati,in primis perché non hanno l'italiano e mi rifiuto di finanziarli e poi perché il tema degli zombie non mi interessa.
Che poi hanno chiuso i battenti e sono falliti.

Il primo life is Strange rimane il mio preferito, di before the storm che mi dite? Vale la pena?
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da BeforEvolution »

Beyond invece a me non ha convinto appieno. Già sono uno che ama poco il paranormale quindi tutta la menata di Aiden già non era il massimo... poi il fatto che ci sia solo una protagonista mi rovina l'immedesimazione, sai già che non potrà morire, e dunque fai scelte che non faresti.
E poi alcune missioni davvero poca roba (quella della guerra in Africa e i Navajo nel deserto, Madonna che rottura di palle, 40 minuti di nulla), Ryan che boh, ti deve piacere per forza anche se mi stava sulle balle, e poi le scelte. Solo una a fine gioco, le altre contano zero praticamente.
Da un gioco della Quantic Dream non me l'aspettavo.

Me l'aspettavo invece da Before The Storm, e infatti le scelte incidono poco, ma il viaggio merita comunque, anche se parecchio meno rispetto al primo LIS, secondo me. Bene i primi due capitoli con Chloe e Rachel, ma dal terzo prende una strada che anche chissene. L'avrei gestita meglio, anche se merita comunque. Splendido il capitolo bonus con Max, assolutamente da giocare.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Anche a me Beyond ha detto poco. In più mi sta sulle balle il fatto che per platinarlo si debba fare una run completa in co-op.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Non ho mai giocato ai giochi completi, ma all'epoca della prima PlayStation ricordo che era in un disco di quelli con un sacco di demo da provare, contento che sia in arrivo il remake:

Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Dopo anni vorrei tornare a provare un videogame WWE
Considerando che l'ultimo mio acquisto è stato il 2K14, principalmente per la modalità wrestlemania, che poi non ho potuto praticamente giocare per cambio consolle nelle settimane successive, mi consigliate di prendere il 18 in sconto o vale la pena prendere il 19?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

BigMan ha scritto:Altro capolavoro è Beyond Two souls sempre dei quantic dream che sono maestri del genere.
Life is Strange 2 lo giocherò quando sarà completo, ma il tema on the road mi affascina molto.
I giochi telltale mai giocati,in primis perché non hanno l'italiano e mi rifiuto di finanziarli e poi perché il tema degli zombie non mi interessa.
Che poi hanno chiuso i battenti e sono falliti.

Il primo life is Strange rimane il mio preferito, di before the storm che mi dite? Vale la pena?
Ma Telltale non fa solo zombie, i guardiani della galassia è un bel titolo, batman esce un pò troppo dalla storia classica ma mi è piaciuto, devo ancora provare game of thrones.

Per quanto riguarda life is strange dovrebbe c'è anche lo spin-off Captain Spirit già uscito per pc e in arrivo sulle consolle. Non è indispensabile ma ho letto che influisce sul LIS2 se giocato prima
TriplosetteEnt
Under Carder
Messaggi: 216
Iscritto il: 28/10/2017, 5:31
Località: Roma

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TriplosetteEnt »

Ma a DeadbyDaylight su ps4 non gioca nessuno?
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

AndyLewis ha scritto:Dopo anni vorrei tornare a provare un videogame WWE
Considerando che l'ultimo mio acquisto è stato il 2K14, principalmente per la modalità wrestlemania, che poi non ho potuto praticamente giocare per cambio consolle nelle settimane successive, mi consigliate di prendere il 18 in sconto o vale la pena prendere il 19?
Devi tenere conto che da allora, il gameplay è cambiato drasticamente.
Non più arcade ma altamente simulativo e quindi anche abbastanza lento e macchinoso in certe fasi.
Io mi sono fermato al 2k17, però mi sento di consigliarti il 18 per vedere e conoscere questa nuova formula. Il punto forte come sempre, è l'enorme roster e personalizzazione.
Il 19 però è migliore come modalità, in quanto torna lo showcase e pare ci sia finalmente una buona modalità carriera.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

TriplosetteEnt ha scritto:Ma a DeadbyDaylight su ps4 non gioca nessuno?
l'ho giocato per un po' quando lo hanno dato gratis col plus.

L'ho cancellato perchè non ci giocava nessuno dei miei amici online,
ma io lo trovavo divertente
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

BigMan ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Dopo anni vorrei tornare a provare un videogame WWE
Considerando che l'ultimo mio acquisto è stato il 2K14, principalmente per la modalità wrestlemania, che poi non ho potuto praticamente giocare per cambio consolle nelle settimane successive, mi consigliate di prendere il 18 in sconto o vale la pena prendere il 19?
Devi tenere conto che da allora, il gameplay è cambiato drasticamente.
Non più arcade ma altamente simulativo e quindi anche abbastanza lento e macchinoso in certe fasi.
Io mi sono fermato al 2k17, però mi sento di consigliarti il 18 per vedere e conoscere questa nuova formula. Il punto forte come sempre, è l'enorme roster e personalizzazione.
Il 19 però è migliore come modalità, in quanto torna lo showcase e pare ci sia finalmente una buona modalità carriera.
anche io ho notato che è diventato mooolto più macchinoso e meno immediato,
onestamente li preferivo prima.

Quindi il 19 merita?
Magari mi faccio il regalo di Natale...
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

ryogascorpio ha scritto:
BigMan ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Dopo anni vorrei tornare a provare un videogame WWE
Considerando che l'ultimo mio acquisto è stato il 2K14, principalmente per la modalità wrestlemania, che poi non ho potuto praticamente giocare per cambio consolle nelle settimane successive, mi consigliate di prendere il 18 in sconto o vale la pena prendere il 19?
Devi tenere conto che da allora, il gameplay è cambiato drasticamente.
Non più arcade ma altamente simulativo e quindi anche abbastanza lento e macchinoso in certe fasi.
Io mi sono fermato al 2k17, però mi sento di consigliarti il 18 per vedere e conoscere questa nuova formula. Il punto forte come sempre, è l'enorme roster e personalizzazione.
Il 19 però è migliore come modalità, in quanto torna lo showcase e pare ci sia finalmente una buona modalità carriera.
anche io ho notato che è diventato mooolto più macchinoso e meno immediato,
onestamente li preferivo prima.

Quindi il 19 merita?
Magari mi faccio il regalo di Natale...
Per dire, c'è la stamina, il numero di contromosse è limitato e si ricaricano col tempo, ci sono dei mini giochi ad inizio match 1 vs 1 ed in alcune tipologie come il leader e lo steel cage.
Smanettando un po' nelle opzioni si riesce a rendere tutto un po' più arcade, ma la base resta quella.
Grande novità introdotta dal 2018, finalmente 8 wrestler contemporaneamente.
Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto:
anche io ho notato che è diventato mooolto più macchinoso e meno immediato,
onestamente li preferivo prima.

Quindi il 19 merita?
Magari mi faccio il regalo di Natale...
Sì, sicuramente. Io non giocavo dal 17 e ho trovato miglioramenti notevoli, i match sono tutti avvincenti ed è davvero dura portare a casa la vittoria (in certi frangenti ai limiti dell'impossibile, tipo Lesnar è peggio che nella realtà, ha sempre le counter giuste nel momento giusto, non riesci a schienarlo nemmeno con le armi da fuoco).
Io personalmente, da amante della modalità Universe, sto avendo qualche problema paradossalmente proprio con l'intensità ed epicità eccessiva dei match. Anche mettendo lo slancio a Veloce escono comunque battaglie epiche da main event di Wrestlemania, cosa che rende il gameplay estremamente vario e piacevole ma che al tempo stesso porta lo scorrimento dello Universe ad essere lento, davvero lento...
Cioè, per capirci, ho fatto fare a Sin Cara un promo per riformare il tag con Rey Mysterio e poi li ho fatti subito "scendere in campo" contro Tye Dillinger e Shelton Benjamin, due presi a caso che nemmeno stanno in tag (la settimana precedente Sin Cara aveva battuto Dillinger, gli ho messo assieme Benjamin per prendere un altro midcarder sacrificabile di SD). Desideravo uno squash veloce giusto per far imporre il nuovo tag, e invece... Dillinger mi è uscito da due 619+Splash, Benjamin ha counterato TUTTI i tentativi di finisher di Sin Cara (minimo due, ora non ricordo), alla fine ho vinto con la TERZA 619+Splash di Rey, sempre su Dillinger. Per carità, vincere mi ha gasato tantissimo, poi però mi sono ricordato che era un matchino di metà card a Smackdown che doveva essere uno squash, mica il Main event di WM... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
C'è da dire però che, non so se ci fosse già nel 18, nel 19 hai diverse "opzioni da GM" che fanno molto comodo, per esempio puoi simulare i match decidendo il vincitore (utile se vuoi pushare qualcuno senza giocarti 10 main event di WM), decidere a priori la percentuale con cui ti verrà proposta una determinata stipulazione in un determinato show (tipo puoi decidere che per Raw ti proponga al 75% 1vs1, al 10% tag 2vs2, 5% triple threat, 1% handicap...) e le rivalità hanno un "tempo di incubazione" prima di esplodere. Tutto molto bello, devo dire...
... Forse sono io che ho poco tempo da dedicarci. :mrgreen:
Immagine Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da AL Snow »

L'ho preso approfittando del black friday devo dire che è molto bello quanto difficile dopo 5 anni di astinenza, è verissimo che i match sono molto appassionanti e lunghi, ho iniziato la storia di bryan ed ogni episodio ci vanno molti minuti per portare a casa tutti gli obbiettivi, anche nella carriera. Non entro ancora nella modalità universe alla quale non ho mai giocato finchè non avrò un pò di tempo
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Sto giocando il remake di Secret of Mana e non capisco le critiche che si è beccato all'uscita. A me sta dando le stesse belle sensazioni che mi diede l'originale all'epoca, e ci sono anche alcune piccole "limature" per renderlo più accessibile. Chiaramente bisogna approcciarcisivi sapendo che si tratta di un remake di un gioco di venticinque anni fa.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Sto giocando a SOMA, gratuito col plus, bellissimo non me lo aspettavo...
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

ryogascorpio ha scritto:Sto giocando a SOMA, gratuito col plus, bellissimo non me lo aspettavo...
Se vuoi diventare mio amicicio su PSN (tu come chiunque altro del forum) il mio nick è BoogeymaniacRic. Su Xbox invece sono UltimateRic777. Il codice amico di Switch chi cavolo se lo ricorda.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Adesso sto giocando a Red dead redemption 2, preso al day one ma procedo piano per godermelo appieno, giocone. Ogni tanto poi lo alterno a un'altro preso usato; Dishonored 2 bello anche quello.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Ho iniziato Ori and the blind forest, Era da parecchio che mi ripromettevo di farlo. Non capisco se è il gioco ad essere tosto o se sono io che più passa il tempo e più divento scarso. Gran bel gioco, comunque.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Videogames - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Finito Ori nella notte tra il 30 ed il 31. Ho deciso che sono vere entrambe le cose: io sono scarso, ma il gioco è proprio tosto. Ci sono alcuni trofei per cyborg tipo finire il gioco in meno di 3 ore o senza mai morire (!!!) , non ci provo neanche.

Ieri pomeriggio ho iniziato Dragon Quest XI. Avrei voluto far passare ancora qualche mese perché ho giocato da poco Ni No Kuni II, ma avevo hype e qualche ora libera mentre le mie donne ronfavano per riprendersi dai bagordi del Capodanno. Quattro ore tra pomeriggio e dopo cena, con la sensazione/certezza di non aver neanche scalfito la superficie. Penso che sarà un bel viaggio che si concluderà a febbraio inoltrato.
Rispondi