Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Bardamu ha scritto:Quindi un rollins sarebbe una scelta da smarkoni? Boh io non so, mi sembra solo una scelta di buon senso.
Tirare ancora avanti con Batista, Goldberg e Rock sarebbe veramente pessimo. La moda dei part timer ha castrato lo sviluppo dei nuovi personaggi WWE.
Nel bene e nel male gli unici costruiti in maniera di poter avere il main event a WM senza sfigurare (secondo i canoni WWE) sono stati Rollins e Reigns.. e Bryan. Con Strowman stavano per.., ma hanno deciso di non andare fino in fondo rovinandogli il momentum (Summerslam 2018)
si ma in chiave mark Rollins non può competere imho...dovremmo aspettarci uno che tenta di vincere tutto il tempo con colpi bassi o sotterfugi? manco Romano ha vinto pulitissimo...e pure Strowman, se lo farà, avverrà in modo che in qualche modo proteggeranno il broccolo
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Bardamu »

Arriverà un momento in cui si potrà mandare un po' affanzum la "protezione" di Brock... per me è arrivato. Per la wwe lo spero
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Bardamu ha scritto:Arriverà un momento in cui si potrà mandare un po' affanzum la "protezione" di Brock... per me è arrivato. Per la wwe lo spero
se per questo pure per me, per carità, e anzi lo avrei fatto da parecchio...solo che per come ragionano loro... :roll:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Per come ragionano loro hanno messo un lillipuziano col la cintura a Smackdown e faranno vincere un Rollins incitato dalle arene a suon di boring.
Colosso ha scritto: Gli smarkoni americani considerano quella di Nakamura la migliore Rissa reale di sempre. Non lo sto inventando, dicono veramente così.
Really? A dirla tutta per me è sta la peggior Rumble degli ultimi anni, senza starpower e senza Bigman a creare momentum per la main star ( assente) di turno.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Bisogna considerare che gli smarkoni sono come Bizarro per Superman, ragionano esattamente al contrario di come stanno le cose davvero.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Bisogna considerare che gli smarkoni sono come Bizarro per Superman, ragionano esattamente al contrario di come stanno le cose davvero.
perchè ovviamente tu hai anni di esperienza nel wrestling (non vale l'essere "fan")
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colomb Servaj »

Colosso magari esagera, ma leggere da più parti che la Royal Rumble 2018 è stata una delle migliori di sempre significa non avere la benché minima conoscenza di wrestling.

A meno che non si voglia essere dei bastian contrari smarkisti, allora posso ancora capirlo. In tutti gli altri casi no, non esiste.

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

A mio modo di vedere la Rumble va giudicata anche valutando lo scopo che si era prefissato, ovvero lanciare o consacrare il vincitore (o in alcuni casi premiarne la carriera). Se guardiamo l'albo d'oro la rissa reale ha quasi sempre colto nel segno, soprattutto da quando è diventata un pass per wrestlemania.

Negli ultimi anni purtroppo questa funzione si è persa.
La rUmble 2018 è stata una delle più fallimentari di sempre da questo punto di vista.
Considerarla la migliore è follia pura (senza considerare che pure sul ring è stata mediocre).

Vediamo le varie edizioni:
1988-1989: Duggan e Studd vincono edizioni ancora non così importanti e non finalizzate a lanciarne il vincitore
1990-1991: di fatto è Hogan con questa doppia vittoria a legittimare la Rumble e non il contrario. Da questo momento vincerla diventa importantissimo
1992: Flair fa sua Rumbe e titolo. Di fatto lanciando la sua carriera in wwf. Può sembrare assurdo ma senza quella vittoria Flair avrebbe fatto poco in wwf
1993: Rumble al top heel del momento che si farà 2 main event di mania
1994: Vittoria ai 2 top face di quel periodo, per Bret funzionale ai suoi regni da campione, mezzo flop per Luger
1995-1996: Doppietta che lancia e poi consacra Shawm Micheals nell'Olimpo
1997-1998-1999: Idem per Stone Cold Steve Austin con l'appendice della vittoria di Vince funzionale al loro feud
2000: la consacrazione arriva anche per the Rock
2001: una sorta di ulteriore premio alla carriera di Austin (secondo me inutile, qui avrebbero fatto meglio a dare la vittoria a Kane per me)
2002: di fatto la base per i regni successivi del Triplo
2003: lancio alla carriera di Lesnar
2004: primo fanservice che si ritorcerà contro alla wwe. Bene Benoit a Mania ma poi sappiamo come finirà...
2005: trionfo di Batista che è il lancio della sua carriera
2006: secondo fanservice e altra vittoria piuttosto evitabile (anche se col senno di poi tutto sommato premia la carriera del miglior cruiser di sempre)
2007: giusto premio alla carriera di taker
2008: giusta consacrazione per Cena che non l'aveva ancora vinta
2009: stessa cosa per Randy Orton
2010: stessa cosa per Edge
2011: terzo fanservice e primo disastro della wwe che punta su un wrestler che anni prima non avrebbe mai sfondato,Del Rio si perderà in qualche anno
2012: mezzo flop anche la vittoria di Sheamus che non sarà mai un vero main eventer (sarebbe stato molto meglio premiare la carriera di Jericho)
2013: ancora CEna funzionale al suo feud con The Rock, ci sta
2014: ancora Batista purtroppo rovinata dagli spoiler dell'epoca
2015: la wwe evita il quarto fanservice ma si incarta da sola e genera la rumble peggiore di sempre, è però funzionale a lanciare la cariera di Reigns in termini di vittorie
2016: doppietta del Triplo obietivamente un po' inutile
2017: idem per la doppietta di Orton, inutile
2018: quarto e ultimo fanservice, semplicemente disastroso. Nakamura dopo 1 anno ha uno status infinitamente peggiore

In definitiva, se escludiamo i primissimi anni, a partire dalle vittorie di Hogan la Rumble diventa un evento prestigioso, nonchè un pass per la gloria eterna a wrestlemania. Questo in pratica per quasi 20 anni. Con pochissime eccezioni (la mezza rumble di Luger, Benoit col senno di poi...).

Dal 2011 in poi invece quasi tute le edizioni hanno fallito nel loro intento.
I bis di Cena Triple h Orton e Batista sono stati quasi tuti rigettati dal pubblico, erano funzionali ai feud del tempo ma potevano essere gestiti meglio
Le vittorie di "giovani in rampa di lancio" come Del Rio, Sheamus, Reigns e soprattutto Nakamura hanno fallito l'obiettivo.

L'unico main eventer stabile è stato fino a poco tempo fa Roman Reigns. Ora nemmeno lui
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colomb Servaj »

La tua mi sembra un'analisi piuttosto centrata, detto che la vittoria di Benoit del 2004 la vedo più come premio alla carriera che come vittoria "fan service".

Nakamura cosa ha ottenuto dalla vittoria della Royal Rumble dello scorso anno? Un match deludente contro Styles a Wrestlemania (e che ne vuole), che ha fatto storcere il naso anche agli smark più incalliti.

E poi? Hanno dovuto turnarlo heel e, nonostante questo, si è fatto un regno U.S. (neanche da campione WWE) che tra qualche anno si ricorderanno solo gli appassionati di statistiche.

La Royal Rumble 2018, per gli effetti che ha portato, potrebbe essere classificata come la PEGGIORE Royal Rumble di sempre o, comunque, come una tra le worst all time.

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da TacitusKilgore »

Nakamura scelta sbagliata anche per credibilità.
Nella rumble dovrebbero spiccare i big man e i brawler rissosi, non un lampione giapponese, e di questo ne risente poi tutta la road to wm
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Senza andare tanto indietro nel tempo, la Rumble 2017 con le interazioni Lesnar-Goldberg-Undertaker è stata superiore a quella del 2018 nella quale non è successo nulla di particolarmente memorabile. Anche se ammetto che prima di leggerlo, per quanto mi sforzassi non riuscivo a ricordare il vincitore del 2017. Poi ho letto Orton ed ho pensato "ok, è normale. Tutto torna".
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Negli ultimi 8 anni,dal 2011 appunto..le uniche Rumble degne di essere ricordate per me sono le edizioni 2014 (accenno di split dello shield, addio di punk,record di Reigns) e 2017 (confronto Lesnar Goldberg e Reigns taker). E sto parlando di due Rumble bruttine. Ma le altre sono anche peggio quanto a momenti memorabili. La 2011 ha un inizio carino con il Corre vs il new Nexus ed il finale comedy. La 2012 si salva solo con il duetto finale. 2013 e 2015 indecenti. 2016 e 2018 di poco meglio. Alla fine la Rumble 2010,che all'epoca mi deluse un po',resta l'ultima grande rumble
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

ryogascorpio ha scritto:Negli ultimi 8 anni,dal 2011 appunto..le uniche Rumble degne di essere ricordate per me sono le edizioni 2014 (accenno di split dello shield, addio di punk,record di Reigns) e 2017 (confronto Lesnar Goldberg e Reigns taker). E sto parlando di due Rumble bruttine. Ma le altre sono anche peggio quanto a momenti memorabili. La 2011 ha un inizio carino con il Corre vs il new Nexus ed il finale comedy. La 2012 si salva solo con il duetto finale. 2013 e 2015 indecenti. 2016 e 2018 di poco meglio. Alla fine la Rumble 2010,che all'epoca mi deluse un po',resta l'ultima grande rumble
Quoto tutta la tua analisi...sia dell’ultimo post che dei precedenti. Vittorie degli ultimi anni assolutamente o inutili, o sbagliate, o fuori luogo o addirittura neanche degne di nota. Ha soltanto avuto senso quella di Romano anche se avvenne nel momento sbagliato.

Adesso quella di quest’anno: ma dico...ci vuole molto a costruire un match epico? E a scegliere un buon vincitore? Mah...vedremo ... intanto una VEXATA QUAESTIO che ci attanaglierà da qui fino alla Tumblr stessa e sarà l’argomento principale di discussione sapete quale sarà? Io penso di saperlo ma non voglio spoilerare nulla a nessuno...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Colomb Servaj ha scritto:La tua mi sembra un'analisi piuttosto centrata, detto che la vittoria di Benoit del 2004 la vedo più come premio alla carriera che come vittoria "fan service".
In realtà gli stessi smarkoni che ho citato prima considerano il 2004 un fanservice a favore degli smart più marci e crudeli, che vedevano Benoit come una sorta di Bryan osteggiato dall'Authority:

"We can discuss the tragedy surrounding Chris Benoit and his family another time. I’m not here for that. At the time, his win was as satisfying as any in the history of the event. In 2004, I was a firmly entrenched member of the diehard community, the same community that I have largely grown to scorn today. The WWE literally NEVER listened to what we wanted. The idea that Chris Benoit could win the Royal Rumble went against everything that I had ever seen from WWE brass. This marked the first time that they listened and I could not have been any more satisfied."
Immagine
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Oma »

Il vincitore quest'anno mi interessa relativamente, anche perché non saprei proprio dove vogliano andare a parere col main event di Wrestlemania...o almeno con quello maschile, per le donne invece do già per scontata la vittoria di Becky e lo scontro con Ronda nel Grandaddy.

Spero però che siano delle Rumble piene di debutti, ritorni anche solo one night only, e comparsate esterne, e in particolare mi piacerebbe vedere il debutto di Lacey Evans nella Rumble femminile, e quelli di Lars Sullivan e Kenny Omega in quella maschile.

Gradirei come comparsate da NXT anche Aleister Black, Velveteen Dream e Matt Riddle, perché mi intrigano come personaggi e sarei curioso di capire, da una prima reazione a caldo, come potrebbero essere accolti dal pubblico dei grandi eventi.
Matt Riddle dei tre è quello che, per gusti personali, mi attira meno, ma oggettivamente penso sia un character molto originale e che possa fare il botto in WWE.
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colomb Servaj »

Sono andato 5 minuti su Reddit (qualcuno di voi lo conoscerà sicuramente), dove è stata postata proprio la Royal Rumble 2018. Ebbene, per adesso tra i commenti (per ora ancora pochi, va detto) i più votati/apprezzati sono stati proprio questi: https://www.reddit.com/r/SquaredCircle/ ... mble_2018/

- Best Rumble in years.

- Imo the best Rumble there is. Most people will probably say 1992 or 2001 but I rank this one above it. Flowed really well, hot crowd, and very satisfying result. One of WWEs best matches of 2018

- Man Shinsuke was so over in this match

- Definitely one of the best Rumble's ever IMO


Questa gente vive in un'altra realtà oppure ha delle gimmick che, in confronto al tanto vituperato Colosso, sono terrificanti...

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

La Rumble 2018, a mio giudizio, direi proprio di sì che è stata una delle migliori degli ultimi anni. Il fatto che Nakamura 1 anno dopo abbia uno status disastroso cosa avrebbe a che vedere con la vittoria della Rumble? Caso mai è colpa della scrittura da cani che ha ricevuto successivamente. Non è neanche una delle Rumble migliori, ma l'ho trovata tutto sommata ben fatta come ritmo e sviluppo, cosa che non si può dire di tutte le altre edizioni del match dal 2014 in poi.
Tra l'altro ci sono state anche 2-3 sorprese "simpatiche" (Almas, Cole, il ritorno di Rey Mysterio). Anche perchè non mi pare che l'anno scorso ci fosse gente lanciata per vincerla la Rumble eh...avevano tutti uno status ridicolo, perchè tutti quanti sacrificati per i Reigns, Strowman e Lesnar di turno. Quindi la vittoria del King of Strong Style ci sta, il primo vincitore sensato dopo John Cena nel 2013.

La Rumble 2017 invece orripilante, vinta da uno che fino a 3 giorni prima era nell'anonimato più totale perchè scagnozzo di un altro personaggio poco rilevante (Bray Wyatt) e i 3 mostri sacri Goldberg, Lesnar e Undertaker che sono stati sprecati come peggio non si poteva. Tra l'altro era anche il 30° Anniversario del PPV e non c'è stata nessuna sorpresa (niente Angle, niente Joe, niente di niente)...questa sì una delle peggiori Rumble di sempre.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Nakamura il giorno dopo la rumble era come se non l'avesse vinta. Gli smartoni lo tifavano a prescindere,la Rumble non ha inciso minimamente ergo ha fallito. Di carino c'è stato il momento passato contro presente tra gli ultimi 6
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colomb Servaj »

Concordo con quanto affermato da ryo, la vittoria di Nakamura è stata inutile e non è servita a niente, se non a rendere felici gli smarkoni che da qualche anno a questa parte sembra sappiano tutto loro di wrestling.

Sul 2017 è vero che alla fine vinse l'insipido Orton, ma già solo perché c'è stato il confronto tra i mostri sacri è migliori di quella appena passata, a mio avviso è quasi un'equazione matematica.

Arvëddse 'n gamba.
Avatar utente
Colomb Servaj
Under Carder
Messaggi: 193
Iscritto il: 07/11/2018, 15:27

Re: Royal Rumble 2019 - Topic ufficiale

Messaggio da Colomb Servaj »

Se, come da alcune parti ho letto (anche vedendo le quote) il vincitore 2019 sarà Seth Rollins, non so quanto la WWE capisca dei suoi errori fatti in passato.

Lo mandano a Wrestlemania contro Brock Lesnar? Benissimo, Rollins è uno che fa vendere? L'importante è quello, perché se la WWE si accontenta di viewership costanti tra i 2 e i 2.2 milioni, allora Rollins è perfetto. Se puntano più in alto, allora la sua è una scelta sbagliata.

Ma tanto siamo spesso a discutere delle stesse cose... almeno così il pubblico (o almeno una parte, non so quanto consistente, alla fine) potrà gioire con forza.

Arvëddse 'n gamba.
Rispondi