Apro questo topic da spettatore neutro, o simil tale.
Visto la poca concorrenza nel campionato e visto il livello generale che non mi attrae molto, ho pensato che un motivo di interesse potrebbe essere quello di capire se la Juventus riuscirà a compiere l’impresa...penso che la loro intenzione da sempre sia quella di ritornare a trionfare in Champions’ League, oltre a quello di eguagliare la famigerata tripletta che altre squadre illustri hanno realizzato nel recente passato.
È anche chiaro che quest’anno davvero potrebbero fare ben oltre una semplice tripletta, ma un vero e proprio ne plein.
Ecco cosa potrebbero riuscire a vincere:
Super coppa italiana 2019: già vinta;
Coppa Italia: Ai quarti l’Atalanta non dovrebbe costituire un grossissimo ostacolo;
Seria A: dite quel che volete, ma il campionato sembra già vinto...;
Champions’ League: ottavi di finale contro l’Atletico Madrid, squadra rognosissima, ma non insuperabile. In generale sembra una edizione meno difficile degli altri anni. Imho il vero grandissimo ostacolo dovrebbero essere PSG e Liverpool (soprattutto);
Poi ci sarebbero le coppe extra, derivanti dalla possibile vittoria delle su citate:
Super coppa europea;
Mondiale per club FIFA;
Super coppa italiana 2019 (sempre che si disputi durante il 2019 e non in qualche posto sperduto nel 2020).
Quindi ci sono la bellezza di 7 potenziali trofei di cui 1 già in bacheca, cui si aggiungerebbero i premi individuali:
Top scorer della Serie A (il più papabile rimane CR7);
Scarpa d’oro (strettamente collegata al premio anzidetto);
Pallone d’oro.
Voi che ne pensate?
In questo topic potremmo seguire l’evolversi della stagione, anche perché sarebbe statisticamente qualcosa di notevole...