AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:Beh se l'arena è da 2000-3000 posti non è certo questa grande impresa.
Ma come 2000-3000 posti??? :shock:
Ma non è al MGM Grand Garden Arena, Dio bono?
Sono oltre diciassettemila posti.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ho detto "se" perchè non conoscevo le dimensioni dell'arena e non pensavo se ne procurassero una grande.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

l'MGM di Las Vegas è una delle arene più prestigiose e per eventi di wrestling conta quasi 18.000 posti. E' un risultato abbastanza clamoroso sinceramente...
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Tra l'altro hanno avuto quasi 45 mila richieste di biglietto, quindi potevano riempire arene più grosse.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Molto semplicemente grazie a WM e ai social network s'è sviluppata la tradizione del grande evento, quindi se fai un evento ogni tot (e a DoN saran già passati più di 8 mesi da All In) andrà sold out. Ai tempi della TNA questo non c'era, neanche WM andava sold out prima di mettere una card. Il pubblico oggi è più ossessionato, più disposto a muoversi, spendere, aggregarsi annualmente per fare i loro cori da dementi, ecc. Questo senza nulla togliere alla macchina di promozione e marketing di Cody e Bucks che è eccellente nello sfruttamento intensivo della nicchia. Ma, al solito, parliamo di prevendite, cioè vendite a un pubblico che hanno già e di cui sappiamo bene il numero.
Si inizierà a valutarli sul serio quando faranno show settimanali e grandi eventi mensili.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Khan da Meltzer ha detto di non voler superare oltre 100 date, anche per rispetto degli atleti che non garantirebbero grandi prestazioni. Chissà se non ci sarà un innovazione riguardo la gestione degli show e PPV.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Poi ditemi se i rumor di Meltzer non sono stronzate incendiarie e tendenziose:

https://spaziowrestling.it/dave-meltzer ... a-minaccia

Voce volta SOLO a seminare scompiglio e agitazione, e la cosa più grave è che chi la scrive ha interessi economici per agire così.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Poi ditemi se i rumor di Meltzer non sono stronzate incendiarie e tendenziose:

https://spaziowrestling.it/dave-meltzer ... a-minaccia

Voce volta SOLO a seminare scompiglio e agitazione, e la cosa più grave è che chi la scrive ha interessi economici per agire così.
sinceramente non lo reputo più un giornalista-opinionista, ha perso quella teorica imparzialità che un ruolo del genere invece dovrebbe avere. Non è più super partes come un ruolo del genere richiederebbe.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Colosso ha scritto:Voce volta SOLO a seminare scompiglio e agitazione...
Premesso che sono d'accordo al cento per cento con la vostra opinione su Meltzer, ovvero che non si tratta di una voce imparziale ma che anzi, spesso l'ho trovato anche alquanto piccoso ed infantile, però mi chiedo, "scompiglio e agitazione" per cosa? O meglio, per chi?
Di certo non per noi fans, che anzi, dovremmo sperare sempre che nel business si viva una situazione di "scompiglio e agitazione" (ma magari!!!).
Voglio dire, se Vince McMahon e la WWE dovessero sentire un po' di fuoco al culo, tanto meglio per noi, no? Io ricordo bene che quando la WWE ha avuto il fuoco al culo (anzi, ha addirittura rischiato di chiudere baracca...) nella seconda metà degli anni novanta, ha dato il meglio di se.
Boh, francamente non riesco a concepire tutta questa solidarietà e preoccupazione nei confronti della WWE (mi verrebbe da chiamarli "quelle merde della WWE" ma cerco di darmi un contegno...), manco stessero offrendo un prodotto che ci fa fare i salti di gioia da qualche anno a questa parte. A me piace la WWE, la seguo sempre, ma santo cielo, ieri sera mi sono messo a vedere Smackdown! Live e mi sono addormentato all'ingresso di Kofi Kingston!!! E' palese che ci sia qualcosa che non va.
Non è che la AEW debba piacere per forza eh, anzi, per come si sta presentando allo stadio attuale, ovvero con quel roster e quei presupposti, a me non è che mi aggrada più di tanto, ma siamo solo all'inizio, o meglio, prima dell'inizio. L'importante è che stia riuscendo a smuovere le acque di un panorama che è rimasto terribilmente stagnante per davvero troppo tempo.
Non è una questione di fare il tifo per una o per l'altra realtà, ma sperare che con un minimo di competizione, tutte vengano spinte a tirar fuori il meglio di se.
Per cui si, 'fanculo Meltzer, ma ben vengano "scompiglio e agitazione" per Dio!
Immagine
L'Errante
Under Carder
Messaggi: 207
Iscritto il: 03/04/2016, 16:19

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da L'Errante »

https://411mania.com/search/?k=Aew
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

E non solo The Undertaker (che è clamoroso, considerando che è sempre stato un uomo interamente dedito alla WWE)... ma pure Ric Flair (a cui, ricordiamolo, il prossimo 25 febbraio la WWE dedicherà l'episodio di Monday Night RAW per festeggiare il suo compleanno):
Ok, non significa niente, d'altronde quella di Starrcast è solo una convention per incontrare i fans (a quella di ALL IN c'era pure CM Punk se non ricordo male), però anche questo fa parte del tipo di "scompiglio a agitazione" (per i McMahon, ovviamente...) che crea quella tensione, quel movimento, quell'incertezza e quella vivacità che non solo tengono vivi il business, ma che lo portano a crescere, come accadde nella seconda metà degli anni novanta quando la competizione raggiunse i massimi livelli.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

"scompiglio e agitazione" c'è palesemente, però un giornalista dovrebbe pure chiedersi da cosa deriva e invece questa parte della narrazione manca sempre in Meltzer.
"scompiglio e agitazione" l'hanno creato molto intelligentemente i wrestler della WWE che dopo aver visto le cifre dei contratti che offre quel mark di Khan ai suoi atleti stanno spingendo la WWE per aumenti e push. E hanno pure ragione, assurdo che la WWE prenda vagonate di soldi da TV e arabi e i wrestler continuino a prendere una miseria, immagino lo stesso fosse successo ai tempi della WCW.
Però, ripeto, che non sia mai spiegato il passaggio da "Khan è un mark che sta spendendo soldi alla ca**o in un business al suo tramonto e i wrestler ne stanno approfittando" a "McMahon è preoccupato dalla AEW" mina molto la credibilità di Meltzer.

Comunque Conrad Thompson (l'organizzatore di Starrcast) si conferma una delle grandi menti del business oggi e di certo molto del successo degli eventi di Cody è grazie al suo lavoro.
Punk però era a un evento non legato a Starrcast, nonostante fossero quei giorni lì e sempre a Chicago.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Steam ha scritto: "McMahon è preoccupato dalla AEW" mina molto la credibilità di Meltzer.
per quanto mi riguarda Meltzer la credibilità se la già minata da solo in precedenza, quando dava 4/5 stelle ad incontri klippati che non sono mai stati registrati integralmente.

ho invece una alta considerazione per Csonka, ultimamente si è dovuto amputare una gamba poveretto :(
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Titan Morgan ha scritto:
Colosso ha scritto:Voce volta SOLO a seminare scompiglio e agitazione...
Premesso che sono d'accordo al cento per cento con la vostra opinione su Meltzer, ovvero che non si tratta di una voce imparziale ma che anzi, spesso l'ho trovato anche alquanto piccoso ed infantile, però mi chiedo, "scompiglio e agitazione" per cosa? O meglio, per chi?
Di certo non per noi fans, che anzi, dovremmo sperare sempre che nel business si viva una situazione di "scompiglio e agitazione" (ma magari!!!).
Voglio dire, se Vince McMahon e la WWE dovessero sentire un po' di fuoco al culo, tanto meglio per noi, no? Io ricordo bene che quando la WWE ha avuto il fuoco al culo (anzi, ha addirittura rischiato di chiudere baracca...) nella seconda metà degli anni novanta, ha dato il meglio di se.
Boh, francamente non riesco a concepire tutta questa solidarietà e preoccupazione nei confronti della WWE (mi verrebbe da chiamarli "quelle merde della WWE" ma cerco di darmi un contegno...), manco stessero offrendo un prodotto che ci fa fare i salti di gioia da qualche anno a questa parte. A me piace la WWE, la seguo sempre, ma santo cielo, ieri sera mi sono messo a vedere Smackdown! Live e mi sono addormentato all'ingresso di Kofi Kingston!!! E' palese che ci sia qualcosa che non va.
Non è che la AEW debba piacere per forza eh, anzi, per come si sta presentando allo stadio attuale, ovvero con quel roster e quei presupposti, a me non è che mi aggrada più di tanto, ma siamo solo all'inizio, o meglio, prima dell'inizio. L'importante è che stia riuscendo a smuovere le acque di un panorama che è rimasto terribilmente stagnante per davvero troppo tempo.
Non è una questione di fare il tifo per una o per l'altra realtà, ma sperare che con un minimo di competizione, tutte vengano spinte a tirar fuori il meglio di se.
Per cui si, 'fanculo Meltzer, ma ben vengano "scompiglio e agitazione" per Dio!
Da un certo punto di vista anche io sono felice di questo "scompiglio".
Per assurdo vedere che anche solo il parlare di un personaggio come Taker crea questo clamore me lo rende ancora più attivo di quanto non sia...
E concordo sul fatto che la concorrenza sia sempre meglio del monopolio anche se poi penso ai tempi della SIP e a quelli attuali e non ne sono più così certo lol),
ma soprattutto la mente va al periodo wwe(f) vs wcw ovviamente.

Concretamente parlando però, visti proprio i tempi tecnici (ovvero Wrestlemania tra 2 mesi e l'evento AEW il mese dopo o quasi) c'è il rischio che almeno nell'immediato la "concorrenza" impoverisca e non poco la card di Mania.
Cioè, ritrovarsi in una road to Mania senza Undertaker, Jericho o Batista già può far storcere il naso a fan nostalgici.
se poi dovessero abbandonare anche wrestler più amati dagli smart come ad esempio Ambrose...

è chiaro che, sì, ci sarebbero i presupposti per un inizio col botto della AEW, ma nel frattempo la wwe avrebbe un prodotto (ancora) più scadente di quello attuale.

Ciò che è successo nel 1995-96 d'altronde.
E' servito un bel po' prima che la federazione dei mc mahon creasse nuove stelle.

Ora i casi sono 2,
o ne approfittano per lanciare le stelle di NXT (Gargano, Ciampa, Dream, Ricochet, Undisputed Era) che in fondo sono già pronte,
oppure tengono botta così (d'altronde il loro fatturato è in continua crescita) puntando sul fatto che la AEW faccia la fine della TNA.

Ma in questo secondo caso avremo comunque davanti mesi e mesi di prodotto wwe soporifero secondo me (e senza magari quel quid in più che ti davano quei part time magari nel frattempo passati alla concorrenza)
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Tornando alla questione biglietti, Jericho in un video su Twitter dice che in quei quattro minuti ne han venduti 12.000.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Che brutta la storia di Csonka, mi spiace per lui.

Avevo notato che era fermo, ma non credevo per una cosa del genere.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Ero rimasto un po' indietro e mi sono rivisto gli ultimi 2 episodi.
Mi piace abbastanza questo modo di presentare alcuni personaggi e alcuni match che vedremo a Double or Nothing.

Purtroppo il mio inglese non è granchè...mi spiegate un attimo in cosa consiste la Battle Royal?
Mi pare che Cody abbia detto che ci sarà in palio qualcosa di importante (senza specificare cosa) e che sarà per atleti sotto budget o qualcosa del genere??

Ovviamente ho amato il segmento finale in cui Jericho si prende tutti i meriti per il successo della AEW e Cody ci rimane malissimo,
devo dire che non disdegnerei vedere un match tra i 2 in futuro
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Legend94 »

Qualcuno ha scoperto se questa federazione sarà TV 14 oppure TV pg?
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Legend94 ha scritto:Qualcuno ha scoperto se questa federazione sarà TV 14 oppure TV pg?
Dichiarazioni passate di Cody dicevano che secondo lui c'è un mercato per show TV 14, quindi penso che l'orientamento della federazione sarà questo; anche se penso che il network su cui dovessero sbarcare - qualunque esso sia - vorrà avere voce in capitolo.
meentc
Main Eventer
Messaggi: 517
Iscritto il: 14/01/2019, 18:19

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da meentc »

secondo me tutto ciò è MOLTO sopravvalutato
Rispondi