Una Storia Disney al Giorno

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Una Storia Disney al Giorno

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:
ironmaiden ha scritto:non so se può interessare a qualcuno, cmq poi ho contattato le pagine ufficiali Facebook della Panini Comics - divisione Disney Italia, e del settimanale di Topolino (che da quanto ho capito adesso si chiama "Topolino magazine"...). Le ho contattate a riguardo della ristampa delle storie a bivi. Sono stati cmq abbastanza rapidi a rispondere (considerando quante persone scrivono su queste pagine Facebook…) e mi hanno detto che praticamente devo continuare a seguirli per saperne di più prossimamente...ne deduco che sia una risposta, seppur vaga, comunque positiva...quindi può essere che abbiano in mente qualcosa del genere...speriamo bene, alla fin fine non ne sono state pubblicate chissà quante nella storia del settimanale, quindi penso che una raccolta completa possa al massimo portar via un 2-3 volumetti sullo stile dei Classici Disney e cose così, o al massimo ne potranno fare una raccolta con quelle che reputeranno migliori.
Io spero lo facciano prima o poi... :)

Ti hanno ascoltato e preso subito in considerazione... hanno annunciato oggi che a giugno uscirà un volumetto tutto di storie a bivi.
wooooowwwwwwwww grazie mille della dritta Colosso! Mi puoi mandare o dire dove è stata messa la notizia? mi vorrei creare un promemoria per evitare di perdermi una cosa del genere, la aspetto da decenni!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una Storia Disney al Giorno

Messaggio da Colosso »

http://comics.panini.it/repository/Ital ... 2iJ7m6.pdf

Vai fino a pagina 19 della guida. Il volume si chiama: "Topogame".
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Una Storia Disney al Giorno

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:http://comics.panini.it/repository/Ital ... 2iJ7m6.pdf

Vai fino a pagina 19 della guida. Il volume si chiama: "Topogame".
grazie mille, amico mio! non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Una Storia Disney al Giorno

Messaggio da Caino Enmascarado »

Quel volume horror me lo volevano regalare ma li ho fermati. La copertina del 2188 non mi pare nuova, forse potrei averlo, spero di si perché mi ha incuriosito la storia postata.

Io mi ero firmato prima di questa:

Paperino vigile urbano (Pezzin/Dalla Santa) [Topolino 1818, 30 settembre 1990]

Paperino decide di diventare vigile urbano dopo aver subito una maxi multa per un divieto di sosta. Animato da spirito vendicativo trucca il concorso, con il risultato da risultare del tutto inadatto a qualsiasi mansione gli viene affidata.
Una storia molto particolare, prima di tutto per la meschinità di Paperino nel truccare il concorso con la trovata della telefonata anonima, che annuncia un serpente nell'aula in cui si stava svolgendo il concorso
Poi vengono presentati in maniera palese dei raccomandati, imparentati con personaggi con cariche dieigenziali fantozziane e accolti da un tappeto rosso o adorati cone pascia'. Non che Pezzin ci vada mai leggero nel commentare politica e burocrazia, ma è un'immagine molto forte in un fumetto Disney.
Si conclude con un personaggio palesemente ubriaco, ripresentato così anche in ristampa (io ce l'ho su Paperino 444), nonostante da decenni l'ubriachezza sia censurata nelle storie italiane. Anzi, pure un semplice brindisi è sempre occasione per gassose o aranciata.
In generale ci sono gag, più o meno simpatiche, ma Pezzin le usa con sottile ambiguità. Paperino parcheggia in sosta vietata, tenta di sottrarsi alla multa ma viene sgamato da un ficcanaso.Si tifa per il cittadino solerte o per Paperino che si sarebbe comportato come qualunque lettore al posto suo?
Non mi pare abbia particolare culto.
Valutazione: 8
12988° su Inducks
Ultima modifica di Caino Enmascarado il 18/04/2019, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Una Storia Disney al Giorno

Messaggio da Colosso »

Storia che non conosco, me la sarei potuts procurare su un Paperino o un Disney Big dove è stata ristampata di recente ma non aveva una valutazione abbastanza alta sull'Inducks.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Una Storia Disney al Giorno

Messaggio da ironmaiden »

in effetti mi ricordo che spesso zio paperone brindava con gazzosa, e spesso commentavano "ottima annata per la gazzosa" ahahahahhahaha mi faceva troppo ridere... :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Una Storia Disney al Giorno

Messaggio da ironmaiden »

da quel che ho visto dal link di Colosso, dovrebbero riprendere a stampare il Topomistery
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi