WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Ric777 »

Oh, è pur sempre Kofi Kingston, non è diventato di colpo Stone Cold. Non vedo perché Owens non dovrebbe essere in grado di batterlo. Non dico che perderà subito, ma non credo che il regno di Kofi avrà lunga durata.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

Ric777 ha scritto:Oh, è pur sempre Kofi Kingston, non è diventato di colpo Stone Cold. Non vedo perché Owens non dovrebbe essere in grado di batterlo. Non dico che perderà subito, ma non credo che il regno di Kofi avrà lunga durata.
Per me dura almeno fino a Summer Slam. Dopo Owens come avversario vedo Orton e poi magari Sullivan (che spero sarà quello che gli toglierà la cintura).
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ryogascorpio »

Troppo affrettato questo attacco di Owens. Mi stava piacendo come Big O
JackFrusciante
Jobber
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/03/2019, 22:35

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da JackFrusciante »

Anche io l'ho trovato affrettato, é passato troppo poco tempo dall'annessione nel New Day per poterlo considerare un vero tradimento.

Avrei sinceramente aspettato dopo MITB, inserendo nel mezzo uno sfidante di transizione per poter legittimare la posizione di Kofi
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Hateful Eight »

Vista ( più o meno)la puntata alcuni giorni dopo ed è già tanto se l’ho fatto per quello che seguo di wrestling ultimamente. Alcune considerazioni sparse sul poco che non ho skippato,visto negli highlights e letto in report , per me Sheamus si è ritirato, è due settimane via da SD, non credo si tratti di un semplice split da Cesaro, evidentemente la stenosi spinale di cui soffre sta facendo il suo corso. Tutto sommato meglio così; non è più nel grosso giro titolato da tempo perché non si arrischiavano in caso di suo ulteriore infortunio a dover render vacante la cintura, ma per farlo jobbare a delle merdine che manco sanno come utilizzare meglio si ritiri, lo si rivedrà nella HOF fra qualche anno. Riguardo a Sullivan c’è da vedere come si dipanerà la sua situazione, per ora pur non avendo fatto ancora match mi garbano le sue trademark moves; l’Uranage la Swing Falling Powerslam e la Runnning sit Powerbomb, ma credo , alla fin fine, gli riserveranno lo stesso trattamento di Strowman o peggio, la linea di Triple h è chiara; Gli faranno annusare la cintura per poi farlo finire a jobbare a Slater. E’ un po il segno della decadenza della WWe come per certi altri versi sta avvenendo in questo forum, tra sfoghi deliranti di sfigati nerd mestruati ossessionati e altro.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da AlikShowstopper »

la wwe si trova in mezzo a un guado

è un elemento di intrattenimento basso, per persone basse di livello sociale, per quelli che dispregiativamente vanno chiamati "nerd" , per alienati sociali

Deve però per forza trovare nuovi fans perchè i vecchi, per ragioni anagrafiche, non seguiranno più a meno che non siano alienati sociali di lungo corso.

Quindi si trova in una situazione di "come fai sbagli": se da un lato si trova con le persone che vorrebbero fisici allenati ( BIG MEN O MENO) e gente competente (BIG MEN O MENO). Dall'altro vogliono il quadro sempre statico anni 80, dimenticandosi che le persone hanno cambiato gusti , considerando il wrestling non uno sport vero (giustamente o meno).

Ora stanno cercando di differenziare il prodotto per andare incontro alle varie fasce ma , in base all'esposizione e al pregiudizio, sono tentativi anche fallimentari

(wwe studios, 205 live e altre cose, oltre che la predeterminatezza del wrestling)

i vecchi fan non li guardano e i nuovi fan sono un salto nel buio in quanto scoraggiati dai pregiudizi

(detto in parole più povere: chi va in un ristorante se legge molte recensioni pessime riguardo ai suoi piatti?)
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da TEORIVA »

Comunque senza cattiveria ma Steam sul fatto che scrivi male ha ragione.

Non so, prova a scrivere meno e a rileggere dopo aver scritto. Potrai anche scrivere robe con contenuto (buono o brutto che sia) ma se sono illeggibili a livello di italiano il contenuto svanisce.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da AlikShowstopper »

WWW ha scritto:Comunque senza cattiveria ma Steam sul fatto che scrivi male ha ragione.

Non so, prova a scrivere meno e a rileggere dopo aver scritto. Potrai anche scrivere robe con contenuto (buono o brutto che sia) ma se sono illeggibili a livello di italiano il contenuto svanisce.
Ok questo è un post meno riassuntivo nella misura del 10% rispetto all'originale.

Smackdown si trova in mezzo a un guado molto pericoloso per diversi ordini di motivi.

1) subisce l'effetto "Trascinamento" di Monday night raw negli ascolti. Per spiegarmi: se una puntata di MNR è stata orrenda oppure fin troppo "satura" è altamente probabile che a rimetterci possa essere SDL: Perchè? Partiamo dal concetto del "puntata brutta" e identifichiamo un importante dettaglio.

SDL e MNR trattano wrestling. Quello che , nell'arco della settimana, viene posto prima diventa un importante fattore del successo del secondo, soprattutto se non ci sono differenze ASTRONOMICHE tra i due prodotti. (un esempio di prodotto che può essere PERCEPITO come diverso? Raw per i pesi massimi e le donne , SDL per i medi/cruiser e i tag)

Qualcuno potrebbe obiettare che il "Trascinamento" può anche avvenire al contrario: da SDL a Raw.
Peccato che SDL vada in onda 24 ore DOPO MNR e SEI GIORNI PRIMA del successivo.

Quando tu ti sei sottoposto a tre ore di raw non è matematico che tu guardi anche due ore di SDL il giorno successivo; discorso diverso se venisse posizionato in un altro giorno e che, soprattutto nei casuals, possano essere identificati entrambi gli shows come "wrestling" senza differenziarli.

Un altro caso, preso per estremi, può essere quello della puntata stupenda di raw e della puntata stupenda di SDL: il secondo otterrà sempre meno ascolti del primo: perchè?

Un "casuals" che guarda MNR e si trova di fronte a tre ore di bellissimo wrestling , con bellissime storie, personaggi bellissimi, può sentirsi sazio e quindi non guardare SDL.


RIPETO ANCORA che non è matematico ma , se guardiamo nell'ordine della differenza di ascolti tra SDL e MNR , sono sempre sull'ordine del 20% nelle puntate "normali" senza "twist" a MNR.

Cosa farei io se fossi nella wwe? Semplicemente cercherei un giorno "mediano" tra Raw e Smackdown come il mercoledì. Se fox sports vuole mettere SD al venerdì in chiaro è ovvio che l'effetto trascinamento avverrebbe in senso contrario; diventerebbe SDL lo show n1.

Se a questo sommiamo l'overdose di wrestling solo wwe disponibile risulta lampante il motivo per cui la wwe soffre negli ascolti.

(ora scusate devo andare un paio d'ore dopo entro nel vivo del discorso)

edit ho ancora 10 minuti e quindi accenno a grandi linee.

Partiamo da un interrogativo che, a prima vista, denota un apparente paradosso.

L'età media degli spettatori wwe è raddoppiata

https://www.theshieldofwrestling.com/qu ... ing-in-tv/ (Forbes a differenza di altre testate è obbligata a verificare le voci , altrimenti il titolo crolla in borsa. Non sono proprio "speculazioni")

Perchè? Da un lato c'è il fatto che la fascia d'età interessata alla wwe attuale è anche la più versata nelle nuove tecnologie e per questo la wwe ha usato il network che , in quest'ambito è stato Fallimentare.

I cali dei ratings , vista la crescente percentuale di adulti davanti allo schermo , è dovuta anche alla cura della wwe per altre fasce di età con gusti differenti.
Torniamo in cima, a un concetto basilare della discussione.

Il wrestling è universalmente considerato FINTO; quindi un'ampia percentuale di spettatori "Ageè" vogliono tornare indietro ai tempi quando loro guardavano il wrestling: però in questo caso trovi lo scontento di altre fasce d'età.


Il guado in cui si trova la wwe è precisamente questo

1) se prova a cercare nuovi spettatori rischia di perdere i vecchi che si possono allontanare dal prodotto
2) se non cambi abbastanza il tentativo può essere abortito o addirittura avere effetti contrari
3) indipendentemente da quanto cambi esiste una fascia di pubblico che solo con estrema difficoltà tornerebbe alla wwe.

Ho la soluzione ? no .

ora scusate devo scappare , questo è stato un riassuntino di quello che volevo scrivere.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da ironmaiden »

a quanto pare gli Hardy Boys hanno lasciato i titoli vacanti, Lars Sullivan è intervenuto e ha infortunato Jeff. Pensate possa ambire a vincere lui i titoli? o ad avere un push...?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Oma »

Una stupidaggine, perdonate: ma che strani pettorali ha Kofi Kingston? Me ne sono accorto dopo anni :)
Comunque ok la storiella dell'underdog che ce la fa, ma trovo ridicolo che Kofi sia il campione dei pesi massimi. E non è solo una questione di peso, gli manca ancor prima la personalità per essere un main eventer.
Io credo e spero che tutto ciò sia stato fatto in vista di un grande sconvolgimento tra i New Day, con uno tra Big E e Woods (o magari entrambi) che passeranno tra le fila degli heel.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Titan Morgan »

Oma ha scritto:Una stupidaggine, perdonate: ma che strani pettorali ha Kofi Kingston?
Non é che ha strani pettorali... è che non li ha proprio i pettorali. :D
Io manco da bambino ero messo in quel modo. Probabilmemte si tratta di una particolare costituzione fisica, perché è insolito che qualcuno che si allena così tanto come lui, non abbia sviluppato i muscoli pettorali.
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da luchador »

ryogascorpio ha scritto:Troppo affrettato questo attacco di Owens. Mi stava piacendo come Big O
Con la storia di Big O si poteva andare in diverse direzioni....tipo:

Big O prende realmente il posto di Big E, che al suo ritorno turna heel e si prende il titolo
Big O tradisce Kofi ( dopo però almeno un mesetto di coabitazione ) e gli toglie il titolo. Torna Big E che batte Big O e diventa campione

Ma come al solito i booker, dopo un idea magari anche carina e interessante, cominciano a fare cagate e non capiscono nemmeno piu come fare proseguire una storia
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:a quanto pare gli Hardy Boys hanno lasciato i titoli vacanti, Lars Sullivan è intervenuto e ha infortunato Jeff. Pensate possa ambire a vincere lui i titoli? o ad avere un push...?
La situazione dei tag team a Sd è in alto mare, quelli che c'erano si sono tutti trasferiti o si sono sciolti. Da Raw sono arrivati gli Heavy Machinery, che a questo punto, sarebbero i primi indiziati per vincere i titoli, ma non li hanno neanche ancora fatti comprarire negli show.
Se Sullivan possa vincere i titoli e difenderli da solo non lo so, quando combatterà il suo primo match ufficiale avremo un'idea della sua direzione precisa.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Titan Morgan »

Ho sempre sostenuto che la WWE stava completamente sbagliando il modo in cui, a RAW, presentava Roman Reigns, facendolo parlare troppo.
Stone Cold poteva permettersi di parlare tanto, The Rock pure, Hulk Hogan lo stesso, così come Ric Flair. Perché erano personaggi estrosi, dalla parlantina divertente e piacevole da ascoltare.
Ma se alla WCW avessero fatto parlare Goldberg, non sarebbe mai divenuto il personaggio più amato e popolare di fine anni novanta, perché al microfono risultava "antipatico", borioso e perfino strafottente.
Roman Reigns ha lo stesso problema, con l'aggravante di risultare anche noioso.
A Smackdown! sembrano aver risolto facendolo parlare meno e meglio. Nel suo scontro verbale con Shane McMahon l'ho trovato perfino simpatico, ha detto quello che c'era da dire senza divagare troppo auto-esaltandosi come faceva in passato. E mi é piaciuto.
Secondo me devono proseguire su questa strada. Anche per il suo aspetto fisico, la sua espressività ed il suo look, Roman Reigns deve essere presentato come un tipo solitario e taciturno, uno che parla poco e mena tanto, solo contro tutti. Ed infatti il pubblico sta finalmente cominciando ad accettarlo.
Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da TheRealSantino »

D’accordo pienamente con titan.
L’unica cosa che non tollero è l’eccessivo spazio che sta avendo elias, proprio come temevo in uno show più corto come SmackDown riceve fin troppa “audience”, danneggiando altri performers più meritevoli.

Bene invece lo sviluppo Owens-new day, in particolare il fatto che Kevin stia cercando di mettere le pulci nelle orecchie a big e e woods.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Steam »

Mi si può elencare 5 wrestler attuali migliori al mic di Elias? Grazie.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Titan Morgan »

Steam ha scritto:Mi si può elencare 5 wrestler attuali migliori al mic di Elias? Grazie.
Non ce ne sono.
Personalmente considero Elias uno dei personaggi più riusciti (se non il più riuscito) "prodotti" dalla WWE negli ultimi anni e non solo al microfono. Elias ha tutto quel che serve per essere una vera "WWE Superstar". Bravo ad intrattenere, ha un look che lo rende unico, grande fisico, il suo stile sul ring é perfetto per il wrestling televisivo della WWE, é eccezionale a catturare l'attenzione dei fans, tanto é vero che qualche mese fa avevo perfino ipotizzato che in futuro avrebbe potuto essere il nuovo volto della compagnia... però credo sia arrivato anche il momento che trovino una nuova dimensione alla presentazione del suo personaggio, perché la nota di chitarra seguita da lui seduto su uno sgabello al centro del ring pronto a cantare una canzone, sta cominciando ad annoiare.
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da luchador »

Steam ha scritto:Mi si può elencare 5 wrestler attuali migliori al mic di Elias? Grazie.
Miz
Bray Wyatt
Kevin Owens
Seth Rollins
Big E
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Colosso »

luchador ha scritto:
Miz
Bray Wyatt
Kevin Owens
Seth Rollins
Big E

Rollins in questa lista stona assolutamente eh. Il microfono non è mai stato il suo forte e non ha il timbro di voce adatto a un main eventer.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE SmackDown *topic ufficiale continuativo*

Messaggio da Frogadier2 »

Steam ha scritto:Mi si può elencare 5 wrestler attuali migliori al mic di Elias? Grazie.
Wyatt
Owens
Miz
Zayn
Joe
Immagine
Rispondi