Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Hateful Eight »

Si ma per bambini sono più l'apemaia e i Pokemon o Cars e Toys story, i film della Marvel non hanno sesso e sangue (a parte a tratti Deadpool) e contenuti da rated R ma il target è per ragazzi/adolescienti.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Il fatto che abbia vinto qualcosa è semplicemente ridicolo
mi sa che il concetto di "premio tecnico" non sia abbastanza chiaro

per dirne uno, alice in wonderland (che non è certamente il filmone del secolo, anzi è davvero brutto) si è portato a casa i premi di scenografia e costumi (sui quali non c'è nulla da eccepire)

così come lo stesso avatar (che artisticamente è "pocahontas con i puffi spaziali") ha vinto meritatamente tre premi tecnici (fotografia, scenografia ed effetti speciali)
ma l'hai visto il film? Faceva schifo in tutto, altro che premio tecnico
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

scusami avevo rimosso i film in questione, erano orrendi come gli action movie anni 80 e ridicoli come hokuto no ken
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Commentate qui se avete visto "Avengers: Endgame".
Io volevo andarci ieri al primo giorno di programmazione ma il cinema era tutto esaurito. Ho pensato bene di prenotare il biglietto per stasera e meno male che l'ho fatto perchè la sala era di nuovo tutta piena. Non ho mai visto in vita mia i primi 4 spettacoli di un film (perchè ce n'era stato anche uno nel pomeriggio in un'altra sala) fare il tutto esaurito. Sono quasi sicuro che il regno di Avatar per i maggiori incassi di sempre sia destinato a finire.

In quanto alla trama del film per ora non dirò niente perchè farei solo spoiler a chi lo vuole vedere nei prossimi giorni. Darò però alcune impressioni non-spoiler

- Il film è bello e vale la pena di essere visto ma alla fine mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Se la strada che intraprendono è quella che penso non andrò mai più al cinema per un film del MCU.
- Globalmente fra i film degli Avengers lo trovo meglio del 2 ma sotto il 3 (che aveva più ritmo, più sense of wonder e meno tempi morti) e sotto l'1 (che ha stabilito il canone di tutti i film "di gruppo").
- Non andate a vederlo se non conoscete BENISSIMO tutti i film precedenti del MCU, perchè si tratta di un paradiso di riferimenti nerd e citazioni di personaggi del passato.
- E la fine di un ciclo per l'universo Marvel e paradossalmente se volessero potrebbero chiudere tutto qui senza produrre altri film. Diciamo però che sono abituato a serie di fumetti che non finiscono mai, quindi la cosa mi ha alquanto destabilizzato.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da ironmaiden »

mi fareste una mini guida ai film usciti sull'Uomo Ragno? ho fatto un po' confusione…
Venom fa parte del marvel cinematic universe?
e gli x-men?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Per me si può chiudere tutto qui, mi è piaciuto talmente tanto che non penso riuscirò ad andare avanti.
Conclusione ottima, perfetta via di mezzo tra momenti seri, ritmi lenti per arrivare al climax, scene d'azione, fanservice e umorismo.
L'ultima ora è spettacolare, tutti più o meno hanno il loro screentime, la Marvel anche stavolta ha fatto centro.

Venom e gli X-Men non fanno parte dell'universo MCU.
Di film di Spiderman ci sono tre saghe: la trilogia dei film di Sam Raimi di metà anni 2000, due film intitolati "Amazing Spiderman" negli 2010 e Spiderman Homecoming, film dell'anno scorso e unico canonico dell'MCU, che verrà arricchito da Spiderman: Far from home a luglio.
ImmagineImmagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

BeforEvolution ha scritto:Per me si può chiudere tutto qui, mi è piaciuto talmente tanto che non penso riuscirò ad andare avanti.
Conclusione ottima, perfetta via di mezzo tra momenti seri, ritmi lenti per arrivare al climax, scene d'azione, fanservice e umorismo.
L'ultima ora è spettacolare, tutti più o meno hanno il loro screentime, la Marvel anche stavolta ha fatto centro.

Venom e gli X-Men non fanno parte dell'universo MCU.
Di film di Spiderman ci sono tre saghe: la trilogia dei film di Sam Raimi di metà anni 2000, due film intitolati "Amazing Spiderman" negli 2010 e Spiderman Homecoming, film dell'anno scorso e unico canonico dell'MCU, che verrà arricchito da Spiderman: Far from home a luglio.
personalmente ti consiglio di leggere infinity gauntlet... evita i film .. una trovata commerciale abbastanza scontata
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da ironmaiden »

grazie delle info!! ;)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Aggiungo che il pubblico dei film Marvel si avvicina sempre più a quello del wrestling.
Applausi quando entravano in scena certi personaggi e ovazioni durante scene particolarmente fighe o esaltanti. Alla fine sui titoli di coda ci sono stati pure gli applausi a determinati attori a seconda di come si erano comportati nel film.
Questo film va visto nei primi giorni di programmazione anche solo per il gusto di farsi un'esperienza cinematografica inusuale.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Aggiungo che il pubblico dei film Marvel si avvicina sempre più a quello del wrestling.
Applausi quando entravano in scena certi personaggi e ovazioni durante scene particolarmente fighe o esaltanti. Alla fine sui titoli di coda ci sono stati pure gli applausi a determinati attori a seconda di come si erano comportati nel film.
Questo film va visto nei primi giorni di programmazione anche solo per il gusto di farsi un'esperienza cinematografica inusuale.
ecco perchè è un pubblico da scartare
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Tutto è commerciale, anche i fumetti. Lo scopo principale o secondario che sia, è sempre avere un guadagno.
Non faccio distinzione se una cosa è costata milioni o 10 euro, se una cosa è bella, è bella.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Su una cosa cmq devo concordare con Alikshowstopper... Il guanto dell'infinito (Infinity Gauntlet) è una saga STUPENDA, soprattutto se si legge anche il suo prologo Thanos Quest, e complessivamente è superiore alla sua versione filmica (va detto che la seconda parte si prende differenze enormi, perchè nel fumetto sono fondamentali le figure di Adam Warlock e Silver Surfer che qui non compaiono di striscio).
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Frogadier2 »

Colosso ha scritto:Su una cosa cmq devo concordare con Alikshowstopper... Il guanto dell'infinito (Infinity Gauntlet) è una saga STUPENDA, soprattutto se si legge anche il suo prologo Thanos Quest, e complessivamente è superiore alla sua versione filmica (va detto che la seconda parte si prende differenze enormi, perchè nel fumetto sono fondamentali le figure di Adam Warlock e Silver Surfer che qui non compaiono di striscio).
Ci darò sicuramente un occhio, per quanto non sia un grande appassionato di fumetti, dato che ho adorato questo "finale" dell'MCU. In particolare, vedersi Infinity War e Endgame di seguito è stata una gran bella esperienza.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Una cosa comunque costituisce il punto debole del film: il politicamente corretto.
- Capitan Marvel è una spina infilita nel culo dello spettatore, fa la "donna forte" senza avere alcuna personalità o lato umano, sparisce all'inizio e ritorna alla fine come deus ex machina senza che agli spettatori freghi davvero qualcosa di lei

- La scena di tutte le donne del Marvel Universe in fila a supportare Carol Danvers nell'assalto finale è spaventosa, di un femminismo politicizzato imperdonabile. Il suo scopo è far pensare "le donne sono più forti, migliori e più fighe degli uomini" e far venire orgasmi di guoia ed orgoglio a bambine e ragazzine. Peccato che le femmine NON SEGUANO supereroi e SCHIFINO tutte quante la Marvel, senza distinzioni. Non esistono donne che vadano a vedere questi film e si appassionino, per cui il tutto sembra più che altro un'esca verso i critici sinistrorsi e le associazioni liberali che non si rassegnano allo strapotere maschile.

- In una delle scene finali dovrebbe anche essersi visto un gay, messo lì proprio per rappresentare la categoria omosessuale, ma a dire il vero non me ne sono accorto durante la visione e l'ho saputo solo da chi criticava la cosa.

- La cosa che mi ha fatto restare peggio, tanto che non sono riuscito a dormirci la notte, è sapere che Steve Rogers è diventato un arzillo centenario e sarà rimpiazzato nei prossimo film da un baldo giovine afroamericano che ha già un'altra identità non c'entra assolutamente niente col nome e col ruolo di Capitan America. Lo so che è successo lo stesso nella serie a fumetti, ma non è un caso che abbia smesso di comparla per protesta, e così hanno fatto centinaia di migliaia di lettori americani che l'hanno boicottata e fatta crollare nelle vendite pretendendo il ritorno del Cap originale (cosa poi avvenuta).
I supereroi non sono maschere da far interpretare ai Pinco Pallino a piacimento, sono gli uomini sotto il costume. Io un nero messo lì in un ruolo non suo solo per far bagnare i liberali per l'apertura alle diversità non andrò MAI a vederlo al cinema.

- Che cosa ne sarà di Iron Man non lo so ma vedo probabilissimo che sotto l'armatura ci metteranno una donna. E potranno scordarsi di rivedere i miei soldi.
Chi legge o guarda supereroi è per natura conservatore e non accetta questi stravolgimenti. Prevedo un crollo degli incassi dei prossimi film, e la fine del MCU, se vireranno completamente in direzione del politicamente corretto.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Una cosa comunque costituisce il punto debole del film: il politicamente corretto.
- Capitan Marvel è una spina infilita nel culo dello spettatore, fa la "donna forte" senza avere alcuna personalità o lato umano, sparisce all'inizio e ritorna alla fine come deus ex machina senza che agli spettatori freghi davvero qualcosa di lei

- La scena di tutte le donne del Marvel Universe in fila a supportare Carol Danvers nell'assalto finale è spaventosa, di un femminismo politicizzato imperdonabile. Il suo scopo è far pensare "le donne sono più forti, migliori e più fighe degli uomini" e far venire orgasmi di guoia ed orgoglio a bambine e ragazzine. Peccato che le femmine NON SEGUANO supereroi e SCHIFINO tutte quante la Marvel, senza distinzioni. Non esistono donne che vadano a vedere questi film e si appassionino, per cui il tutto sembra più che altro un'esca verso i critici sinistrorsi e le associazioni liberali che non si rassegnano allo strapotere maschile.

- In una delle scene finali dovrebbe anche essersi visto un gay, messo lì proprio per rappresentare la categoria omosessuale, ma a dire il vero non me ne sono accorto durante la visione e l'ho saputo solo da chi criticava la cosa.

- La cosa che mi ha fatto restare peggio, tanto che non sono riuscito a dormirci la notte, è sapere che Steve Rogers è diventato un arzillo centenario e sarà rimpiazzato nei prossimo film da un baldo giovine afroamericano che ha già un'altra identità non c'entra assolutamente niente col nome e col ruolo di Capitan America. Lo so che è successo lo stesso nella serie a fumetti, ma non è un caso che abbia smesso di comparla per protesta, e così hanno fatto centinaia di migliaia di lettori americani che l'hanno boicottata e fatta crollare nelle vendite pretendendo il ritorno del Cap originale (cosa poi avvenuta).
I supereroi non sono maschere da far interpretare ai Pinco Pallino a piacimento, sono gli uomini sotto il costume. Io un nero messo lì in un ruolo non suo solo per far bagnare i liberali per l'apertura alle diversità non andrò MAI a vederlo al cinema.

- Che cosa ne sarà di Iron Man non lo so ma vedo probabilissimo che sotto l'armatura ci metteranno una donna. E potranno scordarsi di rivedere i miei soldi.
Chi legge o guarda supereroi è per natura conservatore e non accetta questi stravolgimenti. Prevedo un crollo degli incassi dei prossimi film, e la fine del MCU, se vireranno completamente in direzione del politicamente corretto.
metto tutto in spoiler a scanso di evenienze e sarà il riassunto della mia opinione ma, caro colosso, in questo frangente hai detto qualcosa di abbastanza contestabile.

perchè non mi è piaciuto ne infinity war ne il seguito.

1) Thanos era già apparso un decennio o quindicennio prima e, in questo film, è stato poco approfondito
2) Il fatto che non fosse stato introdotto ne adam warlock ne silver surfer ( almeno come "sistema di emergenza della gemma dell'anima" al posto del teschio rosso ci poteva stare no?) spiega ma non giustifica l'inserimento affrettato di carol danvers senza troppa profondità caratteriale (esperimento "variante" di ego?)
riguardo al punti in cui sono in disaccordo con te
1) Sam Wilson è stato lo "scudiero" di buck Barnes quando era Capitan america; non essendoci stato alcun approfondimento su Bucky Barnes dopo civil war ci può stare
2) Iron man in ordine è stato: Tony stark, Victor von doom, qualcun altro ma occorrerebbe un abbondante reboot.
Avatar utente
BARRAGE.
Upper Carder
Messaggi: 450
Iscritto il: 13/12/2015, 20:59

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BARRAGE. »

Ma solo io ritengo questi filmetti Marvel overhyppati come lo schifo?

80% effetti speciali

20% battutine squallide che se non ne dicono una ogni 10 minuti pare che gli escano le vene dal collo

0% contenuti e profondità, i personaggi sono proprio stereotipati e piatti.

La trilogia di Raimi di Spider-Man è in un altro sistema solare di qualità. Ma anche il tanto criticato Daredevil con Ben Affleck lo trovo 1000 volte meglio di questi filmetti inutili (trovatemi uno carismatico come il Bullseye di Colin Farrell nei film di oggi).

Secondo me questa era moderna dove va di moda avere hype per l'aria fritta, mischiata al fantatismo e fanboysmo verso i fumetti/supereroi, offusca un po' le menti.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

BARRAGE. ha scritto:Ma solo io ritengo questi filmetti Marvel overhyppati come lo schifo?

80% effetti speciali

20% battutine squallide che se non ne dicono una ogni 10 minuti pare che gli escano le vene dal collo

0% contenuti e profondità, i personaggi sono proprio stereotipati e piatti.

La trilogia di Raimi di Spider-Man è in un altro sistema solare di qualità. Ma anche il tanto criticato Daredevil con Ben Affleck lo trovo 1000 volte meglio di questi filmetti inutili (trovatemi uno carismatico come il Bullseye di Colin Farrell nei film di oggi).

Secondo me questa era moderna dove va di moda avere hype per l'aria fritta, mischiata al fantatismo e fanboysmo verso i fumetti/supereroi, offusca un po' le menti.
non sono così categorico ma , in parte, sono d'accordo con te.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da ironmaiden »

Io più che altro, non ho affatto seguito tutta l’era moderna dei film sui supereroi, diciamo che mi sono fermato a un decennio fa...si e no, su una trentina di film circa che sono usciti negli ultimi anni, ne avrò giusto visto tipo 5...ma non tanto per una critica verso il genere in sè, quanto perché è coinciso con una mia crescente mancanza di interesse verso i film sui supereroi in senso assoluto. Cioè, non mi interessano. Ho letto parecchi fumetti, e tuttora continuo a farlo, ma non mi interessa andarmi a vedere i film dei supereroi. Ma lo attribuisco più che altro al fatto che per me personalmente sono arrivati in un periodo in cui mi è scemato l’interesse. Per intenderci se fossero usciti 20 anni fa, penso li sarei andati a vedere tutti. Anzi ricordo che i primi li vedevo tutti. Peccato però, a volte le cose che ti interessano in certo periodo della vita succedono quando poi non te ne frega più un bel niente o non ti attraggono più. :(
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da BeforEvolution »

Colosso, vai a cagare.
Il tuo post è talmente imbarazzante nel suo cumulo di stronzate che è arrivato il momento in cui la famosa goccia ha fatto traboccare il vaso.
Mi spiace. Mi spiace perché avevo anche ironizzato l'altro giorno su quanto l'avesse presa sul personale Alikshowstopper, e in generale mi son sempre stupito di quando qualche utente, tipo Mystogan, sbroccava su un forum, che alla fine "non è la vita reale, chettefrega dai".
Mi son sbagliato, a volte capita il momento in cui non ne puoi più, e questo momento è arrivato.
Non ho voglia di risponderti a nulla di quanto hai scritto in spoiler, tanto non te ne frega un ca**o. Sei talmente estremista che appena vedi qualcuno che non è come te da qualsiasi parte lo hai già bollato, non ti importa nulla di chi sia come persona, di cosa faccia, il fatto che non sia un uomo bianco etero come te ti fa subito urlare allo scandalo. Il tuo mondo è così, e sicuramente non perdo tempo per far cambiare idea a un 40enne.
E' vero, tutto quello che dici lo dici solo per dare fastidio e far triggerare la gente, nascondendoti dietro alla tua educazione. Beh, ce l'hai fatta, e oggi ti voglio dire in faccia che mi spiace, perché pur essendo due persone diversissime, ti ho sempre difeso, sia su TW quando tutti ti pigliavano per il culo facendomi anche bannare per quella storia di Capodanno, sia qua, votandoti pure come UOTY, cosa a cui sicuramente uno come te ci tiene.
Ho sbagliato due volte, perché la verità è che sei un fesso, e siccome tu non solo rappresenti, ma sei questo forum visto quanto ci dedichi, io non ho più voglia di stare appresso a chi se ne esce sempre con un mucchio di merda a ogni post.
Da oggi in poi, se posterò, non avrò la minima intenzione di rispettarti, perché quelli di TW avevano ragione, anche se l'ho capito tardi.
Tranquillo, non torno dillà, perché è questa l'unica tua preoccupazione. E puoi anche risparmiarti di rispondermi scusandoti o simili, fai il coerente fino in fondo per una volta, che con la tua disonestà mi ci sciacquo le parti basse.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43393
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Mi sembra una reazione ancora più esagerata di quella di Alikshowstopper. Lui quantomeno se l'era presa per offese personali mentre io ho solo parlato di un film.
Ti dirò che le mie critiche le ho prese pari pari da quelle del forum di Comicus (il più grande forum italiano dedicato ai fumetti) dove dire queste cose rappresenta la normalità. Certo se avessi immaginato di suscitare una simile reazione ne avrei fatto a meno, ma il fatto che ci sia rimasto molto male per la sorte di Cap è assolutamente vero e, se non posso sfogarmi sul mio forum, dove avrei potuto farlo?
Ti invito quindi a ripensarci appena ti sarà sbollita la rabbia, così come ha fatto Alik. Possiamo avere idee distinte su società e politica ma restiamo sempre tutti quanti brave persone che si stimano e si rispettano.
Immagine
Rispondi