Fumetti

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Fumetti

Messaggio da TheKingEdoardo »

Qualche uno conosce lo autore di novelle grafiche Brian O Malley? Per parlar in lingua meno oscura, lo autore di Scott Pilgrim.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

TheKingEdoardo ha scritto:Qualche uno conosce lo autore di novelle grafiche Brian O Malley? Per parlar in lingua meno oscura, lo autore di Scott Pilgrim.
purtroppo non ho mai avuto la sorte di intrattenermi in sì interessanti letture, sire :oops:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

mi è venuta una curiosità: chi vuole, può farmi una sua classifica personale di gradimento, tra le serie di supereroi scritte/disegnate da un particolare autore/i?
Del tipo… "Il Devil di Brian M. Bendis"...la "Wonder Woman di Jimenez"...
ho citato questi 2 solo per caso...poi magari provo a fare una mia classifica..
intanto fate vobis...ditemi se vi va la vostra classifica di preferenze… :mrgreen: :geek:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Fumetti

Messaggio da TheKingEdoardo »

ironmaiden ha scritto:mi è venuta una curiosità: chi vuole, può farmi una sua classifica personale di gradimento, tra le serie di supereroi scritte/disegnate da un particolare autore/i?
Del tipo… "Il Devil di Brian M. Bendis"...la "Wonder Woman di Jimenez"...
ho citato questi 2 solo per caso...poi magari provo a fare una mia classifica..
intanto fate vobis...ditemi se vi va la vostra classifica di preferenze… :mrgreen: :geek:
Interessante codesta idea, per me peró esiste uno problema: lo batman di Moore è fuori da ogni metro di giudizio. Forse ci arriva solamente Watchmen sempre di Moore, ma non penso conti nemmeno.
Moore il Moro... Che autore Illuminato da Iddio!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:mi è venuta una curiosità: chi vuole, può farmi una sua classifica personale di gradimento, tra le serie di supereroi scritte/disegnate da un particolare autore/i?
Del tipo… "Il Devil di Brian M. Bendis"...la "Wonder Woman di Jimenez"...
ho citato questi 2 solo per caso...poi magari provo a fare una mia classifica..
intanto fate vobis...ditemi se vi va la vostra classifica di preferenze… :mrgreen: :geek:
Una classifica delle mie run preferite che però si dimenticherà moltissime cose:

1) X-Men di Claremont - Jim Lee
2) Devil di Frank Miller
3) Thor di Walter Simonson
4) Vendicatori di Busiek - Perez
5) X-Men di Claremont - Byrne
6) Fantastici 4 di Lee-Kirby
7) Wonder Woman di George Perez
8) Lanterna Verde di Johns - Van Sciver e Reis
9) Silver Surfer di Lee - Buscema
10) Flash di Geoff Johns - Scott Kolins
11) Uomo Ragno di Lee - Romita Sr.
12) Il Quarto Mondo di Jack Kirby
13) Batman di Englehart - Rogers
14) Nuovi Mutanti di Claremont - Sienkiewicz
15) Capitan America di Brubaker - Epting
16) Justice League di Waid - Hitch
17) Superman di John Byrne
18) Uomo Ragno di Michelinie - McFarlane
19) Teen Titans di Wolfman - Perez
20) Justice League di Morrison - Porter
21) Batman di O'Neill - Adams
22) Hulk di David - Keown e altri
23) Fantastici 4 di John Byrne
24) Wonder Woman di Phil Jimenez
25) Tomb of Dracula di Wolfman - Colan
26) Shang-Chi di Moench - Gulacy
27) Superman di Loeb-McGuinness
28) Vendicatori di Stern - Buscema
29) Generation X di Lobdell - Bachalo
30) Capitan America di Lee - Steranko
31) Flash di Waid - Pacheco, Wieringo e altri
32) Alpha Flight di John Byrne
33) Devil di Bendis - Maleev
34) Batman di Morrison - Andy Kubert e altri
35) Excalibur di Claremont - Davis
36) Thor di Lee - Kirby
37) Ultimate Spider-Man di Bendis - Bagley
38) Iron Man di Fraction - Larroca
39) JSA di Johns - Kirk e altri
40) Uomo Ragno di Straczynski - Romita Jr.
41) Lanterna Verde di O'Neill - Adams
42) Kamandi di Jack Kirby
43) Ultimates di Millar - Hitch
44) Nick Fury di Jim Steranko
45) Justice League International di Giffen e De Matteis - Maguire
46) Thunderbolts di Busiek - Bagley
47) Capitan Bretagna di Moore - Davis
48) Freccia Verde di Grell e Hannigan
49) Alias di Bendis - Gaydos
50) She-Hulk di John Byrne


Menzione speciale per il Punisher di Garth Ennis, non inserito perchè unico fra questi vietato ai minori.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Grazie mille per la tua classifica Colosso! Davvero interessante, ricca di spunti e di run che pure io ho apprezzato parecchio!
TheKingEdoardo ha scritto:
ironmaiden ha scritto:mi è venuta una curiosità: chi vuole, può farmi una sua classifica personale di gradimento, tra le serie di supereroi scritte/disegnate da un particolare autore/i?
Del tipo… "Il Devil di Brian M. Bendis"...la "Wonder Woman di Jimenez"...
ho citato questi 2 solo per caso...poi magari provo a fare una mia classifica..
intanto fate vobis...ditemi se vi va la vostra classifica di preferenze… :mrgreen: :geek:
Interessante codesta idea, per me peró esiste uno problema: lo batman di Moore è fuori da ogni metro di giudizio. Forse ci arriva solamente Watchmen sempre di Moore, ma non penso conti nemmeno.
Moore il Moro... Che autore Illuminato da Iddio!
Sono contento che anche a sua Maestà piaccia tanto illustre scrittore!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Ho dimenticato 2 grandiosi cicli cosmici come il Capitan Marvel di Jim Starlin e il Warlock sempre di Starlin. Non me la sento di inserirlr per non far torto ad altre serie in classifica.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Jim Starlin è proprio un top del fumetto supereroistico, davvero un autore con la A maiuscola
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Ma Moore su Batman cos'ha scritto oltre a Killing Joke, che per quanto seminale è pur sempre una sola storia? Tra l'altro le due di Superman vengono citate poco ma per me sono tranquillamente sullo stesso livello.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Ric777 ha scritto:Ma Moore su Batman cos'ha scritto oltre a Killing Joke, che per quanto seminale è pur sempre una sola storia? Tra l'altro le due di Superman vengono citate poco ma per me sono tranquillamente sullo stesso livello.
Moore non ha scritto praticamente niente altro sul Cavaliere Oscuro, ricordo solo una storia breve su un annual. Non l'ho inserito nella classifica perchè non è mai stato attivo sulla serie regolare di Batman, mentre su quelle di Superman sì ma solamente con due storie (anche se si tratta dei capolavori citati).
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

questo mese ho comprato Tex, spinto dalla storia a tinte "horror" e dal fatto che sfogliandolo ho intravisto il mio personaggio preferito della serie farvi ritorno, il mitico El Morisco.
Se il personaggio vi attira vi consiglio di comprarlo.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:questo mese ho comprato Tex, spinto dalla storia a tinte "horror" e dal fatto che sfogliandolo ho intravisto il mio personaggio preferito della serie farvi ritorno, il mitico El Morisco.
Se il personaggio vi attira vi consiglio di comprarlo.
Io non sono un lettore assiduo di Tex ma mia madre ne è una fan accanita. Compro la collana Tex Classic, che ristampa tutte le storie dal numero 1, soprattutto per far piacere a lei.
Della collana regolare ho preso gli ultimi 6-7 numeri per varie ragionu ma ho mollato proprio con la nuova saga di El Morisco, che so per certo mi sarebbe piaciuta ma che devo tagliare per contenere le spese.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

io infatti l'ho comprato solo per El Morisco e solo perché sarà di 2 numeri e basta, quindi diciamo che faccio lo sforzo per questi due e via, ormai sono game over con i fumetti...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Tex per me no. Di Bonelli sto seguendo la ristampa "best of" di Julia. La sto apprezzando molto di più rispetto a quanto avrei fatto se avessi seguito la serie all'epoca della prima uscita. Berardi è veramente un maestro, anche su Julia è un pezzo di legno insopportabile.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Ric777 ha scritto:Tex per me no. Di Bonelli sto seguendo la ristampa "best of" di Julia. La sto apprezzando molto di più rispetto a quanto avrei fatto se avessi seguito la serie all'epoca della prima uscita. Berardi è veramente un maestro, anche su Julia è un pezzo di legno insopportabile.
gran bel fumetto Julia, mi è sempre dispiaciuto non avere l'occasione di collezionarlo. Diciamo che se un giorno dovessi riuscire a ritagliarmi dello spazio in casa e dovesse ritornarmi la voglia di collezionare qualcosa, sarebbe il primo Bonelli di cui vorrei recuperare un bel po' di numeri...tu per caso sai se c'è un ciclo...o un gruppo di episodi fino ai quali converrebbe averceli?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Fumetti

Messaggio da Ric777 »

Direi che l'ideale è proprio questa ristampa, perché si tratta di una selezione dei miglior episodi. Le prime quattro uscite erano tutte dedicate agli episodi con presente Myrna, la "nemesi" di Julia. Nel quinto è un episodio autoconclusivo che con Myrna non ha nulla a che vedere, e la cui prima uscita fu di molto precedente al quarto numero di questa ristampa.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

Ho letto solo pochi numeri di Julia e non mi posso permettere di seguirla regolarmente, ma mi piacerebbe farlo solo per il gusto di vedere il suo gatto. Adoro i gatti persiani e questa è una delle poche serie dove uno di loro ha un ruolo fisso come comprimario.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto:Ho letto solo pochi numeri di Julia e non mi posso permettere di seguirla regolarmente, ma mi piacerebbe farlo solo per il gusto di vedere il suo gatto. Adoro i gatti persiani e questa è una delle poche serie dove uno di loro ha un ruolo fisso come comprimario.
beh, anche questa potrebbe essere una simpatica motivazione... :D
Ric777 ha scritto:Direi che l'ideale è proprio questa ristampa, perché si tratta di una selezione dei miglior episodi. Le prime quattro uscite erano tutte dedicate agli episodi con presente Myrna, la "nemesi" di Julia. Nel quinto è un episodio autoconclusivo che con Myrna non ha nulla a che vedere, e la cui prima uscita fu di molto precedente al quarto numero di questa ristampa.
ah, interessante...allora quasi quasi ci faccio un pensierino... :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Fumetti

Messaggio da ironmaiden »

@Colosso, scusami se ti disturbo, ma vorrei chiederti se sapresti indicarmi di quanti numeri sarà composta la ristampa da edicola che stanno facendo del Daredevil di Miller. Io ho visto su fumetterie online che ce ne sono 3 numeri, ma vorrei ordinare in un’unica spedizione, quindi mi chiedevo se fossero solo 3 numeri o se ce ne saranno altri...non riesco a trovar notizie...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Fumetti

Messaggio da Colosso »

ironmaiden ha scritto:@Colosso, scusami se ti disturbo, ma vorrei chiederti se sapresti indicarmi di quanti numeri sarà composta la ristampa da edicola che stanno facendo del Daredevil di Miller. Io ho visto su fumetterie online che ce ne sono 3 numeri, ma vorrei ordinare in un’unica spedizione, quindi mi chiedevo se fossero solo 3 numeri o se ce ne saranno altri...non riesco a trovar notizie...
Guarda, considerando che sarà la ristampa dell'intero ciclo di Miller dovrebbero essere 8-9 numeri, forse una decina se metteranno pure le storie susseguenti.
Non sono state fornite indicazioni sull'effettiva conclusione della collana perchè, se avesse un grande successo, niente impedirebbe alla Panini di continuarla con il Devil scritto da altri autori.
Io non sto seguendo la serie perchè ho già tutte le storie in Omnibus. Cmq ti posso dire che solo nel terzo numero Miller è passato ad occuparsi dei testi oltre che dei disegni. Questa settimana uscirà il numero 4 dove il ciclo entra davvero nel vivo.
Immagine
Rispondi