Pallone d'oro 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Pallone d'oro 2019

Messaggio da ironmaiden »

Parliamo un po'...
ad oggi per me se lo contendono Salah e Messi...penso che la semifinale che li vedrà affrontarsi in Champions' decreterà probabilmente la vittoria di questo premio da parte di uno di loro due...In particolare ci si attende molto da entrambi, e già l'anno scorso, se non fosse stato per i mondiali in mezzo, penso che Salah avrebbe vinto a mani basse il pallone d'oro...sono due anni che gioca veramente benissimo...diciamo che se dovesse contribuire in maniera significativa alla conquista della Champions' nei prossimi mesi, sarebbe una sicura ipoteca per una sua vittoria secondo me...e sarebbe anche meritata...
Voi cosa ne pensate?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

ironmaiden ha scritto: e già l'anno scorso, se non fosse stato per i mondiali in mezzo, penso che Salah avrebbe vinto a mani basse il pallone d'oro
neanche nei suoi sogni

forse ti sei scordato chi ha vinto l'anno scorso la CL
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da ironmaiden »

Mah, io onestamente, al netto della disastrosa finale, e dei mondiali, avevo l’impressione che avrebbero premiato proprio lui invece. Almeno mi dava questa sensazione, in quanto CR7 mi era parso meno brillante mentre Salah aveva avuto una stagione diciamo della esplosione e più “eclatante”. Poi hai ragione tu, la finale di CL e il Mondiale hanno cambiato le carte in tavola, ma resto convinto che per come è andata comunque la finale di CL avrebbero ugualmente premiato lui se non fosse stata l’annata dei mondiali...anche perché diciamo che la finale era stata decisa più da episodi come l’infortunio dello stesso egiziano e dagli sfortunatissimi errori del portiere degli inglesi, più che da CR7 stesso, che non ha nemmeno segnato. Avesse fatto lui la doppietta, al posto di Bale, e non ci fossero stati i campionati del mondo, al lordo degli eventi nefasti che hanno deciso la partita, li avrei messi almeno alla pari. Ma per come è andata, io avevo la sensazione che l’eventuale premio sarebbe andato a Salah.
Poi ci sono stati i mondiali e mi è piaciuto come si è assegnato il premio, dopo tanti anni...ora vedremo quest’anno come andrà...
Di sicuro non ci sono competizioni internazionali tra squadre, scusate la ripetizione, nazionali, in grado di creare uno stravolgimento nei ranking dopo la fine della CL, imho, però vedremo...è vero che c’è la UEFA Nations League, ma non mi sembra, ad oggi, una competizione che possa cambiare le carte in tavola più di tanto...però vedremo...chi sa cosa può succedere? :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

ironmaiden ha scritto:Mah, io onestamente, al netto della disastrosa finale, e dei mondiali, avevo l’impressione che avrebbero premiato proprio lui invece. Almeno mi dava questa sensazione, in quanto CR7 mi era parso meno brillante mentre Salah aveva avuto una stagione diciamo della esplosione e più “eclatante”. Poi hai ragione tu, la finale di CL e il Mondiale hanno cambiato le carte in tavola, ma resto convinto che per come è andata comunque la finale di CL avrebbero ugualmente premiato lui se non fosse stata l’annata dei mondiali...anche perché diciamo che la finale era stata decisa più da episodi come l’infortunio dello stesso egiziano e dagli sfortunatissimi errori del portiere degli inglesi, più che da CR7 stesso, che non ha nemmeno segnato. Avesse fatto lui la doppietta, al posto di Bale, e non ci fossero stati i campionati del mondo, al lordo degli eventi nefasti che hanno deciso la partita, li avrei messi almeno alla pari. Ma per come è andata, io avevo la sensazione che l’eventuale premio sarebbe andato a Salah.
di nuovo

non sarebbe mai accaduto

il 2010 non ti ricorda nulla? ed il 2014?
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Mah, io onestamente, al netto della disastrosa finale, e dei mondiali, avevo l’impressione che avrebbero premiato proprio lui invece. Almeno mi dava questa sensazione, in quanto CR7 mi era parso meno brillante mentre Salah aveva avuto una stagione diciamo della esplosione e più “eclatante”. Poi hai ragione tu, la finale di CL e il Mondiale hanno cambiato le carte in tavola, ma resto convinto che per come è andata comunque la finale di CL avrebbero ugualmente premiato lui se non fosse stata l’annata dei mondiali...anche perché diciamo che la finale era stata decisa più da episodi come l’infortunio dello stesso egiziano e dagli sfortunatissimi errori del portiere degli inglesi, più che da CR7 stesso, che non ha nemmeno segnato. Avesse fatto lui la doppietta, al posto di Bale, e non ci fossero stati i campionati del mondo, al lordo degli eventi nefasti che hanno deciso la partita, li avrei messi almeno alla pari. Ma per come è andata, io avevo la sensazione che l’eventuale premio sarebbe andato a Salah.
di nuovo

non sarebbe mai accaduto

il 2010 non ti ricorda nulla? ed il 2014?
si, siamo d'accordo, solo che a me sembrava che dalla passata stagione questo, diciamolo "trend" nella assegnazione del premio, fosse arrivato ad una conclusione...e che si fosse ritornati ad un criterio più simile a quello storico, precedente all'era dell'alternanza Messi-CR7. Per questo motivo mi ero fatto tutta questa analisi. A me inoltre questo criterio moderno di assegnazione non era affatto piaciuto, in quanto aveva causato una ingiusta mancata premiazione di tanti campioni che avrebbero meritato, e che un tempo invece avrebbero di sicuro vinto l'ambito premio! :)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

in realtà il trend non è mai cambiato negli anni (la mediaticità vale molto di più dei valori espressi in campo), semplicemente si era accentrato sul dualismo messi-ronaldo perchè erano le figure mediaticamente più importanti

o pensi davvero che, ad esempio, nel 2004 venne dato a shevcenko per via della sua stagione calcistica? oppure che cannavaro avrebbe potuto vincerlo nel 2006 senza il trasferimento a madrid?
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:in realtà il trend non è mai cambiato negli anni (la mediaticità vale molto di più dei valori espressi in campo), semplicemente si era accentrato sul dualismo messi-ronaldo perchè erano le figure mediaticamente più importanti

o pensi davvero che, ad esempio, nel 2004 venne dato a shevcenko per via della sua stagione calcistica? oppure che cannavaro avrebbe potuto vincerlo nel 2006 senza il trasferimento a madrid?
A questo non avevo riflettuto...però ad esempio Nedved lo vinse per la sua stagione, ed anche un po' Kakà, non penso fosse tanto per la mediaticità, anche se a rifletterci bene, quella di sicuro non mancò…(soprattutto per il brasiliano)...più che altro nel caso di Cannavaro, visto il mondiale, secondo me lo avrebbe vinto cmq...forse Shevcenko in effetti, ragionandoci su, non tanto, visto che paradossalmente la stagione migliore era stata quella precedente, col trionfo, però, di Nedved...infatti quell'anno il Milan vinse lo scudetto, fallendo la Champions' con quel rocambolesco match con il La Coruna...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

nedved vinse il pallone d'oro in maniera paradossale perchè non giocò la finale e la juve perse, infatti il trend del momento era "se ci fosse stato nedved!"

ma se il ceco avesse giocato la finale e la juve avesse perso ugualmente, le sue speranze di vincere il trofeo si sarebbero azzerate

cannavaro, se fosse rimasto a torino, avrebbe visto il pallone d'oro col canocchiale (la sua stagione, da agosto a dicembre, fu davvero imbarazzante nel real, ma ormai la cosa non aveva più importanza per l'assegnazione del premio)
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da ironmaiden »

polykai ha scritto:
cannavaro, se fosse rimasto a torino, avrebbe visto il pallone d'oro col canocchiale (la sua stagione, da agosto a dicembre, fu davvero imbarazzante nel real, ma ormai la cosa non aveva più importanza per l'assegnazione del premio)
in effetti, poi, c'è da aggiungere che, almeno da quanto si legge in giro, il Real stesso dovrebbe avere un certo peso politico nella assegnazione del premio, quindi forse ebbe un certo peso anche questo fattore…
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da ironmaiden »

AD OGGI, salvo miracoli nel ritorno a Liverpool (doppietta o meglio, con passaggio del turno e magari improbabile ormai vittoria finale), direi che il discorso è un po' chiuso...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da AL Snow »

Se anche solo arrivasse in finale ci sarebbero pochi dubbi su Messi
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da ironmaiden »

adesso se Salah segnasse almeno un goal e vincesse la finale, i giochi si riaprirebbero decisamente... :o
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

e se invece vincesse il Tottenham? uscirebbe di nuovo la manfrina "non c'è stato un vero dominatore quest'anno"? :roll:
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da Guilty Fever »

polykai ha scritto:e se invece vincesse il Tottenham? uscirebbe di nuovo la manfrina "non c'è stato un vero dominatore quest'anno"? :roll:
Penso manco le madri di Moussa Sissoko e Lucas Moura darebbero il Pallone d'Oro a loro anziché a Messi.
Nel Tottenham tanti hanno giocato bene (ai due sopra aggiungerei Vertonghen, Son e quando c'é stato Harry Kane) ma nessuno così bene da parlare di Pallone d'Oro, per continuità di rendimento personalmente direi che il migliore é stato appunto Sissoko, Lucas ha messo la firma sul gol qualificazione al Camp Nou e la tripletta di ieri, ma resta un'alternativa di cui metà delle presenze stagionali é da riserva a gara in corso.
Degli altri Son é andato bene a periodi, principalmente quando non c'era Kane, Vertonghen é stato più continuo, ma non lo considererei il giocatore più determinante della squadra, Kane ha giocato troppo poco per poter essere un candidato credibile.

Nel Liverpool più che Salah direi Van Dijk, per il Pallone d'Oro, che ha già vinto (secondo me meritatamente) il titolo di giocatore dell'anno in Premier League. Anche se a Barcellona davanti a Messi ha passato dei brutti quarti d'ora.

Onestamente penso che quest'anno nessuno abbia giocato a calcio meglio di Messi, ma lo pensavo anche l'anno scorso e non é stato premiato.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da A-Train »

Per me Messi è ancora il favorito soprattutto se finalmente vincesse una cacchio di coppa con la nazionale (in Brasile si disputa la Coppa America quest'estate e Leo dovrebbe prendervi parte).
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

Guilty Fever ha scritto:
polykai ha scritto:e se invece vincesse il Tottenham? uscirebbe di nuovo la manfrina "non c'è stato un vero dominatore quest'anno"? :roll:
Penso manco le madri di Moussa Sissoko e Lucas Moura darebbero il Pallone d'Oro a loro anziché a Messi.
Nel Tottenham tanti hanno giocato bene (ai due sopra aggiungerei Vertonghen, Son e quando c'é stato Harry Kane) ma nessuno così bene da parlare di Pallone d'Oro, per continuità di rendimento personalmente direi che il migliore é stato appunto Sissoko, Lucas ha messo la firma sul gol qualificazione al Camp Nou e la tripletta di ieri, ma resta un'alternativa di cui metà delle presenze stagionali é da riserva a gara in corso.
Degli altri Son é andato bene a periodi, principalmente quando non c'era Kane, Vertonghen é stato più continuo, ma non lo considererei il giocatore più determinante della squadra, Kane ha giocato troppo poco per poter essere un candidato credibile.

Nel Liverpool più che Salah direi Van Dijk, per il Pallone d'Oro, che ha già vinto (secondo me meritatamente) il titolo di giocatore dell'anno in Premier League. Anche se a Barcellona davanti a Messi ha passato dei brutti quarti d'ora.

Onestamente penso che quest'anno nessuno abbia giocato a calcio meglio di Messi, ma lo pensavo anche l'anno scorso e non é stato premiato.
CVD

quando i soliti noti non vincono "non c'è stato un vero dominatore quest'anno" :roll:

nel 2010 e nel 2012 neanche la madre di messi avrebbe dato a lui il pallone d'oro però glielo diedero ugualmente e ci fu gente che difese a spada tratta la decisione solo perchè era messi
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Mi pare di aver motivato a sufficienza perché non darei il Pallone d'Oro a nessun giocatore del Tottenham nemmeno in caso di vittoria della Champions, anche perché non é una regola che chi vince la Champions abbia diritto al Pallone d'Oro. E rimane la mia personale opinione che purtroppo non ha questa grande influenza presso il UEFA.

Di quanto successo nel 2010 e nel 2012 mi importa poco, tu hai chiesto di questo Pallone d'Oro e ti ho risposto su questo Pallone d'Oro per come la penso io. Se non sei d'accordo, spiega. Se invece vuoi aprire la milionesima discussione sul fatto che nel 2010 doveva vincerlo Milito/Sneijder/Iniesta (e sì, penso anch'io avrebbe dovuto vincerlo uno di questi tre), me lo dici prima.
(in Brasile si disputa la Coppa America quest'estate e Leo dovrebbe prendervi parte).
Non lo ricordavo, mi sa che allora il Pallone d'Oro salta pure quest'anno.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da A-Train »

Guilty Fever ha scritto:Non lo ricordavo, mi sa che allora il Pallone d'Oro salta pure quest'anno.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da Mr. Mackey »

E se lo vincesse Tadic?
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Pallone d'oro 2019

Messaggio da polykai »

Guilty Fever ha scritto:Mi pare di aver motivato a sufficienza perché non darei il Pallone d'Oro a nessun giocatore del Tottenham nemmeno in caso di vittoria della Champions, anche perché non é una regola che chi vince la Champions abbia diritto al Pallone d'Oro. E rimane la mia personale opinione che purtroppo non ha questa grande influenza presso il UEFA.

Di quanto successo nel 2010 e nel 2012 mi importa poco, tu hai chiesto di questo Pallone d'Oro e ti ho risposto su questo Pallone d'Oro per come la penso io. Se non sei d'accordo, spiega. Se invece vuoi aprire la milionesima discussione sul fatto che nel 2010 doveva vincerlo Milito/Sneijder/Iniesta (e sì, penso anch'io avrebbe dovuto vincerlo uno di questi tre), me lo dici prima.
io ho sempre spiegato che la mediaticità abbia sempre avuto un ruolo molto più determinante rispetto ai valori espressi in campo ed il duopolio degli ultimi anni ne è la prova tangibile

se poi ti scattano i nervi quando si mette in discussione il pulcino bagnato argentino, non ho problemi ad ammettere che anche l'edizione del 2013 è stata un'altra pagliacciata, con le votazioni riaperte "magicamente" dopo lo spareggio svezia-portogallo
Rispondi