La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da ironmaiden »

Allora, come da titolo, che ne pensate?
Apparentemente è confermato, dalle sue stesse parole e da quelle della dirigenza bianconera, ma sia i tifosi (almeno questo mi sembra di vedere trasparire da pareri e cose online) sia dai giornalisti, non sembra poi essere così sicura la sua permanenza sulla panchina della Juve…
Ma chi lo potrebbe sostituire?

Svanita la affascinante ipotesi Zidane, il nome più probabile potrebbe essere quello di Guardiola, una ipotesi sicuramente suggestiva...ma fattibile secondo voi?
Guardando al panorama italiano, mesi fa si parlava di Simone Inzaghi...oppure, adesso, a due nomi che avrebbero del clamoroso, ovvero Sarri (qualora non dovesse nemmeno conquistare la EL, sembra assolutamente fuori dal futuro del Chelsea), oppure, che ne so, io pensavo a Spalletti, che sinceramente io vedo un po' lontano dalla panchina dell'Inter nella prossima stagione…

Voi che opinione avete al riguardo? Io alla fine do un 90% ad Allegri e un 9% a Guardiola...lasciando un piccolo 1% ad altre ipotesi...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da AlikShowstopper »

Guardiola mi auguro per lui che non arrivi è incompatibile con società non strutturate in modo ferreo
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da ironmaiden »

AlikShowstopper ha scritto:Guardiola mi auguro per lui che non arrivi è incompatibile con società non strutturate in modo ferreo
cosa intendi per modo ferreo? La Juve non la reputi solida come organizzazione societaria e di staff?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da AL Snow »

Allegri ha ancora il contratto per un anno, si sono fermate le trattative per il rinnovo quindi ci sarà da vedere a fine stagione se ci sarà la volontà di rescindere da entrambe le parti con un accordo, in caso contrario la Juve dovrebbe agire di forza ed esonerarlo, considerando i buoni rapporti con la società e comunque i buoni risultati degli scorsi anni non so quanto serenamente prederebbero questa decisione.

Non ho comunque nessuna idea su chi sarebbe un degno sostituto
Guardiola sarebbe l'unico nome di richiamo disponibile ma non so quanto il suo stile sia compatibile con la squadra attuale, in più servirebbe un investimento non indifferente.
Non sarei favorevole ad un ritorno di Conte
Sarei curioso di vedere Deschamps con una squadra di club di alto livello
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:Allegri ha ancora il contratto per un anno, si sono fermate le trattative per il rinnovo quindi ci sarà da vedere a fine stagione se ci sarà la volontà di rescindere da entrambe le parti con un accordo, in caso contrario la Juve dovrebbe agire di forza ed esonerarlo, considerando i buoni rapporti con la società e comunque i buoni risultati degli scorsi anni non so quanto serenamente prederebbero questa decisione.

Non ho comunque nessuna idea su chi sarebbe un degno sostituto
Guardiola sarebbe l'unico nome di richiamo disponibile ma non so quanto il suo stile sia compatibile con la squadra attuale, in più servirebbe un investimento non indifferente.
Non sarei favorevole ad un ritorno di Conte
Sarei curioso di vedere Deschamps con una squadra di club di alto livello
Conte non convince molto neanche me, su Deschamps è una bella ipotesi, lo ritengo un eccellente allenatore, ma per lui penso si dvrà aspettare che ci siano gli Europei...la vedo difficile che faccia in contemporanea il CT della Francia e l'allenatore di club, e per di più, magari personalmente non vuole farsi sfuggire la vittoria dell'Europeo, che per la Francia potrebbe stavolta arrivare realmente, dato che sono la squadra più forte e i grandi favoriti e vista la delusione per quelli persi in casa l'ultima volta...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da AL Snow »

Si presumo che se si voleva puntare sul francese si sarebbe dovuto fare alla fine del mondiale, la vedo dura che lasci a metà del biennio.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da lando »

Zidane è andato;

Guardiola guadagna 20M netti l'anno, scartiamolo pure.

Simone Inzaghi... dio ce ne liberi e scampi, catenacciaro e frignone e manco fa giocare bene, a sto punto tengo Allegri (e non penso che la società la pensi diversamente).

Sarri ha dimostrato inequivocabilmente di non essere all'altezza di uno spogliatoio "pesante".

Spalletti è fuori di testa, fa sceneggiate e quando apre bocca fa danni. A Torino se solo ti azzardi a lavare i panni sporchi in pubblico ti spediscono su marte all'istante; comunque ha ancora un anno (o due?) di contratto con l'Inter, ed i cinesi di sicuro non lo cacciano per pagare due allenatori. Per me resta dov'è.

Deschamps, come detto giustamente, ha in mano la nazionale più forte ed ha nel mirino gli Europei, non vedo perché dovrebbe lasciare a metà del lavoro.

Altri nomi fantasiosi che girano (Klopp, Pochettino, ecc) sono, per l'appunto, fantasie e basta.

Allenatori "esordienti" (nel senso di "ad alto livello", tipo Gasperini) non mi sembrano credibili, vista l'età media della squadra e la presenza di Ronaldo (che significa voler vincere subito, non ricominciare adesso).

Alla fine, le uniche opzioni credibili sono un ultimo anno con Allegri o un ritorno di Conte. Non ci sono in circolazione altri allenatori che abbiano le caratteristiche necessarie, oggi.
Per me sarà ancora Allegri, ultimo anno con lui fino a giugno 2020, dopo di che si cambierà (ed a quel punto, per una serie di motivi mi sta venendo la convinzione che la scelta cadrà su Luis Enrique).
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da AL Snow »

Luis Enrique sarebbe una scelta intrigante, ma ho la sensazione che fuori dalla Spagna non possa rendere tanto
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da AlikShowstopper »

Io mi faccio una domanda

un allenatore tedesco?
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da lando »

AlikShowstopper ha scritto:Io mi faccio una domanda

un allenatore tedesco?
Di solito, i tedeschi non si spostano volentieri dalla Germania, e se lo fanno difficilmente vanno in paesi non di lingua germanica.

Lo stesso Klopp qualche mese fa ad un giornalista che gli chiese se allenerebbe in Italia rispose che difficilmente l'avrebbe fatto, per via della lingua.

Che poi, chi sarebbe papabile? Klopp, Löw, e poi?
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da ironmaiden »

glc_1912 ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:Io mi faccio una domanda

un allenatore tedesco?
Di solito, i tedeschi non si spostano volentieri dalla Germania, e se lo fanno difficilmente vanno in paesi non di lingua germanica.

Lo stesso Klopp qualche mese fa ad un giornalista che gli chiese se allenerebbe in Italia rispose che difficilmente l'avrebbe fatto, per via della lingua.

Che poi, chi sarebbe papabile? Klopp, Löw, e poi?
ma poi, con tutto il rispetto per Low, una cosa è fare il ct, un'altra allenare un club...mica è detto ce la faccia...così a naso, uno bravo dovrebbe essere quello che è andato al PSG, che prima allenava il Borussia...anche se con quella squadra il campionato francese penso che lo vincerei anche io…
Cmq uno bravo per me era Blanc...però davvero secondo me non andranno troppo a casaccio...a parte Conte o Guardiola, in effetti, almeno per un anno sembra davvero probabile una continuazione con Allegri...che, nonostante come è finita l'annata, due finali le ha cmq raggiunte...secondo me pur coi suoi limiti, non è da sottovalutare...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da lando »

ironmaiden ha scritto:
glc_1912 ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:Io mi faccio una domanda

un allenatore tedesco?
Di solito, i tedeschi non si spostano volentieri dalla Germania, e se lo fanno difficilmente vanno in paesi non di lingua germanica.

Lo stesso Klopp qualche mese fa ad un giornalista che gli chiese se allenerebbe in Italia rispose che difficilmente l'avrebbe fatto, per via della lingua.

Che poi, chi sarebbe papabile? Klopp, Löw, e poi?
ma poi, con tutto il rispetto per Low, una cosa è fare il ct, un'altra allenare un club...mica è detto ce la faccia...così a naso, uno bravo dovrebbe essere quello che è andato al PSG, che prima allenava il Borussia...anche se con quella squadra il campionato francese penso che lo vincerei anche io…
Cmq uno bravo per me era Blanc...però davvero secondo me non andranno troppo a casaccio...a parte Conte o Guardiola, in effetti, almeno per un anno sembra davvero probabile una continuazione con Allegri...che, nonostante come è finita l'annata, due finali le ha cmq raggiunte...secondo me pur coi suoi limiti, non è da sottovalutare...
Ma infatti, Löw era giusto per fare un nome dell'unico tedesco (oltre a Klopp) che perlomeno avrebbe abbastanza esperienza (e fama) per poter essere preso in esame. Tuchel potrebbe pure entrare nella lista, certo, ma è a Parigi e con gli sceicchi non parli né tratti, o se ne va lui o inutile pensarci.
Tecnici emergenti tedeschi ce ne sono anche, ma a sto punto ne prendo uno italiano se devo fare una scommessa.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da AL Snow »

C'è da dire che di allenatori stranieri vincenti in serie A ce ne sono stati relativamente pochi specialmente in era moderna.

L'ultimo è Mou nel 2010 poi bisogna tornare fino ad Eriksson nel 2000
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da ironmaiden »

Alla fine è andato via... :o
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da Guilty Fever »

Massimiliano Allegri ha scritto:Ci sono allenatori, [...], che vincono sempre, altri che non vincono mai. [...] Quelli che vincono, piaccia o meno, sono sempre gli stessi.
- Allenatori diversi che hanno vinto la Champions dal 1999/00 ad oggi (13 su 20 edizioni):

Zinedine Zidane (3) (2016-2017-2018)
Carlo Ancelotti (3) (2003-2007-2014)
Joseph Guardiola (2) (2009-2011)
Jose Mourinho (2) (2004-2010)
Ottmar Hitzfeld (2) (2000-2001)
Luis Henrique (1) (2015)
Jupp Heynckes (1) (2013)
Roberto Di Matteo (1) (2012)
Alex Ferguson (1) (2008)
Frank Rijkaard (1) (2006)
Rafael Benitez (1) (2005)
Vicente Del Bosque (1) (2002)
Klopp / Pochettino (1) (2019)

- Allenatori diversi che hanno perso una finale di Champions dal 1999/00 ad oggi (14 [+1?] su 20 edizioni):

Jurgen Klopp (2) [+1?] (2013-2018 [2019?])
Massimiliano Allegri (2) (2015-2017)
Diego Simeone (2) (2014-2016)
Alex Ferguson (2) (2009-2011)
Jupp Heynckes (1) (2012)
Luis Van Gaal (1) (2010)
Avraham Grant (1) (2009)
Rafael Benitez (1) (2007)
Arsene Wenger (1) (2006)
Carlo Ancelotti (1) (2005)
Didier Deschamps (1) (2004)
Marcello Lippi (1) (2003)
Klaus Toppmöller (1) (2002)
Hector Cuper (2) (2000-2001)
[Mauricio Pochettino (2019?)]

- Allenatori diversi che hanno giocato una finale di Champions dal 1999/00 ad oggi (23 [+1?] su 40 posti finale):

Carlo Ancelotti (4) (2003-2005-2007-2014)
Zinedine Zidane (3) (2016-2017-2018)
Jurgen Klopp (3) (2013-2018-2019)
Alex Ferguson (3) (2008-2009-2011)
Joseph Guardiola (2) (2009-2011)
Jose Mourinho (2) (2004-2010)
Ottmar Hitzfeld (2) (2000-2001)
Massimiliano Allegri (2) (2015-2017)
Diego Simeone (2) (2014-2016)
Jupp Heynckes (2) (2012-2013)
Rafael Benitez (2) (2005-2007)
Hector Cuper (2) (2000-2001)
Luis Henrique (1) (2015)
Roberto Di Matteo (1) (2012)
Frank Rijkaard (1) (2006)
Mauricio Pochettino (1) (2019)
Vicente Del Bosque (1) (2002)
Luis Van Gaal (1) (2010)
Avraham Grant (1) (2009)
Arsene Wenger (1) (2006)
Didier Deschamps (1) (2004)
Marcello Lippi (1) (2003)
Klaus Toppmöller (1) (2002)
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da Guilty Fever »

Si può essere Allegristi, Guardiolisti, stocazzisti, non é importante, però le cazzate per favore evitiamo di raccontarcele, che sennò fare dialoghi da persone serie diventa difficile.

Chiudiamo citando l'ottimo De Zerbi:
La storia dice che non ha vinto solo una linea di calcio.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da TheRealSantino »

Non potete manco immaginare quanto abbia goduto. La Juventus è libera, finalmente.
Il mio triplete l’ho ottenuto: Supercoppa, campionato e #allegriout.


Con buona pace dell’utente machete che “dillà” è praticamente in lutto.
Machete che tra l’altro vorrebbe MOURINHO :lol: :lol:
Mourinho, l’unico probabilmente capace di giocare persino peggio di “max allegri il mio allenatore “ (cit. indovinate di chi, machete, obv) :lol: :lol:
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da AL Snow »

in questa stagione Allegri ha fatto grossi errori, prima di esultare però vorrei vedere chi lo sostituirà, se il nome sarà Inzaghi.......
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da A-Train »

ironmaiden ha scritto:Alla fine è andato via... :o
Per certi versi alla fine è la sua condanna è stato l'arrivo di Ronaldo perché se la Juventus avesse vinto la Champions sarebbe stata la vittoria di Ronaldo se invece non l'avesse vinta sarebbe stata la sconfitta di Allegri. La prostituzione intellettuale e morale di parte della stampa e parte dei tifosi ha infatti fatto andare le cose così come descritte e state certi che se la Juventus avesse vinto la Champions si sarebbero dati meriti a tutti ma solo in ultimo ad Allegri, perché un' eventuale vittoria dei bianconeri sarebbe giunta, per questa gente, grazie a delle individualità (ma a rigor di logica anche una sconfitta arriva perché le individualità non sono in grado di far bene, o il discorso vale solo quando si vince?).
Io non sono juventino (ma nemmeno anti) ma davvero, se solo il campionato di serie A fosse più equilibrato vorrei tanto che una squadra diversa dalla Juventus vincesse lo scudetto e ovviamente che i bianconeri non vincessero la Champions così vorrei proprio vedere i pecoroni dell' "allegri out" cosa si inventerebbero pur di giustificare un allenatore che ha comunque fatto peggio di quello che c'era prima.
A scanso di equivoci, io non impazzisco per Allegri ma la gente che sputa nel piatto dove ha mangiato mi piace ancor di meno e parte di questi tifosi juventini stanno raggiungendo le vette dei tifosi per me peggiori che esistano (ossia i tifosi del Real Madrid).
questi tifosi meriterebbero la Juventus in eccellenza e loro ad agonizzare rimpiangendo gli scudetti noiosi di acciughina.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: La Vexata quaestio: Allegri andrà via?

Messaggio da TheRealSantino »

Molti “pecoroni” anti allegri semplicemente sapevano che questi campionati gli avremmo vinto anche senza panchina, e magari anche più facilmente, visto che l’anno scorso abbiamo sofferto con un Napoli nettamente inferiore.

Semplicemente bisogna azzardare e cambiare, più di così non avremmo potuto ottenere, era doveroso cercare di dare una svolta.
Rispondi