AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Show bellissimo, si sentiva proprio la ventata di aria fresca.
Già dal pre-show si percepiva il grande evento, quasi tutti i match sono stati in grado di intrattenere, roba che è alla base del wrestling.
Momento della serata, il promo di Cody e l'abbraccio col fratello, che va a chiudere il match della serata per quanto mi riguarda, tutto bello e coerente.
Uniche note negative per me, il match dei best friends, mi ha preso pochissimo e la condizione fisica di Jericho, che purtroppo è arrivato al capolinea. Ormai può fare massimo match di 10-15 minuti e non mainevent.
Ora vediamo che combina Moxley...
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

E non solo romperà le palle pure in Giappone conto Okada, non vuole proprio mollare la presa.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Chris Jericho è una scelta valida per essere il volto iniziale della compagnia, è il wrestler più famoso e vincente ed il suo scopo è attrarre quanti più fans possibili. E' logico che fra 6 mesi la torcia verrà passata ai più giovani. Ed è una scelta valida anche chudere con il debutto di Moxley/Ambrose. Dopo tanti anni in WWE, insieme a Jericho è il wrestler più conosciuto dalle nuove generazioni, anche dai più piccoli. Per quanto riguarda lo show dico subito una cosa, a differenza della TNA si respirava "aria da major". Il commento di Jim Ross sempre impeccabile, poi Justin Roberts, Earl Hebner, Bret Hart che presenta le cinture, DDP... insomma si parte bene. Bello il ring con il logo al centro e le corde nere che mi ricorda la WCW. Per quanto riguarda lo show sarò onesto, è stato gradevole il primo 3 vs 3 e i tre match più importanti (Bucks vs Lucha Bros, Cody vs Dustin e Alpha vs Omega II) sono stati intensi e ben raccontati soprattutto lo scontro tra fratelli. Il resto della card non mi ha attratto granchè ma può starci, mi è piaciuto il ritorno di Awesome Kong una delle poche donne che trovo interessanti e credibili. Appena comincerà il settimanale su TNT comincerà una nuova golden era per il wrestling, perchè qui il livello è alto, in tutti i sensi... se questi propongono un main event del genere e dell'altro lato ci schiaffano Kofi Kingston in quanti cambieranno canale? Lo scopriremo...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Show fatto bene, i match oltre che lottati bene, sono stati ben raccontati.

Chris Jericho per avere 49 anni, è messo bene e ci sta farlo primo campione temporaneo, però secondo me non dovevano mandargli contro Kenny Omega a dargli il job, poi Omega nel post match le ha prese pure da John Moxley.

Stiamo parlando di uno che in NJPW è stato il volto della compagnia nell'ultimo anno, qui l'hanno trattato come un normale sfidante di transizione.

Aspetto di vedere gli show settimanali, per capirci di più.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Hanno dato la rivincita a Jericho, ora sono 1 a 1, ci sta.
E anche secondo me ci sta benissimo Jericho primo campione, però non posso non vedere le condizioni fisiche e pensare a cosa farà in futuro.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

RedandYellow ha scritto:a differenza della TNA si respirava "aria da major". Il commento di Jim Ross sempre impeccabile, poi Justin Roberts, Earl Hebner, Bret Hart che presenta le cinture, DDP... insomma si parte bene.
Effettivamente la TNA non aveva Mike Tenay, David Penzer, Earl Hebner, Larry Zbyszko, Hulk Hogan, Mick Foley, ecc.
RedandYellow ha scritto:Appena comincerà il settimanale su TNT comincerà una nuova golden era per il wrestling
:lol:
BankStatement ha scritto:Hanno dato la rivincita a Jericho, ora sono 1 a 1, ci sta.
50/50 booking, ci sta.
JackFrusciante
Jobber
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/03/2019, 22:35

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da JackFrusciante »

Indubbiamente sono partiti con il piede giusto.
La difficoltà sta nel mantenere alti livelli di lottato alzando la frequenza delle apparizioni, e devo ammettere che a livello di storyline abbiamo visto ancora troppo poco per poter dire se siamo di fronte a proposte interessanti.
Però, a parer mio, inizio positivo. Seguirò con maggior interesse
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Steam facevo il parallelo con il primo show TNA, ovvio che successivamente con tutti quei nomi le cose sono cambiate, tuttavia uno show sold out all'MGM fa già molto più effetto della Impact zone, anche con Mick Foley ed Hulk Hogan. Quella sulla golden era è una mia previsione, perchè vien da se che la WWE non può stare a guardare rimanendo nel suo piattume...
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Beh bisogna vedere dove faranno le puntate settimanli...
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Per adesso ho visto il pre-show trasmesso in diretta anche sul canale YouTube ufficiale di TNT, al quale vi consiglio di iscrivervi ( https://www.youtube.com/user/tntweknowdrama ), visto che punta molto sulla AEW:



Che dire? Si tratta di un prodotto molto diverso da quello della WWE, realmente alternativo, ma che per la prima volta dopo diciotto anni, gli si avvicina moltissimo sul piano della qualità della presentazione e della produzione, anzi, il livello è più o meno lo stesso.
La prima impressione che ho avuto è che la AEW sta puntando a portare ad una dimensione decisamente mainstream (addirittura su TNT) quello che fino a ieri è stato il prodotto "indies" rivolto ad una nicchia di appassionati.
Ovviamente potrà piacere o non piacere, dipende dai gusti, ma è innegabile il fatto che sia stato confezionato molto bene e che, almeno sul piano prettamente estetico, non abbia niente da invidiare alla WWE.
Mi riservo di esprimere valutazioni più approfondite quando avrò visto tutto lo show e gli altri incontri in cartello, anche per cercare di comprendere se si sono avvalsi di una varietà di stili o se puntano ad averne uno proprio, però considerando che i protagonisti dei due incontri principali sono Dustin Rhodes, Cody, Chris Jericho e Kenny Omega, mi verrebbe da propendere per la seconda ipotesi.
Ad ogni modo, piaccia o non piaccia, da fan che si ricorda di essersi divertito come un matto negli anni novanta, sono veramente contento che si sia finalmente tornati ad un regime di duopolio.
Non ho alcun bisogno di schierarmi con la AEW o con la WWE, lo ritengo stupido. Non ne avevo la necessità venti anni fa, così come non ce l'ho adesso. Sono semplicemente felice che ci siano entrambe e che ce la mettano tutta per offrire il meglio, noi fans abbiamo solo da guadagnarci.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

RedandYellow ha scritto:Steam facevo il parallelo con il primo show TNA, ovvio che successivamente con tutti quei nomi le cose sono cambiate, tuttavia uno show sold out all'MGM fa già molto più effetto della Impact zone, anche con Mick Foley ed Hulk Hogan.
E grazie al ca, il primo show della TNA era una baracconata fatta senza soldi da JJ, ennesimo spin-off della WCW, che senza i Carter non sarebbe andato oltre il primo show, come gli altri spin-off della WCW. E avevano comunque Tenay, Steambot e altri vecchiacci a re-introdurre il titolo NWA, Scott Hall, ecc.
E grazie al ca che uno show costruito per 8 mesi abbia una migliore produzione di show settimanali. Che poi, anche a volerlo confrontare con Impact di 10 anni fa, avete presente gli sviluppi nella produzione audiovisiva degli ultimi anni? Lucha Underground, aldilà del prodotto che offre, sarebbe produttivamente così inferiore alle robe che stanno producendo l'AEW? E pure Impact oggi, non fosse che appena arrivano al ring c'è un puzzo di morte pazzesco.
RedandYellow ha scritto:Quella sulla golden era è una mia previsione, perchè vien da se che la WWE non può stare a guardare rimanendo nel suo piattume...
La WWE non è mai stata a guardare, ha sempre dovuto competere con qualcuno, la roba del duopolio è una balla da wrestling bubble per pushare l'AEW. E' da 20 anni che la WWE cerca di darsi da fare e fallisce clamorosamente, questa volta non sarà diversa, Russo/Austin/Rock/JR tutti insieme non torneranno mai più a salvare il culo a Vince. Se la AEW potrà competere con la WWE è giusto perchè si è giunti al tramonto del wrestling, non certo perchè vi è una golden era.
Titan Morgan ha scritto:Non ho alcun bisogno di schierarmi con la AEW o con la WWE, l'importante è sminuire la TNA.
FIXED
BTW, il kickoff l'hanno scazzato totalmente pubblicizzandolo sul proprio canale e poi mandandolo su quello TNT quindi in pochi l'han visto in diretta, ma facciamo come se nulla fosse daje
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Steam ha scritto:
Titan Morgan ha scritto:Non ho alcun bisogno di schierarmi con la AEW o con la WWE, l'importante è sminuire la TNA.
FIXED
Se cambi addirittura i contenuti dei messaggi citati, poi però non prendertela se ti danno del troll.
La TNA non l'ho neanche citata e figurati se è mia intenzione sminuire l'unica promotion che, dal 2006 al 2013, mi aveva quasi fatto smettere di seguire la WWE.
Però se proprio devo fare un paragone puramente estetico (perché nel mio messaggio ho parlato esclusivamente di estetica), la TNA ha sempre dato l'impressione di essere un prodotto "less than WWE".
Questo evento, almeno da quel poco che ho visto, l'ho trovato un prodotto del tipo "different than WWE", ma sullo stesso piano se si parla di produzione e presentazione.
Che poi a me piacesse molto di più il prodotto offerto dalla TNA rispetto a quello AEW è un discorso soggettivo e basato esclusivamente sui miei gusti personali, qui sto semplicemente valutando ciò che ho visto in modo obiettivo e senza influenza alcuna, giacché non ho interessi a "difendere" qualcosa che, di fatto, non ha praticamente nulla degli aspetti che piacciono tradizionalmente a me, a partire dai protagonisti.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Primo show PERFETTO. Perfetto perchè è esattamente quello che avrebbero dovuto fare, ed è venuto pure meglio di quanto pensassi.

Qualità in ring e fuori, regia, grafiche, commento, storie, tutto già di prima qualità sin da ora. Anche ripensandoci, non riesco a trovargli un difetto grave a meno di cercare il proverbiale pelo nell'uovo, tipo la conclusione un pò moscia di Cody vs. Dustin o qualche piccolo botch della produzione in alcuni casi.

Grazie Tony, grazie Cody, Bucks, Kenny, Adam e chiunque altro. Grazie perchè sono riusciti a portare sul grande palco uno show che non ha nulla da invidiare alla WWE sotto il livello della produzione, ma con un senso ed una logica nelle loro storie, per non parlare di cosa riescano a fare sul quadrato.

EDIT: Un'altra cosa che ho adorato sono stati i richiami alle altre federazioni in vari elementi: dal tunnel di entrata molto stile TNA, al presentare un sacco di stili di wrestling diversi tipico della WCW. Che figata.
Ultima modifica di Frogadier2 il 26/05/2019, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
De Silva
Jobber
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/12/2018, 15:57

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da De Silva »

Menomale che c'è Titan in questo forum, mi collego quasi solo per leggere lui, commenti sempre oggettivi e condivisibili.

Tra l'altro sei di Firenze Titan?
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Show molto bello rovinato dallo "spotfest" dei due Bucks contro i Lucha Bros. Direi che solo in quel match s'è visto il peggio della "maledizione ROH". Il resto è stato uno show interessante a tratti molto molto bello. Speriamo che i Bucks e altri atleti aderenti allo stile "dopo 3.000 mosse mi tocca solo spararti" vengano messi da parte dalla pressione TNT d'avere un prodotto credibile (come credibile è stato il match delle jappe e dei fratelli Rhodes). Basta con il wrestling spot-fest!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Steam ha scritto:E insomma, un 49enne probabile primo campione e un uppercarder WWE a chiudere l'evento, ma chissà perchè nessuno se ne uscirà con le critiche che per decenni si son fatte alla TNA
Perché sono dei criticoni solo quando c'è la TNA. Non ho sentito nemmeno nessuno dire "ca**o ma i Lucha Bros hanno fatto lo stesso show che fanno 1000 volte in 1000 indies", come TUTTI dicono a ogni santo episodio della TNA per screditarlo. No, alla grand mama delle indies che si fa major gli si fa passare tutto. Poi se prendono Hogan per fare una passerella vedrai che i fan quadruplicheranno qui.... 8-)
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Titan Morgan ha scritto:Bla bla bla TNAmerda bla bla bla
Il "TNAmerda" è lo spettro che aleggia nei tuoi post da che c'è stato l'annuncio della creazione dell'AEW ma che continui a non voler rendere evidente. Non c'è nulla di obiettivo in quello che dici se continui a confrontare arbitrariamente show settimanali gratis con uno show costruito in 8 mesi in tutt'altro contesto e che manco sapevi che costava 50 dollari in PPV

Immagine

Facciano questo e poi si potrà parlare
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Ma oggi fare analisi e valutazioni sul lato creativo mi sembra complesso, fra 2-3 anni Goldust e Jericho non ci saranno, in quel momento bisognerà capire a che livello saranno quelli i che vorranno costruire e in tutto ciò il roster sarà in continua evoluzione. Credo sia impossibile poter fare un discorso diverso e non pensare al processo AEW e a quello che sono riusciti a fare in 5 mesi, dove per forza di cose le mosse importanti appartengono fuori da quello che succede sul ring.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Quando sarà il prossimo show? sarà settimanale?
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Double or Nothing - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

andreawarrior ha scritto:Quando sarà il prossimo show? sarà settimanale?
Gli show settimanali mi pare partano da Settembre ma potrei molto facilmente sbagliarmi, nel frattempo fanno dei live show a Jacksonville e da altre parti che non so se saranno trasmessi.
Immagine
Rispondi