Champions' League 2018-19

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 17/09/2018, 16:11

Paris Saint Germain
0
Nessun voto
Manchester City
0
Nessun voto
Juventus
2
67%
Liverpool
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da polykai »

ma comprare una CL costa, in proporzione, più o meno che comprare una Rumble?
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Nephasto »

Colosso ha scritto:Nephasto io sono arrivato alle tue stesse conclusioni ma per quanto riguarda la Serie A che ormai seguo completamente da smart. La Champions cerco ancora di godermela da mark, finchè le finzioni e le coincidenze non casuali non diventeranno davvero troppo evidenti.
Prima di quest'anno non ricordo rimonte clamorose a livello di risultati. Le rimonte son fatte per essere straordinarie, l'eccezione che conferma la regola. Ora che il Liverpool incerottato senza Salah e Firmino ne faccia 4 al Barcellona titolare ci credo perché la rimonta ci può stare e anche io sono cresciuto con quei valori sportivi del crederci sempre. Con la certezza che 9 volte su 10 quella rimonta non esiste. Poi se il giorno dopo, l'altra inglese, che ha perso in casa, ne prende 2 nel primo tempo, poi nel secondo ne fa 2 in 5 minuti, e poi a 30 secondi ha la lucidità di mandare Lucas al tiro con l'Ajax che non pressa mi fa ridere a crepapelle. Se l'avessi vista in diretta, avrei pensato che dopo il primo gol di Lucas che il Tottenham sarebbe sicuramente passato, il come passa in secondo piano ma sarebbe stato una certezza.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

Portate le prove o ‘ste stronzate tenetevele per voi.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da madferit »

Che poi non conviene neanche a livello economico
Se vai in finale guadagni visibilità e c'è anche un premio di 100 milioni se non ricordo male
Perché uno dovrebbe uscire apposta?
Poi le difese scandalose concordo, ma basta vedere i giocatori che ci sono
Ma anche i presunti gol "falsati" sono stati troppo casuali
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Nephasto »

Guilty Fever ha scritto:Portate le prove o ‘ste stronzate tenetevele per voi.
Chi lo nega, ripeto che io stronzate a parte faccio discorsi complottisti un po per ironia che per la mia rabbia repressa. Comunque lo ridico che se l'avessi in diretta con questo andamento convinto 100% l'Ajax non sarebbe mai passato. Poi è chiaro che so stronzate e il Tottenham mica mi sta antipatico.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Nephasto »

madferit ha scritto:Che poi non conviene neanche a livello economico
Se vai in finale guadagni visibilità e c'è anche un premio di 100 milioni se non ricordo male
Perché uno dovrebbe uscire apposta?
Poi le difese scandalose concordo, ma basta vedere i giocatori che ci sono
Ma anche i presunti gol "falsati" sono stati troppo casuali
Io gol subiti così non ne ho mai presi, parli di quei 4. E di cagate ne ho fatte anche io.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Nephasto io sono arrivato alle tue stesse conclusioni ma per quanto riguarda la Serie A che ormai seguo completamente da smart. La Champions cerco ancora di godermela da mark, finchè le finzioni e le coincidenze non casuali non diventeranno davvero troppo evidenti.
Infatti finchè non si vedrà qualcosa di clamoroso, perché pensare male?
Se mai vedremo una squadra che vince la Champions con un rigore enorme contro non dato sia all'andata che al ritorno agli ottavi, un gol in fuorigioco segnato ed un rigore contro non dato nella semifinale d'andata, il gol qualificazione avversario annullato nel finale di partita nella semifinale di ritorno ed un rigore contro netto in finale non dato potremo iniziare a sospettare qualcosa. :-?
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da A-Train »

glc_1912 ha scritto:Infatti finchè non si vedrà qualcosa di clamoroso, perché pensare male?
Se mai vedremo una squadra che vince la Champions con un rigore enorme contro non dato sia all'andata che al ritorno agli ottavi, un gol in fuorigioco segnato ed un rigore contro non dato nella semifinale d'andata, il gol qualificazione avversario annullato nel finale di partita nella semifinale di ritorno ed un rigore contro netto in finale non dato potremo iniziare a sospettare qualcosa. :-?
Minchia ti vedo bello ferrato sulle vicende di casa Inter però :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Colosso »

A-Train ha scritto: Minchia ti vedo bello ferrato sulle vicende di casa Inter però :mrgreen:
Deve essere il suo chiodo fisso e incubo ricorrente. Io di questi episodi me ne ricordo al massimo un paio.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da lando »

A-Train ha scritto:
glc_1912 ha scritto:Infatti finchè non si vedrà qualcosa di clamoroso, perché pensare male?
Se mai vedremo una squadra che vince la Champions con un rigore enorme contro non dato sia all'andata che al ritorno agli ottavi, un gol in fuorigioco segnato ed un rigore contro non dato nella semifinale d'andata, il gol qualificazione avversario annullato nel finale di partita nella semifinale di ritorno ed un rigore contro netto in finale non dato potremo iniziare a sospettare qualcosa. :-?
Minchia ti vedo bello ferrato sulle vicende di casa Inter però :mrgreen:
Basta prendere un qualsiasi video su youtube, mica serve ricordarseli. ;)
Colosso ha scritto:
A-Train ha scritto: Minchia ti vedo bello ferrato sulle vicende di casa Inter però :mrgreen:
Deve essere il suo chiodo fisso e incubo ricorrente. Io di questi episodi me ne ricordo al massimo un paio.
Disse quello che per sua ammissione si legge 100 e rotti pagine di commenti su vecchiasignora. :?
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da A-Train »

Guilty Fever ha scritto:Che poi un'altra cosa di cui non si tiene mai conto é come siano cambiate le stesse competizioni nel corso degli anni, Pelè vinse Mondiali in cui partecipavano la metà delle squadre di oggi, Van Basten vinceva Coppe Campioni in cui giocavi meno di una decina di partite, questo da una parte ha gonfiato le statistiche personali dei calciatori moderni, ma dall'altro ha diminuito la possibilità di vincere trofei
Su questo concordo relativamente.
I calciatori "antichi" hanno solo il vantaggio di aver vinto trofei giocando meno partite (sia con le nazionali che con i clubs).
Per tutto il resto quelli "moderni" sono avvantaggiati in tutto:


-i difensori prima erano più tutelati anche se erano ruvidi picchiatori, i falli erano minormente fischiati (quindi meno cartellini per i difensori, meno rigori e punizioni da cui far potenzialmente scaturire gol)

-gol assegnati (con le nuove regole spesso vengono assegnati i gol ai calciatori che tirano in porta pure se vengono deviati da calciatori avversari, prima erano considerati autogol e questo falsa non poco i dati inerenti al numero di gol segnati. Esempio lampante è il 'ridicolo' record di Higuain dei 36 gol in serie A,record "tolto" a Nordahl. In realtà andrebbero assegnati retroattivamente allo svedese i gol segnati che per le regole di allora non gli erano assegnati perché considerati autogol).

-più facilità nel partecipare alle coppe europee (prima solo la vincitrice dello scudetto faceva la CL, C.Ronaldo, per dire, ne ha disputate tipo 10 su 15 in squadre che non avevano vinto lo scudetto l'anno prima e che quindi, con le vecchie regole, non avrebbe potuto disputare; per cui è normale che essendo più facile partecipare alla Champions ha potuto giocare più partite, segnare più reti e vedere aumentare il suo status. senza ombra di dubbio per me, con le debite proporzioni, valgono più le Champions e i palloni d'oro di Cruijff degli anni 70 rispetto a quelli di Messi e Ronaldo di questi anni 2000.

-la regola che ha eliminato la possibilità del portiere di bloccare con le mani un retropassaggio (quanti gol ormai nascono dal pressing portato sui difensori? quanto è più facile che essi cadano in errore nel passare il pallone se appunto pressati dagli avversari? prima questo problema non c'era perché il difensore poteva sempre rifugiarsi presso il portiere che bloccava il pallone con le mani, faceva respirare la squadra e lo rimetteva in gioco. attualmente invece questo non è più possibile e infatti spesso si vedono azioni da gol che non vedremmo se ogni palla pericolosa potesse tranquillamente essere affidata alle rassicuranti mani del proprio portiere).

Per questi motivi per me (sempre considerando che non andrebbero mai paragonati tipi di calcio di ere diverse e quindi nemmeno i calciatori) le statistiche dei grandi del passato pesano di più rispetto a quelle dei grandi del presente.
Tra l'altro, dici che in teoria più squadre partecipano alla competizione più difficile è vincerle eppure, nelle coppe, con le vecchie regole c'era una varietà di vincitrici molto più ampia rispetto ad ora.
Certo, ci sono altri fattori come il fatto che l'enorme dislivello economico tra alcune squadre e le altre fa sì che oggigiorno un "miracolo Stella Rossa" sia praticamente impossibile, nessuno lo nega eh.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

Spiace per il gol a freddo, innanzitutto perché ha costretto a fare la partita gli Spurs che non hanno la stessa qualità del Liverpool e la bellezza della partita ne ha un po' risentito. C'é anche forse un po' di nervosismo da entrambe le squadre, molti errori tecnici e pochi giocatori sono riusciti a prendere ritmo.

Il Tottenham con questo assetto (il 4-2-3-1) soffre parecchio il pressing alto del Liverpool perché sono meno le linee di passaggio, l'idea é quella di portare il Liverpool ad avanzare per lanciare alto sugli esterni che tagliano il campo, quando la giocata riesce effettivamente funziona perché il Liverpool poi é scoperto per davvero, il problema é che far salire i Reds senza poi perderla non é facile. Davanti poi i singoli stanno mancando, con quelle situazioni di parità numerica non aver creato almeno una chance é grave.
Il Liverpool gioca la partita come meglio gli riesce, però forse aver segnato subito gli ha impedito di scaldare i muscoli, non è una squadra portata a gestire i risultati e infatti mi é sembrata un po' imballata nel tentare le ripartenze.

Se non succede una giocata o un episodio, il Tottenham farà fatica a segnare. Io arretrerei Eriksen per tornare a un rombo più classico, perché al momento per favorire la circolazione si sta sacrificando Kane che gioca più basso dei compagni di reparto. Non farei ancora cambi, o al più leverei Son per Lucas.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

Un peccato, perché il Liverpool non se l’é mai giocato bene il vantaggio a freddo, con più fortuna, ma forse più con maggiore freddezza, la si poteva pareggiare. A Poch non rimprovero niente, nemmeno la scelta di Kane che si é dimostrato in grado di giocare, ma non é stato aiutato dalle situazioni.

Va bene così, Klopp é un uomo meraviglioso e un allenatore straordinario, si prende questa coppa smentendo tanti che adesso saranno costretti a ricordare i successi ottenuti giocando il calcio in cui ha sempre creduto.
Vedremo cosa c’é nel futuro del Tottenham. Si riparte da uno stadio nuovo ma con la consapevolezza che per fare più di così servono coraggio e soldi, in questa Premier non si puó vincere altrimenti.
Avatar utente
Y2F
Under Carder
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/07/2015, 19:25

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Y2F »

In ritardo ma doveroso:

Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da TheRealSantino »

Spiace tantissimo, Liverpool più forte. Klopp merita la Coppa.
Compimenti comunque ai ragazzi che sono stati straordinari.
Rispondi