WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

polykai ha scritto:ma "ryback il powerhouse" era lo stesso ryback che non riusciva a sollevare Heyman?
oppure era lo stesso ryback che si faceva venire un'ernia nel sollevare un divano che Lesnar invece lanciava come se fosse un frisbee?
Ma infatti, Ryback classificato come Powerhouse mi ha sempre fatto molto ridere. Ricordo come parecchie volte facesse una fatica boia a mettere l'avversario in posizione per la Shellshocked.

In confronto ad altri come Lesnar, Henry, Show, Batista, Kane, ha sempre mancato di vera e propria forza fisica, era grosso e basta.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Frogadier2 ha scritto:In confronto ad altri come Lesnar, Henry, Show, Batista, Kane, ha sempre mancato di vera e propria forza fisica, era grosso e basta.
Batista? Sicuro di ciò che stai dicendo? O forse intendevi dire Goldberg o Braun Strowman?
Perché lasciando da parte le opinioni su Ryback, francamente non vedo come si possa definire Batista qualcuno dotato di "vera e propria forza fisica". Non ha mai effettuato una sola manovra di sollevamento in tutta la sua carriera e le poche volte che ci ha provato, si è infortunato ed è rimasto fuori per mesi.
Ecco, Batista rappresenta la perfetta rappresentazione di qualcuno che "era grosso e basta", i suoi muscoli erano soltanto un fattore estetico e di apparenza, perché di forza non ne ha proprio mai dato dimostrazione.

Ryback sarà stato un po' scoordinato, senz'altro, ma almeno alla panca era uno di quelli che riuscivano a sollevare i carichi maggiori e quindi dotato di forza vera. Questa classifica delle superstars WWE più forti nel sollevamento pesi fu pubblicata da WWE.com nel 2013:

1) Big E Langston – 575lbs (260 kg)
2) Ryback – 550lbs (249 kg)
3) Titus O’Neil – 545lbs (247 kg)
4) Kane – 525lbs (238 kg)
5) Big Show – 500lbs (226 kg) con 12 ripetizioni
6) John Cena – 465lbs (210 kg)
7) Roman Reigns – 445lbs (201 kg)
8) Antonio Cesaro – 405lbs (183 kg)

Nella graduatoria non era specificato, ma immagino che si trattasse del sollevamento del bilancere su panca piana (o inclinata). Purtroppo mancava Mark Henry, che in quel periodo era fuori, ed ovviamente Braun Strowman, che non aveva ancora debuttato. Secondo me, entrambi superano abbondantemente il "record" stabilito da Big E... Henry é un ex olimpionico nella specialità del sollevamento pesi, mentre Strowman era un campione nelle competizioni tra "strongmen" (quelli che sollevano pesi assurdi, trascinano autobus ed aereoplani e roba di questo genere...).
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Il punto è che è wrestling, non manca piana.
Per essere un powerhouse bisogna fare manovre di potenza, che implicano una certa tecnica. Che Ryback non ha mai avuto
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

HSMA ha scritto:Per essere un powerhouse bisogna fare manovre di potenza, che implicano una certa tecnica. Che Ryback non ha mai avuto
E Batista invece si?
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Goldy ha fatto per il 90% della carriera in wcw squash , quando ha fatto match lunghi non ricordo nulla di particolarmente interessante.
Ryback? a quante atmosfere era? si faceva venire l'ernia se doveva spostare un divanetto?

Titan spero che volesse essere una "colossata" quella della classifica della panca piana, non un discorso serio.
Cesaro ha semplicemente una tecnica di sollevamento migliore.

The giant ha fatto ottimi incontri ma i giganti, per ragioni evidenti, non durano troppo con le prestazioni sul ring.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

AlikShowstopper ha scritto:Titan spero che volesse essere una "colossata" quella della classifica della panca piana, non un discorso serio.
Cesaro ha semplicemente una tecnica di sollevamento migliore.
Nessuna "Colossata", stavo semplicemente rispondendo ad un utente che ha affermato che Ryback ha sempre mancato di vera e propria forza fisica, era grosso e basta, al contrario di Batista (!!!).
Adesso, se avesse detto al contrario di Braun Strowman, di Mark Henry o di Goldberg, non sarei neanche intervenuto.
Ma proprio al contrario di Batista? Cioè, Batista rappresenta praticamente il simbolo di quei wrestler dotati di muscoli soltanto estetici ma completamente privi di forza... e viene preso come termine di paragone in una discussione del genere?
Ho riportato i dati del sollevamento su panca piana a dimostrazione del fatto che Ryback era dotato di forza fisica, ma come ha fatto giustamente notare HSMA, gli mancava la tecnica, per questo talvolta risultava scoordinato nei sollevamenti (cosa che ho ammesso pure io, ma se leggete solo quello che vi fa comodo...).
Ma Batista? Batista non aveva ne forza, ne tecnica, solo ed esclusivamente estetica.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

The Big Valbowski ha scritto:Mi ricordo davvero tante pessime Batista Bomb .... una contro Booker T che non era sicuramente pesantissimo
Ricordi molto bene.
In compenso, ricordo tante "Shellshock" eseguite correttamente su giganti di duecento chili del calibro di The Big Show:



...Mark Henry:



...Tensai:



...ed addirittura un tronco immobile ed ingestibile come The Great Khali:



Per carità, ammetto che Ryback non era particolarmente coordinato, non ho problemi a riconoscere che la sua tecnica in fase di sollevamento non era il massimo, così come è vero che in alcune occasioni quella mossa l'ha cannata, ma non vedo perché si debbano ricordare soltanto quelle, giacché ha dimostrato che comunque aveva la forza per sollevare anche performer molto pesanti.

Poi va beh, che Goldberg fosse di un altro pianeta lo sappiamo tutti:





Però non mi si venga a citare Batista come esempio di potenza fisica:

Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Si è fatto tanta polemica su Batista, sul quale ero indeciso sul non metterlo quando ho fatto il post :lol: Mi va bene se non considerate Batista un grande Powerhouse, ci sta, anche se personalmente io non ho mai visto tutti questi botch su sollevamenti. In quella Batista Bomb su Booker T, ha pure avuto la forza per tenerlo in aria dopo aver sbagliato all'inizio.

Comunque metteteci pure Strowman al suo posto, il discorso non cambia.

Già in quelle "Shellshocked eseguite bene" postate da Titan comunque si può trovare il pelo nell'uovo. Nella prima contro Show, l'impatto lascia molto a desiderare, mentre in quella contro Tensai a momenti sbagliava il sollevamento.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Se avete mai giocato in spiaggia con amici,vi assicuro che la batista bomb necessita di una gran forza per essere eseguita correttamente
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Titan, guarda questi video

https://www.youtube.com/watch?v=tSyYU0M30rA

https://www.youtube.com/watch?v=DlK2kr2OufI

Guarda la velocita' e la FACILITA' di esecuzione di Lesnar

In Ryback si vede lo sforzo e la sofferenza nell-esecuzione
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:Se avete mai giocato in spiaggia con amici,vi assicuro che la batista bomb necessita di una gran forza per essere eseguita correttamente
e tu fai le mosse di wrestling sulla spiaggia? :mrgreen:
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Le ho fatte eccome ai tempi
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Comunque vale anche il discorso opposto. Non è che i nostalgici odino a prescindere i nani svolazzanti. Io odio i wrestler anonimi e la maggioranza di essi purtroppo sono proprio quelli che basano tutto sulle abilità in ring
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:Le ho fatte eccome ai tempi
condoglianze :mrgreen: capisco tante cose :mrgreen:
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

ryogascorpio ha scritto:Comunque vale anche il discorso opposto. Non è che i nostalgici odino a prescindere i nani svolazzanti. Io odio i wrestler anonimi e la maggioranza di essi purtroppo sono proprio quelli che basano tutto sulle abilità in ring
il fatto di avere abilità in ring rende il wrestler serio e non un patetico buffone (ai miei occhi) Quindi non è un criterio di anonimità , poteva esserlo quando avevo 9 anni ma sono cresciuto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Dimostri di avere 9 anni sul serio se non capisci che senza la parte entertainment non esiste il wrestling. Basare tutto sull'abilità al ring significa non avere un personaggio ed essere inadatto per questo sport.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto: Guarda la velocita' e la FACILITA' di esecuzione di Lesnar
Embè? Brock Lesnar lo sappiamo tutti che é un fuoriclasse, nonché uno dei performer più completi, no? E non solo nel wrestling.
Mentre Ryback l'ho ribadito più volte che pur essendo forte nel sollevamento pesi, era piuttosto grezzo tecnicamente (e per sollevare correttamente qualcuno occorre tecnica oltre che forza).
Ma io mica ho espresso perplessità su Lesnar, bensì su Batista, che non può certo essere preso ad esempio come tipologia di performer dotato di grande potenza, giacché nelle tecniche di sollevamento era messo molto peggio di Ryback.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Dimostri di avere 9 anni sul serio se non capisci che senza la parte entertainment non esiste il wrestling. Basare tutto sull'abilità al ring significa non avere un personaggio ed essere inadatto per questo sport.
tu dimostri non capire nulla , anche se ti atteggi a chissà cosa per essere un fan

Allora io intendo piuttosto un'altra cosa: avere abilità in ring è una caratterizzazione che può essere recepita un pubblico anche semplice: i cosidetti "cecchini" non hanno caratterizzazione, non sono buffoni vestiti bene.
Caratterizzazione poi cosa vuol dire? avere un carattere preciso; tu essendo un menzognero hai detto che rollins non è stato face a prendere a sediate lesnar che incassava il MITB.

PER UNO CHIAMATO THE ARCHITECT è il comportamento più logico e razionale che poteva farsi, ma tu avevi deciso di ignorarlo perchè sei sempre in malafede e bugiardo.

L'abilità in ring è un tratto di una possibile caratterizzazione: soltanto un pubblico di fascia bassa non lo capirebbe, ma posso capire perchè quì non lo si capisca.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da ryogascorpio »

Dici un sacco di cose sbagliate. L'abilità in ring non è una caratterizzazione. È semplicemente un'abilità. Purtroppo spesso e volentieri chi è molto bravo sul ring ed arriva in una Major o è Shawn Michaels,ma ce ne sono pochi,oppure è un Tyson kidd qualunque. Ovvero la morte del wrestling. Ed il fatto che tu non lo capisca dimostra ciò che ho detto. Ovvero che tifosi così sono la causa della WWE odierna
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE Super ShowDown - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

AlikShowstopper ha scritto: L'abilità in ring è un tratto di una possibile caratterizzazione: soltanto un pubblico di fascia bassa non lo capirebbe, ma posso capire perchè quì non lo si capisca.
Non entro nel merito di questa discussione perché non la trovo così interessante, ma potresti spiegarmi, per curiosità, cosa intendi esattamente con "pubblico di fascia bassa"?
Perché insomma, al di là delle opinioni o delle visioni personali, qui c'è gente che segue questa "disciplina" da almeno trenta anni ed ha dedicato buona parte della propria esistenza a "studiarla" in tutte le sue molteplici sfaccettature e ad approfondire le proprie conoscenze attraverso libri, riviste del settore, VHS, DVD e chi più ne ha più ne metta, mentre a leggere ciò che scrivi sembra quasi che tu stia discutendo con qualche bifolco del Kentucky che si guarda i match che passano in TV mentre si scola una sottomarca di birra in lattina gelata, gustandosi un panino con dentro lo scoiattolo che ha investito per strada con il proprio pickup mentre faceva ritorno dal lavoro nei campi.
Immagine
Rispondi