Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Mi sembra impossibile che nella storia del calcio sia mai esistita una persona più merdosa e patetica di Buffon. Siamo arrivati al contratto che IMPONE un numero fisso di presenze in campionato per raggiungere un record di cui importa solo a lui, e impone pure di farlo giocare in Champions per dargli il diritto di alzare la Coppa nella molto eventuale premiazione:

https://www.gonfialarete.com/2019/06/28 ... contratto/

Sono sicuro che i media si sarebbero scatenati contro qualsiasi altro 42enne che torna dettando le condizioni a proprio esclusivo vantaggio e fregandosene del bene della squadra e dell'autorità dell'allenatore. Con lui invece solo pompini e leccate di sedere.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Mi sembra impossibile che nella storia del calcio sia mai esistita una persona più merdosa e patetica di Buffon. Siamo arrivati al contratto che IMPONE un numero fisso di presenze in campionato per raggiungere un record di cui importa solo a lui, e impone pure di farlo giocare in Champions per dargli il diritto di alzare la Coppa nella molto eventuale premiazione:

https://www.gonfialarete.com/2019/06/28 ... contratto/

Sono sicuro che i media si sarebbero scatenati contro qualsiasi altro 42enne che torna dettando le condizioni a proprio esclusivo vantaggio e fregandosene del bene della squadra e dell'autorità dell'allenatore. Con lui invece solo pompini e leccate di sedere.
https://www.itasportpress.it/serie-a/na ... -1-minuto/

Il contratto a numero di presenze non è un qualcosa di totalmente inventato per buffon, è solo poco usato.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

The Big Valbowski ha scritto:
Colosso ha scritto:Mi sembra impossibile che nella storia del calcio sia mai esistita una persona più merdosa e patetica di Buffon. Siamo arrivati al contratto che IMPONE un numero fisso di presenze in campionato per raggiungere un record di cui importa solo a lui, e impone pure di farlo giocare in Champions per dargli il diritto di alzare la Coppa nella molto eventuale premiazione:

https://www.gonfialarete.com/2019/06/28 ... contratto/

Sono sicuro che i media si sarebbero scatenati contro qualsiasi altro 42enne che torna dettando le condizioni a proprio esclusivo vantaggio e fregandosene del bene della squadra e dell'autorità dell'allenatore. Con lui invece solo pompini e leccate di sedere.
Ma smettila di diffondere stronzate che non è vero niente
Il contratto a presenze può avere varie sfaccettature, ma generalmente è usato in altri ambiti del calcio
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

E' diverso dire "Il giocatore deve fare un certo numero di presenze affinchè lo riscattiamo".
Io un giocatore che impone di giocare un numero fisso di partite per raggiungere un record personale, di cui beneficerà solo lui e non il resto della squadra, non l'avevo mai visto. E' un caso unico nella storia del calcio e che testimonia quanto sia grande l'egocentrismo di certi calciatori.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:E' diverso dire "Il giocatore deve fare un certo numero di presenze affinchè lo riscattiamo".
Io un giocatore che impone di giocare un numero fisso di partite per raggiungere un record personale, di cui beneficerà solo lui e non il resto della squadra, non l'avevo mai visto. E' un caso unico nella storia del calcio e che testimonia quanto sia grande l'egocentrismo di certi calciatori.
Non avendo letto il contratto però (esattamente come te) potrei anche ipotizzare che (come i contratti a intermittenza) nel caso di un mancato numero di presenze obbligatorie possa prevedere una decurtazione del bonus.

capisco che dopo meltzer tu voglia diventare anche il nuovo mosca o il nuovo critico cinematografico

ma calmati :mrgreen:
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

glc_1912 ha scritto:Su De Ligt sono non d'accordo, ma d'accordissimo.

Le condizioni d'acquisto non mi creano problemi, è un mostro e ti sistemi la difesa per 15 anni, è un po' come quando presero Buffon pagandolo una follia ma poi sei rimasto con un top player in porta per quasi 20 anni.

E se andrà via prima, lo farà tramite clausola che sarà una cifra mostruosa fin da subito, dato che si parla di 150M a salire anno dopo anno. Una plusvalenza folle, che ti permetterebbe di comprare chiunque.

Dello stipendio, sticazzi. Col decreto crescita ti costa meno, e comunque evidentemente sanno di poterlo sostenere e non è un problema.

Il giocatore non si discute ed è vero che probabilmente fra 3/4 anni verrà ceduto generando una grande plusvalenza.

L'unica perplessità che ho sull'operazione è che dubito avremo la forza di andare a prendere anche un top a centrocampo, si parla tanto di Pogba e Savic ma dopo aver preso l'olandese avremo a disposizione il budget necessario per arrivare a questi nomi?
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Mi sembra impossibile che nella storia del calcio sia mai esistita una persona più merdosa e patetica di Buffon. Siamo arrivati al contratto che IMPONE un numero fisso di presenze in campionato per raggiungere un record di cui importa solo a lui, e impone pure di farlo giocare in Champions per dargli il diritto di alzare la Coppa nella molto eventuale premiazione:

https://www.gonfialarete.com/2019/06/28 ... contratto/

Sono sicuro che i media si sarebbero scatenati contro qualsiasi altro 42enne che torna dettando le condizioni a proprio esclusivo vantaggio e fregandosene del bene della squadra e dell'autorità dell'allenatore. Con lui invece solo pompini e leccate di sedere.
Addirittura un sito napoletano che parla di Juventus, davvero una fonte autorevolissima, complimenti! :lol:

Peraltro, a occhio mi sa che sia una roba che non sarebbe neppure possibile: da regolamento l'allenatore è obbligato a schierare sempre la miglior formazione possibile, per garantire la regolarità delle gare. Nel momento stesso in cui sei obbligato a schierare qualcuno per contratto staresti contravvenendo alle regole, ed una clausola contraria alle regole è in automatico nulla.
Ma tu continua a crederci, tranquillo.

A proposito, Buffon la smette di far venire ste giornate calde? Non se ne può più.
AndyLewis ha scritto:Il giocatore non si discute ed è vero che probabilmente fra 3/4 anni verrà ceduto generando una grande plusvalenza.

L'unica perplessità che ho sull'operazione è che dubito avremo la forza di andare a prendere anche un top a centrocampo, si parla tanto di Pogba e Savic ma dopo aver preso l'olandese avremo a disposizione il budget necessario per arrivare a questi nomi?
Che venga ceduto è semplicemente "possibile", nel senso che potrebbe accadere (come potrebbe accadere), non "probabile". È diverso.
Oggi arriva in una squadra tra le prime 5-6 al mondo, con uno stipendio da top player assoluto. Per andarsene dovrebbe arrivare una squadra almeno superiore (e sono poi 3 o 4, oggi, non chissà quante) a garantirgli uno stipendio ancora più alto (cosa decisamente improbabile, ad oggi). Che rimanga a lungo, moooolto a lungo potrebbe anche essere l'ipotesi più semplice. Comunque, come va va e tu cadi in piedi, o con un top in difesa per tutta la carriera o con una plusvalenza oscena che ti permetterebbe di prendere chiunque.

Sui soldi, per me ad oggi non abbiamo le risorse per prendere un top a centrocampo. Per farlo, devi cedere qualcuno. La priorità è stata data alla difesa, in mezzo hanno inserito due ottimi giocatori (Ramsey-Rabiot) ed il reparto è indubbiamente più forte e completo, ora, e non penso ci sia l'intenzione di fare un ulteriore colpo in mezzo.
A meno che Sarri non chieda qualcuno con un sacrificio (butto lì nomi a caso, non "vede" Dybala e chiede di cederlo per prendergli Isco o Eriksen) oppure non arrivi un'offerta davvero illegale per qualcuno, ed a quel punto ci pensi e magari lo fai.

Per me con l'annuncio di De Ligt (spero imminente) il mercato in entrata sarà sostanzialmente fatto, e si lavorerà su quello in uscita per capire le risorse ancora disponibili.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Conoscendo Raiola ha impostato tutto per poter far cedere il giocatore fra qualche anno, altrimenti non avrebbero messo quella clausola. 150 mln sono sicuramente tanti ma non impossibili se diventasse davvero uno dei migliori. Van Dijk ad esempio oggi è quasi impossibile da comprare. In ogni caso si cadiamo in piedi quindi può anche andare bene.

Sta di fatto che io vedo ancora il centrocampo debole, si è deciso di tenere Pjanic con i suoi alti e bassi, ci può stare ma se imposti cosi la squadra devi avere anche in rosa chi lo possa sostituire e non c'è, puoi metterci Can o Bentancur ma poi devi giocare in modo molto diverso. Ramsey è ottimo ma incline agli infortuni, Rabiot buono ma non alza il livello rispetto a Matuidi, è "solo" una buona operazione per ringiovanire. per me manca qualcosa
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Leggo ora dello scambio tra Luca Pellegrini e Spinazzola

Il senso è chiaro la forte plusvalenza per entrambi i club.

Io però non ho seguito affatto la stagione di Pellegrini a Cagliari, dalle statistiche che ho trovato sembrerebbe aver fatto un finale di stagione non più che discreto, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Può essere un buon elemento come sostituto di Alex Sandro?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Aggiungo, io a questo punto venderei Bonucci, responsabilizzi Rugani come prima sostituzione e prendi un giocatore affidale dal basso costo come 4°, per esempio Acerbi o potresti anche riprenderti Benatia se accettasse di fare il 4°(dubito visto che è andato via perchè non giocava)
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Oggi si parla già di mandarlo in prestito, effettivamente è molto giovane se trova una società che lo farà giocare a 20 anni è sicuramente meglio che fare panchina alla Juve e crescere.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Da 10 anni non passa stagione in cui il mercato dell'Inter non mi faccia impazzire di rabbia. Ho sempre sbottato contro le cessioni sbagliate, gli acquisti sbagliati e i mancati acquisti, e ci ho sempre indovinato.
Detto questo, l'attuale mercato credo sarà il peggiore di tutta la nostra storia.
Per vincere c'è un solo modo: SPENDERE CENTINAIA DI MILIONI.
La Juventus può permettersi di buttare miliardi e gioca contro squadre che possono spendere solo quanto guadagnano. I campionati non si dovrebbero neanche disputare perchè è logico che li vinceranno sempre loro, e la situazione non potrà cambiare in futuro visto che il Fair Play finanziario è stato inventato apposta per avvantaggiare in eterno quei 3-4 grandi club europei ed affossare tutti gli altri.
SOLDI. SOLDI. SOLDI. Acquisto di almeno 10 giocatori di primo piano e cessione solo di qualche riserva. Un attacco con almeno 5 punte. Solo così potremmo tornare ad essere la corazzata di una volta.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da ryogascorpio »

Cacciare Icardi dopo quello che vi ha fatto mi pare però una mossa sensata. Non da Inter,ma sensata. Però come dici tu il gap è talmente alto da servire almeno altri 4 5 grandi acquisti
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:Cacciare Icardi dopo quello che vi ha fatto mi pare però una mossa sensata. Non da Inter,ma sensata. Però come dici tu il gap è talmente alto da servire almeno altri 4 5 grandi acquisti
Per me Icardi aveva completamente ragione. Il mobbing glielo hanno fatto Spalletti e i dirigenti togliendogli la fascia di capitano senza motivo, e da lì sono cominciati i problemi.
Mandato via Spalletti, l'unica cosa da fare era rimettere Icardi al centro del progetto e dargli piena fiducia. E' IMPOSSIBILE trovare un altro attaccante che garantisca 30 gol a stagione, e noi uno così ce l'abbiamo già in rosa.
Ora esiste un'unica squadra in Italia disposta a prendere Icardi e si tratta dei Ladri. Oltre al dispiacere di vedere andare via l'unico che segna ci sarà pure la rabbia di vederlo fare valanghe di gol per i nostri nemici più grandi. Se penso poi che come sostituto il massimo che prenderemo sarà uno 10 anni più vecchio, lento come un palo della luce, specializzato nello sbagliare gol fatti, completamente finito quanto Buffon e che ha fatto una sola buona stagione in vita sua, impazzisco direttamente.

Devono fidarsi dei miei giudizi perchè su acquisti idioti e cessioni criminali ci ho SEMPRE preso. Come sul fatto di dover avere 3 o 4 alternative per ogni ruolo in rosa in modo da non trovarci ogni anno con le pezze al culo per gli infortuni e costretti a far giocare le seghe schifose della Primavera.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso l'unica volta che hai detto in modo pessimo del calciomercato è stato quando hanno ceduto ibrahimovic all'inter

Ma del resto l'inter è abbastanza irrilevante :mrgreen:
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Cacciare Icardi dopo quello che vi ha fatto mi pare però una mossa sensata. Non da Inter,ma sensata. Però come dici tu il gap è talmente alto da servire almeno altri 4 5 grandi acquisti
Per me Icardi aveva completamente ragione. Il mobbing glielo hanno fatto Spalletti e i dirigenti togliendogli la fascia di capitano senza motivo, e da lì sono cominciati i problemi.
Mandato via Spalletti, l'unica cosa da fare era rimettere Icardi al centro del progetto e dargli piena fiducia. E' IMPOSSIBILE trovare un altro attaccante che garantisca 30 gol a stagione, e noi uno così ce l'abbiamo già in rosa.
Ora esiste un'unica squadra in Italia disposta a prendere Icardi e si tratta dei Ladri. Oltre al dispiacere di vedere andare via l'unico che segna ci sarà pure la rabbia di vederlo fare valanghe di gol per i nostri nemici più grandi. Se penso poi che come sostituto il massimo che prenderemo sarà uno 10 anni più vecchio, lento come un palo della luce, specializzato nello sbagliare gol fatti, completamente finito quanto Buffon e che ha fatto una sola buona stagione in vita sua, impazzisco direttamente.

Devono fidarsi dei miei giudizi perchè su acquisti idioti e cessioni criminali ci ho SEMPRE preso. Come sul fatto di dover avere 3 o 4 alternative per ogni ruolo in rosa in modo da non trovarci ogni anno con le pezze al culo per gli infortuni e costretti a far giocare le seghe schifose della Primavera.
dici di avere conoscenze di cinema
di calcio
di wrestling

ti dobbiamo chiamare pico de paperis :mrgreen: ?

Non bisogna essere ingenui ma intelligenti: Icardi , con la moglie, ti crea dei grossi problemi e in più non ha evidentemente doti di trascinatore a livello di spogliatoio.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto:
dici di avere conoscenze di cinema
di calcio
di wrestling

ti dobbiamo chiamare pico de paperis :mrgreen: ?
Aggiungici anche i fumetti. In più ci sono tutte le cose che ho studiato a scuola e all'università. Il mio sogno è diventare un tuttologo che può fungere da autorità su qualsiasi argomento. :mrgreen:
Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Icardi e moglie non creano alcun problema (o perlomeno, i "problemi" che creano sono sopravvalutati all'inverosimile), mettetevi in testa che il caos Icardi non nasce certo dalle fesserie che ha detto Wanda a Tiki Taka, ma dall'incompatibilità tattica tra Icardi e Spalletti che con la complicità di Pierone Ausilio prima ha provato a venderlo (senza successo), poi ha tentato di mettere in piedi un Inter che non prescindesse da lui (senza successo).

I problemi quelli veri, quelli di campo da cui poi si diramano fuori dal campo, li hanno causati quell'ex atleta di Nainggolan che ha fatto affondare tutti i tatticismi di Spalletti con la sua condizione fisica pietosa e quello schifo d'uomo di Perisic che ha passato quattro mesi a ciondolare sulla fascia sinistra mentre Politano tentava di fare il David Beckham dei poverissimi (con risultati modesti) e i restanti due a fare il bambino che non la passa a Icardi manco sotto tortura.
Icardi con un allenatore a cui non piace il suo modo di giocare e una dirigenza che l'aveva praticamente venduto alla Juve ci stava facendo passare il girone di Champions da solo segnando a tutte le squadre mentre Nainggolan e Perisic combinavano per un gol (e 0 assist).

Si ringrazi il cielo che almeno Lautaro pare già un ottimo giocatore (anche se Mauro gli da ancora le piste larghe), altrimenti ti bagnava il naso pure il Milan di Gattuso che ha giocato un anno senza un regista.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Come sul fatto di dover avere 3 o 4 alternative per ogni ruolo in rosa in modo da non trovarci ogni anno con le pezze al culo per gli infortuni e costretti a far giocare le seghe schifose della Primavera.
Dimentichi il piccolissimo dettaglio delle liste, che sono a numero chiuso.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Situazione difesa Juve

Demiral resta, in prestito Romero, se arrivasse anche De Ligt avremmo 5 difensori centrali in cui generalmente 3 entreranno nelle rotazioni principali e 2 staranno a guardare, presumibilmente Demiral e Rugani.
Mi chiedo che senso abbia prendere un 21nne per non farlo mai giocare, si è già visto proprio con Rugani (che aveva ben altro potenziale) che un difensore ha bisogno di continuità per sviluppare certi automatismi e farsi 4 stagioni da panchinaro secondo me ne hanno bloccato un pò lo sviluppo. Avesse fatto sempre più presenze in crescendo poteva avere un senso ma rimane sempre il 3/4 difensore in rosa e l'arrivo dell'olandese non farà che peggiorare la cosa.

A questo punto uno potrebbe anche partire, considerando che Chiellini è agli ultimi anni ed è intoccabile, potrebbe essere il caso di cederne uno tra Bonucci e Rugani?

Passando alle fasce è stato ceduto Spinazzola e presumibilmente Pellegrini sarà mandato in prestito, mentre a destra c'è ancora il dubbio Cancelo, sembrava cosa fatta invece ancora non è stata annunciata la cessione.
In ogni caso non ho sentito molto parlare di terzini vicino alla Juve in questa fase e la cosa mi preoccupa perchè l'unico nome che circola è Darmian
Rispondi