AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Si spera che possano riprendersi approfittando degli esuberi della Wwe. Per dire, Rusev e Luke Harper sarebbero dei buoni rinforzi.
Allo stato attuale la mancanza di wrestler di sostanza è proprio ciò che impedisce alla AEW di avere successo (perchè, ricordiamo, se vuoi puntare a fare milioni di spettatori con uno show tv devi proporre wrestler che attirino la gente normale e non solo gli ultranerd).
sarebbe lo sbaglio peggiore della vita, a meno che non li proponi mascherati e con molto riserbo.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Io spero solo una cosa: lo storytelling (puntate/evento/puntate) alzi un po' l'asticella, perché sennò la vedo grigia. Però diamo loro tempo. Glielo abbiamo dato a un "progetto" come la NWA.........
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

Gaetano Bresci ha scritto:Io spero solo una cosa: lo storytelling (puntate/evento/puntate) alzi un po' l'asticella, perché sennò la vedo grigia. Però diamo loro tempo. Glielo abbiamo dato a un "progetto" come la NWA.........

Deve ancora partire le puntate tv, fosse per me farei dei video leggermente più corposi
Legend94
Jobber
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/07/2018, 15:38

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Legend94 »

Comunque quando partirà lo show settimanale, speriamo che non sia una copia spudorata della ruthless aggression
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto: Degli atleti come questi li trovo anche nei giardini pubblici, vicino a casa mia.

Andrea, qua secondo me sbagli. Intendi fisico o talento? perchè gente come Allin, Janela o Havoc possono non piacere ma hanno un stile molto personale che li rende unici, sicuramente non sono combattenti anonimi. CIMA poi è uno dei wrestler giapponesi più importanti degli ultimi 20 anni, non scherziamo.

Io resto fiducioso, questo show lo vedo come una presentazione ulteriore di chi ancora non abbiamo visto combattere.

Dillinger e Rhodes erano parte di un tag team nella OVW, poi sciolti dopo la promozione di Rhodes nel Main Roster sotto la protezioni di Hardcore Holly. Possono rimarcare su sta cosa qua.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Parlo fisicamente.

Quando ho visto Janela lottare nel main event dello show, ho provato imbarazzo per lui. Io uno così non lo vorrei neanche come jobber.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Parlo fisicamente.

Quando ho visto Janela lottare nel main event dello show, ho provato imbarazzo per lui. Io uno così non lo vorrei neanche come jobber.
Andrea ma su questo devi darti pace: ci sono tanti wrestler che trascurano il fisico semplicemente perchè non li serve avere un fisico compatto per il loro stile di wrestling. Per Janela essere grossi come un maciste non è funzionale.

Ma poi io non capisco, criticare spesso le indies perchè i wrestler stando a voi sono: tutti uguali e anonimi. E poi pero criticate per il fisico giusto quei 3 wrestler che più di tutti gli altri si sono distinti con delle caratterizzazioni uniche ed originali.

Per dire, Derby Allin. Non impazzisco per lui, ma è indubbio che è riuscito crearsi un personaggio ed un stile di lotta del tutto originale che prima non si era visto.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Il problema è che al momento il roster AEW propone solo pesi leggeri, tranne Omega, Moxley e Jericho, che pure loro sono pesi massimi per poco.

Ora... se ad avere un simile roster, è una indy con pochi soldi, mi sta pure bene, perchè se i mezzi sono scarsi, ti arrangi con ciò che trovi più facilmente e i pesi leggeri rappresentano il 95% degli esseri umani, quindi è facile trovarli.

Ma una federazione ricchissima, che per non per mancanza di mezzi, ma per propria scelta, mi propone un roster simile, dove Omega, Jericho e Moxley sono dei bestioni in confronto agli altri, mi chiedo se mi stia prendendo per il culo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Ci sono Adam Page (che andrà per la cintura massima) che non è un peso leggero, in più volendo pure Pentagon (che non mi piace per nulla) e Goldust :D

Cmq non ci sono molti big man validi sulla piazza, la WWE ha già messo sotto-contratto il meglio da questo punto di vista, ed il resto sta in NJPW con contratti pesanti. Elgin e Cage sono ad Impact, sono i wrestler di punta, sarà difficile strapparli.

Cmq io punterei parecchio in prospettiva su Trent e Chucky T, secondo me in singolo potrebbero fare ottime cose, ma per adesso logicamente si preferisce lasciarli in tag team per rinforzare la divisione. Anche loro 2 non sono cruiser, per quanto Taylor è rimasto sempre un po' fottuto dal fisico non eccelso.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Bomba x2.

Per quanto questo fosse un evento decisamente meno importante rispetto a Double or Nothing, cosa che sarà anche Fight for the Fallen, è stato molto divertente. Non c'è stato il matchone che ha fatto fare il salto di qualità come Cody vs. Dustin a DoN, ma tutti gli incontri hanno meritato e sono stati decisamente sopra la media. Metto giù un Pro & Cons per mettere più in evidenza cosa mi è piaciuto o no:

PRO
+ I Private Party, in particolare Mark Quen, che non conoscevo minimamente. Mi ricordano parecchio gli Street Profits di NXT, e sono sicuramente uno dei team su cui la AEW dovrà puntare per il futuro in generale.
+ Il tema dell'evento, un pò diverso per disassociarsi completamente da DoN. E' stato decisamente più cazzone, specie il Buy-In, e credo abbia funzionato bene.
+ Nyla Rose, è sembrata veramente la dominatrice della divisione femminile. Può diventare davvero la prossima Awesome Kong.
+ Darby Allin. Lo adoravo prima, e vederlo qui in AEW me l'ha fatto adorare ancora di più. Oltre a tutto il lavoro dietro il suo personaggio, assurda la Coffin Drop sull'apron.
+ Il Main Event, violento e molto stile brawling come doveva essere. Lo spot dei piedi sulle puntine mi fa sempre molto senso
+ I risultati che hanno un senso, dovrebbe esserne contento anche andrea, pure se ha detto che non la seguirà. Forse si può discutere un attimo sul fatto che a Cody sarebbe stato meglio dare una vittoria su Allin, ma il Time Limit Draw va a coincidere molto bene con il "Never give up" motto di Allin.

CONS
- La gimmick del bibliotecario, proprio non funziona. Probabilmente la cosa più dimenticabile di tutto l'evento, dovrebbero terminarla il prima possibile.
- La sediata di Spears, indipendentemente dal fatto che sia stata botchata o meno, non l'ho digerita. I colpi di sedia in testa non protetti andrebbero eliminati totalmente secondo me, sono inutili e dannosi, e fra l'altro non aggiungono nulla. Dovrebbero evitare incidenti del genere la prossima volta.
- Il buy-in in generale, a parte l'opener, non è stato nulla di che.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Praticamente non hai condannato niente del ppv vero e proprio, a parte l'unica cosa che l'ha reso degno di nota. Bella critica...
Io sono da sempre un sostenitore delle sediate in testa e vorrei la loro reintroduzione completa perchè sono la mossa che meglio esprime un senso di brutalità e violenza selvaggia.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Colosso ha scritto:Praticamente non hai condannato niente del ppv vero e proprio, a parte l'unica cosa che l'ha reso degno di nota. Bella critica...
Io sono da sempre un sostenitore delle sediate in testa e vorrei la loro reintroduzione completa perchè sono la mossa che meglio esprime un senso di brutalità e violenza selvaggia.
E' stato divertente e mi è piaciuto, perchè dovrei criticare qualcosa che ho apprezzato? Non hanno sbagliato molto. A cercare l'ago nel pagliaio, avrei voluto qualche match finire un attimo prima o diversamente (non a livello di risultati), ma non è qualcosa che inficia sul successo dell'evento.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Contento tu, io spero che quando cominceranno a fare sul serio la qualità degli eventi si eleverà drasticamente e soprattutto che ci inizino ad essere storyline e rivalità vere e proprie.
Il modello deve essere la miglior Wwe e non il wrestling giapponese.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Non sapevo tra l'altro che la Rose fosse una trans. Onore ai Khan che ci hanno scommesso, in un epoca dove il PC dilaga ma non viene applicato dove sarebbe necessario: allo sport, vedi il caso Caster Semenya.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto: Il modello deve essere la miglior Wwe e non il wrestling giapponese.
perchè non, invece, un mix tra le due cose? :D perchè avete sempre questa ossessione di dover imitare le cose? La TNA è morta decidendo di voler imitare la WWE...

Io spero che la AEW vada per la sua strada, trovando caratterizzazioni originali e rubacchiando un po' dal meglio che c'è in giro.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:Non sapevo tra l'altro che la Rose fosse una trans. Onore ai Khan che ci hanno scommesso, in un epoca dove il PC dilaga ma non viene applicato dove sarebbe necessario: allo sport, vedi il caso Caster Semenya.
Come una trans? Intendi dire che prima era un uomo? Personalmente non ci credo affatto.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Mr. Mackey ha scritto:
perchè non, invece, un mix tra le due cose? :D perchè avete sempre questa ossessione di dover imitare le cose? La TNA è morta decidendo di voler imitare la WWE...

Io spero che la AEW vada per la sua strada, trovando caratterizzazioni originali e rubacchiando un po' dal meglio che c'è in giro.
Io a vedere dei match fini a se stessi, senza implicazioni, senza niente in palio per i wrestler che continueranno a essere gli stessi in caso di vittoria o sconfitta, mi annoio e perdo la volontà di seguire. Possono rendere i match stessi degli spotfest da videogioco giapponese (come è stato Elite vs Lucha Brothers) ma se in mezzo non c'è una storia o una rivalità li troverò noiosi e deprimenti quanto un wrestler che fa 3 quarti d'ora di armbar.
Nel wrestling non è l'azione sul ring lo spettacolo, è tutto quello che ci gira attorno.
Immagine
Avatar utente
Oma
Under Carder
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/04/2014, 21:32

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Oma »

Ho guardato una mezz'oretta di highlights.
MJF è davvero bravo.
Visto che Cody nello scorso evento ha dissanguato suo fratello, e in questo si è fatto aprire mezza capoccia, è plausibile attendersi per i prossimi eventi un po' di nudità di sua moglie?
Ho colto la referenza di Ryu, Ken e Akuma. Grazie per non aver optato per personaggi di Fortnite.
In generale, non ho visto nulla davvero all'altezza dell'hype che si è creato (o almeno di quello che viene narrato...), ma guarderò gli highlights anche del prossimo evento.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Oma ha scritto:Visto che Cody nello scorso evento ha dissanguato suo fratello, e in questo si è fatto aprire mezza capoccia, è plausibile attendersi per i prossimi eventi un po' di nudità di sua moglie?
Beh, già a questo giro non ci eravamo troppo lontani :mrgreen:
Colosso ha scritto:Contento tu

Si.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fyter Fest - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

No, mi sa che passo a questo giro, non riesco a vedermi 3 ore di PPV senza una valida costruzione di storytelling dietro.
Ho i tempi contingentati e allora preferisco, per ora, dedicarmi alle promotion (presenti o passate) con le quali posso seguire una narrazione e lo sviluppo degli eventi.
Ne riparleremo qando inizieranno le puntate settimanali (sperando non sia la versione "bigger" della ROH... perché un dubbio a proposito inizia a cogliermi).

E comunque questo PPV è la tipica dimostrazione dello spirito delle indies che ormai ammanta qualsiasi cosa: presentare 3 ore di spettacolo senza adeguata costruzione di storyline è pura FOLLIA. Ognuno, sano di mente, direbbe "follia". No, nel mondo dove regnano i "nerd" e i "nerd" hanno ore e ore da buttare dietro le proprie passioni, tu che da sempre hai sollazzato i nerd (o sei tu stesso un nerd) non vedi un rischio a presentare 3 ore di spettacolo senza costruzione. Per te è normalissimo presentare 3 ore di wrestling senza un'adeguata costruzione di storyline. Perché i tuoi nerd le storyline non le reputano necessarie.

E qui si chiude il cerchio: io (nerd) produco cose a misura di nerd. Autoreferenzialità assoluta.

E per la cronaca, a mio avviso, valgono di più i 10 minuti di promo Edward vs Kross in chiesa cattolica e Jhonny Bravo dileggiato nel backstage di questa settimana a IMPACT! che 3 ore si questa cosa che, mi spiace, per i miei gusti e i miei canoni, rasenta il non essere manco wrestling (inteso come lo intendeva Inoki, cioè "uno sport che racconta qualcosa").
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi