Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Main Eventer

Re: Calciomercato 2019

da AndyLewis » 02/07/2019, 9:49

Oggi si parla già di mandarlo in prestito, effettivamente è molto giovane se trova una società che lo farà giocare a 20 anni è sicuramente meglio che fare panchina alla Juve e crescere.

Main Eventer

da Colosso » 07/07/2019, 21:35

Da 10 anni non passa stagione in cui il mercato dell'Inter non mi faccia impazzire di rabbia. Ho sempre sbottato contro le cessioni sbagliate, gli acquisti sbagliati e i mancati acquisti, e ci ho sempre indovinato.
Detto questo, l'attuale mercato credo sarà il peggiore di tutta la nostra storia.
Per vincere c'è un solo modo: SPENDERE CENTINAIA DI MILIONI.
La Juventus può permettersi di buttare miliardi e gioca contro squadre che possono spendere solo quanto guadagnano. I campionati non si dovrebbero neanche disputare perchè è logico che li vinceranno sempre loro, e la situazione non potrà cambiare in futuro visto che il Fair Play finanziario è stato inventato apposta per avvantaggiare in eterno quei 3-4 grandi club europei ed affossare tutti gli altri.
SOLDI. SOLDI. SOLDI. Acquisto di almeno 10 giocatori di primo piano e cessione solo di qualche riserva. Un attacco con almeno 5 punte. Solo così potremmo tornare ad essere la corazzata di una volta.
Immagine

Main Eventer

da ryogascorpio » 07/07/2019, 21:39

Cacciare Icardi dopo quello che vi ha fatto mi pare però una mossa sensata. Non da Inter,ma sensata. Però come dici tu il gap è talmente alto da servire almeno altri 4 5 grandi acquisti

Main Eventer

da Colosso » 07/07/2019, 21:54

ryogascorpio ha scritto:Cacciare Icardi dopo quello che vi ha fatto mi pare però una mossa sensata. Non da Inter,ma sensata. Però come dici tu il gap è talmente alto da servire almeno altri 4 5 grandi acquisti

Per me Icardi aveva completamente ragione. Il mobbing glielo hanno fatto Spalletti e i dirigenti togliendogli la fascia di capitano senza motivo, e da lì sono cominciati i problemi.
Mandato via Spalletti, l'unica cosa da fare era rimettere Icardi al centro del progetto e dargli piena fiducia. E' IMPOSSIBILE trovare un altro attaccante che garantisca 30 gol a stagione, e noi uno così ce l'abbiamo già in rosa.
Ora esiste un'unica squadra in Italia disposta a prendere Icardi e si tratta dei Ladri. Oltre al dispiacere di vedere andare via l'unico che segna ci sarà pure la rabbia di vederlo fare valanghe di gol per i nostri nemici più grandi. Se penso poi che come sostituto il massimo che prenderemo sarà uno 10 anni più vecchio, lento come un palo della luce, specializzato nello sbagliare gol fatti, completamente finito quanto Buffon e che ha fatto una sola buona stagione in vita sua, impazzisco direttamente.

Devono fidarsi dei miei giudizi perchè su acquisti idioti e cessioni criminali ci ho SEMPRE preso. Come sul fatto di dover avere 3 o 4 alternative per ogni ruolo in rosa in modo da non trovarci ogni anno con le pezze al culo per gli infortuni e costretti a far giocare le seghe schifose della Primavera.
Immagine

Main Eventer

da AlikShowstopper » 08/07/2019, 10:46

Colosso l'unica volta che hai detto in modo pessimo del calciomercato è stato quando hanno ceduto ibrahimovic all'inter

Ma del resto l'inter è abbastanza irrilevante :mrgreen:

Main Eventer

da AlikShowstopper » 08/07/2019, 12:40

Colosso ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Cacciare Icardi dopo quello che vi ha fatto mi pare però una mossa sensata. Non da Inter,ma sensata. Però come dici tu il gap è talmente alto da servire almeno altri 4 5 grandi acquisti

Per me Icardi aveva completamente ragione. Il mobbing glielo hanno fatto Spalletti e i dirigenti togliendogli la fascia di capitano senza motivo, e da lì sono cominciati i problemi.
Mandato via Spalletti, l'unica cosa da fare era rimettere Icardi al centro del progetto e dargli piena fiducia. E' IMPOSSIBILE trovare un altro attaccante che garantisca 30 gol a stagione, e noi uno così ce l'abbiamo già in rosa.
Ora esiste un'unica squadra in Italia disposta a prendere Icardi e si tratta dei Ladri. Oltre al dispiacere di vedere andare via l'unico che segna ci sarà pure la rabbia di vederlo fare valanghe di gol per i nostri nemici più grandi. Se penso poi che come sostituto il massimo che prenderemo sarà uno 10 anni più vecchio, lento come un palo della luce, specializzato nello sbagliare gol fatti, completamente finito quanto Buffon e che ha fatto una sola buona stagione in vita sua, impazzisco direttamente.

Devono fidarsi dei miei giudizi perchè su acquisti idioti e cessioni criminali ci ho SEMPRE preso. Come sul fatto di dover avere 3 o 4 alternative per ogni ruolo in rosa in modo da non trovarci ogni anno con le pezze al culo per gli infortuni e costretti a far giocare le seghe schifose della Primavera.

dici di avere conoscenze di cinema
di calcio
di wrestling

ti dobbiamo chiamare pico de paperis :mrgreen: ?

Non bisogna essere ingenui ma intelligenti: Icardi , con la moglie, ti crea dei grossi problemi e in più non ha evidentemente doti di trascinatore a livello di spogliatoio.

Main Eventer

da Colosso » 08/07/2019, 18:08

AlikShowstopper ha scritto:
dici di avere conoscenze di cinema
di calcio
di wrestling

ti dobbiamo chiamare pico de paperis :mrgreen: ?

Aggiungici anche i fumetti. In più ci sono tutte le cose che ho studiato a scuola e all'università. Il mio sogno è diventare un tuttologo che può fungere da autorità su qualsiasi argomento. :mrgreen:
Immagine

Mid Carder

da Guilty Fever » 08/07/2019, 19:17

Icardi e moglie non creano alcun problema (o perlomeno, i "problemi" che creano sono sopravvalutati all'inverosimile), mettetevi in testa che il caos Icardi non nasce certo dalle fesserie che ha detto Wanda a Tiki Taka, ma dall'incompatibilità tattica tra Icardi e Spalletti che con la complicità di Pierone Ausilio prima ha provato a venderlo (senza successo), poi ha tentato di mettere in piedi un Inter che non prescindesse da lui (senza successo).

I problemi quelli veri, quelli di campo da cui poi si diramano fuori dal campo, li hanno causati quell'ex atleta di Nainggolan che ha fatto affondare tutti i tatticismi di Spalletti con la sua condizione fisica pietosa e quello schifo d'uomo di Perisic che ha passato quattro mesi a ciondolare sulla fascia sinistra mentre Politano tentava di fare il David Beckham dei poverissimi (con risultati modesti) e i restanti due a fare il bambino che non la passa a Icardi manco sotto tortura.
Icardi con un allenatore a cui non piace il suo modo di giocare e una dirigenza che l'aveva praticamente venduto alla Juve ci stava facendo passare il girone di Champions da solo segnando a tutte le squadre mentre Nainggolan e Perisic combinavano per un gol (e 0 assist).

Si ringrazi il cielo che almeno Lautaro pare già un ottimo giocatore (anche se Mauro gli da ancora le piste larghe), altrimenti ti bagnava il naso pure il Milan di Gattuso che ha giocato un anno senza un regista.

Mid Carder

da glc_1912 » 09/07/2019, 16:52

Colosso ha scritto:Come sul fatto di dover avere 3 o 4 alternative per ogni ruolo in rosa in modo da non trovarci ogni anno con le pezze al culo per gli infortuni e costretti a far giocare le seghe schifose della Primavera.

Dimentichi il piccolissimo dettaglio delle liste, che sono a numero chiuso.

Main Eventer

da AndyLewis » 10/07/2019, 9:21

Situazione difesa Juve

Demiral resta, in prestito Romero, se arrivasse anche De Ligt avremmo 5 difensori centrali in cui generalmente 3 entreranno nelle rotazioni principali e 2 staranno a guardare, presumibilmente Demiral e Rugani.
Mi chiedo che senso abbia prendere un 21nne per non farlo mai giocare, si è già visto proprio con Rugani (che aveva ben altro potenziale) che un difensore ha bisogno di continuità per sviluppare certi automatismi e farsi 4 stagioni da panchinaro secondo me ne hanno bloccato un pò lo sviluppo. Avesse fatto sempre più presenze in crescendo poteva avere un senso ma rimane sempre il 3/4 difensore in rosa e l'arrivo dell'olandese non farà che peggiorare la cosa.

A questo punto uno potrebbe anche partire, considerando che Chiellini è agli ultimi anni ed è intoccabile, potrebbe essere il caso di cederne uno tra Bonucci e Rugani?

Passando alle fasce è stato ceduto Spinazzola e presumibilmente Pellegrini sarà mandato in prestito, mentre a destra c'è ancora il dubbio Cancelo, sembrava cosa fatta invece ancora non è stata annunciata la cessione.
In ogni caso non ho sentito molto parlare di terzini vicino alla Juve in questa fase e la cosa mi preoccupa perchè l'unico nome che circola è Darmian

Under Carder

da TheRealSantino » 10/07/2019, 9:52

Pienamente d’accordo su rugani che infatti andrebbe ceduto, solo che la presenza di sarri rende più difficile l’eventualità.
Certo, si diceva lo stesso di higuain ma non sembra che rimanga alla fine...

Demiral comunque si acquisto inutile per il momento, almeno che non si realizzi il sogno della cessione bonucci.

Situazione sulle fasce che rischia di essere penosa. Darmian bon gioca da tipo 3 anni e non è mai stato granché superiore a quel disastro di de sciglio, incomprensibile il suo arrivo a Manchester , complice comunque un van gaal nettamente sul viale del tramonto.

Main Eventer

da AndyLewis » 10/07/2019, 17:49

Non voglio aprire un topic apposta ma cosa ne pensate del progetto del nuovo stadio di Milan e Inter, in particolar modo del fatto che vadano avanti insieme per avere uno stadio congiunto?

Main Eventer

da Colosso » 10/07/2019, 18:10

AndyLewis ha scritto:Non voglio aprire un topic apposta ma cosa ne pensate del progetto del nuovo stadio di Milan e Inter, in particolar modo del fatto che vadano avanti insieme per avere uno stadio congiunto?

Non so niente del progetto ma sono contrario al 100%, l'Inter è la squadra in Italia che attira più pubblico e DEVE continuare a giocare a San Siro perchè, oltre alla storicità impareggiabile, è l'unico stadio in grado di contenere tutti i nostri tifosi per le partite di cartello.
Immagine

Main Eventer

da AndyLewis » 11/07/2019, 9:27

Da quello che ho letto il progetto parla di 60000 posti sempre nella zona di San Siro che verrebbe demolito, effettivamente per l'Inter con la sua media è un pò stretto, e non è lungimirante nemmeno per il Milan in ottica di una futura ripresa.

Ma non capisco nemmeno tutta questa voglia di fare un progetto insieme

Main Eventer

da AlikShowstopper » 11/07/2019, 9:35

AndyLewis ha scritto:Da quello che ho letto il progetto parla di 60000 posti sempre nella zona di San Siro che verrebbe demolito, effettivamente per l'Inter con la sua media è un pò stretto, e non è lungimirante nemmeno per il Milan in ottica di una futura ripresa.

Ma non capisco nemmeno tutta questa voglia di fare un progetto insieme

è la mossa più logica , semplicemente si dimezzano i costi di mantenimento di uno stadio.

https://www.calcio.com/spettatori/ita-s ... 18-2019/1/

Main Eventer

da AndyLewis » 11/07/2019, 10:39

AlikShowstopper ha scritto:è la mossa più logica , semplicemente si dimezzano i costi di mantenimento di uno stadio.

https://www.calcio.com/spettatori/ita-s ... 18-2019/1/

Che sia la scelta più logica è tutto da vedere visto che in Europa non si è mai vista questa situazione ma tutti i grandi club hanno puntato ad avere lo stadio di proprietà senza condividerlo con altre società.

Dividi le spese ma smezzi anche i possibili fatturati aggiuntivi (come gli affitti delle varie attività che ci saranno all'interno) , avrai metà degli spazi, inoltre non avrai la libertà di sfruttare la struttura a tuo piacimento per le attività complementari ed in generale non avrai il pieno controllo.

Ci sono vantaggi e svantaggi certo, ma avrei capito di più questa mossa a Genova, magari anche a Roma, dove il bacino di utenza è inferiore non certo da Inter e Milan

Under Carder

da The Big Valbowski » 11/07/2019, 21:56

Solo in Italia abbiamo stadi congiunti mi sa oltre a Monaco di Baviera, dove però una delle due è in terza serie se non sbaglio. Vero che storicamente hanno sempre diviso lo stadio le due milanesi a differenza di Torino, però per crescere come società lo stadio di proprietà è necessario. Ormai per essere un club d'elite europeo devi avere più entrate possibili e in Italia quelle da stadio e merchandising sono nettamente inferiore che all'estero

Main Eventer

da Colosso » 11/07/2019, 22:17

Cmq la storia che entro 4 anni San Siro sarà demolito non riesco ad accettarla. Indipendentemente dal fatto che ci giocassimo noi è sempre stato il mio stadio preferito, per bellezza dell'impianto, perfezione delle riprese tv e atmosfera che vi si respira.
Immagine

Main Eventer

da IrishCurse » 13/07/2019, 14:35

Comunque sul caso Icardi la Juve ve lo sta mettendo in quel posto, si parla di cessione ai bianconeri sotto i 50 milioni o forse anche addirittura in prestito, il rigetto di Conte l'ha deprezzato paurosamente. Diciamo che l'avete gestita di merda.

Under Carder

da The Big Valbowski » 13/07/2019, 17:09

Finchè non partono Higuain e Mandzukic non credo proprio che Icardi vada alla Juve

PrecedenteProssimo

Torna a Sport & Fitness