AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Kenny Omega vs Cima : Wow! Per chi domani si leggesse i miei commenti e voglia reucoerarsi un incontro, consiglio assolutamente questo incontro, non sto parlando di un capolavoro ovviamente ma un incontro da 8/8.5 pieno. Vi farà passare mezz'ora in compagnia di un sano wrestling.
Cima contro ogni pronostico fa l'incontro e domina su un Omega, nettamente favorito alla vigilia, addirittura nel finale sfiora per pochissimo una vittoria disperata.
Omega vince, non in maniera netta come ci aspettava però, ma ora ad All Out Omega vs Moxley!
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

La location fa molto WCW. Peccato che nei primi secondi del PPV, quelli che dovrebbero farti dire "cacchio lo guardo" sono usciti sul ring 5 wrestler (MJF, Guevara, Havoc, Janela e Allin) normodotati.... e da lì il 50% della magia è morta. Vediamo il resto....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Caino Enmascarado ha scritto:
Volete le storie? La WWE che muore è la più grande storia di wrestling che si possa raccontare in qursto secolo. Statece.
il tuo ottimismo mi sembra ingiustificato, non credo proprio che la AEW possa competere con la WWE.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Caino Enmascarado ha scritto: Volete le storie? La WWE che muore è la più grande storia di wrestling che si possa raccontare in qursto secolo. Statece.
Comprendo l'entusiasmo per la nascita di una nuova realtà in possesso di mezzi economici che possono permettere grandi investimenti, d'altronde pure io sono entusiasta e curioso di vedere quali risultati riusciranno ad ottenere, anche perché ci voleva proprio un soggetto che smuovesse delle acque rimaste stagnanti da troppo tempo.
Ma ultimamente ho l'impressione che, grazie soprattutto alla propaganda di Meltzer e soci, questo comprensibile entusiasmo stia sfociando nella fantascienza.
Ne riparleremo in autunno, quando la AEW dovrà produrre ogni settimana uno show itinerante in diretta TV con costi logistici non indifferenti e che dovranno essere giustificati da un ritorno in termini di ascolti televisivi e vendite di biglietti.
In teoria, una realtà che riceve oltre centotrentacinquemila richieste di biglietti per un singolo evento, non dovrebbe avere grossi problemi.
Questo in teoria.
In autunno vedremo il confronto con il mondo reale e incrociamo le dita perché non arrivi una doccia gelata, perché quando si creano aspettative troppo grandi, il rischio é sempre in agguato.

Concordo con Gaetano Bresci, la location di Fight for the Fallen ricordava molto le edizioni "Spring Breakout" di WCW Monday NITRO.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Vabbè, che la propaganda sia esagerata è sotto gli occhi di tutti.
Ho finalmente finito di vedere il secondo show, e dieci anni fa sarebbe stata la mia fed preferita. Troppo videogiocosa, tutto il carrozzone dell'Elite mi annoia da anni, e i match mi sembrano tutti abbastanza simili. Sinceramente non mi piace tanto come fed.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Marco Frediani ha scritto:...i match mi sembrano tutti abbastanza simili.
Ho la tua stessa, identica sensazione.
Pensa che qualche giorno fa, altrove ho letto un post di qualcuno che scriveva che, al contrario degli eventi WWE, quelli della AEW sono "show che puoi guardare dal primo all'ultimo minuto senza avere la sensazione di vedere e rivedere sempre le solite cose".
Ecco, a me danno un'impressione totalmente opposta.
Mi sembrano tutte cose uguali, non vedo alcuna varietà che possa venire incontro a gusti ed esigenze differenti e variegate.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Opener imbarazzante, non ha avuto senso alcuno dal primo all'ultimo secondo. Io non capisco come un veterano come Jim Ross possa associare il proprio nome, la propria Storia, la propria preparazione a un prodotto cosí assolutamente decadente. Io se fossi in lui mi sarei alzato e me ne sarei andato. Imbarazzo totale!

Continuiamo comunque a guardarlo.... vediamo se migliora....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Young Bucks vs Cody and Dustin : 7+. Rispetto alle aspettative é stato molto più tecnico e molto meno spotfest, e io sinceramente mi aspettavo molto di più da questi 4 lottatori, visto soprattutto come avevano costruito l'incontro. Gli Young Bucks funzionano bene da heel, quindi spero li tengano in questa veste, lo stesso discorso vale per Cody.
Nel complesso lo show ha rispettato le aspettative della vigilia, un buono show di wrestling che insieme a Fyter Fest aveva l'obiettivo di fare crescere il marchio AEW. Obiettivo che reputo raggiunto. La qualità dei match è stata buona, senza nessun grandissimo picco come avvenuto nei show precedenti, comunque nessun match insufficiente e il tutto godibile e scorrevole.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Match femminile sotto qualsiasi standard di categoria odierna (qualsivoglia match femminile TNA si siede in testa a queste cose). Menomale che Awesome.Kong ha dato il minimo senso al tutto. Due secondi di camminata della vecchia Kong valgono più dell'intero match. Non capisco cosa la gente ci trovi in Allie....

Ps= Marvez che parla sull'entrata della Kong...................................
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Match di coppia in triplo imbarazzante come l'opener. Non si capisce dove stia la psicologia più basica. I Dark Order che dovrebbero essere monster heel e che si comportano come MJF facendo i fighi mandando i bacetti a luchasaurus. Tutto, ma proprio tutto il match da dimenticare.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Ho guardato di sfuggita qualche matches e non sono riuscito a vederne uno per intero, oh io non ce la faccio a vedere dei midcarders sconosciuti, che si rialzano dopo un secondo alle finishers degli avversari, roba che neanche Hulk hogan e Undertaker dei tempi d'oro.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Quello che preoccupa é che a me sembra che la AEW non sia altro che una promotion "fan service". E per la precisione "indies fan service". Mettono over, danno enfasi, modellano, producono solo ciò che il loro "cluster" poi recepisce come "this is awesome". Che ci sta (ogni brand serve il suo pubblico), ma alla AEW sembra proprio mancare quella volontà di andare oltre il "compitino" per portare a casa il 6 (cioé soddisfare lo zoccolo duro). Io mi aspettavo, invece, una promotion capace di parlare a tutti, capace sí di toccare il capezzolo dei nerd indigeni, ma anche una promotion con la volontà di andare oltre. Invece per adesso é semplicemente una promotion di un nerd miliardario e che, invece di giocare ai videogiochi, si é fatto il suo giocattolo a forma della sua nerdica passione. Una delusione vera per ora.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Page vs sconosciuto in costumino fluo: tipico match in stile ROH e che in ROH s'é visto fatto milioni di volte meglio. Manca il senso di perché si menano. Mosse devastanti una dietro l'altra con un canovaccio lento che punta chiaramente al no-contest o al chiudere agli ultimi secondi. Per non essere troppo cattivo do un 6. Almeno a questo giro qualche secondo sono stati sdraiati a terra, una novità per la serata! Ma Jericho oltre assaltare gli sfidanti sa fare anche altro per dimostrare d'essere un cattivone? Anche qui, mancanza di fantasia e/o di volontà di una scrittura "differente". Banalità ricercata.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Oh a me i discorsi mark fan schifo ma mi fa spaccare che due palesi squash match (quelli di Page e Omega) sian durati una ventina di minuti ciascuno. Cioè uno deve andare per il titolo, l'altro si deve riprendere dalla sconfitta con Jericho per poi andare contro Ambrose e te invece pensi a elevare due sconosciuti. Fantastico. Ma questo non è un caso di booking 50/50, di far stare tutti sullo stesso livello di mediocrità? Oltre all'ovvietà di star vendendo solo agli ossessionati dei 5 star match.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Ho appena terminato di vedere AEW Fight for the Fallen e pur condividendo l'entusiasmo per l'entrata sul mercato di una nuova realtà, continuo a pormi la stessa domanda: ma davvero è tutto qua ciò che voleva il grande pubblico del wrestling?
Non voglio essere così drastico come lo sono stati Gaetano Bresci o Steam, ma comprendo le loro perplessità.
In giro sui social o in altri forum noto una sorta di esaltazione collettiva, come se tutto ciò che fa la AEW fosse fantastico, stupendo, inimitabile, perfetto, al contrario delle schifezze proposte (secondo costoro) dalla WWE.
Cioè... tutto qua? Per far contenti queste categorie di fans, sarebbe sufficiente che la WWE proponesse questo tipo di prodotto? Me lo chiedo perché non è che ci vorrebbe così tanto eh.
A me, personalmente, non dice molto. La maggior parte dei match li trovo un'accozzaglia di performer messi insieme per dar vita ad una sorta di sagra dello spot a tutti i costi. Per carità, ci sono alcuni spunti interessanti, tipo il personaggio di Jungle Boy in accoppiata con Luchasaurus, che mi ricordano un po' due personaggi de L'Uomo Tigre II dei quali non rammento i nomi ed il faccia a faccia tra Awesome Kong ed Aja Kong. Ma per la maggior parte, lo trovo un prodotto un po' forzato e che propone roba tutta uguale, con alcune eccezioni.

A me piace "Hangman" Adam Page, ho sempre pensato che avesse il look ed il carisma della grande star, cosa che non si può dire del suo avversario Kip Sabian (che avevo già conosciuto non ricordo dove, probabilmente in qualche show della NWA). Sembrava di vedere un match tra una stelle di prima grandezza ed uno sparring-partner, ed invece si trattava di uno degli incontri di cartello. Che per quel che mi riguarda, è stato salvato solo dall'intervento di Chris Jericho.

Ho anche più volte elogiato Kenny Omega, che considero il Ric Flair dell'era moderna. Francamente non sapevo cosa aspettarmi da questo suo match con la leggenda giapponese Cima... ed infatti mi sono ritrovato a vedere sempre il solito match di Kenny Omega. Atleticamente è ineccepibile, tecnicamente è perfetto, ma è sempre la stessa cosa.

Il main-event, Cody & Dustin Rhodes vs Young Bucks, non lo so, a me piacciono tutti e quattro questi performer, ma forse per apprezzare il loro match avrei dovuto seguire la storia che c'era dietro e non l'ho fatto.

In generale non mi sono divertito, ma probabilmente sono io che non sono adatto a questo genere di prodotto.
Io però mi chiedo nuovamente, è tutto qua ciò che volevano i fans del wrestling? Vedendo l'esaltazione collettiva che si respira in giro, sembrerebbe di si, ma quanto è destinato a durare qualcosa che fino ad ora si è sempre rivelata uguale a se stessa? Io ho visto tutti gli eventi targati AEW e mi sono sembrati più o meno tutti uguali.
Immagino che molte cose cambieranno quando partirà lo show televisivo su TNT, però per adesso, in tutta sincerità, non ho trovato valide ragioni per pensare che questo prodotto rappresenti il non-plus-ultra, anzi, sono sincero, se il wrestling fosse soltanto questo, dubito che me ne sarei mai appassionato.

Però leggendo in giro vedo che la domanda supera l'offerta, che in occasione del loro secondo show, con le richieste che hanno avuto avrebbero potuto riempire lo stadio più grande del mondo ed un'altra arena di grandi dimensioni, che ad ottobre lo show su TNT verrà visto da tre milioni di telespettatori, per cui probabilmente sbaglio io ad essere così cauto ed a credere che la portata di questo fenomeno stia venendo un tantino sopravvalutata.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Nei mesi scorsi Cody e i Bucks dissero che la AEW avrebbe dato grande importanza ai risultati, quindi stando a ciò che dicono loro, Kenny Omega è la delusione del 2019.
Sconfitto in modo pulito da Jericho invecchiato, picchiato nel post match da Moxley e ora vince a fatica contro Cima, che in Giappone è stato campione assoluto nelle federazioni minori, ma mai in quelle maggiori.

Evidentemente non vogliono concedergli un ruolo da top star assoluta, cosa che meriterebbe in pieno, visto ciò che ha fatto negli ultimi 3 anni in NJPW.

Meltzer non dice niente a riguardo? Omega è contento così?
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da HSMA »

Warrior, quando parli di CIMA lascia stare, va.
Confermi di non sapere un ca**o di niente
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Non vi piace e non vi esalta perche vi siete appiattiti e non riuscite a seguire qualcosa di diverso dalla wwe.

Vi entusiasmerebbe solo nel caso in cui la AEW prendesse ad imitare in tutto e per tutto la wcw prendendo dei big della WWE e costruendo show con quell'impostazione e quei nomi.

Siete mentalmente troppo pigri per seguire la nascita e la costruzione di personaggi non wwe.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

HSMA ha scritto:Warrior, quando parli di CIMA lascia stare, va.
Confermi di non sapere un ca**o di niente
So chi è CIMA, è una leggenda della Dragon's Gate, federazione minore in Giappone, che per prestigio non è paragonabile alla NJPW.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: AEW Fight for the Fallen - Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Quindi se non piace la AEW (o se non convince) siamo scemi noi.
Ottimo.

con questa mentalità non credo ci sia margine di discussione, specie se si parla con uno che si guarda almeno 4/5 fed attuali e tonnellate di roba del passato.

Esaltati del c...
Rispondi