NXT UK | WWE Network | Lo show chiude

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Mr. Mackey ha scritto: Ma poi con tutti i job concessi ad NXT attuamente Ohno sarebbe poco adatto ad una promozione purtroppo.
Ebbene, ma esattamente, dove é che io avrei scritto che Kassius Ohno fa schifo? L'ho definito un performer solido, molto capace sia sul ring che al microfono, ma non così eccezionale come alcuni sostengono.
Ed evidentemente non sono l'unico a pensarlo, altrimenti ti pare che lo avrebbero usato per concedere job a NXT o come mid-carder di NXT UK? Se fosse stato davvero così eccezionale, e per eccezionale intendo un'eccezione nel vero senso della parola, immagino che sarebbe stato sfruttato in altro modo, ovvero per fare cose eccezionali e per far girare i soldi, d'altronde se lo hanno fatto con Kevin Owens, con Samoa Joe e tutti gli altri, perché non con lui?
Per me è bravo e dotato di talento, ma un talento ordinario, non eccezionale.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Hero doveva essere un big name, poi ci furono i problemi con il fisico e l'hanno mandato a casa. Poi è tornato sopratutto per motivi economici, una scelta molto simile a quella di Younger che si è ritirato per fare l'arbitro.

Il miglior Hero però (quello tra il 2002-2011 per dire) potenzialmente è superiore degli attuali Owens e Joe. Ma per dire, l'attuale Samoa Joe non vale neanche il 5% del miglior Samoa Joe, che è quello tra il periodo in Zero-1 fino il 2007.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Io do ragione sia a Titan Morgan, che a Mr Mackey.

Titan Morgan ha conosciuto un Hero declassato, usato quasi solo per concedere job e quando un wrestler viene usato così, è normale che venga percepito come mediocre, perchè uno che perde sempre, non può mostrare le proprie qualità, ma deve apparire peggiore dei suoi avversari.

Mackey l'avrà visto quando veniva valorizzato e quindi era libero di mostrare tutto il suo talento, quindi conosce le sue potenzialità.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:Titan Morgan ha conosciuto un Hero declassato, usato quasi solo per concedere job e quando un wrestler viene usato così, è normale che venga percepito come mediocre, perchè uno che perde sempre, non può mostrare le proprie qualità, ma deve apparire peggiore dei suoi avversari.
Mackey l'avrà visto quando veniva valorizzato e quindi era libero di mostrare tutto il suo talento, quindi conosce le sue potenzialità.
Si però vedi Andrea, io non ritengo possibile valutare le effettive potenzialità di un performer basandosi esclusivamente sul suo "microcosmo" o su "quali match hai visto di lui?".
Il punto è che Christian Cage alla TNA era un main-eventer, anzi, per un po' è stato addirittura il volto della compagnia. Ma alla WWE è sempre rimasto un mid-carder. Medesimo performer, stesso personaggio, contesti differenti. Alla TNA Christian nuotava in un piccolo stagno, alla WWE era in un mare pieno di squali.
Raven era uno dei personaggi di spicco alla ECW ed una volta passato alla WCW ha comunque saputo ritagliarsi il suo spazio, non nel main-event, ma comunque in un ruolo abbastanza interessante. Lo stesso dopo che è passato alla WWE.
La stessa cosa l'ha fatta Rob Van Dam.
Poi ci sono i fuoriclasse come Kevin Owens ed AJ Styles, il primo main-eventer alla ROH, il secondo a Impact Wrestling, ed entrambi lo sono rimasti anche dopo il loro passaggio alla WWE diventando addirittura i volti di un brand.
Tutto questo per dire che Mackey avrà si visto Chris Hero quando veniva valorizzato ed era libero di mostrare tutto il suo talento, ma lo ha anche visto quando era un pesce relativamente grande che era stato messo a nuotare in un piccolo stagno. E come Christian alla TNA, lo si notava molto bene. Ma una volta che si è ritrovato a nuotare nello sconfinato mare della WWE, si è perso nella mischia di tutti gli altri pesci presenti.
Non solo Kassius Ohno non è stato in grado di mantenere il proprio status come hanno fatto Kevin Owens ed AJ Styles, ma non è stato capace nemmeno di ritagliarsi un ruolo di un certo interesse come Raven alla WCW.
Per cui mi chiedo, siamo sicuri che sia così eccezionale come alcuni sostenevano sul web? Oppure è semplicemente un performer solido, dotato di buone capacità sia tecnico-atletiche che al microfono, ma ordinario come l'ho definito io?
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da HSMA »

Ok, quindi non lo conosci
Discussione chiusa
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da -Jeremy- »

Titan Morgan ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Titan Morgan ha conosciuto un Hero declassato, usato quasi solo per concedere job e quando un wrestler viene usato così, è normale che venga percepito come mediocre, perchè uno che perde sempre, non può mostrare le proprie qualità, ma deve apparire peggiore dei suoi avversari.
Mackey l'avrà visto quando veniva valorizzato e quindi era libero di mostrare tutto il suo talento, quindi conosce le sue potenzialità.
Si però vedi Andrea, io non ritengo possibile valutare le effettive potenzialità di un performer basandosi esclusivamente sul suo "microcosmo" o su "quali match hai visto di lui?".
Il punto è che Christian Cage alla TNA era un main-eventer, anzi, per un po' è stato addirittura il volto della compagnia. Ma alla WWE è sempre rimasto un mid-carder. Medesimo performer, stesso personaggio, contesti differenti. Alla TNA Christian nuotava in un piccolo stagno, alla WWE era in un mare pieno di squali.
Raven era uno dei personaggi di spicco alla ECW ed una volta passato alla WCW ha comunque saputo ritagliarsi il suo spazio, non nel main-event, ma comunque in un ruolo abbastanza interessante. Lo stesso dopo che è passato alla WWE.
La stessa cosa l'ha fatta Rob Van Dam.
Poi ci sono i fuoriclasse come Kevin Owens ed AJ Styles, il primo main-eventer alla ROH, il secondo a Impact Wrestling, ed entrambi lo sono rimasti anche dopo il loro passaggio alla WWE diventando addirittura i volti di un brand.
Tutto questo per dire che Mackey avrà si visto Chris Hero quando veniva valorizzato ed era libero di mostrare tutto il suo talento, ma lo ha anche visto quando era un pesce relativamente grande che era stato messo a nuotare in un piccolo stagno. E come Christian alla TNA, lo si notava molto bene. Ma una volta che si è ritrovato a nuotare nello sconfinato mare della WWE, si è perso nella mischia di tutti gli altri pesci presenti.
Non solo Kassius Ohno non è stato in grado di mantenere il proprio status come hanno fatto Kevin Owens ed AJ Styles, ma non è stato capace nemmeno di ritagliarsi un ruolo di un certo interesse come Raven alla WCW.
Per cui mi chiedo, siamo sicuri che sia così eccezionale come alcuni sostenevano sul web? Oppure è semplicemente un performer solido, dotato di buone capacità sia tecnico-atletiche che al microfono, ma ordinario come l'ho definito io?
Però A Christian non è mai stata data nessuna opportunità di nuotare, nemmeno al rientro post TNA, non prendiamoci in giro.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

Vorrei cmq dire che lo status di Raven in WWF era più basso di quello del Christian post-Tna. Era proprio uno dei wrestler che disprezzavo perchè facevano i grossi in un piccolo stagno ma non sapevano emergere in un mare infestato di squali.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Christian ha vinto una marea di titoli minori, ha avuto le sue faide con Jericho e tanti altri, ma semplicemente era inferiore a Edge in troppe cose.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Doveva provarci lui con Lita, magari la storia si sarebbe dipanata diversamente.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Ho visto il match tra WALTER e Trent Seven, finito con l'arbitro che ha fermato il match dopo 4 powerbomb di WALTER, che ha chiuso da dominatore assoluto, mentre l'Imperium controllava a bordoring, che nessuno interrompesse il massacro.

WALTER è fantastico, ma gli dovrebbero dire di vendere meno le mosse dell'avversario durante il match, per essere perfetto.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Mi sembra riduttivo parlare dei problemi di Hero solo nella sfera fisica. Ha una patologia mentale che può risultare molto difficile da combattere e che può avere anche altre ripercussioni specialmente con l'esposizione che potrebbe dare il salto al main roster WWE.
Secondo me la cosa più probabile è che lui stesso si sia tirato indietro per la troppa pressione ed ha preferito convivere in maniera meno stressante con il suo problema, decisione che sta tutta.
Per carità anche il saper reggere la pressione psicologica fa parte dei requisiti di un grande wrestler, ma per quello che ho visto io nella ROH lui era uno di quelli che avrebbe potuto farcela alla grande. Purtroppo non lo sapremo mai.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Steam »

Owens e Styles fuoriclasse :lol:
Il tizio oscurato da una lista durante il suo regno titolato e uno che ha fatto per anni la spalla a Christian pur di apparire
Go home, Titan, you're drunk
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

AndyLewis ha scritto:Mi sembra riduttivo parlare dei problemi di Hero solo nella sfera fisica. Ha una patologia mentale che può risultare molto difficile da combattere e che può avere anche altre ripercussioni specialmente con l'esposizione che potrebbe dare il salto al main roster WWE.
Secondo me la cosa più probabile è che lui stesso si sia tirato indietro per la troppa pressione ed ha preferito convivere in maniera meno stressante con il suo problema, decisione che sta tutta.
Per carità anche il saper reggere la pressione psicologica fa parte dei requisiti di un grande wrestler, ma per quello che ho visto io nella ROH lui era uno di quelli che avrebbe potuto farcela alla grande. Purtroppo non lo sapremo mai.
Beh, questo rende tutto il quadro molto più chiaro, sarebbe stato sufficiente che qualcuno lo avesse scritto subito che Kassius Ohno soffriva di questo genere di problemi psichici anziché parlare soltanto di fisico.
D'altronde non mi sembra di aver mai detto che Kassius Ohno o Chris Hero che dir si voglia, sia un incapace o qualcosa del genere, sono partito semplicemente scrivendo che a me, personalmente, non ha mai trasmesso granché nonostante sul web avevo sempre letto commenti che lo descrivevano come un talento eccezionale. Ho detto che lo trovavo un performer solido sia sul piano tecnico-atletico che al microfono, ma che non vedevo in lui quella "grandezza" che contraddistingue i talenti che sono davvero "eccezionali" e d'altronde non capivo come mai, se era davvero così eccezionale, non fosse mai arrivato ad esibirsi ad altissimi livelli come tanti altri suoi colleghi arrivati da contesti simili (citando gli esempi di Kevin Owens, Samoa Joe ed AJ Styles).
Per quel che mi riguarda, saper reggere la pressione e lo stress di esibirsi al top ed avere il carattere e la personalità che ti permettono di restare in vetta nonostante i numerosi impegni e le fatiche da affrontare, sono doti FONDAMENTALI che deve possedere un performer per poter essere considerato eccezionale. Ed in molti casi, nella storia, il possedere o meno queste caratteristiche ha fatto la differenza tra un buon wrestler ed un grandissimo wrestler.
D'altro canto, visto anche quanto e come ho argomentato, non credo che per esprimere un pensiero del genere ci sia bisogno di essere un ossessionato che si è visto tutti gli incontri di Chris Hero e che ricorda a memoria le date, gli avversari, i palazzetti, le mosse, gli spot, i finali... anche perché a malapena ricordo quali incontri ho visto ieri sera a SmackDown Live.

P.S. Go home, Steam, you're a troll.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da AL Snow »

Qualcuno lo aveva già scritto che soffriva di disturbi alimentari che sono in tutto e per tutto patologie psichiche.
Comunque non volevo fare chissà quale polemica, ma dare solo un mio punto di vista su quella che è stata la sua interruzione di carriera ad alti livelli. Credo che senza questi problemi non avrebbe fatto molta fatica ad arrivare ai livelli quantomeno di KO ma tanto non possiamo saperlo quindi conta poco
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

AndyLewis ha scritto:Qualcuno lo aveva già scritto che soffriva di disturbi alimentari che sono in tutto e per tutto patologie psichiche.
Comunque non volevo fare chissà quale polemica, ma dare solo un mio punto di vista su quella che è stata la sua interruzione di carriera ad alti livelli. Credo che senza questi problemi non avrebbe fatto molta fatica ad arrivare ai livelli quantomeno di KO ma tanto non possiamo saperlo quindi conta poco
Forse mi sono spiegato male, stavo cercando di ringraziarti per aver specificato in modo più chiaro che Kassius Ohno soffre di una patologia che lo porta ad avere anche delle difficoltà nel reggere la pressione e lo stress, mentre fino ad ora si era parlato esclusivamente di un disturbo alimentare, che è si una patologia psichica, ma si era detto che lo condizionava solo sul piano estetico.
Il tuo contributo è stato molto esaustivo, almeno per me, che comunque ribadisco che il saper reggere la pressione di essere al top la ritengo una dote fondamentale ed irrinunciabile per un grande performer.
Chiaramente l'ultimo discorso, quello sul ricordarsi tutti i match di Chris Hero per poter avere il diritto di esprimere un parere su un suo incontro visto a NXT UK la scorsa settimana, era rivolto a qualcun altro, non certo a te.
Immagine
Avatar utente
HSMA
Main Eventer
Messaggi: 3218
Iscritto il: 12/08/2015, 19:22

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da HSMA »

Come al solito non si vede/conosce un ca**o e si parla.
Ok
In this age of information, ignorance is a choice

Wrestling should not be entertainment. You should be so good at wrestling that it's entertaining
Davey Richards
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Colosso »

HSMA ha scritto:Come al solito non si vede/conosce un ca**o e si parla.
Ok
Ohno combatte a NXT da 5 o 6 anni. Non basta aver visto tutti i suoi match per essersi fatti un'impressione su di lui?
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

HSMA ha scritto:Come al solito non si vede/conosce un ca**o e si parla.
Ok
Quindi per poter dire che Kassius Ohno, che vedo praticamente ogni settimana a NXT ed NXT UK, non mi trasmette granché, occorreva che io avessi visto tutti i suoi match prima del suo passaggio alla WWE?
Mi dispiace, è vero che seguo il wrestling da trentadue anni, ma non sono un tale ossessionato.
D'altronde da queste parti mi è capitato perfino di leggere che al posto di Terry Bollea e Jim Hellwig, chiunque avrebbe potuto interpretare le gimmick di Hulk Hogan e The Ultimate Warrior ottenendo il medesimo successo, per cui in fondo un po' di ragione ce l'hai quando scrivi che "non si vede/conosce un ca**o e si parla"...
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Titan Morgan ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Mi sembra riduttivo parlare dei problemi di Hero solo nella sfera fisica. Ha una patologia mentale che può risultare molto difficile da combattere e che può avere anche altre ripercussioni specialmente con l'esposizione che potrebbe dare il salto al main roster WWE.
Secondo me la cosa più probabile è che lui stesso si sia tirato indietro per la troppa pressione ed ha preferito convivere in maniera meno stressante con il suo problema, decisione che sta tutta.
Per carità anche il saper reggere la pressione psicologica fa parte dei requisiti di un grande wrestler, ma per quello che ho visto io nella ROH lui era uno di quelli che avrebbe potuto farcela alla grande. Purtroppo non lo sapremo mai.
Beh, questo rende tutto il quadro molto più chiaro, sarebbe stato sufficiente che qualcuno lo avesse scritto subito che Kassius Ohno soffriva di questo genere di problemi psichici anziché parlare soltanto di fisico.
D'altronde non mi sembra di aver mai detto che Kassius Ohno o Chris Hero che dir si voglia, sia un incapace o qualcosa del genere, sono partito semplicemente scrivendo che a me, personalmente, non ha mai trasmesso granché nonostante sul web avevo sempre letto commenti che lo descrivevano come un talento eccezionale. Ho detto che lo trovavo un performer solido sia sul piano tecnico-atletico che al microfono, ma che non vedevo in lui quella "grandezza" che contraddistingue i talenti che sono davvero "eccezionali" e d'altronde non capivo come mai, se era davvero così eccezionale, non fosse mai arrivato ad esibirsi ad altissimi livelli come tanti altri suoi colleghi arrivati da contesti simili (citando gli esempi di Kevin Owens, Samoa Joe ed AJ Styles).
Per quel che mi riguarda, saper reggere la pressione e lo stress di esibirsi al top ed avere il carattere e la personalità che ti permettono di restare in vetta nonostante i numerosi impegni e le fatiche da affrontare, sono doti FONDAMENTALI che deve possedere un performer per poter essere considerato eccezionale. Ed in molti casi, nella storia, il possedere o meno queste caratteristiche ha fatto la differenza tra un buon wrestler ed un grandissimo wrestler.
D'altro canto, visto anche quanto e come ho argomentato, non credo che per esprimere un pensiero del genere ci sia bisogno di essere un ossessionato che si è visto tutti gli incontri di Chris Hero e che ricorda a memoria le date, gli avversari, i palazzetti, le mosse, gli spot, i finali... anche perché a malapena ricordo quali incontri ho visto ieri sera a SmackDown Live.

P.S. Go home, Steam, you're a troll.
Io l'avevo detti che era un disturbo mentale e non fisico. :geek: :ugeek:
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NXT UK - Topic ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

AndyLewis ha scritto:Qualcuno lo aveva già scritto che soffriva di disturbi alimentari che sono in tutto e per tutto patologie psichiche.
Comunque non volevo fare chissà quale polemica, ma dare solo un mio punto di vista su quella che è stata la sua interruzione di carriera ad alti livelli. Credo che senza questi problemi non avrebbe fatto molta fatica ad arrivare ai livelli quantomeno di KO ma tanto non possiamo saperlo quindi conta poco
Hero sa adattarsi alla grande ai vari contesti (anche se spesso diventa ripetitivo e monotono, specie quando si intestardisce con gli elbows e in pratica fa solo quelli), e anche come promo ci sa fare. Avrebbe avuto sicuramente una carriera più che dignitosa, magari saltando anche sul treno giusto con qualche botta di fortuna.
Ma purtroppo non lo sapremo mai.
Se poi lui è felice così buon per lui, io preferisco vederlo così che saperlo in preda all'anoressia sportiva o peggio ancora perche gli hanno chiesto l'addominale a tartaruga.
Ha preferito la sua salute al successo.
Rispondi