Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Lukaku-Dybala ha senso solo se porta alle dimissioni di Conte.

Scemenze a parte, francamente non vedo al mondo attaccante meno adatto di Lukaku per il gioco di Sarri, già Icardi sarebbe stato un bello stretch, il Belga non pare aver proprio senso per quello che ha fatto vedere, anche se consideriamo il ruolo che ha svolto nel Belgio di Martinez.
Di contro Dybala é palese non si trovi con Ronaldo e non l'ha manco mai nascosto.
Guardandola dal punto di vista dello United invece é un gran colpo, dietro Rashford e Martial (stupito che sia rimasto, btw) é teoricamente un bellissimo attacco, anche se forse rischiano di mancare un po' di spaziature contando che i terzini titolari, Shaw e Wan-Bissaka, sono entrambi giocatori difensivi.

Anche la cessione di Kean mi piace poco, però la Juve con l'acquisto di Ronaldo é costretta a provare a vincere ora, e oltretutto se davvero chiudono il mercato con Lukaku e Icardi di spazi per un'altra punta non ce ne sono. Mi aspetto parta anche Higuain.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Guilty Fever ha scritto:Lukaku-Dybala ha senso solo se porta alle dimissioni di Conte.

Scemenze a parte, francamente non vedo al mondo attaccante meno adatto di Lukaku per il gioco di Sarri, già Icardi sarebbe stato un bello stretch, il Belga non pare aver proprio senso per quello che ha fatto vedere, anche se consideriamo il ruolo che ha svolto nel Belgio di Martinez.
Di contro Dybala é palese non si trovi con Ronaldo e non l'ha manco mai nascosto.
Guardandola dal punto di vista dello United invece é un gran colpo, dietro Rashford e Martial (stupito che sia rimasto, btw) é teoricamente un bellissimo attacco, anche se forse rischiano di mancare un po' di spaziature contando che i terzini titolari, Shaw e Wan-Bissaka, sono entrambi giocatori difensivi.

Anche la cessione di Kean mi piace poco, però la Juve con l'acquisto di Ronaldo é costretta a provare a vincere ora, e oltretutto se davvero chiudono il mercato con Lukaku e Icardi di spazi per un'altra punta non ce ne sono. Mi aspetto parta anche Higuain.
Concordo più o meno su tutto, speravo solo che Sarri trovasse una soluzione per far coesistere Dybala e Ronaldo, che fin'ora non sia andata bene è un dato di fatto ma sulla carta proprio non vedo il perchè non dovrebbero farcela.
L'unica cosa che non credo è che arrivano sia Lukaku che Icardi, insieme non si possono vedere e dubito che uno dei due venga a fare il rincalzo, più probabile che rimanga uno tra Higuain (poco probabile) e Mandzuckic. Partissero entrambi invece mi piacerebbe puntassero su qualche giovane, io prenderei di corsa Timo Werner anche se è tutto da vedere l'adattamento all'Italia e non so se abbia risolto i suoi problemi di salute.
Un altro mio pallino, ma è molto rischioso vista la testa non proprio a posto che si ritrova, è Mitrovic che al Fulham ha ritrovato regolarità
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

Dico solo che dare dybala e higuain e tenersi mandzukic e lukaku renderebbe questo mercato una merda quasi totale.

Mitrovic bel attaccante si, piaceva anche a me, ma con la Juve non c'entra nulla.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Quella di Higuain non la considero neanche una vera cessione. I Gobbi hanno già fatto a meno di lui l'anno scorso e non ne hanno risentito minimamente.
Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

Aggiungerei che prendere lukaku per il solo gusto di fare un dispetto all’Inter è di una piccolezza disarmante.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Mah credo principalmente che Sarri abbia chiesto una prima punta di peso ed affidabile a questo punto, Dybala è di difficile collocazione come ala e come trequartista l'anno scorso non ha reso e come falso 9 è tutto da valutare a me piacerebbe molto provarlo ma evidentemente Sarri e la dirigenza no (oppure è questione di plusvalenze non so), Higuin e Mandzuckic hanno passato la 30na. A me il belga proprio non piace, troppo lento e macchinoso, ma è giovane e i suoi gol li può fare. Altri con quelle caratteristiche ne vedo pochi, sicuramente era meglio Icardi ma ci saranno stati altri fattori ad escluderlo a partire penso dal rifiuto di Dybala di andare a Milano anche se con lo Utd rischia di salutare la CL per qualche stagione.

Più che altro se partono tutti vorrei sapere a chi sarà affidato il ruolo di centravanti di riserva, al momento se si concretizzassero tutte le voci che danno anche il croato in partenza avremmo:
Ronaldo
Lukaku
Bernardeschi
D.Costa
Cuadrado che si infortuna spesso

Mi sembra che la coperta sia molto corta
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

Dybala è un giocatore su cui non puoi fare affidamento a livello internazionale.

Ha campato 2 anni per quella doppietta al Barcellona, poi è stato una dozzina di partite senza fare più nulla, e nell'Argentina ha 2 gol in 24 partite e ci ha debuttato nel 2015, quando aveva 22 anni. Ok che non sono tutte presenze da 90 minuti, ma considerando molti avversari che ci sono in Sudamerica, è una media da mediano.

Lukaku almeno ha fatto un buonissimo mondiale, ha già dimostrato di valere anche in Europa.

Poi se la Juve rinuncia a Kean e Mandzukic, si ritroverebbe con Ronaldo come unica prima punta, che tra l'altro non è.

----------------

Piuttosto io vedo Ronaldo inadatto al 4 - 3 - 3 di Sarri, lo vedrei meglio con un 4 - 4 - 2 come seconda punta dietro a Lukaku, con Douglas Costa e Bernardeschi come tornanti sulle fasce, altrimenti sta troppo lontano dalla porta.

Tra l'altro D. Costa e Bernardeschi sono centrocampisti offensivi, perchè possono coprire bene la fascia, ma come attaccanti in un tridente non segnano abbastanza e la Juve non può fare affidamento solo sui gol di Ronaldo.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

AndyLewis ha scritto:Mah credo principalmente che Sarri abbia chiesto una prima punta di peso ed affidabile a questo punto, Dybala è di difficile collocazione come ala e come trequartista l'anno scorso non ha reso e come falso 9 è tutto da valutare a me piacerebbe molto provarlo ma evidentemente Sarri e la dirigenza no (oppure è questione di plusvalenze non so), Higuin e Mandzuckic hanno passato la 30na. A me il belga proprio non piace, troppo lento e macchinoso, ma è giovane e i suoi gol li può fare. Altri con quelle caratteristiche ne vedo pochi, sicuramente era meglio Icardi ma ci saranno stati altri fattori ad escluderlo a partire penso dal rifiuto di Dybala di andare a Milano anche se con lo Utd rischia di salutare la CL per qualche stagione.

Più che altro se partono tutti vorrei sapere a chi sarà affidato il ruolo di centravanti di riserva, al momento se si concretizzassero tutte le voci che danno anche il croato in partenza avremmo:
Ronaldo
Lukaku
Bernardeschi
D.Costa
Cuadrado che si infortuna spesso

Mi sembra che la coperta sia molto corta
Attacco buono appena appena per vincere la serie a. Si salvano solo Ronaldo a 34 anni e mezzo e costa che gioca una partita ogni 2 mesi.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Hateful Eight »

Sembra sia appena saltato l'affare Lukaku-Juve, male che va per la Juve si tiene un Dybala comunque migliore del belga. Invece su fronte nerazzurro sempre in alto mare la situazione in attacco, impressione mia ma all'inter a livello dirigenziale mi paion tutti rincoglioniti.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Ho letto solo che Dybala ha fatto una prima richiesta molto alta allo Unt ma non è ancora deciso nulla, per lo ora si lavora ancora all'affare.

Comunque come si fa a dire che Lukaku sia più affidabile in Europa che ci ha giocato appena due stagioni, la scorsa segnando solo 2 gol?
Senza contare che lo scarso rendimento di Dybala l'anno scorso è almeno per metà colpa di Allegri che proprio non ha capito come gestirlo
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

L'anno scorso Lukaku come tutto il Manchester utd ha pagato la gestione Mourinho (Anche Pogba che con la Francia è stato immenso, l'anno scorso nello United è andato male), ma gli anni prima Lukaku in champions 5 gol in 8 partite e nel 2014 - 2015 all'Evertoon in Europa League 8 gol in 9 partite.

Poi in Nazionale è andato benissimo, mentre Dybala tra nazionale e coppe Europee è SEMPRE andato malissimo.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Primo fare un paragone sui gol non è proprio il massimo tra una prima punta che non fa altro che stare fermo in area e un giocatore spazia su tutto l'attacco

Secondo l'EL non conta assolutamente nulla in un confronto, Anche Andre Silva ha fatto 8 gol in EL

Lukaku ha fatto 2 stagioni in Cl una buona si ma in un girone con avversarie inesistenti, Basilea CSKA ed un Benfica finito a 0 punti, nella seconda stagione non ha nemmeno i numeri dalla sua. Non capisco come possa essere considerato più affidabile a priori uno con appena un'annata discreta in CL.


Senza contare che ho visto fare a Dybala ben più di una bella partita in Europa, e a parte nell'ultima stagione di cui ho già parlato le sue brutte prestazioni coincidevano con quelle della squadra.

In nazionale il discorso è molto diverso, come fai a fare paragoni?? Dybala ha davanti giusto giusto Messi e Aguero e penso che abbia fatto i 90' 3 volte al massimo ed entra quasi sempre a più di metà del secondo tempo.

In ogni caso non ricordo un mondiale cosi magico di Lukaku che dopo le doppiette alle temibili Panama e Tunisia e rimasto a secco nelle sfide importanti a eliminazione diretta
Con il Giappone quasi passavano fuori e non è stato per nulla decisivo, gli salvo la partita con il Brasile per lo spirito ma con la Francia non ha toccato palla.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

Lukaku al momento ha avuto poche occasioni in Europa, una chance gliela si può dare, ma su Dybala io ho perso ogni speranza e di occasioni ne ha avute tante.

Lukaku fa le doppiette a Tunisia e Panama? Dybala in Sud America affronta anche avversari peggiori, ma non fa la differenza neanche con quelli.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

andreawarrior ha scritto:Lukaku al momento ha avuto poche occasioni in Europa, una chance gliela si può dare, ma su Dybala io ho perso ogni speranza e di occasioni ne ha avute tante.

Lukaku fa le doppiette a Tunisia e Panama? Dybala in Sud America affronta anche avversari peggiori, ma non fa la differenza neanche con quelli.
Non capisco Lukaku gioca per due anni in champions................non ha avuto occasioni in Europa una chance glie si può dare
Dybala ha giocato 3 partite complete in nazionale.......è evidente che non faccia la differenza

E comunque una chance la si può dare è molto diverso da dire....Lukaku è una sicurezza in Europa

Poi ho capito a te non piace Dybala ci può stare, ma hai scritto cose totalmente soggettive senza molto riscontro nei fatti.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

Dybala in nazionale ha debuttato a 22 anni, ora ne ha 26 e ha giocato circa 840 minuti, segnando solo 2 gol, altro che 3 partite.

I suoi avversari sono stati questi.

Paraguay Colombia Uruguay Perù Paraguay Brasile Singapore Uruguay Venezuela Russia Nigeria Croazia Colombia Iraq Brasile Messico Messico Marocco Nicaragua Qatar Venezuela Brasile Cile
---

Penso sia oggettivo dire che Lukaku in nazionale sia andato molto meglio.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da madferit »

andreawarrior ha scritto:Dybala in nazionale ha debuttato a 22 anni, ora ne ha 26 e ha giocato circa 840 minuti, segnando solo 2 gol, altro che 3 partite.

I suoi avversari sono stati questi.

Paraguay Colombia Uruguay Perù Paraguay Brasile Singapore Uruguay Venezuela Russia Nigeria Croazia Colombia Iraq Brasile Messico Messico Marocco Nicaragua Qatar Venezuela Brasile Cile
---

Penso sia oggettivo dire che Lukaku in nazionale sia andato molto meglio.
C'è anche da dire che dybala si è trovato in un contesto scandaloso tra allenatori, ambiente e squadra sbilanciata
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

Io sono juventino, però in tutta onestà devo dire che Dybala anche in champions league ha fatto bene mediamente 1 partita ogni 5, un po' poco per uno che deve farci vincere la champions.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

Va benissimo, però se devi vendere dybala devi prendere un grandissimo centravanti. Cosa che lukaku non è.
A sto punto schiererei direttamente Ronaldo prima punta.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

andreawarrior ha scritto:Dybala in nazionale ha debuttato a 22 anni, ora ne ha 26 e ha giocato circa 840 minuti, segnando solo 2 gol, altro che 3 partite.

I suoi avversari sono stati questi.

Paraguay Colombia Uruguay Perù Paraguay Brasile Singapore Uruguay Venezuela Russia Nigeria Croazia Colombia Iraq Brasile Messico Messico Marocco Nicaragua Qatar Venezuela Brasile Cile
---

Penso sia oggettivo dire che Lukaku in nazionale sia andato molto meglio.
Altro che 3 partite.....ben 840min! ma mi stai prendendo per il culo? 840min sono 9 partite totali spezzettate in 24 presenze ovvero una media di 30min a presenza e solo 2 volte ha fatto i 90 min, dato davvero significativo per valutarlo e poterlo paragonare in modo oggettivo :lol: :lol: :lol: :lol:

Se no si può dire oggettivamente che Dybala è molto meglio di Lukaku in CL in quanto pur non essendo una prima punta riesce ad avere una media gol più alta.


Penso sia oggettivo dire che il tuo giudizio Lukaku/Dybala sia del tutto soggettivo, e ripeto ci può stare preferire uno all'altro ma non spacciare nulla di ciò che hai scritto per qualcosa di oggettivo.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Tenendo presente ruolo (seconda punta/fantasista), compagni (Higuain prima, Ronaldo poi) e contesto tattico (Allegri l'ha via via allontanato dall'area di rigore per favorire la costruzione dell'azione) Dybala alla Juve in quattro anni ha segnato anche parecchio, 78 gol in 182 partite non sono pochi, se poi escludessimo l'ultimo anno in cui come ho detto Dybala ha svolto ruoli diversi da quello di "fare gol" la media migliorerebbe ulteriormente.
I numeri con l'Argentina francamente lasciano il tempo che trovano, il discorso é molto più complessi di così.

Ma a parte questo, valutare Dybala sui soli gol segnati é limitante, e paragonarlo sui gol fatti con Lukaku che semplificando molto "sa solo segnare" é scorretto.
Sennò diciamo pure che Icardi ha segnato gli stessi gol di Eden Hazard nella metà delle partite e andiamo tutti a casa.

Nainggolan regalato (sì, il prestito secco é un regalo) al Cagliari capolavoro di Marotta, chissà che riesce a combinare con Icardi.
Rispondi