Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

Io non parlo solo di gol, ma anche di rendimento.

Dybala in champions fa la differenza 1 volta ogni 5 partite, negare questo, significa non aver visto tutte le sue partite con la Juve, io le ho viste tutte.
Dybala in 3 anni di champions ha fatto la differenza solo 3 volte, 1 col Barcellona e 2 con lo Young Boys.

Lukaku non sarà Van Basten, ma per fare meglio di Dybala in champions, ci vorrà davvero poco.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Non é facile per un attaccante fare la differenza se nelle ultime due Champions Allegri si é fatto incartare letteralmente da chiunque abbia affrontate nella fase a eliminazione diretta (Pochettino/Zidane/Simeone/Ten Hag).

Se poi il problema di Dybala é quello di "non vincere le partite da solo", spiace, questa cosa riesce solo a pochi nel mondo ed evidentemente Dybala non fa parte di questa cerchia. Cerchia che però di certo non comprende Romelu Lukaku.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

Poi ci sarebbe anche da dire che Lukaku è titolare nel Belgio e ai mondiali Mertens (il miglior Mertens della carriera, quello che segnò un'infinità di gol nel Napoli) gli faceva da riserva.

A Dybala in nazionale spesso preferiscono anche giocatori del campionato argentino.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

The Big Valbowski ha scritto:Simeone e Pochettino dove avrebbero incartato Allegri? Gli sono bastati Spinazzola e Lichsteiner/Asamoah per mandarli a casa.
Il Tottenham ha dominato sia all'andata che soprattutto al ritorno, lo dicono i numeri (il Tottenham vince sugli xG sia all'andata che al ritorno), Allegri stesso dopo la gara di ritorno ha ammesso errori e sculata, direi che puoi farlo tranquillamente anche tu.

Per quanto riguarda l'Atletico c'é poco da dire, Allegri s'é fatto incartare alla gara d'andata come tipo sempre gli é capitato in carriera e l'ha vinta al ritorno con i suoi accorgimenti, senza dubbio, ma anche grazie al carattere di una squadra abituata a vincere come pochissime al mondo. Sapersi adattare con le soluzioni che si hanno é un merito, innegabilmente, ma sarebbe interessante vedere se altri allenatori non al posto di Allegri, ma col suo stesso range di soluzioni riuscirebbero a rendere le sue intuizioni meno efficaci di quanto sembrino.

EDIT: comunque non ho troppa voglia di parlare di Allegri pure ora che sta a piedi, che poi si ritorna a fare i soliti discorsi sul "bel gioco" (che in Italia in pochi hanno capito non esistere, almeno nella sua accezione letterale), se Valbowski mi vuole rispondere lo faccia pure, lo leggerò ma la discussione finirà lì.

Mi interessava quasi di più sentire Colosso su Nainggolan regalato al Cagliari. 'Ca troia io non mi capacito manco adesso, e il Ninja mi sta pure sui coglioni, ma scambiare 50 milioni e Nainggolan con Barella é un capolavoro.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Ripeto queste sono congetture tutte tue, non dico che siano campate totalmente per aria ma di oggettivo non c'è nulla.

Paragonare le carriere in nazionale non ha alcun senso perchè Dybala semplicemente non ci ha mai giocato, per mille motivi diversi dal semplice fatto che è scarso. Il primo è che ha un ruolo abbastanza simile a quello di Messi che ne rende difficile la coesistenza.

Secondo ma le hai viste le partite del Belgio? no perchè se no ti saresti reso conto che Martinez non ha mai usato Mertens come prima punta tanto che hanno giocato anche le prime partite assieme quindi Lukaku non è mai stato preferito a Mertens.....

Riprendendo anche il concetto di Guilty che le brutte partite di Dybala coincidono spesso con partite gestite male dall'intera squadra. Negare che la Juve in champions anche quando ha vinto spesso ha subito a livello di gioco è negare l'evidenza o non aver visto le partite, ed io le ho viste tutte.

Ho già anche detto che l'ultima stagione è stata terribile a livello personale per l'argentino su questo nulla da dire, è stato allontanato molto dalla porta ed è risultato spesso spaesato e svogliato.

Io continuo a pensare che se si trova la giusta collocazione in campo Dybala abbia potenzialità nettamente superiori al belga.
Lukaku è un buon centravanti ma molto lento e macchinoso, puoi guadagnarne in fisico e concretezza ma perdi in manovra e imprevedibilità.
Dipende tutto da come vuole impostare la squadra Sarri.

Di dati oggettivi per dire che a livello internazionale Lukaku sia meglio di Dybala non ne hai.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Cambiando discorso sembra che la Juve possa accettare Danilo come contropartita per Cancelo.
Non mi sembra che il Brasiliano abbia la stoffa per essere titolari e ci ritroveremmo con due terzini mediocri sulla destra.

Su Nainggolan effettivamente non mi capacito del fatto che non ci fosse proprio nessuna opzione migliore al regalarlo e pagargli anche qualcosa di stipendio.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da andreawarrior »

Andylewis ti assicuro che non è mia intenzione fare polemica, anche perchè in questa sezione siete tutti ragionevoli e tranquilli, ed è raro trovare gente così con cui parlare di calcio (io lavoro in una tv e ti farei vedere dei giornalisti di fama nazionale, che discutono col sangue agli occhi), solo che definire Lukaku solamente buono, quando Mertens gli fa da riserva in nazionale, mi sembra riduttivo.

Voi cosa ne pensate della cessione di Cancelo della Juve? non gli si potrebbe insegnare a difendere, visto che è giovane? Anche Cafu e Roberto Carlos a quell'età non sapevano difendere, poi l'hanno imparato con gli anni.

Sia chiaro che non sto dicendo che Cancelo sia a quei livelli.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Ma no Andrea infatti ti ho detto più volte che preferire Lukaku non è una cosa assurda, ho solo detto che definirlo un giocatore oggettivamente migliore di Dybala è un pò troppo visto che sono giocatori molto diversi.

Inoltre su Mertens in nazionale non è esatto in quanto Mertens in nazionale non è mai stato visto come prima punta per lo stile di gioco di Martinez ma ha sempre fatto l'esterno giocando spesso assieme a Lukaku quindi non è un esempio calzante.

Ognuno ha la sua idea ma come ho detto dipende tutto da cosa ha in testa Sarri, e da come preferisce giocare CR7 che è sempre stato abituato ad avere accanto Benzema anche se nelle ultime stagioni ha un pò cambiato stile.

Io comunque a Lukaku preferisco Icardi :lol:

Per Cancelo non so, penso la ragione principale sia economica, tra i titolari è quello più sacrificabile, ha mercato e può valere una forte plusvalenza quindi si è deciso di monetizzare con lui.

A me piaceva tanto già ai tempi del Valencia, lo avevo anche difeso dagli attacchi di Colosso quando era scontento del suo passaggio all'Inter :D quindi non penso sia una bella idea venderlo perchè immagino possa ancora migliorare.
In più il grosso problema sarebbe sostituirlo, Danilo come dicevo non da garanzie ed altri nomi non ne sento
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

La situazione è questa
Fuori cancelo dybala higuain
Dentro Danilo lukaku

Una volta ufficiale il tutto, possono semplicemente andarsene a farsi fottere tutti come stanno, con buona pace dei Ramsey Rabiot (lol) e De Ligt che diverrebbero acquisti nettamente meno decisivi.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Solo io trovo una bastardata essere andati a toglierci il nostro unico obiettivo esplicito di mercato? I Gobbi non hanno alcun bisogno di Lukalu (che è peggio di tutti gli attaccanti che hanno già) ma lo prendono per far dispetto a noi.
Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Susone da trequartista pare starci molto più di quanto mi aspettassi.

Calabria fa cagare, diciamolo pure.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Gran bella partita, il Community Shield tra Liverpool e Manchester City (peccato per la contemporaneità con Tottenham-Inter), la vincono gli Sky Blues ai rigori nonostante i Reds si siano fatti preferire, soprattutto nel secondo tempo dove Salah ha avuto varie chance per il sorpasso e il City si é ridotto a contropiedi.
Non trarrei molti giudizi perché al City mancavano diversi titolari, al Liverpool serve una condizione fisica migliore che difficilmente si ha ai primi d'Agosto, ciononostante si é visto del bel calcio come sempre tra queste due squadre, gran tecnica, gran velocità, le favorite sono sempre loro (anche perché il mercato del Tottenham pare essersi bloccato).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Quasi fatta per Lukaku a meno che non salti tutto all'ultimo momento. Lo avrebbe preso la Juve ma il rifiuto di Dybala di trasferirsi a Manchester ha fatto saltare la trattativa.
Mi sa che l'ipotesi dello scambio Icardi-Dybala alla fine si avvererà. I Gobbi però devono aggiungere un pacco di milioni in più perchè Maurito è molto più forte della Joya.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Hateful Eight »

IrishCurse ha scritto:Sembra sia appena saltato l'affare Lukaku-Juve
Beh l'avevo detto che saltava :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Lukaku ufficiale all'Inter per 65 milioni più 10 di bonus.
Se non altro è meglio degli 80 milioni di cui si parlava inizialmente.

Incredibile intanto quanti casini stia creando alla Juve Dybala: ha rifiutato di andare anche al Tottenham. Ed è saltato pure il trasferimento di Mandzukic al Manchester, segno che i Gobbi non riescono a liberarsi di nessuno dei pesi morti.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Hateful Eight »

Marotta ha provato pure lui in extremis uno scambio Dybala –Icardi ma Paratici ha risposto picche. Sembra che in questo caso siano gli juventini a non volere assolutamente che uno di loro vada su sponda nerazzurra, solitamente è più l’opposto. Un calciomercato che tiene banco per le vicissitudini di Juve e Inter, data, giocoforza, l’immobilità imbarazzante del Milan.
Colosso ha scritto: Ed è saltato pure il trasferimento di Mandzukic al Manchester, segno che i Gobbi non riescono a liberarsi di nessuno dei pesi morti.
Immagino che, anche non nominandolo, uno di questi alludessi a Buffon :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

In base a quale stupida stronzata stiamo cedendo Perisic in prestito al Bayern? Non abbiamo NESSUNO in attacco e sbologniamo uno dei pochi giocatori offensivi?
Avrei capito al limite una cessione per ricavarci un sacco di soldi e comprare qualcun altro, ma qui ci tagliamo le palle senza ricevere niente in cambio.
Sempre più convinto che Conte sia un totale idiota senza comprensione del gioco del calcio.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:In base a quale stupida stronzata stiamo cedendo Perisic in prestito al Bayern? Non abbiamo NESSUNO in attacco e sbologniamo uno dei pochi giocatori offensivi?
Avrei capito al limite una cessione per ricavarci un sacco di soldi e comprare qualcun altro, ma qui ci tagliamo le palle senza ricevere niente in cambio.
Sempre più convinto che Conte sia un totale idiota senza comprensione del gioco del calcio.
Guardati i suoi risultati
Ha reso gente come giaccherini ed eder fenomeni nella sua italia
Per non parlare dei primi anni con la juve
Forse quello senza comprensione del gioco sei tu
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da A-Train »

IrishCurse ha scritto:Un calciomercato che tiene banco per le vicissitudini di Juve e Inter, data, giocoforza, l’immobilità imbarazzante del Milan.
E dici questo sulla base di...?
Mi pare che il Milan il suo calciomercato lo stia facendo, ad oggi sono arrivati 5 calciatori (duarte,bennacer,leao,krunic,hernandez) e 6 ne spno usciti (mauri,zapata,plizzari,montolivo,bertolacci,cutrone), se poi si vuole guardare solo il calciomercato fatto con calciatori "di nome" allora è un altro discorso ma dire che il Milan sia immobile è una cosa inesatta.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

A-Train ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Un calciomercato che tiene banco per le vicissitudini di Juve e Inter, data, giocoforza, l’immobilità imbarazzante del Milan.
E dici questo sulla base di...?
Mi pare che il Milan il suo calciomercato lo stia facendo, ad oggi sono arrivati 5 calciatori (duarte,bennacer,leao,krunic,hernandez) e 6 ne spno usciti (mauri,zapata,plizzari,montolivo,bertolacci,cutrone), se poi si vuole guardare solo il calciomercato fatto con calciatori "di nome" allora è un altro discorso ma dire che il Milan sia immobile è una cosa inesatta.
A mio parere per 1 sesto è un calciomercato in uscita cannato

e dopo sarai depresso, non hanno preso il tuo idolo :mrgreen:
Rispondi