COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Tutti spaparanzati sul materassino o sotto l'ombrellone? Inforcate i vostri smartphone perchè il wrestling va avanti anche senza di voi, e non potete perdervi le pagelle di...

NXT TAKEOVER TORONTO


- Street Profits vs Undisputed Era 6

- Io Shirai vs Candice LeRae 7,5

- Velveteen Dream vs Roderick Strong vs Pete Dunne 6,5

- Shayna Baszler vs Mia Yim 5

- Adam Cole vs Johnny Gargano 8


L'inizio della crisi? Mai un Takeover era partito con un hype così basso, mai l'arena dove si svolgeva aveva fatto registrare larghi vuoti, e mai le reazioni del giorno dopo erano state così piatte, per non dire inesistenti. Il 12% degli smartoni estremi, che costituisce il suo esclusivo target, ha trovato il nuovo balocco della AEW con cui gingillarsi, mentre ciò che prima andava di moda è considerato il vecchio prodotto di una compagnia opprimente. Lo show in sè non è stato neanche male ma comincia a intravedersi la ripetitività di un brand costretto sempre a strafare nella ricerca del match capolavoro o comunque migliore di quelli del main roster.
L'incontro di coppia iniziale è l'emblema di quanto ormai il pubblico non si sorprenda a vedere un certo tipo di match: per 3/4 è stata una sfida di coppia classicissima che sembrava provenire di peso dalla NWA anni 80, con gli Undisputed nella parte dei Revival che mantengono la loro vittima all'angolo. Dopo l'hot tag certamente il ritmo è salito ma non si è visto nulla di così rivoluzionario da far spiccare questa contesa sopra mille altre di NXT: quante volte abbiamo assistito a un wrestler che sta per cedere a una submission e al suo partner che, invece di rompere la presa con le propria mani, lo fa scagliando uno dei suoi nemici contro l'altro avversario a mo' di arma? Può essere una cosa figa la prima volta, ma non impressiona più quando diventa lo standard.
Ben sopra la normalità è stato invece il match fra Io Shirai e Candice LeRae, che si candida fra le migliori contese femminili dell'anno e non solo di NXT. L'ideale trasposizione di una bella sfida fra due cruiser, una battaglia dai contenuti originali, a ritmo sempre elevato e senza un attimo di noia. La Shirai è migliorata esponenzialmente una volta smessi i panni della generica nana saltellante, e ha smentito la caratteristica monoespressività delle giapponesi regalandoci divertenti smorfie di rabbia e stupore ai ripetuti fallimenti nel mettere KO l'avversaria. La resistenza da Superwoman underdog di Candice sarebbe stata insopportabile se messa in atto contro qualcuno di indiscutibilmente superiore come una Baszler o una Nia Jax, ma fra due Divas sottodotate fisicamente ci sta che occorra fare l'impossibile perchè l'una o l'altra possa prevalere.
Se però le donne sapessero mantenere costante un elevato standard di prestazioni sarebbero al livello degli uomini, e il match femminile più importante ha dimostrato che il sesso debole non potrà mai costituire la principale attrazione di una card. Una volta ero un fan di Mia Yim e vedevo in lei una bravura e una grinta superiore a quelle di tutte le Knockout... evidentemente però lo stile Wwe l'ha resa più lenta, bolsa e impacciata nell'esecuzione, mentre il nuovo look da rapper/combattente di strada l'ha imbruttita tanto da non rendere più piacevole la visione dei suoi match. La sfida è stata giocata interamente sul lavoro di indebolimento della braccia necessario perchè Shayna non riuscisse a chiudere la sua submission: la cosa però si è protratta troppo a lungo, il ritmo si è fatto cadaverico e ha contribuito a mandare nel mondo dei sogni il pubblico, caduto in un'apatia insolita per le arene di NXT. La Diva di origine coreana sembra diventata la nuova Becky Lynch per la sua cronica mancanza di agilità e di intensità. Alla fine la sua sconfitta giunge senza neppure troppi problemi, visto che la Baszler non potendo usare le braccia si limita a chiudere la sua sottomissione con le gambe. Per trovare un'alternativa alla dominatrice di NXT forse servono Divas potenti fisicamente come lei e non underdog, internet darling o attrazioni straniere.
Poco da dire sul Triple Threat per il titolo Nordamericano, che è stato esattamente come mi aspettavo: uno spotfest tecnico dall'andamento sconnesso e privo di logica, con un wrestler che eseguiva una mossa e un altro che lo colpiva a sua volta, mentre il terzo aspettava di rialzarsi per ricominciare il ciclo. Velveteen non si trova bene in queste sfide basate sulla pura abilità nel lottato, a NXT è il numero uno nello storytelling ma non gli si possono chiedere capolavori di mat wrestling e lotta al tappeto. Quello che fino a poco dalla fine era un match insufficiente però si trasforma quando i wrestler cominciano a fare sul serio e giocare pesantemente sulle loro finisher e trademark moves: tutti quanti danno l'impressione di poter prevalere e dopo una lunga serie di pin sventati é Dream a sfruttare la propria maggiore furbizia con uno schienamento di rapina su Pete Dunne. Il regno di Velveteen è un grande successo ma c'è bisogno di uno sfidante che lo sovrasti in dimensione per spingerlo a tirare fuori tutte le proprie potenzialità.
Una delle ragioni per il poco hype suscitato dallo show era che tutti si aspettavano un main event enormemente tirato per le lunghe, e pochi avevano la pazienza per sostenerlo, tanto più che da Cole e Gargano avevamo già visto tutti gli scambi e le combinazioni possibili. Non direi che questo match sia stato il migliore della loro serie (in quello dello scorso Takeover avevo visto qualcosa di più) ma si è trattato di una degna conclusione della loro rivalità, anche se l'epica troppo forzata alla lunga può divenire stucchevole. Per il discorso fatto prima sulla Shirai non mi dà troppo fastidio se due cruiser piuttosto deboli devono prendersi a cannonate per vincere, ma il troppo stroppia e fa storcere il naso vedere Gargano uscire addirittura da 2 Canadian Destroyer (mossa inventata da un peso leggero e autentica killer di tutti i wrestler della sua tipologia), e Cole resistere a una Panama Sunrise addirittura dall'altezza della terza corda. Ho trovato piuttosto deludente il fatto che la prima caduta, che doveva proporre una sfida di wrestling classico, sia terminata in squalifica per l'uso di un'arma, vanificando gli intenti "puristi" della mancata stipulazione. Lo streetfight della seconda caduta è stato discreto ma niente di trascendentale, con Cole che cede in fretta forse per mantenere intatte le energie per la terza parte di match. Con grande sorpresa di tutti, l'ultima porzione dell'incontro è un revival di quella che era stata una delle stipulazioni più fallimentari degli ultimi anni: l'Asylum match con le pareti della gabbia costellate di armi o oggetti di scena, gli stessi che Ambrose e Jericho non erano riusciti a usare per dar vita a una contesa sufficiente. Questa volta gli esiti sono ben differenti perchè Cole e Gargano ci mettono una grinta e un'intensità maggiore, e quasi tutte le armi sono ben sfruttate, dai tavoli alle scale, rendendolo in pratica la versione minore di un Hell in a Cell. Un appunto che posso fare è che, se si voleva dare un'impressione di violenza estrema, la perdita di fiumi di sangue avrebbe senz'altro impressionato maggiormente il pubblico, come ha dimostrato il main event di Triplemania fra due ultracinquantenni che di vere mosse di wrestling ne avranno utilizzate meno di una decina. Gargano perde l'ennesimo main event o match importante e questa volta spero si defili una volta per tutte dalla scena titolata che ha monopolizzato peggio del Triple H dei tempi brutti: un wrestler non dovrebbe mai continuare a ricevere opportunità e rematch all'infinito e tarpare le ali ad altri lottatori che continuano a vegetare fuori dalla card. A NXT è venuto a noia anche ai suoi sostenitori più accesi, e dovrebbe cambiare aria per trovare nuove motivazioni: un 205 Live dove avrebbe spazio ogni puntata per 20 minuti di match è il terreno ideale per lui.
Uno show, dunque, di semplice transizione, dove nessuno dei titoli è passato di mano e i risultati sono stati esattamente quelli che ci si aspettava. L'assenza di commenti ricevuti da questo Takeover è il segnale di come i gusti del pubblico stiano cambiando: probabilmente vi sarete limitati a leggere questa recensione senza vedere lo show, o forse non vi siete neppure presi la briga di aprire il topic. Solo io, in quanto il più costante e fedele fan del mondo, mi sono preso la briga di farmi il live e di spendere 4 parole su di esso. Considerando la crisi in cui comincia a cadere lo show, non sarebbe opportuno che Vince McMahon leggesse questi articoli e decidesse di rendermi responsabile generale del territorio di sviluppo al posto di Triple H? Quantomeno saprei garantire un netto cambio di tendenza e farei sì che i molti wrestler meritevoli di NXT emergano e trovino il loro spazio per poi andare a dominare nel main roster.
Se la AEW corre selvaggia, perchè non contrastarla dando il potere a un Colosso?
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto:L'assenza di commenti ricevuti da questo Takeover è il segnale di come i gusti del pubblico stiano cambiando: probabilmente vi sarete limitati a leggere questa recensione senza vedere lo show, o forse non vi siete neppure presi la briga di aprire il topic. Solo io, in quanto il più costante e fedele fan del mondo, mi sono preso la briga di farmi il live e di spendere 4 parole su di esso.
Ammiro da sempre la tua professionalità. Certo però che NXT, per quanto mi riguarda, é veramente un prodotto scadente. Ora, ok, io avrò (da una vita) dei pregiudizi sui territori di sviluppo/Indy/Mat Wrestling's Federation/Spot Monkey's Promotion e quant'altro. Ma se non ho mai guardato per intero un TakeOver negli ultimi 6 anni, mi domando e dico, ci sarà un motivo. Il roster giallo non mi ha mai entusiasmato. Le storyline non sono originali e la caratterizzazione dei personaggi é pressoché nulla, per non parlare poi dell'impacchettamento da palestra cool, la copertura televisiva registrata e l'anonimato cui regna il tutto. Mah.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto:Considerando la crisi in cui comincia a cadere lo show, non sarebbe opportuno che Vince McMahon leggesse questi articoli e decidesse di rendermi responsabile generale del territorio di sviluppo al posto di Triple H? Quantomeno saprei garantire un netto cambio di tendenza e farei sì che i molti wrestler meritevoli di NXT emergano e trovino il loro spazio per poi andare a dominare nel main roster.
Magari. Io mi limiterei a visionare il lavoro del writing team, vista la mia passione nello scrivere sceneggiature.
Immagine
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto:Se la AEW corre selvaggia, perchè non contrastarla dando il potere a un Colosso?
Per un secondo mi sembrava d'aver letto "Se la AEW scorreggia". Sarà il caldo o la stanchezza.
Immagine
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto: Ammiro da sempre la tua professionalità. Certo però che NXT, per quanto mi riguarda, é veramente un prodotto scadente. Ora, ok, io avrò (da una vita) dei pregiudizi sui territori di sviluppo/Indy/Mat Wrestling's Federation/Spot Monkey's Promotion e quant'altro. Ma se non ho mai guardato per intero un TakeOver negli ultimi 6 anni, mi domando e dico, ci sarà un motivo. Il roster giallo non mi ha mai entusiasmato. Le storyline non sono originali e la caratterizzazione dei personaggi é pressoché nulla, per non parlare poi dell'impacchettamento da palestra cool, la copertura televisiva registrata e l'anonimato cui regna il tutto. Mah.
Se fosse uno show esclusivamente a sè tipo la Evolve non lo guarderei. Il fatto è che quasi tutti i wrestler di NXT finiscono poi per esordire nel main roster ed è meglio conoscerli da prima per poter parlare delle loro chance di successo. Ad esempio avendo visto tutti i match di Gargano posso dire con certezza che non glieli faranno mai replicare in un vero ppv e che il tempo dedicato a lui è sprecato perchè non avrà futuro a Raw o Sd.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Domani niente recensione di Summer Slam. La Wwe non merita che uno si faccia il culo per ore per esaltare le sue stronzate. Io non ci campo col wrestling, non ho venduto la mia passione per farne un lavoro, fornisco loro tutti i miei soldi e la mia propaganda, e tutto quello che voglio in cambio è che mi rispettino come fan evitando di offendere la mia sensibilità e intelligenza con l'uomo più forte e temuto del mondo umiliato da un nano con tutte le costole rotte.
Non meritano neanche che scriva un lungo pezzo solo per insultarli. Sarebbe comunque un modo di fare loro pubblicità. Devono capire che spezzare il cuore dei fan ha delle conseguenze. Singolarmente il mio esempio potrà non contare molto, ma vedremo se riuscirò a spingere tutto il forum a tradire la Wwe e passare alla AEW.
Domani dopo una notte di sonno forse mi pentirò di queste parole, ma scordatevi che io versi ancora una goccia di sudore per far piacere a loro. Avete voluto il merdaiolo e ora vi beccate la merda.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Hateful Eight »

E' vero che in Wwe ci sono campioni uno più merdoso dell'altro, ma la AEW, che pur seguirò con costanza se vi approda Cage, non mi entusiasma più di tanto. L'unica è seguire la TNA e bon.
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

Certamente, negli anni, Lesnar ha perso un po’ di smalto, ma il tempo passa per tutti. Dopo aver dominato il roster per 7 anni di fila, l’idea che mi sono fatto é che attualmente lo si utilizzi principalmente per elevare lo status di giovani rampolli prescelti. Prima il buon Reigns, ora Rollins. Altrimenti non si spiegano queste sconfitte contro avversari di basso/modesto rango. Riguardo Rollins, però, lo scenario che si materializza nella mia testa é alquanto lugubre e tetro. Sono convinto che siamo dinanzi al nuovo John Cena. Royal Rumble, vittoria pulita contro Lesnar, il prossimo passo sarà quello di mantenere la cintura sino a Tampa Bay per difenderla con successo contro un altro mostro sacro. E non mi stupirei che la vittima sacrificabile, questa volta, sia proprio lo stesso Goldberg.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto:Singolarmente il mio esempio potrà non contare molto, ma vedremo se riuscirò a spingere tutto il forum a tradire la Wwe e passare alla AEW.
Sicuramente con me non ci potrai riuscire. :mrgreen:
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Anche se in sciopero contro le ingiustizie della Wwe, non vi posso far mancare le mie pagelle che sono le più rigorose e giuste dell'intero web. Mi costerà molto ma cercherò di far emergere il lato da critico freddo e razionale e non quello da fan acceso e passionale.

WWE SUMMER SLAM 2019

- Becky Lynch vs Natalya 7

- Bill Goldberg vs Dolph Ziggler 6,5

- AJ Styles vs Ricochet 6/7

- Bayley vs Ember Moon 6

- Kevin Owens vs Shane McMahon 6,5

- Charlotte Flair vs Trish Stratus 7,5

- Kofi Kingston vs Randy Orton 6

- Bray Wyatt vs Finn Balor 6+

- Brock Lesnar vs Seth Rollins 8-
Immagine
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

Sono d'accordo praticamente su tutto, avrei solo dato mezzo punto in più a Goldberg vs Ziggler. Ho ancora la pelle d'oca.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

LesnarMania ha scritto:Sono d'accordo praticamente su tutto, avrei solo dato mezzo punto in più a Goldberg vs Ziggler. Ho ancora la pelle d'oca.
Il voto è un mix fra la valutazione smart (Meltzer e compagnia gli daranno 0 stelle valutandolo un non match) e quella da fan che si è esaltato e divertito anche se è durato solo un minuto.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

WWE SUMMER SLAM 2019

- Becky Lynch vs Natalya 6+

- Bill Goldberg vs Dolph Ziggler 7

- AJ Styles vs Ricochet 6,5

- Bayley vs Ember Moon 5

- Kevin Owens vs Shane McMahon 6

- Charlotte Flair vs Trish Stratus 7,5

- Kofi Kingston vs Randy Orton 6

- Bray Wyatt vs Finn Balor 6+

- Brock Lesnar vs Seth Rollins 6,5
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Come tutti gli scioperi, anche questo crea disagi. Gente come me accorsa su questo topic per leggere le pagellone di Colosso e trovare dei freddi numeri ha senza dubbio subito un disservizio!

PS: Rollins che batte pulito Lesnar da infortunato è da fantascienza, hai tutto il diritto di protestare, ma avrei voluto leggere qualche riga su Bray Wyatt
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Come tutti gli scioperi, anche questo crea disagi. Gente come me accorsa su questo topic per leggere le pagellone di Colosso e trovare dei freddi numeri ha senza dubbio subito un disservizio!

PS: Rollins che batte pulito Lesnar da infortunato è da fantascienza, hai tutto il diritto di protestare, ma avrei voluto leggere qualche riga su Bray Wyatt
Fino a mezz'ora dalla fine ero intenzionato a parlare di Summer Slam come del migliore ppv dell'anno e a scrivere righe entusiaste sul ridebutto di Wyatt. Poi la Wwe mi ha deluso come non aveva mai fatto e così le cose belle che avevo in mente sono state cancellate per sempre.
Occhio che se non dimostrano di cambiare rotta accontentando i fan come me lo sciopero continuerà, non sarà facile riconquistare la mia fiducia.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

io dico solo una cosa

Rollins per una VOLTA ha dimostrato di essere appunto "the architect"
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Il mio voto al main event era 8,5 e non 6,5!!!
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

LesnarMania > Meltzer. :twisted:

Immagine

WWE LESNAR SLAM 2019

- Becky Lynch vs Natalya 6,5

- Bill Goldberg vs Dolph Ziggler 7+

- AJ Styles vs Ricochet 6-

- Bayley vs Ember Moon 4,5

- Kevin Owens vs Shane McMahon 6,5

- Charlotte Flair vs Trish Stratus 6,5

- Kofi Kingston vs Randy Orton 6

- Bray Wyatt vs Finn Balor 7-

- Brock Lesnar vs Seth Rollins 9
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3333
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da LesnarMania »

RCLIB ha scritto:Il mio voto al main event era 8,5 e non 6,5!!!
Mi sembrava strano, infatti. :)
#FreeLesnar
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

A mio parere il ME sono riusciti perfettamente a non "Demolire" la bestia e a innalzare lo status di Rollins (lesnarmania sa che chiave di lettura ho dato al match); hanno creato un effetto "Mandria di tori contro il torero".

Per il resto summerslam passabile ma nulla di più.
Rispondi