Calciomercato 2019

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Io penso che il Milan abbia fatto bene a cedere Cutrone. Ne ho visti passare tanti di attaccanti così e all'inizio sembravano forti solo perchè giocavano in una squadra che forniva loro tante occasioni. Passati poi ad altri club hanno fatto vedere di essere giocatori mediocri, bomber neanche buoni per la provincia. Un buon esempio è Paloschi che all'inizio sembrava dover spaccare il mondo e ora è stato messo in panchina pure nella Spal.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Hateful Eight »

A-Train ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Un calciomercato che tiene banco per le vicissitudini di Juve e Inter, data, giocoforza, l’immobilità imbarazzante del Milan.
E dici questo sulla base di...?
Mi pare che il Milan il suo calciomercato lo stia facendo, ad oggi sono arrivati 5 calciatori (duarte,bennacer,leao,krunic,hernandez) e 6 ne spno usciti (mauri,zapata,plizzari,montolivo,bertolacci,cutrone), se poi si vuole guardare solo il calciomercato fatto con calciatori "di nome" allora è un altro discorso ma dire che il Milan sia immobile è una cosa inesatta.
Ovvio che si vuole guardare il mercato fatto di grandi nomi, da un lato abbiamo Lukaku e De Ligt, e dall’altro quelli citati da te che serviranno ad arrivare come al solito in EL invece della CL. Senza a star a contare i peli del culo, se non è immobilità nel senso stretto, lo è perché non smuovono nessun equilibrio, ergo invece si può continuare a parlare di immobilità.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da A-Train »

Ed è sbagliato giudicare un mercato in base ai nomi (il calciomercato in linea generale si giudica sempre a stagione finita, è un qualcosa che si valuta con "il senno di poi'') lo sa bene proprio il Milan con Bonucci per fare un esempio recente, senza citare l'Inter Morattiana che per anni ha speso tanto e comprato grandi calciatori senza ottenere nessun risultato se non una Coppa uefa (e si astengano i complottisti per i quali l'Inter non vinceva niente perché la Juve ruBBBBava, qui ci atteniamo ai fatti non alle supposizioni).
Tra l'altro in linea teorica il Milan già l'anno scorso con un allenatore ed una rosa inferiori è arrivato a un nulla dalla qualificazione in CL per cui per quello che attualmente è il suo obiettivo (4° posto) non credo che il calciomercato fin qui fatto sia negativo.
Che poi...ancora a giudicare i nomi? Proprio il Milan l'anno scorso ha tratto giovamento dal prendere un calciatore non "di nome" (Piatek) al posto di uno "di nome" (Higuain), immagino il grande calciomercato dell'Atalanta l'anno scorso (al punto da arrivare in Champions) allora.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

A-Train ha scritto:Ed è sbagliato giudicare un mercato in base ai nomi (il calciomercato in linea generale si giudica sempre a stagione finita, è un qualcosa che si valuta con "il senno di poi'') lo sa bene proprio il Milan con Bonucci per fare un esempio recente, senza citare l'Inter Morattiana che per anni ha speso tanto e comprato grandi calciatori senza ottenere nessun risultato se non una Coppa uefa (e si astengano i complottisti per i quali l'Inter non vinceva niente perché la Juve ruBBBBava, qui ci atteniamo ai fatti non alle supposizioni).
Tra l'altro in linea teorica il Milan già l'anno scorso con un allenatore ed una rosa inferiori è arrivato a un nulla dalla qualificazione in CL per cui per quello che attualmente è il suo obiettivo (4° posto) non credo che il calciomercato fin qui fatto sia negativo.
Che poi...ancora a giudicare i nomi? Proprio il Milan l'anno scorso ha tratto giovamento dal prendere un calciatore non "di nome" (Piatek) al posto di uno "di nome" (Higuain), immagino il grande calciomercato dell'Atalanta l'anno scorso (al punto da arrivare in Champions) allora.
devono entrare almeno 4 fattori

calciatori rispondenti alle idee dell'allenatore
preparazione atletica compatibile
ambiente calmo
assenza di pressioni oltre il tollerabile

dopo per te vorresti tutti calciatori alti belli e grossissimi :mrgreen:
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

Si ok, ma non credo sia un crimine dire che il mercato del Milan SULLA CARTA al momento non trasmette garanzie.
Nulla vieta comunque ai rossoneri di entrare in champions, “basta” semplicemente che i giocatori di ambientino bene in un top club e Giampaolo riesca a trovare la quadratura.

Sono “piccole” discriminanti che però non è detto che avvengano.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da A-Train »

TheRealSantino ha scritto:Si ok, ma non credo sia un crimine dire che il mercato del Milan SULLA CARTA al momento non trasmette garanzie.
Nulla vieta comunque ai rossoneri di entrare in champions, “basta” semplicemente che i giocatori di ambientino bene in un top club e Giampaolo riesca a trovare la quadratura.

Sono “piccole” discriminanti che però non è detto che avvengano.
L'ho scritto all'inizio.
La roba "sulla carta" non ha senso di esistere quando si parla di qualcosa che va giudicato a fine stagione.
L'anno scorso il calciomercato dell'Atalanta (per fare un esempio) è stato molto positivo perché un acquisto come ad esempio Zapata si è rivelato decisivo per regalarle la zona Champions; per cui col senno di poi (che è l'unico sensato e credo dovrebbe essere l'unico di cui sia consentito parlare) si può dire che il calciomercato 2018/19 dell'Atalanta sia stato buono.
Parlare prima dei verdetti del campo è inutile e produce "spazzatura", quella stessa spazzatura (la stampa) che ad esempio l'anno scorso vedeva il Napoli SULLA CARTA quinto, criticandone ampiamente il calciomercato; quando poi alla fine il Napoli è arrivato secondo tutti i soloni che dicevano che sulla carta faceva schifo si sono dovuti mettere giustamente la lingua nel culo.

Nello specifico, dici che il mercato del Milan non trasmette garanzie "sulla carta" e io ti do anche ragione, ma solo perché la carta non ti premia trovo comunque senza senso i discorsi disfattisti (proprio per via degli esempi di cui ho parlato prima: l'anno scorso sulla carta tutti a elogiare il Milan per l'acquisto di Higuain e poi si vede che fine ha fatto).
Non sarebbe pertanto più sensato astenere ogni giudizio ad oggi 13 agosto 2019 e valutare l'operato di mercato di tutte le squadre il 24 maggio 2020?
Tutto qui.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da A-Train »

AlikShowstopper ha scritto: per te vorresti tutti calciatori alti belli e grossissimi :mrgreen:
Infatti se l'Inter prende Dzeko divento nerazzurro solo per godermi i 2 paracarri in avanti (Dzeko e Lukaku :mrgreen: ).
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

A-Train ha scritto:Non sarebbe pertanto più sensato astenere ogni giudizio ad oggi 13 agosto 2019 e valutare l'operato di mercato di tutte le squadre il 24 maggio 2020?
No, perché...

- ... Ogni giudizio aldilà della forma con cui viene espresso é e resta un'opinione (e ciò non cambia sia che col tempo risulti o meno corretta), e non c'é un momento più o meno sensato per esprimere un'opinione.
Un Milanista che ha sensazioni negative per la prossima stagione non deve aspettare la fine della stagione per esprimere le sue preoccupazioni, deve aspettare la fine della stagione per vedere se le sue preoccupazioni avevano o meno ragione d'esistere.

- ... Il calcio non é una serie Tv con un inizio e una fine, allargando il concetto della sospensione di giudizio si potrebbe dire che il mercato del Milan non andrebbe giudicato prima di almeno tre, quattro o cinque anni in cui stabilire la crescita di calciatori come Bennacer, Hernandez o Leao visto che l'intenzione é quella di formare una squadra più futuribile che competitiva nell'immediato.

- ... Siamo su un Forum a commentare l'attualità in maniera soggettiva, se dovessimo aspettare la fine del ciclo di eventi (che in realtà come ho detto nel calcio nemmeno c'é) per parlarne in maniera oggettiva sarebbe la piattaforma stessa a perdere di senso.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da A-Train »

Guilty Fever ha scritto:
A-Train ha scritto:Non sarebbe pertanto più sensato astenere ogni giudizio ad oggi 13 agosto 2019 e valutare l'operato di mercato di tutte le squadre il 24 maggio 2020?
No, perché...

- ... Ogni giudizio aldilà della forma con cui viene espresso é e resta un'opinione (e ciò non cambia sia che col tempo risulti o meno corretta), e non c'é un momento più o meno sensato per esprimere un'opinione.
Un Milanista che ha sensazioni negative per la prossima stagione non deve aspettare la fine della stagione per esprimere le sue preoccupazioni, deve aspettare la fine della stagione per vedere se le sue preoccupazioni avevano o meno ragione d'esistere.

- ... Il calcio non é una serie Tv con un inizio e una fine, allargando il concetto della sospensione di giudizio si potrebbe dire che il mercato del Milan non andrebbe giudicato prima di almeno tre, quattro o cinque anni in cui stabilire la crescita di calciatori come Bennacer, Hernandez o Leao visto che l'intenzione é quella di formare una squadra più futuribile che competitiva nell'immediato.

- ... Siamo su un Forum a commentare l'attualità in maniera soggettiva, se dovessimo aspettare la fine del ciclo di eventi (che in realtà come ho detto nel calcio nemmeno c'é) per parlarne in maniera oggettiva sarebbe la piattaforma stessa a perdere di senso.
1) No, la forma è tutto, perché un conto è dire "il Milan ha preso calciatori non di grande esperienza per cui temo che non possano fare bene" (e ci sta), un altro è dire: "solo perché sono calciatori non di nome per forza di cose tutto sarà una merda".

2) Si può giudicare già da quest'anno usando come criterio il raggiungimento o meno dei risultati prefissati.

3) Vedi punto 1.
Fermo restando che a mio avviso, ogni qualsivoglia tipo di ideologia che voglia sminuire la saggezza imperitura del detto "non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso" sa tanto di vuoto chiacchiericcio da tifosotto da bar (e questo in ogni ambito, non solo quello calcistico).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Tutti lodano il mercato dell'Inter, ma oggettivamente è uno dei peggiori mai realizzati. Molte operazioni devono ancora concludersi ma peggioreranno solo la squadra, che nel frattempo ha sbolognato a 0 euro i suoi 3 giocatori più forti (anzi direi gli unici forti, posto che pure Handanovic ha salvato la faccia con una prestazione mostruosa all'ultima giornata ma per me non è più un portiere affidabile a grandi livelli).
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Tutti lodano il mercato dell'Inter, ma oggettivamente è uno dei peggiori mai realizzati. Molte operazioni devono ancora concludersi ma peggioreranno solo la squadra, che nel frattempo ha sbolognato a 0 euro i suoi 3 giocatori più forti (anzi direi gli unici forti, posto che pure Handanovic ha salvato la faccia con una prestazione mostruosa all'ultima giornata ma per me non è più un portiere affidabile a grandi livelli).
perfetto quindi avremo l'inter seconda in campionato :mrgreen:
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da TheRealSantino »

A-Train ha scritto:
TheRealSantino ha scritto:Si ok, ma non credo sia un crimine dire che il mercato del Milan SULLA CARTA al momento non trasmette garanzie.
Nulla vieta comunque ai rossoneri di entrare in champions, “basta” semplicemente che i giocatori di ambientino bene in un top club e Giampaolo riesca a trovare la quadratura.

Sono “piccole” discriminanti che però non è detto che avvengano.
L'ho scritto all'inizio.
La roba "sulla carta" non ha senso di esistere quando si parla di qualcosa che va giudicato a fine stagione.
L'anno scorso il calciomercato dell'Atalanta (per fare un esempio) è stato molto positivo perché un acquisto come ad esempio Zapata si è rivelato decisivo per regalarle la zona Champions; per cui col senno di poi (che è l'unico sensato e credo dovrebbe essere l'unico di cui sia consentito parlare) si può dire che il calciomercato 2018/19 dell'Atalanta sia stato buono.
Parlare prima dei verdetti del campo è inutile e produce "spazzatura", quella stessa spazzatura (la stampa) che ad esempio l'anno scorso vedeva il Napoli SULLA CARTA quinto, criticandone ampiamente il calciomercato; quando poi alla fine il Napoli è arrivato secondo tutti i soloni che dicevano che sulla carta faceva schifo si sono dovuti mettere giustamente la lingua nel culo.

Nello specifico, dici che il mercato del Milan non trasmette garanzie "sulla carta" e io ti do anche ragione, ma solo perché la carta non ti premia trovo comunque senza senso i discorsi disfattisti (proprio per via degli esempi di cui ho parlato prima: l'anno scorso sulla carta tutti a elogiare il Milan per l'acquisto di Higuain e poi si vede che fine ha fatto).
Non sarebbe pertanto più sensato astenere ogni giudizio ad oggi 13 agosto 2019 e valutare l'operato di mercato di tutte le squadre il 24 maggio 2020?
Tutto qui.
Eh ok, ma se dobbiamo stare zitti solo perché è ancora presto, in estate di cosa parliamo?
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

A-Train ha scritto:1) No, la forma è tutto, perché un conto è dire "il Milan ha preso calciatori non di grande esperienza per cui temo che non possano fare bene" (e ci sta), un altro è dire: "solo perché sono calciatori non di nome per forza di cose tutto sarà una merda".
Stavamo parlando del senso di esprimere opinioni in particolari momenti, non del senso delle opinioni stesse.
E' chiaro che dire che "un mercato non é buono se non é composto da giocatori affermati" é una mezza troiata, ma resta il fatto che non si deve aspettare neanche un giorno per volerla dire, se si ha proprio questo prurito nelle dita.
A-Train ha scritto:2) Si può giudicare già da quest'anno usando come criterio il raggiungimento o meno dei risultati prefissati.
Estremizzo, e se il Milan l'anno prossimo fa cagare e retrocede e tra dieci anni vince la Champions con Capitan Bennacer che la alza in cielo e Leao capocannoniere? Il mercato si (ri)valuta a posteriori?
E se Balotelli va al Flamengo, vince cinque Libertadores di fila e in suo onore cambiano i connotati della statua del Cristo Redentore a sua somiglianza? Chi lo ha definito un talento sprecato fino a oggi avrebbe sbagliato a esprimersi perché non ha atteso la fine della sua carriera?

Quando si parla di calcio, e in generale di eventi continui, non si può scindere il discorso dall'attualità in cerca di un'opinione oggettiva a posteriori, perché un momento di posteriorità non c'é. Sono tutte opinioni che scriviamo, e le opinioni come ho detto ha senso esprimerle sempre. Se con qualcuna non sei d'accordo, contestala.
Invitare all'attesa non ha senso perché non c'é una fine da attendere, se non magari la fine delle carriere dei giocatori, che ovviamente non avviene in tempi ragionevoli a una discussione.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Passando ad altro, il mercato, nella fattispecie quello dell'Inter, non va giudicato sulla base dei soldi spesi/guadagnati, per il semplice fatto che non conosciamo la portata della disponibilità economica. Se l'Inter non ha ritenuto un problema regalare Perisic e Nainggolan pur di toglierli dallo spogliatoio, non vedo perché dovrebbe essere un problema per noi.

Poi chiaro, se a fine mercato determinate operazioni saltassero perché non si sono trovati i fondi per concluderle, allora puntare il dito sulla gestione delle uscite sarebbe obbligatorio. Però ad oggi non mi pare questo sia successo, chi doveva arrivare é arrivato, nonostante Icardi e Joao Mario siano ancora qui, nonostante Perisic e Nainggolan siano stati regalati, nonostante Spalletti sia ancora a libro paga mentre Conte é l'allenatore più pagato d'Italia.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Hateful Eight »

A-Train ha scritto:
TheRealSantino ha scritto:Si ok, ma non credo sia un crimine dire che il mercato del Milan SULLA CARTA al momento non trasmette garanzie.
Nulla vieta comunque ai rossoneri di entrare in champions, “basta” semplicemente che i giocatori di ambientino bene in un top club e Giampaolo riesca a trovare la quadratura.

Sono “piccole” discriminanti che però non è detto che avvengano.
Parlare prima dei verdetti del campo è inutile e produce "spazzatura", quella stessa spazzatura (la stampa) che ad esempio l'anno scorso vedeva il Napoli SULLA CARTA quinto, criticandone ampiamente il calciomercato; quando poi alla fine il Napoli è arrivato secondo tutti i soloni che dicevano che sulla carta faceva schifo si sono dovuti mettere giustamente la lingua nel culo.
Associ la parola spazzatura a chi ha cannato le previsioni, ricordiamo invece che ci sono anche tutti quelli che li azzeccano: non ha senso dire che non si possono fare pronostici solo perché parte di chi li fa li sbaglia facendo figuracce. Tra l’altro il mondo del calcio vive di pronostici, vedi Totocalcio, Totogol, ecc.. che facciamo proibiamo pure quelli? Abbastanza insensato anzichenò.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

E' saltato l'acquisto di Dzeko e la cosa non mi dispiace perchè sio trattava di un giocatore finito. Se proprio ci vuole qualcuno con le sue caratteristiche prenderei Milik più un sacco di soldi e se il Napoli volesse Icardi.
Sembra che siamo interessati ad Alexis Sanchez, ma anche lui potrebbe essere bollito senza possibilità di recupero.
Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Guilty Fever »

Stavo quasi rivalutando il mercato dell'Inter dopo l'acquisto di Lukaku e la cessione dell'innominabile (ovviamente in prestito, che Marotta non ne riesce a cedere per davvero manco uno), ma con l'avvicinamento a Sanchez mi son di nuovo caduti i coglioni, fisicamente é scoppiatissimo, dove lo metti in una squadra che vuole fare del pressing e della corsa a tutto campo le sue armi principali...

Che poi boh, salta Dzeko e cerchi Sanchez che non c'entra proprio che un ca**o.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da Colosso »

Non c'è il minimo entusiasmo per questa squadra, la consapevolezza di fare una figura di merda peggiore degli altri anni ha tolto ogni gioia, brivido ed emozione dai cuori dei tifosi. Si è speso troppo per avere una rosa ultrapeggiorata rispetto all'anno scorso, senza i giocatori che ti facevano vincere le partite, incompleta in attacco e priva di alternative. Alla prima sconfitta voglio la testa di Conte e di Marotta perchè è evidente che non hanno le capacità per stare qui.
Da parte mia seguirò le partite con indifferenza, fregandomene se subiremo umiliazioni a ogni giornata. Siamo l'Inter, non un cavolo di Sampdoria o Fiorentina, e me ne frego di fare un campionato da centroclassifica. O si lotta stabili per il primo posto o se lo possono scordare che tifi per quei 4 pipponi.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Non c'è il minimo entusiasmo per questa squadra, la consapevolezza di fare una figura di merda peggiore degli altri anni ha tolto ogni gioia, brivido ed emozione dai cuori dei tifosi. Si è speso troppo per avere una rosa ultrapeggiorata rispetto all'anno scorso, senza i giocatori che ti facevano vincere le partite, incompleta in attacco e priva di alternative. Alla prima sconfitta voglio la testa di Conte e di Marotta perchè è evidente che non hanno le capacità per stare qui.
Da parte mia seguirò le partite con indifferenza, fregandomene se subiremo umiliazioni a ogni giornata. Siamo l'Inter, non un cavolo di Sampdoria o Fiorentina, e me ne frego di fare un campionato da centroclassifica. O si lotta stabili per il primo posto o se lo possono scordare che tifi per quei 4 pipponi.
ovviamente perchè tu hai esperienza di calcio? quale?
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2019

Messaggio da AL Snow »

Marotta e Paratici si mancano molto a vicenda.
Sono stato due settimane off line e al ritorno non vedo nessuna cessione da parte della Juve se non Cancelo per Danilo..
Rugani non ancora piazzato, Khedira e Matuidi vogliono rimanere, Dybala e Higuain vogliono rimanere, Mandzukic non se lo prende nessuno.
Tra l'altro continuare a dichiarare alla stampa di avere esuberi non ti facilita la cosa.

Stiamo arrivando a fine mercato e in ogni reparto la Juve deve ancora definirsi

Porta: sfortuna Perin verrà venduto a gennaio

Difesa: Devono piazzare Rugani, spero non venga ceduto Demiral. Sui terzini lavoro pessimo con il solo Sandro di buon livello, Danilo e De Sciglio discrete riserve nulla più. Il quarto dovrebbe essere Cuadrado che in emergenza può anche essere utile ma non lo vedo li tutta la stagione, senza contare che non da garanzie fisiche.

Centrocampo: Io manterrei sempre 6 giocatori, nelle scorse stagioni abbiamo visto come 5 a volte non bastano, ora ne contiamo 7 quindi almeno 1 va ceduto, sembra che Khedira e Matuidi non si riescano a piazzare ma spero la risolvano e non cedano Can che secondo me ha molti margini di miglioramento. La cosa ideale è che riescano a cederli entrambi e fare posto a un nuovo acquisto (io spero in Savic).

Attacco: Qui numericamente ci siamo se Cuadrado verrà usato come terzino, hai due punte centrali come Higuain e Mandzuckic, due esterni puri come costa e Bernardeschi(a meno di non cambiargli un pò la posizione) e Ronaldo e Dybala che possono essere più liberi.
le questioni qui sarebbero due, la prima è recuperare fisicamente Mandzukic o cederlo definitavente per sotituirlo con una punta più giovane sempre di aver la forza economica di sostenerne il costo.
La seconda è il dubbio Dybala, in questo scenario sarebbe quasi costretto a giocare da esterno e non mi sembra abbia mai brillato il quella posizione.
Rispondi