COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

Una bella edizione, carina per le tre ore che però non ha lasciato granché ecco.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Per questo ppv i voti del troll ufficiale d'America non sono troppo dissimili dai miei.
O io mi sto meltzerizzando, o lui viene a leggersi questo topic in cerca di ispirazione:

Drew Gulak vs. Oney Lorcan: **3/4

Apollo Crews vs. Buddy Murphy: *3/4

Alexa Bliss & Nikki Cross vs. The Iiconics: *

Becky Lynch vs. Natalya: ***1/4

Goldberg vs. Dolph Ziggler: ***

Ricochet vs. AJ Styles: ***

Bayley vs. Ember Moon: *3/4

Kevin Owens vs. Shane McMahon: **

Charlotte Flair vs. Trish Stratus: ***1/4

Kofi Kingston vs. Randy Orton: **1/2

Finn Bálor vs. "The Fiend" Bray Wyatt: **

Brock Lesnar vs. Seth Rollins: ****1/4
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Con tutta probabilità colosso caro, a furia di indossare la maschera del critico imparziale, stai diventando quasi serio e non tifoso
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Un rigore a porta vuota. E l'hanno sbattuto fuori.
La AEW aveva l'occasione unica nella vita di farmi rinnegare la Wwe, con cui sono in sciopero per i risultati scellerati e la sistematica distruzione della credibilità: bastava uno show che proponesse del wrestling serio, con wrestler caratterizzati e fuori dal normale, e incontri dalla varietà di stili che potessero soddisfare tutti i gusti. Non chiedevo neanche risultati credibili perchè era questo il grande vantaggio: in AEW sono tutti uguali, spotfestari incalliti, marionette di carne dagli 80 kg in giù, per cui non mi fregava niente di chi vincesse e chi perdesse, in nessuno dei match. E questo significava che non mi sarei fatto il sangue marcio a vedere il solito cruiser disgustoso che trionfa distruggendo la carriera del big man fenomeno.
Ma anche così, non ce l'ho fatta. Per quanto ne possano dire gli smart più intransigenti, il wrestling continua a non essere un'arte, e non lo sarà mai. Non è possibile guardare un incontro solo per esaminare lo spettacolo e le mosse contenute, senza preferire nessuno dei contendenti e considerando il tifo qualcosa di superato per menti primitive. Preso in se stesso il wrestling, come il calcio, è uno sport noioso e ripetitivo: il 90% delle partite di Serie A sono una cosa bruttissima e, a meno che ci giochi la nostra squadra, quella che odiamo o qualcuna che speriamo perda per interessi di classifica, nessuno di noi riuscirebbe a sorbirsi una sfida fra squadre indifferenti che non prevede nulla in palio. Allo stesso modo, nelle 4 esagerate ore di durata, AEW All Out non è MAI riuscito non solo a emozionarmi o coinvolgermi, ma neppure a farmi destare dallo stato di torpore e noia che mi attanagliava.
Incontri sgangherati, privi di senso, di storytelling, dalla psicologia inesistente, combattuti a ritmo da comiche mute che però non concedeva pause allo spettatore per rifiatare, finendo per risultare più palloso di un match di Ed Strangler Lewis di 100 anni fa. Non riesco neppure a dare i voti o concepire una scala di valori per i singoli match, perchè si trattava sempre della solita zuppa con i soliti burattini che saltavano e volavano fuori dal ring da una parte all'altra, mentre la gente se ne fregava di tutto ciò che succedeva. Mi sono ufficialmente rotto i coglioni dei Lucha Brothers e li iscrivo nella mia personale lista degli incapaci, a cui appartengono già da tempo gli Young Bucks; sostengo oggi più che mai che Omega sia un bluff montato per anni da un pazzo (Meltzer) e sgonfiatosi davanti a un ambiente americano molto più esigente di quei giapponesi che si bevono qualsiasi porcata abbia 100.000 mosse e duri più di 60 minuti; ho compreso pienamente la mediocrità di Rhodes e il fatto che, per quanto dica di voler sostenere il wrestling old school, i suoi incontri sono più moderni e spotfest di tutti quelli che la Wwe propone nel suo main roster.
E questo per citare le cosiddette parti salienti dello show. L'undercard con quei 3 vs 3 è qualcosa di penoso, i match di coppia sono tanto sconclusionati e stupidi da farmi rimpiangere la classica formula dell'hot tag che mi aveva stancato da anni, la divisione femminile con la tipica nana giapponese che fa attizzare i feticisti marci non si può proporre nel 2019 sulla scena americana senza farsi prendere a pesci in faccia. Dulcis in fundo, alla fine della serata è stato incoronato un campione di merda, uno dei pochi casi al mondo di cruiser obeso che non riesce a staccare i piedi da terra e da 10 anni non combatte un incontro decente... ma in questo caso lo sfidante era altrettanto insipido, anonimo e inutile, per cui non c'è stato da arrabbiarsi, solo da provare pena per una federazione che spera di diventare la numero 1 con spettacoli di questo genere.

Per cui, cara AEW, hai fallito. Ti ho dato una possibilità e hai saputo solo ribadire che la tua idea di wrestling è questa, senza concessioni per i fan normali, dotati di cervello e che siano un minimo esperti e pratici di questo sport. Non oso pensare al nervoso che deve essersi fatto il povero Best4business con 500 dollari bruciati al vento per qualcosa che poteva vedere migliore e 10 volte meno caro andando all'house show della prima federazione scrausa sotto casa sua: ma se l'è pure cercata lui perchè gli avevo detto chiaramente di non abboccare al tranello e che non ne sarebbe valsa la pena. Non ci credo più che il programma tv proporrà qualcosa di diverso, di più appetibile e decente, per cui il mio esperimento con la AEW si può archiviare qui. Cosa farò dunque ora che la Wwe mi delude e disgusta, e la concorrenza non sa offrire niente di meglio? In quanto animatore di un importante forum non potrò mai smettere del tutto di seguire se voglio che i miei utenti non facciano lo stesso, ma la mia voce sarà quella amareggiata e delusa del fan tradito dalla cospirazione smart per rendere il mio sport preferito una grandissima cagata.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Frogadier2 »

Ormai ho il potere speciale di riconoscere i post da troll di Colosso in una decina di secondi. Non sapete quanto tempo perso riesca a risparmiare in questo modo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Frogadier2 ha scritto:Ormai ho il potere speciale di riconoscere i post da troll di Colosso in una decina di secondi. Non sapete quanto tempo perso riesca a risparmiare in questo modo.
Pensa a quanto tempo risparmieresti se leggendoli poi ti convincessi ad evitare di guardare degli show brutti.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Frogadier2 »

Colosso ha scritto:
Frogadier2 ha scritto:Ormai ho il potere speciale di riconoscere i post da troll di Colosso in una decina di secondi. Non sapete quanto tempo perso riesca a risparmiare in questo modo.
Pensa a quanto tempo risparmieresti se leggendoli poi ti convincessi ad evitare di guardare degli show brutti.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wesley Pryce
Main Eventer
Messaggi: 981
Iscritto il: 26/08/2015, 12:39

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Wesley Pryce »

Non seguo più costantemente da molto e non frequento più il forum.. però intervengo al volo per dire che in alcune cose che dice colosso mi ci ritrovo.
Guardo un match, WWE o AEW che sia, e vedo solo del freddo atletismo spinto ai massimi livelli. Vedo incontri tirati per 20-30 minuti quando ne basterebbero 10, vedo un'omologazione di stili assurda e una ripetitività imbarazzante. Sostanzialmente mi annoio.
La AEW ha appena cominciato quindi per carità, non mi và nemmeno di essere critico. Ma quando ste major inizieranno a proporre di nuovo storie e narrazioni (anche solo a provarci eh, si apprezza lo sforzo) a lungo termine con uno sviluppo dei personaggi, e quando inizieranno a non farmi sparare 4-5 ore di wrestling a ritmi forsennati senza senso, allora forse potrò tornare a incuriosirmi.
Soggettivamente non trovo più epicità, attesa, importanza negli eventi. Anche solo rispetto a una wwe del 2013.
Poi magari sono io, però questo è.
Buon proseguimento a tutti.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Frogadier2 »

Sulle troppe ore di un evento sono d'accordo. Tre ore (per un PPV eh, non per un show televisivo) sono il tempo perfetto e non si dovrebbe andare oltre, perchè sia la WWE, che la AEW, che qualunque altra fed oltre quel numero comincia a perdere l'attenzione del pubblico.

Va bene per un evento importante una volta all'anno aumentarle di un'altra ora (tipo Wrestlemania o Wrestle Kingdom), ma andare troppo oltre o fare costantemente 4 ore di show mensile è pura follia.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Marco Frediani »

Un grande pregio di NXT è proprio quello della durata. 5 match, due orette, scorrono benissimo e non annoiano. Tre ore va ancora bene, quattro o cinque (senza contare il preshow) sono oggettivamente tante, è difficile tenere le persone interessate per tutto questo tempo.

Lo show della AEW è durato 5 ore, infinito, compreso di preshow, e tanta gente non è nemmeno apparsa.

Concordo con Pryce, e non avrei mai pensato di scriverlo, ma c'è troppo atletismo e sensazione di telefonato (quello che si mette in posizione per prendere la prossima mossa in barba a ogni legge fisica e logica). Non ho ancora visto il ladder match, e ho sinceramente paura di quello che posso vedere. Già ho visto canadian destroyer prese sull'apron con il wrestler che si rialza in tre secondi. Ho visto Marko Stunt che ha SMESSO di sellare il collo appena è sceso dal ring.
Sembra balletto, e non lo dico da hater della AEW, anche la serie di Cole Vs Gargano è stata un balletto esagerato sfociato nel ridicolo di quattro che le prendono da uno solo.

Ripeto, non lo vorrei scrivere, ma si deve tornare a essere meno atletici e a investire nel personaggio, nel rapporto con il pubblico e nella psicologia. Nel Climax ho visto Tanahashi Vs Evil. Match basilare, pugni e calci, e poco altro, ma fatto con criterio e con il pubblico coinvolto al massimo. Che prendano esempio da Tanahashi che sa sempre cosa fare e quando farlo.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

domanda sciocca, e se il wrestling avesse una "quantità massima assimilabile" di ore senza stancare?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

AlikShowstopper ha scritto:domanda sciocca, e se il wrestling avesse una "quantità massima assimilabile" di ore senza stancare?
Io seguo i ppv Wwe in diretta e se sono belli riesco a sopportare agevolmente 4 ore di seguito. Forse dopo la quarta ora comincio ad essere stanco, non bisognerebbe mai oltrepassare una certa durata.
Immagine
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da K_drake »

3 ore oppure 3 ore e mezza per me sarebbero l'ideale, soprattutto se si guarda i ppv in diretta di notte
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:domanda sciocca, e se il wrestling avesse una "quantità massima assimilabile" di ore senza stancare?
Io seguo i ppv Wwe in diretta e se sono belli riesco a sopportare agevolmente 4 ore di seguito. Forse dopo la quarta ora comincio ad essere stanco, non bisognerebbe mai oltrepassare una certa durata.
tu non sei nulla, sei un troll che simula i comportamenti. Sto ancora attendendo che, dopo le frasi di hogan, tu adempia alla tua promessa. :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Sono quello che su questo forum si fa più live di tutti.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Sono quello che su questo forum si fa più live di tutti.
appunto..nulla
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Ric777 »

Ma mica è solo il wrestling, qualunque cosa dopo un po' stufa. Non a caso c'è il proverbio "il troppo stroppia".
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Mr. Mackey »

Vado veloce e non in ordine:

Rollins/ Strowman vs Ziggler/ Roode: 5
voto non al match in sè (ho visto solo gli ultimi 2 minuti) ma bensi al risultato: avrei preferito una costruzione alla mega-powers, con facile vittoria dei due wrestler di punta. Adesso che si può dire? se vogliamo salvare capra e cavoli ci possiamo inventare che a Rollins del titolo di coppia non gli fregava nulla e si è fatto schienare senza troppi impegni.

New Day vs Revival: 7
Due tag team che pur senza aver numeri eccellenti sanno raccontare bene una storia.

Nakamura vs Miz: 5,5
vabbe

Kingston vs Orton: 5,5
noiosissimo, troppo lungo, a partire dalla entrata infinita di Orton. Avrei preferito un match di 5 minuti con mille sediate piuttosto che questa noia. Kingston campione non è il massimo, ma pur sempre meglio di Orton.

Bayley vs Charlotte: 2
Non-sense.

Lynch vs Banks: 6,5/7
incontro ben costruito, entrambe sono brave, ho trovato solo un po' forzato la passarella tra il pubblico. Finale aperto fatto molto bene.


REIGNS VS ROWAN: 8
Incontro di assoluta qualità, finalmente un heel che si atteggia da codardo contro Reigns, incontro molto equilibrato e ben combattuto, grande prova di Rowan. Forse avrei preferito un finale pulito, pero non vai a battere Reigns pulito tutti i giorni. Rowan wrestler di punta. Lo dico? Next WORLD CHAMP!

ROLLINS VS STROWMAN: 9
Incontro bellissimo, grande prestazione di entrambi, non c'è nulla di coreografato, sfida apertissima che Strowman perde per diversi motivi (troppa foga? voglia di esagerare?) comunque grande prestazione anche di Rollins che alla fine chiude Strowman in una stretta finale che avrebbe messo KO chiunque.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43388
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da Colosso »

Anche oggi niente pagelle del ppv per 2 motivi: sono impossibilitato a scrivere molto e cmq non lo farei visto che la Wwe mi ha nuovamente deluso.
E' giusto pero ' che vi faccia sapere i miei voti di Clash of Champions 2019.

- Rollins e Strowman vs Roode e Ziggler s.v. (ho visto solo l'ultimo minuto)

- Bayley vs Charlotte 5

- New Day vs Revival 7+

- Nakamura vs The Miz 5,5

- Becky Lynch vs Sasha Banks 7

- Kofi Kingston vs Randy Orton 6+

- Alexa Bliss e Nikki Cross vs Fire and Desire 6

- Roman Reigns vs Erick Rowan 7/8

- Seth Rollins vs Braun Strowman 8
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: COLOSSO & MR. MACKEY > Meltzer

Messaggio da RCLIB »

- Rollins e Strowman vs Roode e Ziggler 6, match carino anche se Braun e Seth sembravano lottare col freno tirato.

- Bayley vs Charlotte 3, tre minuti con dominio di Charlotte che si fa battere da uno sgambetto sul paletto... Male, male, male.

- New Day vs Revival 6+, i nuovi campioni a me annoiano proprio, totalmente anonimi, mentre il ND ha un po stufato, poco preso dal match che però si riprende nel finale e si aggiudica una sufficienza.

- Shinsuke Nakamura vs The Miz 5,5, The Miz sto periodo molto male, ha perso tutto l'appeal che aveva nel periodo di Mania. Nakamura e Zayn in questo ruolo funzionano.

- Becky Lynch vs Sasha Banks 7,5. Primo match che mi ha veramente coinvolto, nonostante le due mi stiano sulle palle, ma entrambe riescono alla grande nel loro ruolo, finale che protegge entrambe e che probabilmente si incontreranno nella cella.

- Kofi Kingston vs Randy Orton 7+, mi aspettavo la vittoria di Randy e invece altra vittoria di Kofi che ormai sembra imbattibile come campione, prossimo avversario? Non ho idea, ma non ho idea di chi possa togliergli il titolo.

- Alexa Bliss e Nikki Cross vs Fire and Desire 6, sufficiente.

- Roman Reigns vs Erick Rowan 8. Grande match con un grande Rowan che per una buona prima parte domina sul più quotato Reigns. I due se le danno di santa ragione e non si risparmiano assolutamente. Finale a sorpresa col ritorno di Harper che probabilmente porterà Bryan ad allearsi con Roman.

- Seth Rollins vs Braun Strowman 8,5. 10 minuti con un ritmo assurdo, un po' sulla linea di Summerslam. Rollins in grande spolvero, ma lo stesso Strowman. Peccato per quest'ultimo perché perdere anche oggi pesa tantissimo, nonostante abbia perso dopo 4 Curb Stomp e 1 Pedigree, però alla fine ha vinto Seth e la storia narrata ci dice anche che ha meritato. Rollins oramai imbattibile e propabile Superstar of The Year dopo aver sconfitto da campione gente come Styles, Lesnar e Strowman, ora è chiamato alla sfida con The Fiend, vediamo, certo che se dovesse superare anche questo ostacolo non so chi potrebbe togliergli la cintura.
Rispondi