WWE SmackDown | FOX | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da andreawarrior »

AJ Styles nell' extraring é valido come mid uppercarder. I fenomeni sono altri.
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da TheFiend »

andreawarrior ha scritto:AJ Styles nell' extraring é valido come mid uppercarder. I fenomeni sono altri.
Elias sarebbe un fenomeno dato che lo hai messo come esempio positivo? Che ripete le stesse cose dall'esordio più banali insulti alla città dove si esibiscono?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da andreawarrior »

Elias e' gestito male, ma nell'extraring é un grande.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Steam »

Capisco che nell'abissale assenza di storie in WWE uno può anche darsi che si faccia l'idea che sia quello il problema e che addirittura le storyline dell'AEW siano intriganti ( :lol: :lol: :lol: ), ma quello non è il problema principale, le storie non sono selling points, non sono mai stati un fattore di successo. Le storie sono qualcosa che si presuppone esista in una qualunque forma di intrattenimento, tanto che se ne trovano anche in pubblicità, ma non sono l'elemento fondante che determina il successo di un prodotto. Le storie piuttosto si attaccano e si adattano ai veri selling points per creare maggiore coinvolgimento, un senso di continuità e fiducia nel prodotto. Cosa sono i veri selling points? Corpi (in questo caso, wrestler) e dispositivi seriali (in questo caso, gimmick). Cioè star in cui potersi identificare per credere a quel che si sta vendendo e il prodotto seriale che si sta vendendo. La gimmick, il personaggio, la personalità, è ciò che si vende in ogni forma d'intrattenimento, un'identità unica infinitamente replicabile in diverse migliaia di aspetti, ulteriori prodotti o storie senza che se ne perda il tratto d'unicità. La più grande storyline di sempre nel wrestling (Austin/McMahon) era tale perchè due personalità naturalmente in contrapposizione si scontravano in un'infinità di diverse situazioni, personalità incarnate da attori assolutamente credibili e che rendevano credibile il proprio personaggio, a nessuno fregava del percorso, della coerenza narrativa. Una storia è ottima solo se riesce a stabilire personalità ed esprimere lo starpower degli attori, ma rimane un elemento parassitario. Per questo oggi a Hollywood si fa affidamento a icone del fumetto facilmente marketizzabili e si fa a meno dello sceneggiatore (e per questo fanno ridere le letture testuali di certi prodotti).
Questa visione à la Lagana che basta fissare storie su qualunque tizio e ci sarà gente interessata è storicamente errata, difatti nessuno giustamente si caga l'NWA. Se c'è gente interessata è giusto perchè si è così ossessionati dal wrestling, senza neanche comprenderne il perchè, che si cerca qualunque fonte d'interesse. Io preferisco cercare di capire il perchè si è interessati al wrestling.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da andreawarrior »

Steam ha capito cosa intendo dire e ha spiegato il concetto meglio di me.

Ad esempio Ricochet, Finn Balor, Chad Gable, Cedrick Alexander puoi farli scrivere anche da Clint Eastwood, ma i miracoli non li farebbe nemmeno lui.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da ryogascorpio »

Provo a ribadire il concetto espresso.

Se il wrestler ideale nel 2019 diventa un Ricochet o un John Morrison, perché va di moda gasarsi per questa tipologia di wrestling, la disciplina muore.

Non perché sono magri o bassi, ma perché non sanno recitare.
E perché non sanno recitare? Perché non viene richiesto loro durante la carriera pregressa. Perché fanno una capriola e voilat, il pubblico si gasa. Nell'immediato.

Poi sul lungo termine sono nulli.

E' inutile che mi citiate eccezioni del passato o del presente.
Lo so anche io che Chris Jericho è un grandissimo intrattenitore.

Però se prendi solo gente che sa fare acrobazie, è altamente probabile che si siano allenati quasi esclusivamente su quello.

Ormai NON avere un personaggio pare quasi motivo di vanto. Più sei anonimo e "simile alla gente comune" più sembri attirare le attenzioni dei fan.

Fan che però poi ti snobbano non appena i tuoi flip e doppi flip si scontrano con la realtà dei fatti, ovvero che il wrestling non è un balletto sincronizzato ma una simulazione di lotta.

Non è un caso che i più grandi wrestler della storia non siano mai stati grandi worker. Perché semplicemente non gli veniva richiesto.

Io negli ultimi anni ho visto il connubio ideale tra wrestling lottato, storia e intrattenimento solo ed esclusivamente nel feud Gargano Ciampa.

Il resto è desolazione.

D'altronde se hai Chad Gable, cosa diavolo vuoi fargli raccontare?
Morrison puoi pure vestirlo da Braveheart ma resterà anonimo.
Come fai a scrivere C'era una Volta in America se i tuoi attori sono Maccio Capatonda e Ricky Menphis?

Si dirà, ma pure un bestione può essere anonimo.
Certo, ma almeno ha presenza scenica.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da polykai »

anche la presenza scenica sul lungo termine è nulla

dobbiamo ricordare tutti i vari "bestioni" che, dopo lo shock iniziale, sono finiti giustamente nel dimenticatoio perchè non avevano altro?

senza le "storie", è tutto fiato sprecato

ma tanto la WWE incassa più di prima quindi non si pone questo problema
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43391
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

La presenza scenica serve sempre perchè il wrestling non è come la ECW Arena che attirava gli stessi 100 spettatori per 10 anni. Il pubblico televisivo cambia continuamente e ogni settimana c'è qualcuno che vede lo show per la prima volta.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da ryogascorpio »

polykai ha scritto:anche la presenza scenica sul lungo termine è nulla

dobbiamo ricordare tutti i vari "bestioni" che, dopo lo shock iniziale, sono finiti giustamente nel dimenticatoio perchè non avevano altro?

senza le "storie", è tutto fiato sprecato

ma tanto la WWE incassa più di prima quindi non si pone questo problema
Ma infatti sapete bene che io non do la colpa alla wwe ma ai fan.

La federazione fa benissimo ad agire per come le conviene economicamente.

Se il pubblico vuole solo match spottosi, senza storia, fischiando i buoni ed amando i cattivi a prescindere, lo show diventa stucchevole.
Se poi pagano lo stesso per andare a vederlo è normale che la wwe non si ponga il problema.


Il problema è mio che lo guardo
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Ric777 »

AlikShowstopper ha scritto:Allora da un lato abbiamo i fan della wwe di antica data legati a amenità come carisma e capacità recitative; dimenticandosi che una persona MINIMAMENTE INTELLIGENTE non farà mai il wrestler se può fare altro in questi tempi.
Quindi stai dicendo che tutti i wrestler professionisti odierni sono degli idioti?
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da LesnarMania »

TheFiend ha scritto:Se nella vita reale hai appuntamenti con ragazze più bone della Lynch sappi che ti invidio.
Una donna che non ha un minimo di femminilità non la prendo neanche in considerazione. Che poi anche lo stesso Rollins é un cesso, si sono trovati.
#FreeLesnar
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Marco Frediani »

Non penso che sia necessario essere dei top model per poter giudicare delle ragazze, al netto dei gusti personali e del fatto che non ci sono regole incise nella pietra.

Mandy Rose la reputo bellissima, sia di viso che di corpo. Mi piace molto anche Kairi Sane e Peyton Royce, davvero bellissima. Alexa Bliss è piccola ma proporzionata e davvero carina. Non mi dispiace nemmeno Tessa Blanchard, anche se di viso è meno carina di quelle che ho scritto. Anche Zelina Vega è carina. La donna piccola e proporzionata è meglio di certe stangone.
Lana, Maria e Maryse sono fuori scala, così come le Bellas. Sono figlie di una generazione di divas dove si guardava molto più all'estetica.

Becky Lynch mi sembra troppo "maschia" per i miei gusti, e in generale quel tipo di ragazza non mi piace molto. Non che sia brutta, ma non mi attira. Sasha ha un bellissimo corpo ma non mi piace di viso. Non ho mai capito cosa ci vedesse la gente in Lita di così bello.

Alla mia ragazza piace molto Rollins, e anche alla sua gemella.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:Elias e' gestito male, ma nell'extraring é un grande.
La prova di questo è che sono due anni che ha un segmento a Wrestlemania. O sono scemi a darlo a uno che non sa intrattenere o evidentemente qualche dote c'è.

Ho visto pochi match di Elias, e non mi dispiace nemmeno. Mi era piaciuto quello contro Rollins a MITB.

C'è da capire la WWE quello che vorrebbe proporre ai fan e capire se riesce ad andare incontro ai loro gusti. Non si può vedere la WWE pensando di vedere Wrestle Kingom o match come Ospreay/Shingo
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Ric777 »

Io trovo che Roman sia più bello di Seth, è più "maschio". Un paio di puntate fa Rollins si è presentato con il cappellino al contrario ed i pantaloni aderenti, e mi sembrava tutto meno che un "chick magnet". Alik direbbe che è perché sono troppo legato ad un'estetica anni '80. Restando sul genere "non propriamente virile" trovo che anche Ziggler sia più bello di Rollins. Tranne quando si piastra i capelli e sembra un cosplay della Barbie.

Parlando anche un po' di patata, non mi aspettavo che Charlotte in borghese potesse risultare molto attraente:
Immagine
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da TheFiend »

Marco Frediani ha scritto:Non penso che sia necessario essere dei top model per poter giudicare delle ragazze, al netto dei gusti personali e del fatto che non ci sono regole incise nella pietra.

Mandy Rose la reputo bellissima, sia di viso che di corpo. Mi piace molto anche Kairi Sane e Peyton Royce, davvero bellissima. Alexa Bliss è piccola ma proporzionata e davvero carina. Non mi dispiace nemmeno Tessa Blanchard, anche se di viso è meno carina di quelle che ho scritto. Anche Zelina Vega è carina. La donna piccola e proporzionata è meglio di certe stangone.
Lana, Maria e Maryse sono fuori scala, così come le Bellas. Sono figlie di una generazione di divas dove si guardava molto più all'estetica.

Becky Lynch mi sembra troppo "maschia" per i miei gusti, e in generale quel tipo di ragazza non mi piace molto. Non che sia brutta, ma non mi attira. Sasha ha un bellissimo corpo ma non mi piace di viso. Non ho mai capito cosa ci vedesse la gente in Lita di così bello.

Alla mia ragazza piace molto Rollins, e anche alla sua gemella.
Lita più delle altre ha un fattore porcaggine che trasuda da ogni poro che le dà una marcia in più. Detto in termini delicati.
Riguardo l'essere maschiaccio di Becky bisogna anche vedere come sia nel privato e non nel personaggio.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Mr. Mackey »

The Big Valbowski ha scritto:[
Entrambe le Iconics sono belle donne e a me piace tantissimo Io Shirai. Menzioni d'onore per Toni Storm che ha un taglio d'occhi meraviglioso paga un pò quel culone. Se si rifacesse il naso Sonya Deville darebbe merda a tante , in costume da bagno non sfigura di fianco a Mandy che è qualcosa di vergognoso da tanto è figa
io sono molto "viso dipendente" per me è sopratutto il viso che determina la bellezza di una ragazza. Per dire, quella più scarsa dei Iconics è decisamente brutta, a tratti sembra una trans, non riesco proprio salvarla. La Deville (che tra l'altro mi pare la prima lesbica in casa WWE) non è affatto brutta, quel naso io lo vedo come caratterizzante, insomma, non a caso secondo me le ragazze ebree sono tra le più belle del mondo.

Il culone della Storm è un culone perfetto, non scherziamo. Trovo che sia molto più femminile un culone alla Storm che tutti quei culi super compatti fatti in palestra, che onestamente mi sembrano molto maschili.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Marco Frediani »

Ric777 ha scritto:Io trovo che Roman sia più bello di Seth, è più "maschio". Un paio di puntate fa Rollins si è presentato con il cappellino al contrario ed i pantaloni aderenti, e mi sembrava tutto meno che un "chick magnet". Alik direbbe che è perché sono troppo legato ad un'estetica anni '80. Restando sul genere "non propriamente virile" trovo che anche Ziggler sia più bello di Rollins. Tranne quando si piastra i capelli e sembra un cosplay della Barbie.

Parlando anche un po' di patata, non mi aspettavo che Charlotte in borghese potesse risultare molto attraente:
Immagine
Gli piace anche Roman Reigns, ma essendo appassionata di K-Drama ha la passione per gli uomini asiatici, quindi adora Okada, Tanahashi ma soprattutto Kota Ibushi.

Charlotte è carina, ma forse troppo "muscolosa" e il viso non è il massimo. Tutt'altro che brutta, per carità.
Poi se parliamo del passato Sunny batte tutte.
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da LesnarMania »

Ric777 ha scritto:Io trovo che Roman sia più bello di Seth, è più "maschio".
Quoto. Reigns é indiscutibilmente il più figo del roster.
#FreeLesnar
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da LesnarMania »

Ric777 ha scritto:Parlando anche un po' di patata, non mi aspettavo che Charlotte in borghese potesse risultare molto attraente
Charlotte, per quanto manza, é troppo rifatta e gonfia come un canotto per i miei gusti. A questo punto le preferisco una Bliss che, nonostante sia nana, ha un viso malizioso e uno sguardo provocante da femme fatale.
#FreeLesnar
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43391
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE SmackDown - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

The Big Valbowski ha scritto:[Comunque la Deville è una delle persone più fortunate al mondo: può vedere Mandy Rose nuda con gli occhi del maschietto... e ha una ragazza veramente bella pure, bionda pure lei
Proprio per questo eviterei di assumere omosessuali negli sport di squadra: le tantissime turbative che creano negli spogliatoi.
Voi ce lo lascereste andare un maschio arrapato in mezzo a tante donne bellissime seminude?
Immagine
Rispondi