WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da LesnarMania »

La puntata si può riassumere prendendo spunto da una frase del promo di Rollins durante il segmento iniziale. Ovvero lui che dice “I’m the best wrestler on the planet” e il Madison Square Garden che rumoreggia decisamente contrariato.
#FreeLesnar
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da A-Train »

Steam ha scritto:
A-Train ha scritto:A me pare del tutto normale che uno spettatore tra un evento sportivo (che va visto in diretta) e uno show che può registrare (o comunque recuperare in un secondo momento) preferisca guardare l'evento sportivo dal vivo.
Io sono un fan di wrestling ma se una sera in TV c'è un' importante partita di calcio trasmessa nello stesso orario di una puntata di Raw, io senza il minimo dubbio guarderei la partita in diretta registrando Raw.
Nessuno show di intrattenimento (film, telefilm, wrestling, tall shows) combatte "ad armi pari" (dal punto di vista degli ascolti TV) con la trasmissione delle partite dello (degli) sport nazionale.
Hai dati che attestano che un programma come Raw è visto per la maggior parte da un audience che lo percepisce come telefilm registrabile e non come un programma di varietà che fonda gran parte del suo appeal nell'essere live?
I dati dicono tutt'altro https://www.forbes.com/sites/davidbixen ... 3a714c49ab
Talmente gliene importa qualcosa alle TV degli spettatori non-live che hanno lasciato che la WWE uploadasse i segmenti su youtube alla fine della trasmissione e quei video fanno numeri americani marginalissimi.
In più, Nielsen è dal 2017 che accorpa i dati live coi dati DVR della notte. Gli spettatori DVR tendono maggiormente a passare le pubblicità quindi alle TV non se ne fanno nulla di loro. L'obiettivo rimane fare numeri live.
Nessuno show di intrattenimento combatte "ad armi pari" sì, se fa schifo. Game of Thrones combatte "ad armi pari". Nell'Era Attitude, dove pure esisteva già il DVR pensa te, si combatteva "ad armi pari".
Ma continuate pure colle vostre narrazioni, a dire cosa è il wrestling per voi quando la maggioranza lo pensa in altro modo, a fare paragoni colla percezione che si ha in Italia (...), ecc. giusto per difendere ancora la rilevanza di qualcosa che nessuno più si caga e la maestria di un incapace ebreo obeso (LICENZIATELO!)
Dati non ne ho, è un discorso di logica e comunque anche "il trono di spade" avrebbe fatto meno ascolti se contrapposto a grosse partite di football o pallacanestro pur essendo un prodotto di intrattenimento più ampio (a livello di pubblico di riferimento) rispetto al wrestling e nessuno dice il contrario.
A questo aggiungi che qualcosa come il wrestling WWE è recuperabile via web tranquillamente in differita (dal network, da youtube, da streaming illegali) e per questo io dico che l'indice degli ascolti non è indicativo di quanta gente effettivamente segua (chi più chi meno) la WWE.
L'era attitude poi è preistoria, l'enorme offerta di intrattenimento attuale (e non parlo solo di programmi televisivi, parlo anche del proliferare ad esempio dello streaming, non solo di programmi televisivi ma anche, ad esempio, di chi gioca ai videogames venendo "guardato" da tantissime altre persone mentre trasmette online le sue game sessions) non c'era all'epoca (ed il fatto che internet non fosse diffuso e performante come è adesso "obbligava" qualcuno a dover vedere Raw in diretta).
Io spesso guardo gli shows grazie alle sintesi su youtube, se ciò che vedo mi piace al punto di volerlo vedere integralmente allora recupero la puntata su Sky, altrimenti lascio stare dal momento che ciò che vedo con la sintesi mi permette assolutamente di "essere in pari" con la narrazione settimanale.
Ma questo non mi rende assolutamente uno che "non segue la WWE", solo che magari il mio modo di fruirla mi renderebbe uno spettatore invisibile proprio perchè mi servo di canali che non fanno "ascolto tv".

Per il resto, ripeto, non so se tu sia un appassionato di qualche sport di squadra, in caso affermativo, preferiresti vedere una finale (ad esempio) di champions league/mondiali in diretta e registrare raw o guarderesti in diretta raw registrandoti la partita (sperando nel frattempo di non beccare spoilers sul risultato della stessa)?
Il rischio di beccare spoiler è, tra l'altro, maggiore riguardo a eventi sportivi rispetto che al wrestling.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Steam »

Game of Thrones andava contro i playoff di NBA quindi non è vero.
Continui a vederla dalla prospettiva di uno spettatore italiano che fruisce di una forma di intrattenimento americana non diffusa in Europa.
Seguire non è comprare, un numero su youtube non ti dà mezzo centesimo, a meno che non sei un stockholder rincoglionito. Essersi stabilito sul mercato non è essere rilevante e di successo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

Sul fatto che Heyman sia un idiota per quanto riguarda la gestione degli show penso concordiamo tutti. Ora si è incaponito sull'ennesimo incapace che è diventato suo protetto e sarà spinto al top in barba al pubblico e ai ricavi:

https://spaziowrestling.it/wwe-aggiorna ... -alexander
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da madferit »

Steam ha scritto:Game of Thrones andava contro i playoff di NBA quindi non è vero.
Continui a vederla dalla prospettiva di uno spettatore italiano che fruisce di una forma di intrattenimento americana non diffusa in Europa.
Seguire non è comprare, un numero su youtube non ti dà mezzo centesimo, a meno che non sei un stockholder rincoglionito. Essersi stabilito sul mercato non è essere rilevante e di successo.
I numeri su YouTube ti danno i soldi si se hai la partnership altroché
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da A-Train »

madferit ha scritto:
Steam ha scritto:Game of Thrones andava contro i playoff di NBA quindi non è vero.
Continui a vederla dalla prospettiva di uno spettatore italiano che fruisce di una forma di intrattenimento americana non diffusa in Europa.
Seguire non è comprare, un numero su youtube non ti dà mezzo centesimo, a meno che non sei un stockholder rincoglionito. Essersi stabilito sul mercato non è essere rilevante e di successo.
I numeri su YouTube ti danno i soldi si se hai la partnership altroché
Credo intenda gli utenti che su YouTube montano le sintesi delle puntate, la WWE monta spezzoni singoli ma non fa una sintesi di tutta la puntata in un unico video.
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da A-Train »

Steam ha scritto:Game of Thrones andava contro i playoff di NBA quindi non è vero.
Continui a vederla dalla prospettiva di uno spettatore italiano che fruisce di una forma di intrattenimento americana non diffusa in Europa.
Seguire non è comprare, un numero su youtube non ti dà mezzo centesimo, a meno che non sei un stockholder rincoglionito. Essersi stabilito sul mercato non è essere rilevante e di successo.
Infatti ho premesso che la base di spettatori del trono di spade è comunque superiore a quella di uno show di wrestling.
E vedila così: senza i play-off NBA il trono di spade avrebbe fatto ascolti ancora maggiori, segno che gli eventi sportivi qualcosa te lo tolgono sempre o tanto-se vanno contro una puntata di raw-o poco se vanno contro una puntata di una serie TV molto seguita).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

Cmq le partite di calcio io le registro sempre per poi guardarle in differita, a meno che non giochi l'Inter o due squadre della massima importanza.
Raw e i ppv invece, come sapete, preferisco sempre guardarli in diretta.
Il wrestling non si può assolutamente paragonare a una serie tv, tanto più di questi tempi dove l'aspetto soap-opera è andato del tutto perduto.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:Cmq le partite di calcio io le registro sempre per poi guardarle in differita, a meno che non giochi l'Inter o due squadre della massima importanza.
Raw e i ppv invece, come sapete, preferisco sempre guardarli in diretta.
Il wrestling non si può assolutamente paragonare a una serie tv, tanto più di questi tempi dove l'aspetto soap-opera è andato del tutto perduto.
Hai detto bene, tu lo fai.
Bisogna capire gli altri come fanno.
Personalmente preferirei vedere una partita di uno sport bello in diretta piuttosto che tre ore di wrestling
Specialmente con la merda proposta adesso dalla Wwe
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da RedandYellow »

Colosso il calcio registrato nun se po sentì...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

RedandYellow ha scritto:Colosso il calcio registrato nun se po sentì...
Bisogna ammettere che è uno sport noioso. Se non gioca la tua squadra o quella che speri perda con tutto il cuore, 90 minuti di partita sono troppo pesanti da sopportare.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da RedandYellow »

A-Train ha scritto:
Steam ha scritto:
A-Train ha scritto:A me pare del tutto normale che uno spettatore tra un evento sportivo (che va visto in diretta) e uno show che può registrare (o comunque recuperare in un secondo momento) preferisca guardare l'evento sportivo dal vivo.
Io sono un fan di wrestling ma se una sera in TV c'è un' importante partita di calcio trasmessa nello stesso orario di una puntata di Raw, io senza il minimo dubbio guarderei la partita in diretta registrando Raw.
Nessuno show di intrattenimento (film, telefilm, wrestling, tall shows) combatte "ad armi pari" (dal punto di vista degli ascolti TV) con la trasmissione delle partite dello (degli) sport nazionale.
Hai dati che attestano che un programma come Raw è visto per la maggior parte da un audience che lo percepisce come telefilm registrabile e non come un programma di varietà che fonda gran parte del suo appeal nell'essere live?
I dati dicono tutt'altro https://www.forbes.com/sites/davidbixen ... 3a714c49ab
Talmente gliene importa qualcosa alle TV degli spettatori non-live che hanno lasciato che la WWE uploadasse i segmenti su youtube alla fine della trasmissione e quei video fanno numeri americani marginalissimi.
In più, Nielsen è dal 2017 che accorpa i dati live coi dati DVR della notte. Gli spettatori DVR tendono maggiormente a passare le pubblicità quindi alle TV non se ne fanno nulla di loro. L'obiettivo rimane fare numeri live.
Nessuno show di intrattenimento combatte "ad armi pari" sì, se fa schifo. Game of Thrones combatte "ad armi pari". Nell'Era Attitude, dove pure esisteva già il DVR pensa te, si combatteva "ad armi pari".
Ma continuate pure colle vostre narrazioni, a dire cosa è il wrestling per voi quando la maggioranza lo pensa in altro modo, a fare paragoni colla percezione che si ha in Italia (...), ecc. giusto per difendere ancora la rilevanza di qualcosa che nessuno più si caga e la maestria di un incapace ebreo obeso (LICENZIATELO!)
Dati non ne ho, è un discorso di logica e comunque anche "il trono di spade" avrebbe fatto meno ascolti se contrapposto a grosse partite di football o pallacanestro pur essendo un prodotto di intrattenimento più ampio (a livello di pubblico di riferimento) rispetto al wrestling e nessuno dice il contrario.
A questo aggiungi che qualcosa come il wrestling WWE è recuperabile via web tranquillamente in differita (dal network, da youtube, da streaming illegali) e per questo io dico che l'indice degli ascolti non è indicativo di quanta gente effettivamente segua (chi più chi meno) la WWE.
L'era attitude poi è preistoria, l'enorme offerta di intrattenimento attuale (e non parlo solo di programmi televisivi, parlo anche del proliferare ad esempio dello streaming, non solo di programmi televisivi ma anche, ad esempio, di chi gioca ai videogames venendo "guardato" da tantissime altre persone mentre trasmette online le sue game sessions) non c'era all'epoca (ed il fatto che internet non fosse diffuso e performante come è adesso "obbligava" qualcuno a dover vedere Raw in diretta).
Io spesso guardo gli shows grazie alle sintesi su youtube, se ciò che vedo mi piace al punto di volerlo vedere integralmente allora recupero la puntata su Sky, altrimenti lascio stare dal momento che ciò che vedo con la sintesi mi permette assolutamente di "essere in pari" con la narrazione settimanale.
Ma questo non mi rende assolutamente uno che "non segue la WWE", solo che magari il mio modo di fruirla mi renderebbe uno spettatore invisibile proprio perchè mi servo di canali che non fanno "ascolto tv".

Per il resto, ripeto, non so se tu sia un appassionato di qualche sport di squadra, in caso affermativo, preferiresti vedere una finale (ad esempio) di champions league/mondiali in diretta e registrare raw o guarderesti in diretta raw registrandoti la partita (sperando nel frattempo di non beccare spoilers sul risultato della stessa)?
Il rischio di beccare spoiler è, tra l'altro, maggiore riguardo a eventi sportivi rispetto che al wrestling.
E' un discorso che ci sta il tuo, però non si può sempre giustificare un basso ascolto con il "oggi c'è gente che può guardare di tutto e prima no". A parte che negli USA già fin dagli albori degli anni 80 esistevano pay tv e canali tematici e lo stesso internet era già molto più diffuso che da noi (in USA già nel 96 era molto diffuso e avevano anche le connessioni veloci) ma poi se un ragazzino oggi decide scientemente di seguire uno che gioca su youtube anzichè RAW in diretta è sintomo di un grandissimo flop, potrebbe benissimo guardare il wrestling in diretta e vedersi le sessioni gaming su youtube quando càzzo gli pare... la realtà è che il wrestling non lo guarda proprio, non piace più... continuiamo a minimizzare con frasi "figlio del nostro tempo" et similia e fra non molto la WWE guadagnerà solo e soltanto con magliette, film e videogiochi (se non lo fa già adesso) mentre i palazzetti resteranno vuoti... la pacchia dei diritti tv non può durare per sempre quando gli spettatori spariscono...
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:
RedandYellow ha scritto:Colosso il calcio registrato nun se po sentì...
Bisogna ammettere che è uno sport noioso. Se non gioca la tua squadra o quella che speri perda con tutto il cuore, 90 minuti di partita sono troppo pesanti da sopportare.
Le noiosissime partite di champions o di premier league
Ma anche in serie a ce ne sono di divertenti ogni anno (juve-Napoli di quest'anno molto bella)
Poi oh son gusti tuoi ma non spacciarli per universali
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

Infatti Juve-Napoli l'ho guardata in diretta perchè era una sfida al top e avevo interesse in chi vinceva. Ma sorbirmi uno Juventus-Lecce anche no, se ci fossero tanti gol mi darebbe solo fastidio (visto che significherebbe goleada).
In Champions applico lo stesso metro del campionato, in diretta solo Inter o scontri di vertice con italiane, mai partite fra 2 squadre straniere se non la finale.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da RedandYellow »

Colosso ha scritto:
RedandYellow ha scritto:Colosso il calcio registrato nun se po sentì...
Bisogna ammettere che è uno sport noioso. Se non gioca la tua squadra o quella che speri perda con tutto il cuore, 90 minuti di partita sono troppo pesanti da sopportare.
Questo è 1 altro discorso, le partite che non mi interessano non le guardo, figurati se registro e me le guardo in differita... mentre se c'è una partita interessante registrarla è una follia
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da LesnarMania »

Colosso ha scritto:Bisogna ammettere che è uno sport noioso.
Sono d'accordo. Per non parlare poi di tutto ciò che lo circonda, é un mondo marcissimo che avvelena solo il sangue dei tifosi. Meglio il Wrestling.
#FreeLesnar
Avatar utente
A-Train
Main Eventer
Messaggi: 768
Iscritto il: 12/08/2015, 12:34

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da A-Train »

RedandYellow ha scritto: E' un discorso che ci sta il tuo, però non si può sempre giustificare un basso ascolto con il "oggi c'è gente che può guardare di tutto e prima no". A parte che negli USA già fin dagli albori degli anni 80 esistevano pay tv e canali tematici e lo stesso internet era già molto più diffuso che da noi (in USA già nel 96 era molto diffuso e avevano anche le connessioni veloci) ma poi se un ragazzino oggi decide scientemente di seguire uno che gioca su youtube anzichè RAW in diretta è sintomo di un grandissimo flop, potrebbe benissimo guardare il wrestling in diretta e vedersi le sessioni gaming su youtube quando càzzo gli pare... la realtà è che il wrestling non lo guarda proprio, non piace più... continuiamo a minimizzare con frasi "figlio del nostro tempo" et similia e fra non molto la WWE guadagnerà solo e soltanto con magliette, film e videogiochi (se non lo fa già adesso) mentre i palazzetti resteranno vuoti... la pacchia dei diritti tv non può durare per sempre quando gli spettatori spariscono...
Ma io non giustifico gli ascolti bassi, io dico solamente quali elementi (a parte il calo di interesse del pubblico) possono contribuire agli scarsi ascolti TV, tutto qui.
Ad ogni modo, per quel che riguarda i videogiochi tendenzialmente si guardano in diretta per poter interagire con il tipo che sta giocando.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

Inizia bene la puntata, con Strowman che fa piazza pulita dei campioni di coppia. L'importante e' che si ponga un obiettivo e non rimanga a vagare senza scopo
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da Colosso »

Styles sconfigge ancora Alexander. Spero che il suo prossimo sfidante sara' Strowman
Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE RAW - Topic Ufficiale continuativo

Messaggio da TheRealSantino »

Ottima vittoria per il club, risultato che legittima al meglio i 3.
Bene anche aj che rimette al tappeto alexander.

Di contro però la continuazione di questa faida non mi tranquillizza, probabilmente il titolo passerà di mano a breve.
Rispondi