Film Marvel e DC

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5138
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da ryogascorpio »

AndyLewis ha scritto:E quello che sospettavo per questo non ho mai iniziato, tra l'altro farei molta fatica a recuperare tutto in quanto mia moglie si rifiuta categoricamente e serate per vedermi un film da solo sono rare.
Io l'ho fatto,
mi sono visto tutti i film del MCU in sequenza a partire dal primo Iron Man.
Se hai difficoltà a dedicare una serata ad ogni film (lo capisco) ti consiglio di fare come ho fatto io. Sono talmente "leggeri" che puoi vederti anche mezz'oretta in pausa pranzo e poi finire il giorno dopo o i successivi.
Non necessitano di una grande attenzione, ma, come dice Colo, è giusto vederli tutti per apprezzarne i vari collegamenti.
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da polykai »

The Joker leone d'oro a Venezia
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Un pessimo esempio per i fumetti e i supereroi, un film che tradisce e rinnega il personaggio affermando di volersi distanziare dalle migliaia di storie scritte su di lui. Si tratta di un personaggio completamente finto, di fantasia, che non potrebbe mai esistere nel nostro mondo e non ha senso trattare in chiave realistica.
Spero sia il più grande flop del DCU e che nessuno vada a vederlo, io di certo non lo farò.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Va detto poi che il Leone d'oro non ha la minima autorità e credibilità da quando i film non sono più in bianco e nero. Ricordate "The Wrestler" premiato con tutti gli onori e poi rivelatosi uno dei peggiori film di sempre?
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Ricordate "The Wrestler" premiato con tutti gli onori e poi rivelatosi uno dei peggiori film di sempre?
io ho trovato questo invece:
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Wrest ... _ten_lists
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_a ... 2008_film)

potresti postare le tue fonti?

grazie
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

La bruttezza di un film non può essere stabilita da premi ma da come è stato ricevuto nella cultura popolare. Gli effetti di "The Wrestler" ci riguardano tutti personalmente visto che ha segnato la definitiva caduta del wrestling nell'immaginario popolare e la sua crisi di ascolti e popolarità (crisi che era già cominciata prima ma che è stata certificata dal film).
Allo stesso modo Joker segnerà la fine della Streak dei cinecomic come filone più di successo a Hollywood. Per colpa sua il genere passerà di moda e non incasserà più, perchè convincerà i registi ad allontanarsi dalle fonti fumettistiche e a girare tremende e pallose cagate intellettuali.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:solite scemenze a caso
il film non è piaciuto a te, ok

ma la frase "rivelatosi uno dei peggiori film di sempre" merita una spiegazione più approfondita, che sicuramente tu avrai fatto (dati, sondaggi, recensioni ecc ecc... per mostrare la differenza tra pre-The-Wrestler e post-The-Wrestler)

quindi attendiamo la pubblicazione di tali dati

grazie
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

John Cena seguirà le orme di Batista?
Oggi è stato annunciato come uno dei protagonisti di Suicide Squad 2, diretto dello stesso James Gunn che ha portato al successo i Guardiani della Galassia.
Finora Cena è stato soprattutto un attore di commedie più o meno stupide. Un ruolo da supereroe (o da supercattivo) potrà davvero lanciare la sua carriera.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:John Cena seguirà le orme di Batista?
Oggi è stato annunciato come uno dei protagonisti di Suicide Squad 2, diretto dello stesso James Gunn che ha portato al successo i Guardiani della Galassia.
Finora Cena è stato soprattutto un attore di commedie più o meno stupide. Un ruolo da supereroe (o da supercattivo) potrà davvero lanciare la sua carriera.
o affossarla, confinandolo in buffonate e bambinate
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Da qualche giorno e' uscito Joker , film che non ho alcuna intenzione di vedere perche' tradisce e rinnega le fonti fumettistiche e soprattutto perche' celebra la figura di un criminale mostrandolo come esempio da imitare e ammirare.
E' lo stesso discorso di Gomorra, film o serie con protagonisti dei cattivi devono contenere una chiara condanna morale e soprattutto non mostrarli MAI come dei vincenti. Saviano ha fatto rinascere il prestigio della camorra e Joker causera' un aumento incredibile di stragi, omicidi e uso di armi.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da polykai »

la combo Ledger-Phoenix agli Oscar sarebbe letale per qualcuno in effetti :lol:

attendiamo fiduciosi
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Deliri di un perbenista omofobo che pretende di pontificare su cose di cui non sa .
Allora pretenderesti un cattivo stereotipato in stile arago dei cinque samurai? Allora ti domando: perchè Joker ha così tanto successo POST killing joke e non solo prima?
Ti scrivo paragonato il pensiero di un'altra persona su una cosa reale , adattandolo al Joker

“Se vogliamo combattere efficacemente il Joker, non dobbiamo trasformarlp in un mostro o pensare che un cancro. Dobbiamo riconoscere che ci rassomiglia.“

Infatti , in Killing joke viene evidenziato che il Joker è una persona normale che ha avuto una brutta giornata.

Quindi il vero falso traditore dello spirito del fumetto, manipolatore che cerca di convincere altre persone delle sue opinioni (in ogni campo) sei tu.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Hateful Eight »

Visto joker: non l'ho trovato nulla di eccezzionale, ottima l'interpretazione di Phoenix( la risata è uno spasso) e bene anche De Niro, gli salvo anche un paio di buone scene ma mi aspettavo di meglio.Troppi tempi morti e doveva esser lasciato più spazio al suo lato psicopatico fuori controllo.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Il film ha fatto successo praticamente solo in Italia dove rischia di essere il cinecomic che ha incassato di più. Il nostro popolo si esalta a vedere storie di drogati, pazzi e criminali che vincono e non vengono puniti, c'è un'identificazione malsana in tutte le forme del male. A livello globale non incasserà più di un Suicide Squad.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Il film ha fatto successo praticamente solo in Italia dove rischia di essere il cinecomic che ha incassato di più. Il nostro popolo si esalta a vedere storie di drogati, pazzi e criminali che vincono e non vengono puniti, c'è un'identificazione malsana in tutte le forme del male. A livello globale non incasserà più di un Suicide Squad.
In Italia ha successo il film della Ferragni. Non siamo un popolo di criminali impuniti ma di analfabeti funzionali
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Tirata ipocrita falsa e perbenista a caso.
https://www.comicsuniverse.it/joker-rag ... -del-2019/

La solita tua bugia patetica per nascondere la tua falsità, malignità e ipocrisia....

https://www.cinematographe.it/news/joke ... ice-logan/

Sono ampiamente contento di questo, un ottimo film che sopravanza un film tremendamente sopravvalutato a mio parere.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Guarda che Suicide Squad ha incassato fra i 700 e gli 800 milioni, era un buon risultato ma nessuno lo aveva celebrato come un successo stratosferico. Per dire, Aquaman ha incassato oltre 1 miliardo.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Guarda che Suicide Squad ha incassato fra i 700 e gli 800 milioni, era un buon risultato ma nessuno lo aveva celebrato come un successo stratosferico. Per dire, Aquaman ha incassato oltre 1 miliardo.
https://www.cinematographe.it/news/joke ... so-budget/

Budget joker: 55 mln di dollari

Budger aquaman 200 mln di dollari, spese pubblicitarie escluse

Budget suicide squad: 175 mln di dollari + spese pubblicitarie (ho trovato i dati tra 130 e 150 milioni)


Quale ha reso di più in base ai costi?
Quale ha ricoperto di meno "infamia" la casa di produzione (a parte i finti intenditori di cinema come te )?
Quale ha avuto accordi di esperti e fama? (non mi rispondere con i tuoi deliri complottisti da psicopatico)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da Colosso »

Non mi interessano i costi di produzione, io guardo solo agli incassi totali.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Film Marvel e DC

Messaggio da polykai »

Colosso ha scritto:Non mi interessano i costi di produzione, io guardo solo agli incassi totali.
ecco perchè sei ignorante anche in materia cinematografica
Rispondi