Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

Me ne ritorno sul forum, dopo lunghe assenze, per proporre un gioco che non ha per scopo quello di cercare la verità assoluta, ma semplicemente di sondare un'opinione forumistica generale.
So che potenzialmente un torneo per decretare il miglior campione mondiale di sempre possa dar luogo a dei flame, ma siccome siamo tutti adulti e vaccinati, rispettiamoci, nei disaccordi.

In WWE ho contato ben 69 campioni mondiali, i titoli che ho tenuto in considerazione sono:

-WWE CHAMPIONSHIP
-WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
-WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP
-ECW CHAMPIONSHIP (2006-2010)
-WCW CHAMPIONSHIP (24/07-9/12 2001)

Ho anche considerato i regni fantasma di Ted diBiase e Antonio Inoki

Tali campioni sono stati messi, attraverso un'estrazione puramente casuale (davvero!) in 11 gironi, composti da 6 o 7 nomi differenti.
Obiettivo di questa prima fase del gioco è votare i quattro atleti per girone assegnando i seguenti punteggi: +6 a quello che preferite, +4 a quello che ritenete il secondo classificato, +2 al terzo, +1 al quarto. Zero punti ovviamente per gli altri. Ogni voto va motivato!
Criteri per dare il voto sono piuttosto liberi, ma propongo tali parametri:
-Capacità dell'atleta di gestire un regno mondiale
-Emozioni in grado di regalare nel momento della vittoria del titolo mondiale
-Emozioni in grado di regalare nel momento della perdita del titolo mondiale
-Capacità di valorizzare la cintura
-Capacità di offrire bei match e momenti emozionanti nel periodo di detenzione della cintura
-Quantità di regni
-Durata dei regni


Supereranno la prima fase i primi 3 di ogni girone, e verranno inseriti in una nuova fase a gironi che scremerà gli atleti fino al numero di 16. Una volta rimasti in 16, si andrà con gli ottavi di finale!

Tempo per votare la prima fase: entro 21 ottobre 2019
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

GIRONE A

Bob Backlund
Goldberg
Sheamus
Daniel Bryan
Jeff Hardy
Dolph Ziggler

GIRONE B

Pedro Morales
Eddie Guerrero
Ezekiel Jackson
The Miz
Kurt Angle
Ric Flair
Chavo Guerrero

GIRONE C

Edge
Chris Jericho
Finn Balor
Seth Rollins
Billy Graham
The Great Khali

GIRONE D

Hulk Hogan
Mark Henry
Mankind
Matt Hardy
Buddy Rogers
Dean Ambrose
Roman Reigns

GIRONE E

Alberto del Rio
Triple H
Jack Swagger
Yokozuna
Booker T
Kofi Kingston

GIRONE F

Diesel
Stan Stasiak
Kevin Owens
John Cena
Sgt. Slaughter
The Iron Sheik

GIRONE G

Christian
Bret Hart
Vince McMahon
The Rock
John Bradshaw Layfield
Bruno Sammartino
Jinder Mahal

GIRONE H

Sycho Sid
The Ultimate Warrior
Chris Benoit
Ted diBiase
Bobby Lashley
Big Show

GIRONE I

Brock Lesnar
Antonio Inoki
AJ Styles
Shawn Michaels
Andre The Giant
Rob Van Dam

GIRONE J

Kane
Ivan Koloff
Stone Cold Steve Austin
Bray Wyatt
Randy Savage
CM Punk

GIRONE K

Randy Orton
Johnny Nitro
Tommy Dreamer
The Undertaker
Rey Mysterio
Batista
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

Inizio io col primo girone per dare esempio

GIRONE A

Bob Backlund +6, soprattutto per la durata del primo regno, sebbene fossimo in un'epoca ancora pre Hogan
Goldberg
Sheamus + 1 molto sciatti i regni di Sheamus, tuttavia per quantità e lunghezza, lo metto davanti ad un Dolph, che sicuramente ha emozionato di più col suo incasso.
Daniel Bryan + 4, per le emozioni di Summerslam 2013 e Wrestlemania XXX in primis. 5 regni totali, nessuno eccessivamente lungo, 2 quasi inesistenti, 2 finiti male e uno discreto, finito con Kofi a WM.
Jeff Hardy + 2, per la carriera. 3 titoli mondiali, nessuno eccessivamente memorabile. Bello il momento della vittoria di quello wwe
Dolph Ziggler

Non premio Goldberg, in quanto il primo titolo è parte del regno del terrore di HHH, mentre il secondo è stato solo un ponte tra Owens e il regno del terrore Lesnar.

GIRONE B

Pedro Morales + 2 Per la durata, sebbene fossimo in epoca Pre Hogan, quindi prima dell'esplosione popolare della WWF.
Eddie Guerrero + 1 Per le emozioni nel momento della vittoria.
Ezekiel Jackson
The Miz
Kurt Angle + 6 Per essere sempre stato sulla cresta dell'onda, per aver offerto una rivalità con Lesnar eccezionale, per avermi sempre trasmesso senso di forza, credibilità, di tecnica sopraffina. Sovrumano l'Angle campione, a mio modo di vedere.
Ric Flair + 4 Soprattutto per quella vittoria, in quella Royal Rumble. Uno dei momenti più alti della WWF.
Chavo Guerrero

GIRONE C

Edge +6 Nessun regno lungo, ma moltissimi in quantità e quasi tutto molto interessanti narrativamente parlando. La vittoria del primo, poi, è storia.
Chris Jericho + 4 Primo Undisputed Champion... in realtà ha anche un regno fantasma nel 2000, un regno wcw e 3 da WHC. Nessun regno ha fatto gridare al miracolo, tuttavia lo preferisco agli altri
Finn Balor
Seth Rollins + 2 Bello il momento della vittoria del primo titolo, anche se poi gestito da codardissimo. Penosi i regni da Universal champion.
Billy Graham + 1 Balor e Khali sono invotabili, secondo me. Uno poiché indegno, l'altro poiché quasi inesistente
The Great Khali

GIRONE D

Hulk Hogan +6 Qua probabilmente abbiamo già il vincitore finale.. chissà. Comunque penso che non siano necessarie troppe specificazioni.
Mark Henry
Mankind + 4 Per le emozioni alla vittoria del primo titolo, in quella puntata di Raw che ha fatto la storia della federazione.
Matt Hardy
Buddy Rogers +2 Per essere il primo
Dean Ambrose
Roman Reigns +1 Di incoraggiamento

GIRONE E

Alberto del Rio
Triple H + 6 14 regni, di alcuni detti Regno del Terrore. La sua presenza costanza è in parte deleteria per la WWE, ma le emozioni date tra 2002 e 2005 con Shawn Michaels, Benoit e Batista rimangono indelebili
Jack Swagger
Yokozuna + 4 Per aver maineventato Wrestlemania 2 volte, diciamo così.
Booker T + 2 King Booker lo amavo particolarmente. Per aver posto fine al regno di Mysterio
Kofi Kingston + 1 Alcuni si sono emozionati a Wrestlemania XXXIV

GIRONE F

Diesel + 2 Bel match con Michaels nella peggior wrestlemania della storia.
Stan Stasiak
Kevin Owens
John Cena + 6 Un altro possibile vincitore finale. Anche la sua presenza costante risulta essere alle volte perniciosa. Però in questo girone è sicuramente primo.
Sgt. Slaughter + 1 Perché Stasiak fu troppo breve, Owens fu penoso. Slaughter almeno conduce ad un main event di wrestlemania.
The Iron Sheik + 4 Girone molto molto debole. Premio lo sceicco per essere stato il tramite verso Hogan e conseguente all'aumento di popolarità del Pro Wrestling

GIRONE G

Christian
Bret Hart + 4 Per aver sostenuto con la sua tecnica sopraffina, la WWF nel momento più difficile della sua storia.
Vince McMahon
The Rock + 6 Giorne indubbiamente di ferro. Premio Rock con i suoi 10 regni, per aver ottenuto tantissimo in poco tempo, per essere al centro della scena, per essere stato larger then life.
John Bradshaw Layfield + 1 Ecco, dopo i 3 nomi forti, 4 nomi deboli. Premio JBL, per essere comunque stato un cattivo coi fiocchi e per aver aperto la strada al mito di Cena.
Bruno Sammartino + 2 Per la durata, indubbiamente. Ero combattuto se dargli 4 punti o meno, alla fine ho optato per Bret.
Jinder Mahal

GIRONE H

Sycho Sid + 1 Veramente livello basso, voto Sid per essere stato nel Main Event di Wrestlemania contro Undertaker (terribile)
The Ultimate Warrior + 6 Nel bene o nel male, il momento della vittoria di Warrior nel Main Event di Wrestlemania resta nell'immaginario collettivo.
Chris Benoit + 4 Anche la sua vittoria mi resterà sempre impressa nella memoria. Tuttavia il suo regno è parentesi in quello del terrore di Triple H.
Ted diBiase
Bobby Lashley
Big Show + 2 Molto deboli gli altri nomi. Premio Show per essere sempre stato un onesto lavoratore, e aver mandato over altre persone con i suoi brevi regni di campione. Il suo migliore, sicuramente quello come ECW champion.

GIRONE I

Brock Lesnar + 6 Perniciosa la sua presenza, in tutti i regni recenti. Ma quelli del 2002 2003 sono Oro
Antonio Inoki
AJ Styles +1 Per la durata.. quello da heel carino, quello da face sciatto a dire poco
Shawn Michaels + 4 Per saper estrarre il sangue dalle rape (Sid) e per aver creato uno dei momenti più emozionanti dal 2000 in poi (Survivor Series S2002)
Andre The Giant
Rob Van Dam + 2 Memorabile il suo match con Cena a ONS.

GIRONE J

Kane
Ivan Koloff + 1 Per aver detronizzato Bruno Sammartino
Stone Cold Steve Austin + 6 Altro girone di ferro. Per aver sollevato la WWF premio Austin. Per i numerosi main event di wrestlemania, per le emozioni regalate sia da face che da heel
Bray Wyatt
Randy Savage + 4 Per essere stato anche lui un'icona larger then life
CM Punk + 2 Pesa l'aver raggiunto raramente il main event. Sicuramente il altri gironi più deboli sarebbe stato il primo, solo per MITB 2011

GIRONE K

Randy Orton +4 Premio Orton per la quantità di Regni, per essere un cacciatore di titoli dal 2004 ad oggi.
Johnny Nitro
Tommy Dreamer
The Undertaker + 2 Brevi e sciattini i regni di Undertaker. Belli i momenti delle vittorie su Batista e su Edge.
Rey Mysterio + 1 Qualcuno si emozionò.. io non troppo :titter:
Batista + 6 Il suo regno da WHC è a mio modo di vedere emozionante e scritto benissimo. Per aver messo fine al regno del terrore di HHH
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
DomAngle
Jobber
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2019, 13:11

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da DomAngle »

Questa è una bellissima idea , ecco le miei scelte

GIRONE A


Goldberg
6 punti, per me lui rappresenta l'epoca d'oro della WWF/WWE e lo ricordo con affetto anche in WCW
Daniel Bryan
4 punti, in un periodo in cui non seguivo tanto il wrestling se ho avuto qualche barlume di riavvicinamento è grazie a lui
Jeff Hardy
2 punti perché è uno dei wrestler più vincenti ed abili degli ultimi vent'anni, negli ultimi mesi gli Hardy Boyz erano saliti alla ribalta ma peccato per i suoi troppi infortuni.
Dolph Ziegler
1 punto, poteva essere gestito molto meglio nel corso degli anni, poteva davvero essere il nuovo HBK ed invece è stato spesso coinvolto in pagliacciate ed in faide ridicole, ma voglio premiarlo.

GIRONE B

Eddie Guerrero
4 punti, Eddie è una delle icone dei miei tempi, quando è andato via ero distrutto,lo amavo.
The Miz
1 punto, un personaggio grandioso, anche molto bravo sul ring e divertente
Kurt Angle
6 punti, il numero uno, il mio preferito, se ho seguito più la TNA della WWE per anni è grazie a lui.
Ric Flair
2 punti, è leggenda ma io non lo posso ricordare nei suoi anni d'oro.


GIRONE C

Edge
2 punti, in questo girone di ferro lo colloco al terzo posto, Edge ci ha fatto divertire ma poteva dare molto di più al mondo del wrestling
Chris Jericho
6 punti, un grande lottatore ed un grande showman, Y2j for ever.
Finn Balor
1 punto, lui è il primo UNiversal Champion e secondo me tornerà in uno dei main roster presto per consacrare il suo talento
Seth Rollins
4 punti, per me il migliore della nuova scuola , un grande.


GIRONE D

Hulk Hogan
4 punti, ha segnato un'epopea straordinaria ed è il volto più famoso di questa disciplina.
Matt Hardy
1 punto, si sono un fan degli Hardy Boyz lo ammetto.
Buddy Rogers
6 punti, anche se non l'ho vissuto lui ha cambiato il mondo del wrestling, è il vero Nature Boy, è il primo campione WWWF, ha inventato La Figure 4 look, lui è il vero numero 1.
Dean Ambrose
2 punti, mi spiace tanto sia andato via perché mi ha sempre intrattenuto e divertito


GIRONE E

Triple H
2 punti, è vero che lui è forte, ed è stato il volto di Raw per anni, ma io in tante faide l'ho odiato
Yokozuna
1 punto, solo per la storia.
Booker T
4 punti, uno dei wrestler della mia era, amavo molto il suo stile di lotta.
Kofi Kingston
6 punti, in questa stagione mi ha fatto sognare , hanno valorizzato il suo valore poi scomparso per una sola F5, ma la WWE si sa che commette queste cavolate sempre.

GIRONE F

Diesel
2 punti, non amavo molto questa sua gimmick
Kevin Owens
4 punti, uno dei volti del presente e del futuro
John Cena
6 punti, John è John, avrei voluto vederlo Hell, ma il ritorno del rapper a me sta benissimo.
The Iron Sheik
1 punto, per la storia.

GIRONE G

Vince McMahon
4 punti, senza di lui nulla avrebbe senso
The Rock
2 punti, dico solo che poteva farci divertire ancor di più ma ha preferito fare film di serie C ad Hollywood
John Bradshaw Layfield
6 punti, il suo periodo da campione è stato uno dei momenti più alti della storia di SD, grazie anche ad atleti come Guerrero, RVD, Cena , Mysterio e Big Show, JBL da adolescente lo odiavo ma oggi lo rimpiango, grande personaggio.
Bruno Sammartino
1 punto, per la storia e l'Italia.

GIRONE H

The Ultimate Warrior
4 punti, era spettacolare
Chris Benoit
6 punti, no comment
Ted diBiase
1 punto, per la storia
Big Show
2 punti, grande uomo e grande atleta

GIRONE I

Brock Lesnar
1 punto, mi piace ma in questo girone è dura
AJ Styles
2 punti, quando è approdato in WWE ho tornato a seguirla
Shawn Michaels
6 punti, grazie HBK
Rob Van Dam
4 punti, per me RVD è uno dei top.

GIRONE J

Kane
1 punto, fortissimo.
Stone Cold Steve Austin
6 punti, unico.
Randy Savage
2 punti, grandioso.
CM Punk
4 punti, folle.

GIRONE K

Randy Orton
4 punti, lui rappresenta il volto della WWE ed è un grande.
The Undertaker
6 punti, una leggenda immensa.
Rey Mysterio
1 punto, in questo girone ultimo.
Batista
2 punti, poteva darci di più.
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

Grazie per aver risposto. Ci tengo però a ribadire che l'idea sarebbe solamente quella di valutare le parentesi da campioni mondiali di questi atleti. Non un giudizio sull'atleta in generale.

Grazie comunque per i voti. ;)
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
DomAngle
Jobber
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2019, 13:11

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da DomAngle »

Forse mi sono lasciato andare dal giudizio dell'atleta, ma molti regni mi sono piaciuti, tipo quello di JBL, di Kofi e dello stesso Vince che vinse con Shane arbitro speciale nel99.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44116
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Colosso »

GIRONE A

Bob Backlund +6 (5 anni di regno sono tantissimi, anche se il responso del pubblico non fu sempre caldo)
Goldberg +2 (la vittoria del titolo Universal contro Owens è una bellissima sorpresa)
Sheamus +4 (bello il suo lungo regno del 2012 a Sd)
Daniel Bryan
Jeff Hardy +1 (il suo primo titolo come underdog supera in emotività querllo di Bryan)
Dolph Ziggler

GIRONE B

Pedro Morales +2 (nella storia come il primo campione latino-americano)
Eddie Guerrero +1 (regno molto scadente ma bello il momento della vittoria del titolo)
Ezekiel Jackson
The Miz
Kurt Angle +4 (tanti regni ma forse spicca davvero solo la conquista del titolo contro Austin)
Ric Flair +6 (regni WWF non all'altezza di quelli WCW, ma il primo titolo arrivò nella maniera più bella)
Chavo Guerrero

GIRONE C

Edge +2 (un'infinità di regni ma spicca davvero solo l'incasso del MITB contro Cena)
Chris Jericho +1 (primo campione Undisputed ma in maniera niente affatto memorabile)
Finn Balor
Seth Rollins
Billy Graham +4 (un vero precursore, il primo campione cool heel della WWF)
The Great Khali +6 (la sua vittoria del titolo nel 2007 ispirò il più bel post mai scritto sul forum di Tw)

GIRONE D

Hulk Hogan +6 (nopn serve motivare, il più grande campione nella storia del wrestling)
Mark Henry +4 (il suo regno a Sd fu uno dei pochi a rialzare gli ascolti dello show)
Mankind +1 (regni brevissimi e di transizione, ma memorabile la prima conquista del titolo)
Matt Hardy
Buddy Rogers
Dean Ambrose
Roman Reigns +2 (il suo ultimo regno stava andando benissimo prima della leucemia)

GIRONE E

Alberto del Rio +1 (tutti i fan lo ringraziano per avere incassato il MITB sull'odioso Punk)
Triple H +4 (tantissimi regni ma non sempre ha saputo mantenere l'interesse)
Jack Swagger
Yokozuna +6 (regno lungo, da monster heel e dominante, che volere di più?)
Booker T +2 (il suo regno come King Booker è uno dei pochi con una vera gimmick come campione)
Kofi Kingston

GIRONE F

Diesel +4 (grande regno di un anno come campione dominante)
Stan Stasiak
Kevin Owens
John Cena +6 (volente o nolente è il primatista di titoli in WWF)
Sgt. Slaughter +2 (uno dei campioni heel più odiati di sempre)
The Iron Sheik +1 (regno breve ma memorabili sia la conquista che la perdita del titolo)

GIRONE G

Christian
Bret Hart +4 (il più grande campione della New Generation)
Vince McMahon
The Rock +2 (tanti regni ma non ce n'è uno che spicca in particolare)
John Bradshaw Layfield +1 (un solo regno, ma da manuale dell'heel perfetto)
Bruno Sammartino + 6 (nessuno potrà mai superare la durata dei suoi regni)
Jinder Mahal

GIRONE H

Sycho Sid +2 (bellissima la vittoria del prtimo titolo contro Shawn Michaels)
The Ultimate Warrior +6 (nessuno ha mai conquistato un titolo in maniera più epica)
Chris Benoit
Ted diBiase +1 (titolo regalato e non conquistato, ma in un modo che fece scanmdalo)
Bobby Lashley
Big Show +4 (il giganter più vincente della storia WWF)

GIRONE I

Brock Lesnar +6 (sicuramente il più grande campione degli anni '10)
Antonio Inoki
AJ Styles +1 (un anno di regno ma con pochissimi sussulti)
Shawn Michaels +4 (regno del 1996 non sempre bello, ma epico il momento della conquista)
Andre The Giant +2 (il regno più brave della storia WWF, ma avvenuto al termine di un MOTY)
Rob Van Dam

GIRONE J

Kane +2 (mi è piaciuto il suo regno da dominatore nel 2010)
Ivan Koloff
Stone Cold Steve Austin +4 (figura iconica, ma funzionava meglio da inseguitore che da campione)
Bray Wyatt
Randy Savage +6 (pochi hanno avuto un'intera Wm costruita su di lui e sulla sua conquista del titolo)
CM Punk +1 (molto scadente come campione ma va riconosciuto il successo di MITB 2011)

GIRONE K

Randy Orton +4 (tantissimi regni, anche se non ce n'è uno che spicca in particolare)
Johnny Nitro +1 (premio lui come campione ECW per mancanza di alternative)
Tommy Dreamer
The Undertaker +2 (una grande icona che ha fatto bene come campione ma non aveva davvero bisogno del titolo)
Rey Mysterio
Batista +6 (il più grande campione degli anni 2000 insieme a Cena)


V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Immagine
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

Grazie Colosso per la risposta, sono contento che possa piacere questo format... anche perché ci ho perso un po' di tempo. Ahah
Speriamo di fare un bel torneo.
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44116
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Colosso »

Cmq sappiate che c'era un torneo analogo aperto da Bad News Allen, che non è stato mai portato a termine.
Immagine
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

Tenterò nell'impresa di portarlo in fondo. Il 21 ottobre faccio i conti dei punti ottenuti. Sperando che partecipino numerosi utenti!
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da NXT Club »

GIRONE A

Bob Backlund 2
Daniel Bryan 6
Jeff Hardy 1
Dolph Ziggler 4

GIRONE B

Pedro Morales 1
Ezekiel Jackson 6
Kurt Angle 2
Ric Flair 4

GIRONE C

Edge 1
Finn Balor 6
Seth Rollins 4
The Great Khali 2

GIRONE D

Mark Henry 4
Mankind 1
Matt Hardy 6
Buddy Rogers 2

GIRONE E

Alberto del Rio 1
Yokozuna 2
Booker T 4
Kofi Kingston 6

GIRONE F
Stan Stasiak 2
Kevin Owens 6
John Cena 1
The Iron Sheik 4

GIRONE G
Christian 2
Vince McMahon 1
John Bradshaw Layfield 6
Jinder Mahal 4

GIRONE H

Sycho Sid 2
Chris Benoit 6
Ted diBiase 4
Bobby Lashley 1

GIRONE I

Brock Lesnar 1
AJ Styles 6
Shawn Michaels 4
Rob Van Dam 2

GIRONE J

Ivan Koloff 4
Stone Cold Steve Austin 2
Randy Savage 1
CM Punk 6

GIRONE K

Randy Orton 1
Johnny Nitro 6
Tommy Dreamer 2
Rey Mysterio 4
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da andreawarrior »

GIRONE A

Goldberg 6, il suo regno arriva a streak in corso, in un grandissimo periodo per la WCW ed il wrestling in generale ed è un successo commerciale.
Bob Backlund 4, un regno durato 5 anni tra alti e bassi, ma sono sempre 5 anni.
Daniel Bryan 2, più che il regno in sè, è come ci è arrivato, il regno è durato poco, perchè ha dovuto lasciare, ma il pubblico era con lui.
Sheamus 1, ha avuto molti regni, nessuno è stato un successo commerciale, ma non sono stati malaccio.
Jeff Hardy
Dolph Ziggler

GIRONE B

Ric Flair 6, Ha portato sulle sue spalle la NWA - WCW per 10 - 12 anni, bene anche in WWF.
Kurt Angle 4, ottimi regni, benissimo da heel, non benissimo da campione topface, ruolo in cui è sempre durato poco.
Pedro Morales 2, una valida momentanea alternativa per Bruno Sammartino
Eddie Guerrero 1, regno breve, ma carino.
Ezekiel Jackson
The Miz
Chavo Guerrero

GIRONE C

Billy Graham 6, da campione top heel ha iniziato la rivoluzione del wrestling, continuata poi da Jesse Ventura ed Hulk hogan, portando il wrestling sempre più all'intrattenimento.
Edge 4, da campione top heel una cose migliori di quel periodo, personaggio figlio di un'attitude rimpianta.
Chris Jericho 2, da campione ha venduto poco, non al livello dei mostri sacri di quel periodo (2001 - 2002)
Seth Rollins 1, qualche buon regno da heel.
The Great Khali
Finn Balor

GIRONE D

Hulk Hogan 6, il più grande campione di sempre a livello commerciale,
Buddy Rogers 4, uno dei campioni NWA di magior successo,
Mankind 2, campione di transizione interessante,
Mark Henry 1, la hall of pain è andata bene, regno interessante.
Matt Hardy
Dean Ambrose
Roman Reigns

GIRONE E

Yokozuna 6, ha detronizzato Bret Hart e Hulk hogan, un ottimo ed interessante regno di terrore
Triple H... 4, i suoi regni dell'attitude sono andati molto bene, soprattutto 2000.
Booker T 2, ne ha vinti tanti in WCW e WWE, funzionava.
Alberto del Rio 1, meglio degli esclusi.
Jack Swagger
Kofi Kingston

GIRONE F

John Cena, 6, anche se controverso e contestato per il personaggio, una macchina da soldi.
Sgt. Slaughter 4, regno eccezionale, ottime rivalità contro i patrioti americani Jim Duggan e Hulk hogan.
Diesel 2, regno lungo, lui andava bene, era il resto del prodotto a non funzionare.
The Iron Sheik 1, regno di transizione che tutti ricordano, per dato inizio all'Hulkamania.
Stan Stasiak
Kevin Owens

GIRONE G

Bruno Sammartino 6, 2 regni per 12 anni in totale, grande successo, non serve aggiungere altro.
The Rock 4, non ha fatto rimpiangere Austin da topface campione.
Bret Hart 2, ottimo campione, in un prodotto scarso.
John Bradshaw Layfield 1, alti e bassi, ma è stato significativo.
Christian
Vince McMahon
Jinder Mahal

GIRONE H

The Ultimate Warrior 6, grande regno, non ha fatto troppo rimpiangere Hulk hogan, pur senza eguagliarlo,
Big Show 4, in WCW al debutto ottimo regno, bene pure gli altri, in calando in WWE,
Sycho Sid 2, molto bene in WCW, benino in WWF
Chris Benoit 1, a livello commerciale non granchè poco interessante, bene come ci è arrivato.
Ted diBiase
Bobby Lashley

GIRONE I

Antonio Inoki 6, il più grande IWGP champion di sempre, anche se ai tempi era un torneo e non un titolo, successo imenso
Andre The Giant 4, regno durato troppo poco, ma solo per il nome merita di starci.
Brock Lesnar 2, nel 2003 - 2004 ottimi regni, peccato che allora non aveva lo status come negli ultimi anni, dove i suoi regni se non fosse per le poche difese, gli avrebbero garantito il primo posto.
Shawn Michaels 1, non benissimo da face, molto bene da heel
AJ Styles
Rob Van Dam

GIRONE J

Stone Cold Steve Austin 6, nel 98 - 99 i migliori regni a livello commerciale,
Randy Savage 4, i suoi 2 regni in WWF furono ottimi sotto tutti gli aspetti,
CM Punk 2, ottimi regni, è stata dura metterlo dopo Savage
Kane 1, da campione ha fatto bene, spesso ha pagato il booking,
Ivan Koloff
Bray Wyatt

GIRONE K

The Undertaker 6, campione immenso, ma funzionava ottimamente anche senza.
Batista 4, il suo primo regno nel 2005 è stato molto buono, ha avuto successo, non male gli altri.
Randy Orton 2, si può detestare, ma se ha vinto così tanto, è perchè funzionava.
Tommy Dreamer, 1, l'ECW era più casa sua che di Nitro.
Johnny Nitro
Rey Mysterio
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da luchador »

GIRONE A

Bob Backlund 2
Goldberg 1
Sheamus 4
Daniel Bryan 6
Jeff Hardy
Dolph Ziggler

GIRONE B

Pedro Morales 2
Eddie Guerrero 1
Ezekiel Jackson
The Miz
Kurt Angle 4
Ric Flair 6
Chavo Guerrero

GIRONE C

Edge 4
Chris Jericho 6
Finn Balor 1
Seth Rollins 2
Billy Graham
The Great Khali

GIRONE D

Hulk Hogan 2
Mark Henry
Mankind 6
Matt Hardy
Buddy Rogers 1
Dean Ambrose 4
Roman Reigns

GIRONE E

Alberto del Rio 1
Triple H 4
Jack Swagger
Yokozuna 6
Booker T 2
Kofi Kingston

GIRONE F

Diesel
Stan Stasiak
Kevin Owens 4
John Cena 6
Sgt. Slaughter 2
The Iron Sheik 1

GIRONE G

Christian 1
Bret Hart 4
Vince McMahon
The Rock 2
John Bradshaw Layfield
Bruno Sammartino 6
Jinder Mahal

GIRONE H

Sycho Sid 4
The Ultimate Warrior 2
Chris Benoit 6
Ted diBiase 1
Bobby Lashley
Big Show

GIRONE I

Brock Lesnar 1
Antonio Inoki 6
AJ Styles 4
Shawn Michaels
Andre The Giant 2
Rob Van Dam

GIRONE J

Kane 1
Ivan Koloff
Stone Cold Steve Austin 4
Bray Wyatt
Randy Savage 2
CM Punk 6

GIRONE K

Randy Orton 2
Johnny Nitro
Tommy Dreamer
The Undertaker 6
Rey Mysterio 4
Batista 1
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

Riuppo il topic per dire che sono le ultime ore per votare!

Vediamo se riusciamo a farlo sopravvivere...
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

RISULTATI

GIRONE A

Bob Backlund 20
Goldberg 15
Sheamus 10
Daniel Bryan 24
Jeff Hardy 6
Dolph Ziggler 5

GIRONE B

Pedro Morales 9
Eddie Guerrero 8
Ezekiel Jackson 6
The Miz 1
Kurt Angle 26
Ric Flair 28
Chavo Guerrero 0

GIRONE C

Edge 20
Chris Jericho 19
Finn Balor 8
Seth Rollins 13
Billy Graham 11
The Great Khali 8

GIRONE D

Hulk Hogan 24
Mark Henry 9
Mankind 14
Matt Hardy 7
Buddy Rogers 15
Dean Ambrose 6
Roman Reigns 3

GIRONE E

Alberto del Rio 4
Triple H 22
Jack Swagger 0
Yokozuna 25
Booker T 16
Kofi Kingston 13

GIRONE F

Diesel 10
Stan Stasiak 2
Kevin Owens 14
John Cena 31
Sgt. Slaughter 9
The Iron Sheik 12

GIRONE G

Christian 3
Bret Hart 14
Vince McMahon 5
The Rock 16
John Bradshaw Layfield 14 (parità con Hart, e stesso numero di votanti per atleta. Passa in JBL per aver ottenuto più 6 di Bret :| )
Bruno Sammartino 21
Jinder Mahal 4

GIRONE H

Sycho Sid 11
The Ultimate Warrior 24
Chris Benoit 23
Ted diBiase 7
Bobby Lashley 1
Big Show 12

GIRONE I

Brock Lesnar 17
Antonio Inoki 12
AJ Styles 14
Shawn Michaels 19
Andre The Giant 8
Rob Van Dam 8

GIRONE J

Kane 5
Ivan Koloff 5
Stone Cold Steve Austin 28
Bray Wyatt 0
Randy Savage 19
CM Punk 21

GIRONE K

Randy Orton 17
Johnny Nitro 7
Tommy Dreamer 3
The Undertaker 22
Rey Mysterio 10
Batista 19


Passano i nomi evidenziati.
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

SECONDA FASE A GIRONI.

Votate con + 4, +2 e +1 i tre nomi che preferite di ciascun Girone!
Meglio se in maniera motivata.
Mi raccomando valutateli in base ai regni titolati vinti in WWWF/WWF/WWE.
Passeranno i primi 2 di ogni girone, agli ottavi di finale.
Tempo per votare: Fino a lunedì 28 ottobre

GIRONE A

Goldberg
John Bradshaw Layfield
Ric Flair
Booker T


GIRONE B

Brock Lesnar
Stone Cold Steve Austin
Seth Rollins
The Iron Sheik


GIRONE C

Big Show
AJ Styles
CM Punk
Pedro Morales
Kevin Owens

GIRONE D

Edge
John Cena
Shawn Michaels
Chris Jericho

GIRONE E

Buddy Rogers
The Rock
Hulk Hogan
The Undertaker

GIRONE F

Bob Backlund
Triple H
Chris Benoit
Ultimate Warrior

GIRONE G

Mankind
Bruno Sammartino
Randy Savage
Yokozuna

GIRONE H

Daniel Bryan
Batista
Randy Orton
Kurt Angle
Ultima modifica di Bardamu il 21/10/2019, 11:46, modificato 1 volta in totale.
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

GIRONE A

Goldberg + 1 Darò un punticino a Bill Goldberg, campione a 20 anni di distanza a momenti.
John Bradshaw Layfield
Ric Flair +4 Girone debolino. Stravince Flair, che sebbene in WWF abbia vinto solo 2 titoli, ha lasciato il segno
Booker T +2 Bello il regno da King Booker


GIRONE B

Brock Lesnar + 2 Campione assente ma sempre campione
Stone Cold Steve Austin +4 Ok, era ottimo da inseguitore, però la sua lotta per ottenere il titolo era ottima.
Seth Rollins
The Iron Sheik +1 Uno dei regni di transizione più importanti


GIRONE C

Big Show
AJ Styles +1 per la durata
CM Punk +4 Tra tutti, è quello più iconico
Pedro Morales +2 Ha provato a sostituire Sammartino
Kevin Owens

GIRONE D

Edge + 4 Sebbene corti, sono stati più interessanti i regni di Edge
John Cena + 2 Rispetto a quelli di Cena
Shawn Michaels +1 Campione in periodo di decadenza
Chris Jericho

GIRONE E

Buddy Rogers
The Rock +2 Iconico, ma per meno tempo
Hulk Hogan +4 Iconico
The Undertaker +1 Tanti regni sparsi in un lasso di 20 anni

GIRONE F

Bob Backlund +1 Per la durata
Triple H + 4 Sebbene abbia rovinato alcune carriere, gli do la preferenza. Per essere stato una costante
Chris Benoit
Ultimate Warrior +2 Iconica la sua vittoria del titolo

GIRONE G

Mankind
Bruno Sammartino + 2 per la durata
Randy Savage +4 Essere il numero 2 dietro ad Hogan non è mai semplice. Savage fu uno straordinario secondo violino per quella WWF
Yokozuna +1 Per essere aver tenuto in mano il titolo in 2 main event di Wrestlemania

GIRONE H

Daniel Bryan +1 Iconiche 2 delle 5 vittorie del titolo.
Batista +2 Ha posto fine al regno di terrore di HHH
Randy Orton
Kurt Angle + 4. Una forza e una credibilità ineguagliabili
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44116
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Colosso »

GIRONE A

Goldberg +2 (non è da tutti riconfermarsi a 15 anni di distanza)
John Bradshaw Layfield +4 (un regno più lungo e memorabile di quelli di Flair er Goldberg)
Ric Flair +1 (in WWF i suoi regni non hanno lasciato il segno)
Booker T


GIRONE B

Brock Lesnar +4 (un campione che rendeva meglio da campione e non da inseguiotore)
Stone Cold Steve Austin +2 (il contrario di Lesnar, meglio senza titolo cher con)
Seth Rollins
The Iron Sheik +1 (il grande artefice della fortuna di Hulk Hogan)


GIRONE C

Big Show +4 (ogni volta che ha avuto il titolo ha reso alla grande)
AJ Styles
CM Punk +2 (un regno molto lungo anche se non all'avanguardia dei ratings)
Pedro Morales +1 (rese bene quasi quanto Sammartino)
Kevin Owens

GIRONE D

Edge (il suo primo regno resterà nella storia)
John Cena +4 (bellissimo in particolare il regno 2006/2007)
Shawn Michaels +1 (si ricorda più che esecutore di grandi match che come grande campione=
Chris Jericho

GIRONE E

Buddy Rogers
The Rock +2 (figura iconica ma non ha mai avuto un regno davvero lungo)
Hulk Hogan +4 (con lui come campione tutto lo show funzionava al meglio)
The Undertaker +1 (meglio i suoi regni negli anni della maturità che quelli giovanili)

GIRONE F

Bob Backlund +1 (regno molto lungo ma non sempre brillantissimo)
Triple H +2 (il vero dominatore della WWF nei primi anni 2000)
Chris Benoit
Ultimate Warrior +4 (riuscì nell'impossibile compito di non far rimpiangere Hogan)

GIRONE G

Mankind
Bruno Sammartino +4 (resterà uno dei più grandi campioni della storia)
Randy Savage +1 (il suo primo regno WWF è magistrale)
Yokozuna +2 (raramente un monster heel riesce a regnare pert tanto tempo)

GIRONE H

Daniel Bryan
Batista +4 (nessuno puntava su di lui ma si dimostrò uno dei campioni più convincenti)
Randy Orton +2 (protagonista assoluto dal 2007 al 2011)
Kurt Angle +1 (come per Michaels, più macchina da grandi match che grande campione)
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da andreawarrior »

GIRONE A

Ric Flair 4, ha portato l'NWA - WCW sulle proprie spalle dal 1981 al 1993, con in mezzo un titolo WWF, merita di stare più in alto di...
Goldberg 2, che ha avuto un mega regno in WCW nel 1998, ma gli altri di minor successo mediatico, compreso quello in WWE.
Booker T 1, meglio lui di JBL, più qualità, ascolti più alti.


GIRONE B

Stone Cold Steve Austin 4, da campione il maggior successo mediatico di sempre assieme ad Hulk hogan, anche se inferiore in chiave mark.
Brock Lesnar 2, grandissimo draw, grandi vittorie, poche difese per meritare il primo posto.
Seth Rollins 1, alcuni ottimi regni da heel, meno da face.


GIRONE C

CM Punk, 4, ha rivitalizzato da campione un periodo morto
Pedro Morales 2, buonissimo regno, una momentanea alternativa a Sammartino, poi però con l'esplosione di Backlund relegato al titolo intercontinentale.
Big Show 1, qualche ottimo regno soprattutto all'inizio in WCW, altri così così, non per colpa sua.

GIRONE D

John Cena 4, che piaccia o no è stato il miglior draw dell'epoca.
Shawn Michaels 2, da face il pubblico si schierò con Sid, poi da heel molto bene.
Edge 1, tanti buoni regni spezzettati.

GIRONE E

Hulk Hogan 4, il più grande campione di sempre considerando drawing power, longevità e vittorie.
The Rock 2, di poco sotto a Hogan e Austin
The Undertaker 1, funzionava più come attrazione che come campione, quindi in questa classifica viene dopo gli altri super.

GIRONE F

Bob Backlund 4,.... 5 anni di regno gli valgono il primo posto
Ultimate Warrior 2, tra questi il migliore per vittorie e ascolti, però solo 10 mesi da campione, se avesse lottato di più e vinto altri titoli, l'avrei messo primo.
Triple H 1, ottimo successo da campione heel in un ottimo periodo fino al 2002, qualche regno da dimenticare dopo. (Non metto Benoit perchè il suo regno è stato poco interessante, dovevano mettere HBK, perchè da solo non avrebbe reso interessante la faida con Triple h e poi Eugene per lo stesso motivo. Ascolti bassi.

GIRONE G

Bruno Sammartino 4, circa 12 anni col titolo, grandi vittorie e pienoni al MSG.
Yokozuna, 2, un ottimo regno di terrore, interessante e lungo.
Randy Savage, 1, mai il campione simbolo in WWF e WCW, ma perchè in mezzo a divinità.

GIRONE H

Kurt Angle 4, regni interessanti, ma sempre brevi, ottimi da heel, ma da topface non si è mai imposto
Daniel Bryan 2, il suo regno del 2014 e come era over, gli vale il secondo posto.
Batista 1, topface di buon successo, anche se draw minore di Cena e di Eddie Guerrero.
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: Il grande torneo dei Campioni Mondiali in WWE (WWF/WWWF)

Messaggio da Bardamu »

Graduatorie seconda fase a gironi

GIRONE A

Ric Flair 9
Goldberg 5
JBL 4
Booker T 3

GIRONE B

Stone Cold Steve Austin 10
Brock Lesnar 7
The Iron Sheik 2
Seth Rollins 1

GIRONE C

CM Punk 10
Big Show 5
Pedro Morales 5 (sotto perchè non ha preso nessun "4")
AJ Styles 1
Kevin Owens 0

GIRONE D

John Cena 10
Edge 7
Shawn Michaels 4
Jericho 0

GIRONE E

Hulk Hogan 12
The Rock 6
Undertaker 3
Buddy Rogers 0

GIRONE F

Ultimate Warrior 8
Triple H 7
Bob Backlund 6
Chris Benoit 0

GIRONE G

Bruno Sammartino 10
Randy Savage 6
Yokozuna 5
Mankind 0

GIRONE H

Kurt Angle 9
Batista 6
Daniel Bryan 3
Randy Orton 2

PASSIAMO ORA AGLI OTTAVI DI FINALE.
Scontro diretto da motivare.
Partecipate numerosi

Ric Flair
vs
Brock Lesnar

CM Punk
vs
Edge

Hulk Hogan
vs
Triple H

Bruno Sammartino
vs
Batista

Goldberg
vs
Stone Cold Steve Austin

Big Show
vs
John Cena

The Rock
vs
Ultimate Warrior

Randy Savage
vs
Kurt Angle
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Rispondi