Cinema

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Glass Shatters ha scritto:A proposito di Bimbo Ragno, che ne pensate degli Spider-Man di Raimi?
Io oltre a trovarli i migliori film del Ragno a livello cinematografico (e questo penso sia oggettivo se valutati come film) li trovo anche il miglior adattamento del personaggio mai visto insieme al gioco per PS4. Sembrano usciti fuori dalle pagine dello Spider-Man degli anni 60 di Ditko e Romita, e trasudano amore per il personaggio in ogni scena.
E al contrario dei reboot successivi, il peso della doppia vita da Spider-Man e l'argomento delle responsabilità a discapito della propria felicità (tema centrale dl personaggio) sono rese alla perfezione.

Sono pienamente d'accordo, a me hanno fatto apprezzare il personaggio dell'Uomo Ragno che prima di allora mi stava piuttosto antipatico (non compravo mai fumetti della sua serie regolare o speciali).
La versione di Garfield con Webb la trovo troppo cool e sicura di sè per rappresentare un buon Peter Parker. A Tom Holland invece mancano i superproblemi che caratterizzano il personaggio (ha un amico ciccione e appiccicoso che nei fumetti non è mai esistito, perchè il Parker liceale era completamente solo; non fa riferimento alla morte dello zio Ben nè al motto della responsabilità; la zia è giovane, bella e in salute anzichè anziana e fonte di preoccupazioni).
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Cinema

Messaggio da Glass Shatters »

Colosso ha scritto:
Glass Shatters ha scritto:A proposito di Bimbo Ragno, che ne pensate degli Spider-Man di Raimi?
Io oltre a trovarli i migliori film del Ragno a livello cinematografico (e questo penso sia oggettivo se valutati come film) li trovo anche il miglior adattamento del personaggio mai visto insieme al gioco per PS4. Sembrano usciti fuori dalle pagine dello Spider-Man degli anni 60 di Ditko e Romita, e trasudano amore per il personaggio in ogni scena.
E al contrario dei reboot successivi, il peso della doppia vita da Spider-Man e l'argomento delle responsabilità a discapito della propria felicità (tema centrale dl personaggio) sono rese alla perfezione.

Sono pienamente d'accordo, a me hanno fatto apprezzare il personaggio dell'Uomo Ragno che prima di allora mi stava piuttosto antipatico (non compravo mai fumetti della sua serie regolare o speciali).
La versione di Garfield con Webb la trovo troppo cool e sicura di sè per rappresentare un buon Peter Parker. A Tom Holland invece mancano i superproblemi che caratterizzano il personaggio (ha un amico ciccione e appiccicoso che nei fumetti non è mai esistito, perchè il Parker liceale era completamente solo; non fa riferimento alla morte dello zio Ben nè al motto della responsabilità; la zia è giovane, bella e in salute anzichè anziana e fonte di preoccupazioni).
Ti consiglio il gioco per PS4, troverai uno Spider-Man moderno eppure molto aderente al Peter Parker pieno di problemi che tutti amiamo. May è ringiovanita anche nel gioco ma senza essere una milf e senza perdere la sua aurea di "guida" per Peter, oltre al darci uno Spider-Man a cui tutte le buone azione che fa i ritorcono contro come dovrebbe essere. Il finale, che ovviamente non ti spoilero, racchiude in pieno il concetto di "grande potere/grandi responsabilità".

E per quanto sia un film pieno di problemi, persino Spider-Man 3 per me è pieno di momenti potenti e di spunti interessanti.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Cinema

Messaggio da Hateful Eight »

Visto Hobbs & Shaw, svolge bene il suo ruolo di intrattenere e divertire, migliore di almeno 3 o 4 di altri Fast & Furious( anche perchè un paio facevano cagare).
Reigns appare poco prima della fine in un ruolo che dire marginale è un'eufemismo, pur non spiccicando parola mai, fa a tempo ad effettuare: 1 samoan drop, una spear(non eseguita benissimo) e la sua taunt.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cinema

Messaggio da Marco Frediani »

Visto anche io ieri sera.
Non bellissimo, non un capolavoro del suo genere, ma non mi ha annoiato e alcune sequenze sono state fighe. Si vede che hanno voglia di creare un franchise dentro al franchise (finale aperto, personaggi nuovi introdotti, nessun riferimento agli altri personaggi), e i risultati al botteghino sono già ottimi.
Pensavo che Reigns fosse il fratello aggiustatutto di Hobbs, invece è abbastanza sullo sfondo. Figo però quando fa il suo urlo assieme a Rock.

Sembra che quindi Hobbs e Shaw non ci saranno in Fast 9, è vero? Ho letto che Tyrese Gibson (Roman Pearce) è in aperta polemica con The Rock dato che hanno stoppato Fast 9 per dare spazio allo spin off.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Cinema

Messaggio da Hateful Eight »

A quanto ho letto pare che Diesel arrivasse spesso tardi sul set e facesse sempre il comodo suo, e The Rock, non gradendo più la cosa, non gliele ha mandate a dire. Adesso sembra che non reciteranno più assieme perché pare siano quasi arrivati alle mani e che Tyrese ha attaccato Dwayne per prendere le parti dell'amico Vin. Il posto di Hobbs andrà a Cena, e qui ho parecchi dubbi possa sostituirlo degnamente.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cinema

Messaggio da Marco Frediani »

Visto il remake del Re Leone.
Visivamente impressionante, è praticamente identico al cartone. Personalmente mi è piaciuto. I bambini nella sala ridevano ed erano partecipi, quindi esperimento riuscito.

Se non sbaglio i prossimi sono Lilli & il Vagabondo e la Carica dei 101.

Per ora la mia classifica di questi remake

Aladin
Re Leone
Dumbo

Ora aspetto con impazienza il nuovo di Tarantino.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Non ho ancora visto i 3 citati da Frediani, ma fra i remake Disney finora mi sono piaciuti Cenerentola e Il libro della giungla.

Di Lilli e il vagabondo ho visto il trailer e mi sembra molto ben fatto, ma dovrebbe trattarsi di un film solo per la televisione.
Quello de La carica dei 101 non dovrebbe essere il rifacimento del cartone (che è già stato realizzato una ventina d'anni fa) ma un prequel incentrato sulla sola Crudelia.
Immagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Cinema

Messaggio da Steam »

Hobbs & Shaw 102 milioni al primo weekend in Cina.
Floppissimo :ugeek:
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cinema

Messaggio da ryogascorpio »

Io ho apprezzato molto anche il remake della bella e la bestia
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Cinema

Messaggio da AL Snow »

ryogascorpio ha scritto:Io ho apprezzato molto anche il remake della bella e la bestia
Mi sembra che questi remake non aggiungano assolutamente nulla, la bella e la bestia specialmente l'ho trovato inutile.

Dumbo è stato quantomeno particolare anche se mi aspettavo qualcosina in più non essendo un remake. Aladin è stato piacevole Will Smith ha dato il suo contributo niente di speciale nemmeno qui però.

Non capisco il senso di saturare il mercato però, se all'inizio avevo curiosità per questi film da quando me ne sparano 2/3 l'anno mi hanno fatto perdere qualsiasi entusiasmo.

Altra cosa che non ho capito specialmente in Aladin, nelle Bella non ricordo, è il modificare leggermente le canzoni in particolari irrilevanti, almeno nelle versioni italiane che ho visto. più che cambiamenti sembra che che ha seguito l'adattamento non si ricordasse la traduzione esatta fatta la prima volta e avesse cambiato piccolezze. E una cavolata ma mi ha dato molto fastidio.
Forse c'è qualche motivo di diritti d'autore non so
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Cinema

Messaggio da ryogascorpio »

AndyLewis ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:Io ho apprezzato molto anche il remake della bella e la bestia
Mi sembra che questi remake non aggiungano assolutamente nulla, la bella e la bestia specialmente l'ho trovato inutile.

Dumbo è stato quantomeno particolare anche se mi aspettavo qualcosina in più non essendo un remake. Aladin è stato piacevole Will Smith ha dato il suo contributo niente di speciale nemmeno qui però.

Non capisco il senso di saturare il mercato però, se all'inizio avevo curiosità per questi film da quando me ne sparano 2/3 l'anno mi hanno fatto perdere qualsiasi entusiasmo.

Altra cosa che non ho capito specialmente in Aladin, nelle Bella non ricordo, è il modificare leggermente le canzoni in particolari irrilevanti, almeno nelle versioni italiane che ho visto. più che cambiamenti sembra che che ha seguito l'adattamento non si ricordasse la traduzione esatta fatta la prima volta e avesse cambiato piccolezze. E una cavolata ma mi ha dato molto fastidio.
Forse c'è qualche motivo di diritti d'autore non so
La risposta sta nel fatto che perfino tu, che non li hai particolarmente apprezzati, li hai visti praticamente tutti.
E' marketing.

Sfruttano l'effetto nostalgia
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:
Altra cosa che non ho capito specialmente in Aladin, nelle Bella non ricordo, è il modificare leggermente le canzoni in particolari irrilevanti, almeno nelle versioni italiane che ho visto. più che cambiamenti sembra che che ha seguito l'adattamento non si ricordasse la traduzione esatta fatta la prima volta e avesse cambiato piccolezze. E una cavolata ma mi ha dato molto fastidio.
Forse c'è qualche motivo di diritti d'autore non so
Mi sembra che i testi delle canzoni siano stati modificati perchè la nuova politica degli adattamenti è di evitare parole tronche alla fine delle frasi (andiam, sognar, cuor, amor ecc.). Una politica che trovo idiota perchè toglie tantissime possibilità ai traduttori.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cinema

Messaggio da Marco Frediani »

C'era una volta a Hollywood.

Bellissimo, Di Caprio mostruoso, Pitt molto bravo. Il finale clamoroso. Quasi tre ore che sono volate.

E Margot Robbie illegale da quanto è bella.
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Cinema

Messaggio da Hateful Eight »

Visto Rambo Last Blood, è peggiore dei 4 precedenti e ha avuto n stroncature ma non mi sento di buttarlo , certo ha poco di Rambo, tranne l’ultima parte, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto, l’ho trovato abbastanza scorrevole. Simpatici i titoli di coda. A livello di recitazione comunque meglio il doppiaggio in italiano degli attori stessi.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Cinema

Messaggio da NXT Club »

Marco Frediani ha scritto:C'era una volta a Hollywood.

Bellissimo, Di Caprio mostruoso, Pitt molto bravo. Il finale clamoroso. Quasi tre ore che sono volate.

E Margot Robbie illegale da quanto è bella.
Adoro quando Tarantino modifica la storia reale nei suoi film
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Cinema

Messaggio da RCLIB »

Ho visto Joker. Pazzesco! Phoenix fenomenale.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

RCLIB ha scritto:Ho visto Joker. Pazzesco! Phoenix fenomenale.
Parlane nel topic dedicato ai film Marvel e DC.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Cinema

Messaggio da Hateful Eight »

Pare che Terminator - Dark fate sia dello stesso regista di Deadpool, uno dei miei preferiti in ambito superhero. Che niente niente a sto giro sia venuto fuori un buon Terminator dopo la mezza scemenza di Genesys :roll:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cinema

Messaggio da Colosso »

Oddio speriamo però che non abbia un registro comico-demenziale che con Terminator ci azzecca poco (anche se le battutine di Schwarzy sono diventate celebri).
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Cinema

Messaggio da Hateful Eight »

Ma più che altro ne facevo un discorso sul Rater R come è stato classificato Deadpool, se anche Terminator tornasse a contenuti forti come alle origini per me ne gioverebbe, con più scene diciamo crude come se ne sono viste a bizzeffe nel primo Deadpool . Genesys invece nel secondo tempo aveva virato troppo sul fantastico all’acqua di rose allontanandosi troppo dall’essenza del brand.
Rispondi