Top 10 2010/2020

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Top 10 2010/2020

Messaggio da luchador »

Il 2019 sta volgendo al termine e credo si possano tirare le somme e stilare la classifica dei migliori di quest'ultimo decennio

1)Kenny Omega
2)Cm Punk
3)Daniel Bryan
4)Aj Styles
5)Kazuchida Okada
6)Hiroshi Tanahashi
7)Seth Rollins
8)Tetsuya Naito
9)Kewin Owens
10)Shinsuke Nakamura
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da luchador »

Postate pure la vostra...

Evitando magari merda pop/commerciale tipo Roman Reigns o Brock Lesnar o Cena
La wwe li avrá pure imbottiti di titoli ( e regni anche lunghi ) ma qui si deve dare importanza alla qualitá
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da andreawarrior »

Quindi dobbiamo fare una classifica stile nerd?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Mr. Mackey »

Difficile escludere Davey Richards, che è completamente sparito negli ultimi anni ma fu assoluto protagonista dei primi anni 10
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:Quindi dobbiamo fare una classifica stile nerd?

Ma no, per me esistono due tipi di classifica

Una smark, in base alle miglior prestazioni e questa vede tra i primi sicuramente Tanahashi, Okada, Omega, Richards, etc...

Poi c'è quella mark, che però è sempre una classifica parziale visto che molti wrestler tra i migliori non di sono mai scontrati

Comunque io proverò di fare entrambe le classifiche
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Quindi dobbiamo fare una classifica stile nerd?
No. Peró sarebbe ridicolo inserire nomi come Cena Reigns o Lesnar....perche sono nomi penosi per motivi diversi
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da luchador »

Peró come dice Mackey potete fare pure le 2 classifiche separate Smark e Mark
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da andreawarrior »

Quindi Undertaker che arrivato in là con gli anni, ha scelto Brock Lesnar per interrompere la streak e non alcuni dei nomi che dici tu, sarebbe ridicolo.

Per fortuna che ci siete voi, a capire di wrestling.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da luchador »

Li Undertaker ha fatto una cazzata immane

1) non avrebbe mai dovuto perdere la streak

2) l'ha data a un cazzone che comunque non ne aveva bisogno e che poi non ha mai a sua volta voluto elevare nessuno. Ergo: sacrificio di taker totalmente inutile e buttato nel cesso
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Titan Morgan »

andreawarrior ha scritto:Quindi dobbiamo fare una classifica stile nerd?
No, é una classifica radical-chic.
"Che ovvove John Cena, Voman Veigns, Bvock Lesnav e tutte queste bvuttuve commevciali appvezzate dalle masse di plebei e pvoletavi. Noi ci vitvoviamo nei nostvi civcoli elitavi pev vedeve insieme gli incontvi dei vevi lottatovi sovseggiando un calice dello champagne che abbiamo compvato quando abbiamo visitato Pavigi".
Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da luchador »

Titan...credo dovresti tornare a giocare con sega master syster II eh
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Titan Morgan »

luchador ha scritto:Titan...credo dovresti tornare a giocare con sega master syster II eh
Purtroppo non l'ho mai avuto, i miei genitori erano contrari alle console per videogames perché ritenevano che mi avrebbero eccessivamente distratto dallo studio. In compenso mi regalarono il Commodore 64... lo potevo utilizzare anche per la scuola e c'erano comunque dei giochi belli, anche se ci voleva una vita per caricarli.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Ric777 »

Io ho avuto console dall'età di sei anni e continuo a giocarci tutt'ora. Non influirono mai negativamente con gli studi. A far inabissare il mio rendimento scolastico fu la scoperta della patata, altro che Super Mario.
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Io ho avuto console dall'età di sei anni e continuo a giocarci tutt'ora. Non influirono mai negativamente con gli studi. A far inabissare il mio rendimento scolastico fu la scoperta della patata, altro che Super Mario.
Io la prima console me la sono comprata da solo quando ero militare, nel Natale del 1997 a venti anni... fu la PlayStation. Ed il primo videogame WCW vs the World! :D
E sono più che mai convinto che se negli anni ottanta e novanta ci fossero stati YouTube ed il WWE Network, avrei avuto parecchi problemi a scuola. :D

Tornando in topic, non saprei proprio come interpretarla una classifica con questi presupposti. I migliori dell'ultimo decennio in base a cosa, se non viene ritenuto opportuno metterci dentro gente come John Cena, Roman Reigns o Brock Lesnar in quanto sarebbero "merda pop/commerciale"?
Quindi chi sono quei dieci? I migliori sotto il profilo tecnico-atletico? Oppure semplicemente i migliori eccetto Cena, Reigns e Lesnar?
Boh, francamente non saprei come orientarmi. Sarebbe come fare una classifica dei migliori del decennio 1980-1990 mettendoci dentro Ricky Steamboat, Rick Martel, Ric Flair, Terry Taylor, Dynamite Kid, Jim Brunzell, Bret Hart, Tully Blanchard, Arn Anderson e Curt Hennig lasciando fuori Hulk Hogan, Andrè the Giant e The Ultimate Warrior.
Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Jagger »

Che poi ok Lesnar scazzatissimo, ok Reigns... Ma Cena che avrebbe di penoso?
Al microfono ottimo, sul ring ottimo (e sì, prima di lasciare la WWE si è pure tolto qualche soddisfazione in questo senso, alla faccia degli ebeti di "you can't wrestle"), classiconi a grappoli fra match e feud, ultimo draw degno di questo nome in WWE.
Da qualsiasi punto si guardi, John Cena è un campione. Di qualità ne ha portate a vagonate.
Cosa avrebbe di penoso?
Il fatto di essere fischiato da metà arena come volto della federazione? Già, come i "mal di pancia" del pubblico (WWE specialmente, ma anche USA in generale) non siano una costante quando si parla di top face che restino tali giusto quel minimo di tempo per essere tali (tipo Punk che top face ci è stato tipo 6 mesi prima di turnare heel, poi manco tanto top visto che non era nel main event tipo mai; o Bryan che si è rotto nel momento in cui il compito del top face si fa più duro). Anzi, almeno lui lo fischiavano metà delle arene, Reigns e più recentemente Rollins avrebbero venduto un rene per avere almeno metà arena dalla loro.
Il fatto che 3/4 dei suoi feud fossero sullo stampo "Cena vs mostro", mostri fra l'altro spesso tecnicamente inguardabili con cui venivano fuori match ciofeca? Tipo come la carriera di Undertaker insomma... :mrgreen:
Che poi volessimo fare i radical chic come si deve sarebbe da depennare brutalmente pure Okada, troppo mainstream, troppo uomo copertina, e poi si stava meglio quando c'era LVI...

Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da ryogascorpio »

luchador ha scritto:Li Undertaker ha fatto una cazzata immane

1) non avrebbe mai dovuto perdere la streak

2) l'ha data a un cazzone che comunque non ne aveva bisogno e che poi non ha mai a sua volta voluto elevare nessuno. Ergo: sacrificio di taker totalmente inutile e buttato nel cesso
Concordo sul fatto che non avrebbe mai dovuto perdere,ma di fatto Lesnar ha ottenuto effetti positivi che ancora oggi sfrutta. Il Lesnar post streak è un altro wrestler. Non avrebbe generato così interesse ad ogni suo match per più di 5 anni senza quella vittoria. Per il resto la tua classifica non la trovo logica. Come fa Nakamura a stare in top ten se ha floppato di brutto non appena giunto nel main roster?
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da RedandYellow »

Titan Morgan ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Quindi dobbiamo fare una classifica stile nerd?
No, é una classifica radical-chic.
"Che ovvove John Cena, Voman Veigns, Bvock Lesnav e tutte queste bvuttuve commevciali appvezzate dalle masse di plebei e pvoletavi. Noi ci vitvoviamo nei nostvi civcoli elitavi pev vedeve insieme gli incontvi dei vevi lottatovi sovseggiando un calice dello champagne che abbiamo compvato quando abbiamo visitato Pavigi".
AH, la Tauromachia Immagine :mrgreen: :mrgreen:
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da RedandYellow »

luchador ha scritto:Il 2019 sta volgendo al termine e credo si possano tirare le somme e stilare la classifica dei migliori di quest'ultimo decennio

1)Kenny Omega
2)Cm Punk
3)Daniel Bryan
4)Aj Styles
5)Kazuchida Okada
6)Hiroshi Tanahashi
7)Seth Rollins
8)Tetsuya Naito
9)Kewin Owens
10)Shinsuke Nakamura
Ma come? Nemmeno un luchador? Ma che luchador sei? :mrgreen:
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto:
Concordo sul fatto che non avrebbe mai dovuto perdere,ma di fatto Lesnar ha ottenuto effetti positivi che ancora oggi sfrutta. Il Lesnar post streak è un altro wrestler. Non avrebbe generato così interesse ad ogni suo match per più di 5 anni senza quella vittoria. Per il resto la tua classifica non la trovo logica. Come fa Nakamura a stare in top ten se ha floppato di brutto non appena giunto nel main roster?
Quello è il meno, la classifica non è solo WWE quindi si conta anche il Nakamura King of Strong Style. Detto che personalmente non lo vedrei comunque in top 10, più che altro perché ha fatto roba di qualità per giusto 6 dei 10 anni in questione, visto che dall'altra sponda dell'Atlantico non ha prodotto niente di memorabile (paradossalmente starebbe forse più in alto in una classifica mark, visto che titoli li ha vinti pure in 'Murica, con tanto di Rumble).
Certo, poi al secondo posto vedi un tizio che di questi 10 anni ne ha passati 6 da ritirato, uno da mid-uppercarder e tre da main eventer (con diversi mesi di infortunio in cui certo non ha fatto nulla di qualità) e continui a ripensare che tutto sommato Nakamura è il problema minore...
Immagine Immagine
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: Top 10 2010/2020

Messaggio da Caino Enmascarado »

Quindi Goldberg, Orton e Jinder Mahal si possono inserire?

Richards però non si è saputo imporre fino in fondo neanche nella TNA in calo di starpower dei suoi ultimi anni, e la cosa mi ha deluso tantissimo.
Tra lui ed Edwards avrei puntato sul primo tutta la vita. La serie di match tra i Wolves, gli Hardys e il Team 3D mi prese molto, il suo regno in ROH fu tra i pochi che ho seguito, poi è stato anche il primo (e credo l'unico) ad aver difeso quella cintura in Messico, in IWL contro Daga, all'epoca prodigio delle indies.

Poi boh, Lesnar è tra i pochi che mi fa guardare la WWE, l'ultimo Lashley di Impact era fantastico e Cody ha acquisito uno status molto speciale.
Rispondi