WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Ric777 »

Non ti sto dicendo che tu debba punire Santino, voglio solo sgombrare il campo dalle incertezze, in modo che sia ben chiaro che se non lo fai non è perché su WoW siamo simpatizzanti del KKK. Detto questo mi eclisso fino a domani.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da NXT Club »

TheRealSantino ha scritto:
NXT Club ha scritto:
TheRealSantino ha scritto:Sappi ch non mi ritengo affatto offeso dal termine "razzista".
Io invece dal termine negro molto.
So c.azzi tuoi
Se trovo il modo di rintracciare il tuo IP e i tuoi dati lo saranno anche per te. E molto salati
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

Non conosco nessuno dei due utenti quindi non parlo per simpatie.

A meno di essere in un ambiente chiaramente comico (che anche li ci sarebbe da valutare l'intento), usare il termine negro in modo diretto verso un'altra persona è semplicemente sbagliato inutile girarci intorno. Non capisco perchè tutta questa comprensione verso questo brutto gesto.


Se posso approfondire prima che partiate a darmi dell'elettore di sinistra saccente, non penso che Santino sia razzista perchè ha usato una volta la "n"word, ma anche se presi dalla foga usare un termine chiaramente razzista penso sia un comportamento gravemente sbagliato , che andrebbe ripreso severamente e che necessiti di scuse. Non importa se l'altra persona è un provocatore un imbecille o quant'altro di male, al giorno d'oggi queste cose non vanno minimamente tollerate.

Volete attaccare NXT perchè è un provocatore? benissimo, per me potete bannarlo anche subito, ma questo secondo me non cambia di una virgola il fatto che Santino non ha una sola giustificazione per essersi espresso in quel modo. E mi stupisce che quasi nessuno l'abbia sottolineato.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da luchador »

Una soluzione potrebbe essere bannare entrambi.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

luchador ha scritto:Una soluzione potrebbe essere bannare entrambi.
Non mi interessa cosa scelgono di fare a livello di punizione agli utenti. Il mio discorso, che non ho sentito fare a nessuno a parte Ric, è che usare quel termine in quel modo è sbagliato a prescindere punto, indipendentemente da chi sia a riceverlo, anche se NXT fosse il più grande C**** del forum questo non giustifica l'uso di certe espressioni.

Di chi vogliano ammonire bannare sospendere non è affar mio, mi ha solo molto sorpreso il tono che ha preso la conversazione, che ha sminuito la cosa perchè a subirla è stato un utente che non piace a nessuno.
Ultima modifica di AL Snow il 19/11/2019, 13:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da luchador »

Si,io ho solo dato un suggerimento. Dal momento che sono entrambi in torto si potrebbe optare per un doppio ban o una doppia sospensione
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da ryogascorpio »

Sono d'accordissimo.

Ho sottolineato che non potesse fare la morale agli altri perché uno che si presenta col nickname Colosso capra sta a sua volta insultando.

Resta il fatto che quella parola è brutta e non vada usata. Non importa se rivolta a Ghandi o a Balotelli...
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da TheRealSantino »

Lol, comunistoidi
Lol le minacce dell’utente “abbronzato”

E dire che la parola “incriminata” l’avevo già censurata io stesso onde evitare rompimenti di coglioni.

Luchador se mi vuoi via dal forum cerca di farmi fuori, grand’uomo.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da luchador »

Ma non ti voglio fuori dal forum. Vedevo Colosso in grande difficolta' e incapace di prendere una decisione...il mio era solo un suggerimento per uscire da una situazione di imbarazzo.:D
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

Ma LOL cosa?

Se ti sei auto censurato vuol dire che tu stesso sai benissimo di aver scritto una frase del ca**o quindi cosa fai il figo a fare?
Faresti una figura migliore a scusarti. E non con NXT ma con l'utenza, chiunque di noi potrebbe essere di colore e non merita di leggere stronzate simili a quelle che hai scritto
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Conosco 3 ragazze etiopi, un mio amico ne ha sposata e una e loro dicono che in Africa il termine negro non è razzista, mentre il termine che li offende, è di colore.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da NXT Club »

Ho cambiato utenza. Non mi sembra di aver più rotto le palle a nessuno. E dovrei esser sospeso? Mi è stato detto chiaro e tondo di cambiare nick pena il ban. L'ho fatto o no? Cosa avrei detto di passibile di ban in seguito?
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:Conosco 3 ragazze etiopi, un mio amico ne ha sposata e una e loro dicono che in Africa il termine negro non è razzista, mentre il termine che li offende, è di colore.
Io sono italianissimo e bergamasco doc. Mia madre è americana e di colore, le origini africane manco le conosco.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

andreawarrior ha scritto:Conosco 3 ragazze etiopi, un mio amico ne ha sposata e una e loro dicono che in Africa il termine negro non è razzista, mentre il termine che li offende, è di colore.
Questa è un'altra enorme cazzata "io conosco che 3 africani che non si offendono".

Tutto sta nei toni nella situazione e nei rapporti e chiunque è benissimo in grado di capire quando viene usata per offendere e quando no.

Quindi non insultate la mia e la vostra intelligenza con retorica spiccia, in questo caso era chiaramente usato in modo dispregiativo c'è poco da discutere.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Conosco 3 ragazze etiopi, un mio amico ne ha sposata e una e loro dicono che in Africa il termine negro non è razzista, mentre il termine che li offende, è di colore.
Non so in Africa, ma a Londra ( dove ho vissuto per anni ) se dai del 'nigga' a un black guy ( che non conosci ) minimo rimedi un cartone in faccia.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da AL Snow »

luchador ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Conosco 3 ragazze etiopi, un mio amico ne ha sposata e una e loro dicono che in Africa il termine negro non è razzista, mentre il termine che li offende, è di colore.
Non so in Africa, ma a Londra ( dove ho vissuto per anni ) se dai del 'nigga' a un black guy, minimo rimedi un cartone in faccia.
Ma magari in Africa non viene usato per offendere può anche essere ma qui non siamo in Africa siamo in Italia, e se un italiano da del n**** a qualcuno o è una persona/situazione con cui se lo può permettere oppure vuole insultare in modo razzista.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da luchador »

AndyLewis ha scritto:
luchador ha scritto:
andreawarrior ha scritto:Conosco 3 ragazze etiopi, un mio amico ne ha sposata e una e loro dicono che in Africa il termine negro non è razzista, mentre il termine che li offende, è di colore.
Non so in Africa, ma a Londra ( dove ho vissuto per anni ) se dai del 'nigga' a un black guy, minimo rimedi un cartone in faccia.
Ma magari in Africa non viene usato per offendere può anche essere ma qui non siamo in Africa siamo in Italia, e se un italiano da del n**** a qualcuno o è una persona/situazione con cui se lo può permettere oppure vuole insultare in modo razzista.
Ma infatti dipende anche dal contesto.

Comunque c'e' da dire che qui in Italia, ad uno straniero di colore, che non e' madrelingua italiano, le parole nero e negro potrebbero sembrare dei sinonimi IN LINGUA ITALIANA ( potrebbe essere questo il caso degli amici di Andrea. Semplicemente non afferrano la differenza tra nero e negro in lingua italiana ).
Mentre in Uk e negli Usa, BLACK e NIGGA hanno sfumature diverse. E la parola corretta ( non offensiva ) e' black, non certo nigga
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da andreawarrior »

Calma ragazzi io non volevo prendere le parti di nessuno, volevo solo completare il discorso.

So bene che chi usa quel termine in italiano, lo fa quasi sempre in tono dispregiativo, però puoi anche trovare quello che è stato in Africa e lo usa in buona fede.

Comunque io consiglio a Colosso di mettere nel regolamento di non usare più quel termine e chi l'ha usato per questa volta si becca un richiamo.

E un richiamo anche per NXT Club, per come si è sempre comportato finora.
E la prossima volta che si usa quel termine, ban.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da Colosso »

Non credo nelle punizioni retroattive, per cui Santino per questa volta non si becca niente.
Nel regolamento si parla già di non usare linguaggio discriminatorio o offensivo. Io sono per una certa tolleranza e larghezza di vedute ma a quanto parte qui volete il mod sceriffo che vi bacchetta come la maestra cattiva. D'ora in poi allora anche il minimo accenno razzista sarà severamente punito. Colosso Capra è appeso a un filo ed è un miracolo se non è bannato da tempo, quindi come dice Titan non è uno che può avanzare pretese di far fuori altri utenti fissi.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WoW 2.0 - La rinascita del Forum di WOW

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Non credo nelle punizioni retroattive, per cui Santino per questa volta non si becca niente.
Nel regolamento si parla già di non usare linguaggio discriminatorio o offensivo. Io sono per una certa tolleranza e larghezza di vedute ma a quanto parte qui volete il mod sceriffo che vi bacchetta come la maestra cattiva. D'ora in poi allora anche il minimo accenno razzista sarà severamente punito. Colosso Capra è appeso a un filo ed è un miracolo se non è bannato da tempo, quindi come dice Titan non è uno che può avanzare pretese di far fuori altri utenti fissi.
Io sono Nxt Club. Colosso Capra è morto. Se devo essere trattato come tale sarebbe giusto ridarmi il vecchio nick
Rispondi