Angolo della musica

In questa sezione si può dibattere di cinema, serie TV, videogame, musica, tecnologia, cartoni animati, fumetti, libri e tutto ciò che riguarda l'intrattenimento.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

Qualche nobile ha udito la nuova compositio de lo matto gruppo di bardi Xiu Xiu? E' fenomenatio, folle come nei primi eoni de lo gruppo... Lo Re approva calorosamente.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Angolo della musica

Messaggio da Mr. Mackey »

TheKingEdoardo ha scritto:Qualche nobile ha udito la nuova compositio de lo matto gruppo di bardi Xiu Xiu? E' fenomenatio, folle come nei primi eoni de lo gruppo... Lo Re approva calorosamente.
Vado subito recuperare Maestà! Anche se i Xiu Xiu sono abbastanza scettico, il primo che hanno fatto -Knife Play. era qualcosa di clamoroso, poi non sono più riusciti a ripetersi e ricordo anche molti lavori assai mediocri che ricordo di aver cestinato senza troppi problemi.

Maesta, le consiglio l'album di Wolf Muller e Niklas Wandt! Instrumentalmusik von der Mitte der World
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

Mr. Mackey ha scritto:
TheKingEdoardo ha scritto:Qualche nobile ha udito la nuova compositio de lo matto gruppo di bardi Xiu Xiu? E' fenomenatio, folle come nei primi eoni de lo gruppo... Lo Re approva calorosamente.
Vado subito recuperare Maestà! Anche se i Xiu Xiu sono abbastanza scettico, il primo che hanno fatto -Knife Play. era qualcosa di clamoroso, poi non sono più riusciti a ripetersi e ricordo anche molti lavori assai mediocri che ricordo di aver cestinato senza troppi problemi.

Maesta, le consiglio l'album di Wolf Muller e Niklas Wandt! Instrumentalmusik von der Mitte der World
Ah Knife Play! Tanto bello che non italianizzo nemmeno lo nome, malato fino a lo midollo.
Conosco lo nome de la composizione e lo genere, ma mai udito nella sua totalità. La ringrazio per lo suggerimento.
ImmagineImmagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

Immagine

Forse lo album preferito de lo Re. Sottovalutatissimo, sofferto da paura, fatevi un favore allo animo e deliziate le vostre orecchie. Compositio di una pesantezza emotiva fuori da ogni metro di iudizio.

https://www.youtube.com/watch?v=hDivHBJpBy4
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Modest Mouse sottovalutatissimi in generale, tutti i primi 4 album sono tra i miei preferiti anche se la mia preferenza va a The Moon And Antarctica.

Hai ascoltato We Were Dead Before the Ship Even Sank e Strangers to Ourselves?
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

AndyLewis ha scritto:Modest Mouse sottovalutatissimi in generale, tutti i primi 4 album sono tra i miei preferiti anche se la mia preferenza va a The Moon And Antarctica.

Hai ascoltato We Were Dead Before the Ship Even Sank e Strangers to Ourselves?
Colto AndioLevio,
Lo Re ha udito tutta la produzione uditiva del topo modesto. Li primi IV componimenti sono succulenti, in ordine di preferitio direi: Long Drive ( per motivi personali, uno de li album più tristi ed emozionanti de la historia musicale ), Moon And Antarctica ( per lo concetto generale e la atmosfera ), Lonesome Crowded West ( meno consistente, ma un paio di compositio come Teeth Like da brividi ) e Good News ( bello, meno coraggioso et filosofico degli altri ma molto compatto ).

We Were Dead è una compositio sufficiente e poco più, Strangers una delusione enorme. Secondo la reale opinione di Sua Maestà stanno perdendo stile et coraggio...
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Concordo sulla delusione di Strangers, dopo otto anni speravo vivamente in qualcosa che sconvolgesse i loro lavori precedenti al netto dei miei gusti, invece è stato proprio anonimo, come se non avessero più nulla da dire ma dovevano per forza buttar fuori un disco per far sapere al mondo che erano ancora vivi.

Come classifica tengo 1 Moon (la chiusura del loro percorso c'è tutto in questo disco) 2 Good news (so che il meno forte dei 4 ma è il primo che ho ascoltato e c'è anche un legame personale) - Lonesome e long drive li tengo sulla stessa linea
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

AndyLewis ha scritto:Concordo sulla delusione di Strangers, dopo otto anni speravo vivamente in qualcosa che sconvolgesse i loro lavori precedenti al netto dei miei gusti, invece è stato proprio anonimo, come se non avessero più nulla da dire ma dovevano per forza buttar fuori un disco per far sapere al mondo che erano ancora vivi.

Come classifica tengo 1 Moon (la chiusura del loro percorso c'è tutto in questo disco) 2 Good news (so che il meno forte dei 4 ma è il primo che ho ascoltato e c'è anche un legame personale) - Lonesome e long drive li tengo sulla stessa linea
Good News come meno miliore dei IV non è oggettivamente vero. E' probabilmente la compositio più densa, non ci sono momenti morti ( negli altri III invece a volte capitava uno passaggio uditivo fine a se stesso ) e le melodie sono forse le miliori del gruppo. Però secondo lo Re manca un po' quel respiro, quel senso di alienazione che le altre compositio potevano vantare. Rimane un'opera molto azzeccata: oltre alle celebri Float On ( la prova definitiva che Isaac sa spaziare in ogni genere et stile ) e The World At Large, forse la vetta artistica di quella compositio è The Good Times Are Killing Me, drammaticamente ironica et amara.
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Diciamo che rispetto agli altri è molto disomogeneo, in più mi sembra un tentativo di far presa su un pubblico più vasto, il che non è un male in se ma lo rende un ibrido.
Rimane comunque un bell'album senza momenti morti molto serrato, fuori dai canoni ma che riesce comunque ad entrarti in testa, per questo mi aveva colpito moltissimo nel marasma dell'indie rock di quel periodo.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Angolo della musica

Messaggio da Mr. Mackey »

ho delle lacune non indifferenti in ambito di indie-rock americano, negli anni 90' guardavo con netta preferenza alla scena UK. Dei Modest Mouse ho 2 dischi che considero di assoluto valore: The Lonesome, Crowded West ed il successivo The Moon And Antarctica, che sono già stati citati da voi, poi li ho persi un po' di vista.

invece vi segnalo questo grande lavoro di Jerome Reuter, un concept neo-folk sulla storia dell'Europa!

Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Volevo segnalare un gruppo indie/pop/rock spagnolo che sto seguendo da qualche anno i Vetusta Morla.

Li ascolto perchè un gruppo cosi manca proprio nello scenario italiano, volendo gli unici che si possono avvicinare potrebbero essere i ministri ma gli iberici sono più vari e con un talento melodico superiore.
Niente di trascendentale ma sono una band molto solida con all'attivo 4 dischi molto apprezzabili se si considera che sono un gruppo che punta al mainstrem e non all'indie e riescono ad avere un largo successo su scala nazionale cosa che da noi non riesce più a nessuno non faccia trap o ai nuovi cantautori indie che non sopporto più.

https://www.youtube.com/watch?v=UcXk22Z4loU[/youtube]
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

Noto che questa sezione è assai vuota! Che gran peccato. Essendo uno appassionato folle della arte che prevede la creazione di suoni per la stimolatio della mente umana, provvederò in questi giorni ad farla rinascere et a diventare lo ESPERTO SONORO dello Foro.

Inizio proponendo alli utenti una classifica di X titoli che più vi hanno convinto durante codesto anno. Verso lo Capo di Anno si potrebbe pensare ad stilare una Topistica Decima Collettiva, o secondo la lingua di Albione "TOP TEN"

Ecco li titoli dello Re, non in ordine. Considerate, amici, che la lista degli ascolti in attesa è ancora assai lunga! Pertanto potrebbero mancare delle opere meravigliose ma che non ho ancora audito.

Insomma procediamo alla lista, proposta NON IN ORDINE.

1) Ghosteen - Nick Cave and the Bad Seeds
2) Schlagenheim - Black Midi
3) House of Sugar - (Sandy) Alex G
4) JPEGMAFIA - All My Heroes are Cornballs
5) Fly or Die 2: Bird Dogs of Paradise - Jaimie Branch
6) Little Electric Chicken Heart - Ana Frango Elètrico
7) Itekoma Hits - Otoboke Beaver
8) Charli - Charlie XCX
9) Grey Area - Little Simz
10) Sex Monk Blues - Tom Of England

Menzioni d'onoris per Merzbow, Swans, Tyler The Creator, Weyes Blood, e tanti tanti tanti altri. Ho dei seri dubbi su codesta lista, apparirà sicuramente diversa alla fine dell'anno. Prego Iddio che mi dia l'ispirazione per dare giudizi sensati et onorevoli.

Chiedo ovviamente la vostra personale lista, specialmente a Mister Macheio l'acculturato, Conte Steam l'amante delle voci di donna (e che ha consigliato ottima musica, grazie Conte Steam) e AndoLevio lo iberico.
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Per la lista aspetterò ancora un attimo Regio Edward e finisco di ascoltare la tua perchè su alcuni nomi mi trovi impreparato

Nel frattempo hai anche una lista per i dischi italiani o non segui?

Hai sentito il nuovo singolo dei Modest Mouse? non tra le loro migliori produzioni ma decisamente una spanna sopra le ultime uscite
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

AndyLewis ha scritto:Per la lista aspetterò ancora un attimo Regio Edward e finisco di ascoltare la tua perchè su alcuni nomi mi trovi impreparato

Nel frattempo hai anche una lista per i dischi italiani o non segui?

Hai sentito il nuovo singolo dei Modest Mouse? non tra le loro migliori produzioni ma decisamente una spanna sopra le ultime uscite
Iberico AndyLewis, lo Re segue tutto poichè egli scrive di giornalismo musicale et pertanto deve essere sempre aggiornato.

In ambito italiano lei mi chiede 10 dischi, e pertanto eccoli. Un paio di codesti meriterebbero probabilmente di entrare nella lista finale che avverto avrà ben 50 titoli, per garantire spazio a tutti i cantori degni di questo nome. Quanta bontà!

Anche codesta lista non in ordine, la Listona invece lo sarà.

1) Ecstatic Computation - Caterina Barbieri (candidato a disco dell'anno)
2) Get Lost - Bruno Bavota
3) 23 6451 - Tha Supreme
4) REC - Animatronic
5) LIBERATO - LIBERATO
6) Diciotto Mucche Uccise da un Fulmine - Diciotto Mucche Uccise da un Fulmine
7) 1969 - Achille Lauro
8) Tradizione e Tradimento - Niccolò Fabi
9) Il Nuotatore - Massimo Volume
10) Tenebra è la Notte - Murubutu

Anche qui tanti dubbi ma ci sarà tempo per risolverli e per ascoltare tanti altri dischi :)

Di singoli dei Topi Modesti ne sono usciti 3 e il giudizio è uguale per tutti: fetore. Ma sono questi i menestrelli che hanno capolavori come Lunga Strada e Occidente Affollato???? Dio li punirà!

DEUS VULT!
ImmagineImmagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Angolo della musica

Messaggio da AL Snow »

Scrivi per caso su ondarock?
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Angolo della musica

Messaggio da Steam »

E io che pensavo che per perdere credibilità e dignità bastasse sta gimmick di merda, invece no, i Massimo Volume dietro Achille Lauro, Liberato e Tha Supreme
E sto caso umano cerca pure di interpellarmi
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Angolo della musica

Messaggio da Mr. Mackey »

Molto bello il modern classical che la Gibbons ha inciso con Penderecki.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Angolo della musica

Messaggio da Mr. Mackey »

Steam ha scritto:E io che pensavo che per perdere credibilità e dignità bastasse sta gimmick di merda, invece no, i Massimo Volume dietro Achille Lauro, Liberato e Tha Supreme
E sto caso umano cerca pure di interpellarmi
Steam io sono d'accordo con te, ma non eri tu che mettevi indubbio la qualità come concetto? è applicabile solo al wrestling?
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

Steam ha scritto:E io che pensavo che per perdere credibilità e dignità bastasse sta gimmick di merda, invece no, i Massimo Volume dietro Achille Lauro, Liberato e Tha Supreme
E sto caso umano cerca pure di interpellarmi
Conte Steam, il suo linguaggio da fiamme per attirare un minimo l'attenzione è parecchio triste. La invito alla moderazione e a leggere meglio il post: la classifica non è in ordine. Se dovessi dare un giudizio soggettivo preferisco di GRAN lunga Massimo Volume alla triade dei rappanti, ma ahimè devo anche considerare l'innovazione e la novità portata da questi tre artisti.

Oltretutto lei predica bene e razzola male, come le fa notare Mister Macheio. La lascio ai suoi insulti ad cazzum, visto che pare lo unico strumento che le è rimasto per creare uno minimo di attenzione. Peccato.

DEUS VULT!
ImmagineImmagine
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Angolo della musica

Messaggio da TheKingEdoardo »

Mr. Mackey ha scritto:Molto bello il modern classical che la Gibbons ha inciso con Penderecki.
Concordo, d'altro canto con i classici non si sbaglia.
La invito all'ascolto dell'ultimo lavoro di Bruno Bavota, favoloso. Sono sicuro che le piacerà tantissimo.
ImmagineImmagine
Rispondi