WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Per me, proprio il campione e la sua stable sono tra le cose più riuscite dello show: Cole ha un carisma enorme e una catchphrase semplice quanto azzeccata. Tuttavia, penso che Ciampa gli strapperà la cintura a breve per poi iniziare il feud contro Balor.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Io ogni volta che li vedo, resto totalmente indifferente.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Una volta che NXT è approdato in tv si sono visti i limiti di molti personaggi. L'Undisputed non funziona presso il grande pubblico e affidare a loro tutti i titoli dello show si è rivelata una scelta disastrosa. Oltre a non avere un minimo di personalità e caratterizzazione si tratta a tutti gli effetti di 4 cruiser.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Io in tema extraring, cioè carisma, personaggi, look, personalità ho un palato molto fine.

Per me l'Undisputed era raggiunge il 6 - 6,5 ad esagerare, troppo poco per essere la stable dominante di uno show.

Per i miei standard i top heel degni di dominare gli show, erano Ric Flair e gli horseman, Hollywood Hogan e l'NWO, la Heenan Family, Vince Mc Mahon e la sua corporation.

Già Triple h ed Edge non mi sembravano degni di dominare gli show con le loro stable Evolution ecc.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Ho visto l'ultimo show e nel main event Adam Cole ha battuto in modo pulito Dominic Dijakovic in un ladder match.

Nel finale del match si sono visti tutti i problemi del wrestling odierno, cioè matches senza nessuna credibilità. Già il peso leggero che batte in modo pulito uno che potrebbe essere quasi l'erede di Brock Lesnar, è una cosa che potrebbe succedere in 1 match su 20 tra i 2, ma addirittura Cole ha vinto quando entrambi erano in cima alla scala, buttando giù Dijakovic di potenza. Come se metti un leone ed un coniglio a lottare dentro un ascensore, dove non si può sfruttare l'agilità perchè non c'è spazio e prevale il coniglio di forza.

Ormai la psicologia nel wrestling è solo un lontano ricordo.

Gaetano Bresci ha ragione su tutto.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Purtroppo è anche il motivo di una gran perdita di pubblico negli anni.
Avatar utente
LesnarMania
Main Eventer
Messaggi: 3339
Iscritto il: 04/04/2016, 2:15
Località: Suplex City

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da LesnarMania »

L’Evolution a livello di carisma, confronto all’nWo originale, è come paragonare la Banda Bassotti agli Avengers. Vista comunque la credibilità dell’Undisputed Era, a questo punto, mi verrebbe da rivalutare il Cabinet di JBL.
#FreeLesnar
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Basta non guardare.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

Di questo ammasso di vergogna l’unico post che si salva è quello di bank statement.
Avatar utente
TheFiend
Upper Carder
Messaggi: 442
Iscritto il: 27/08/2019, 18:47

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheFiend »

andreawarrior ha scritto:ma addirittura Cole ha vinto quando entrambi erano in cima alla scala, buttando giù Dijakovic di potenza
.
Ma ho visto male io o è caduto dopo aver ricevuto in pieno volto la valigetta?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

TheFiend ha scritto:
andreawarrior ha scritto:ma addirittura Cole ha vinto quando entrambi erano in cima alla scala, buttando giù Dijakovic di potenza
.
Ma ho visto male io o è caduto dopo aver ricevuto in pieno volto la valigetta?
sì, ma i 2 si stavano contendendo di forza la valigetta, Cole l'ha fatta sua con la forza e poi l'ha sbattuta in testa a Dijakovic. Non è assolutamente credibile.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

la forza <3

Quello è l'ultimo dei problemi.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Marco Frediani ha scritto:la forza <3

Quello è l'ultimo dei problemi.
Rispettare le caratteristiche dei wrestlers, punti di forza e punti deboli, è parte fondamentale della psicologia del wrestling.

Se Brock Lesnar e Rey Mysterio si sfidano a braccio di ferro, deve vincere Lesnar, se Kurt Angle e Great Khalì fanno uno scambio tecnico, deve prevalere Angle.

Se poi nelle vostre federazioni queste cose non hanno più importanza, non mi interessa, non deve essere la WWE ad adeguarsi a voi, ma il contrario.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

TheRealSantino ha scritto:Di questo ammasso di vergogna l’unico post che si salva è quello di bank statement.
Anche il tuo si salva... veramente utile alla discussione...
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

andreawarrior ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:la forza <3

Quello è l'ultimo dei problemi.
Rispettare le caratteristiche dei wrestlers, punti di forza e punti deboli, è parte fondamentale della psicologia del wrestling.

Se Brock Lesnar e Rey Mysterio si sfidano a braccio di ferro, deve vincere Lesnar, se Kurt Angle e Great Khalì fanno uno scambio tecnico, deve prevalere Angle.

Se poi nelle vostre federazioni queste cose non hanno più importanza, non mi interessa, non deve essere la WWE ad adeguarsi a voi, ma il contrario.
Vostra di chi?

Non ci sono superstar uniche, che bucano lo schermo. Il 90% dei match sono videogiochi con mille capriole, non si sella nulla, non c'è creatività.

Adam Cole che sbatte la valigetta in testa a Dijakovic è l'ultimo dei problemi del wrestling moderno.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

RedandYellow ha scritto:
TheRealSantino ha scritto:Di questo ammasso di vergogna l’unico post che si salva è quello di bank statement.
Anche il tuo si salva... veramente utile alla discussione...
Il tuo ancor di più. Se vuoi continuiamo.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

I videogiochi sui combattimenti, almeno quelli che ricordo io 20 - 30 anni fa (non ci ho più giocato, ora non saprei), rispecchiavano le caratteristiche dei combattenti.

Un colpo di un bestione toglieva più energia al rivale del colpo di un uomo di dimensioni normali e il bestione aveva anche più resistenza ai colpi, mentre l'uomo di dimensioni normali si muoveva più velocemente e applicava tecniche più difficili.

Questo modo di bookare i matches senza piscologia, senza tenere conto delle caratteristiche dei wrestlers (punti di forza e punti deboli), è nato in ECW, poi si è diramato nelle indies degli ultimi 15 - 20 anni e lì doveva restare, ma invece ha preso piede pure in WWE, trasformando un prodotto mainstream buono per tutti, in un prodotto per pochi fanatici di nicchia e i numeri lo confermano.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Quando Bret Hart lottava contro Kevin Nash (primo esempio che mi viene in mente), Bret vendeva i colpi di Nash di più, di come Nash vendeva i colpi di Hart, poi Bret gli teneva testa, perchè applicava tecniche più sofisticate.

Questa era psicologia e ai wrestlers veniva insegnata nelle scuole (me l'hanno detto dei wrestlers che si sono allenati nelle scuole di Kowalski e D. Funk jr, che ai tempi erano le migliori scuole di wrestling).
Avatar utente
Marco89
Mid Carder
Messaggi: 255
Iscritto il: 12/04/2016, 17:15
Località: Siderno Marina

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco89 »

Tutti i pronostici di NXT TakeOver: War Games 2019:

https://spaziowrestling.it/nxt-predicti ... games-2019
MARCO MACRI'
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Ho finito di vedere la puntata.
Andrea dovrebbe dare più peso al fatto che Cole e Dijakovic hanno incassato entrambi la finisher dell'avversario, trenta secondi erano in piedi e non hanno sellato nulla.
Dijakovic ha sellato più il dolore al ginocchio che la finisher dell'avversario.
Rispondi