Maxwell Jacob Friedman | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Maxwell Jacob Friedman | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Immagine

Storia ormai nota. MJF è stato uno dei primi nomi a sposare il carrozzone AEW, usato subito nelle storyline di Being The Elite per sostituire il buco lasciato da Marty Scurll, rimasto in Ring of Honor.

Preso sotto la custodia di Cody, questo suo essere ambiguo nei rapporti con tutti i membri dell'Elite ha catalizzato gli show fino alle prime puntate di Dynamite, culminando il tutto con il definitivo turn nei danni del suo mentore.

Nome sconosciuto anche per i più tossici delle indies, è riuscito a far esaltare subito le sue capacità al microfono. Il grande esame era quello di vederlo in un palcoscenico major e vedere come può reagire il pubblico nei suoi confronti. Il risultato è straordinario, vedasi il confronto con Chris Jericho che ha ricordato tanto per certi versi l'esordio di John Cena andando faccia a faccia contro Kurt Angle.

In molti ci vedono un doppione di The Miz o di EC3, ovvero un grande parlatore e un pessimo narratore di storie in ring. Non sono informato, o meglio, non ho visto nulla nel suo percorso indy, tra l'altro in AEW è parecchio centellinato, avrà fatto si e no 4 o 5 match in croce.

Ha fatto comunque un giro importante di indies, è stato anche campione di coppia nella Major League Wrestling, penso che se non avesse capacità sarebbe stato a casa come Ryback, ma comunque avrà le occasioni per rispondere a questi dubbi legittimi.

In questa AEW dove Kenny Omega e Hangman Page arrancano, Jon Moxley e PAC nomi dall'usato sicuro ma con dei limiti ben noti, e un Chris Jericho che alla lunga, sia per l'età, sia per il cardio, sia per non non cadere nella monotonia più totale, non potrà essere campione per sempre, MJF potrebbe essere il nome che può far fortune della compagnia di Tony Khan?

Ragazzo scovato quasi dal nulla, ha solamente 23 anni ma con un fisico ben definito di un trentenne, con margini enormi di miglioramento e con una carriera davanti lunghissima. Può essere l'heel definitivo di questa nuova generazione, un nome che la WWE potrebbe rimpiangere prossimamente?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Maxwell Jacob Friedman: è nata una nuova star?

Messaggio da Colosso »

Mi dispiace ma non ci siamo proprio per caratteristiche fisiche e di personaggio, MJF è un Miz più piccolo e debole e non può neanche contare sulla caratteristica del bel faccino, fondamentale per Mizanin. Se già ci si lamenta che Miz non sa combattere, che si dovrebbe dire per un cruiser che combatte come Miz?
Al microfono è un classic heel arrogante e fastidioso, niente che non si sia già visto migliaia di volte... Certo in questo è meglio di quasi tutto il roster AEW ma non vuol dire molto, nel contesto della Wwe non sarebbe mai in grado di emergere.
Immagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: Maxwell Jacob Friedman: è nata una nuova star?

Messaggio da Nephasto »

Perché fisicamente come sarebbe? Ha un fisico asciutto e ben definito.
Sul ring aspettiano il match che avrà con Cody Rhodes dove sarà il banco di prova.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Maxwell Jacob Friedman: è nata una nuova star?

Messaggio da TheRealSantino »

È di sicuro un gran Figo, altro che “non ha un bel faccino “
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Maxwell Jacob Friedman: è nata una nuova star?

Messaggio da Frogadier2 »

Colosso ha scritto:Mi dispiace ma non ci siamo proprio per caratteristiche fisiche e di personaggio, MJF è un Miz più piccolo e debole e non può neanche contare sulla caratteristica del bel faccino, fondamentale per Mizanin. Se già ci si lamenta che Miz non sa combattere, che si dovrebbe dire per un cruiser che combatte come Miz?
Al microfono è un classic heel arrogante e fastidioso, niente che non si sia già visto migliaia di volte... Certo in questo è meglio di quasi tutto il roster AEW ma non vuol dire molto, nel contesto della Wwe non sarebbe mai in grado di emergere.
Ma te lo ricordi per caso Miz agli inizi? Vogliamo compararlo con il MJF di adesso?
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Maxwell Jacob Friedman | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Come detto in precedenza, è stata una delle prime firme della All Elite Wrestling. Penso in generale che facciano bene, data l'età e l'innata capacità al microfono (che gli va riconosciuta, senza se e senza ma), a puntare su di lui per il futuro. Per ora l'hanno gestito tutto sommato bene, anche se a me personalmente non è "cresciuto"...cioè, la stessa opinione che avevo su di lui 1 anno fa continuo ad averla adesso, cioè che al momento è un "EC3 wannabe" e questa cosa è aiutata anche dagli ultimi promo fatti a Dynamite, dove sta scimmiottando in tutto e per tutto la "EC3 For Champ 2015 Campaign"; e sul ring ha ancora tutto da dimostrare, ha fatto un buon match con Jungle Boy (ma quest'ultimo sul quadrato mi sembra sappia il fatto suo), mentre una performance MOLTO meno convincente contro Cody a dicembre, in quella che è stata la sua vittoria più importante in carriera senz'altro.



Adesso sembra arrivata per lui la prova del 9, con una shot al World Title di Jon Moxley a All Out. Non credo proprio che vincerà, ma faranno di tutto per non mandare all'aria quanto di buono fatto finora, al netto del fatto che la sua Undefeated Streak sarà anche in palio (e quindi penso la perderà).
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Maxwell Jacob Friedman | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

Io invece credo che vincerà.
La storia sembra scritta, Moxley ha fatto tre difese titolate contro tre avversari grandi, grossi e incazzosi (Hager, Lee e Cage). In tutte le occasioni ne è uscito, magari con un pizzico di fortuna ma sempre e solo con i suoi mezzi. Con Allin non credo abbia troppi problemi, e anche qui probabilmente mostreranno un Moxley resistente anche alle bombe di un kamikaze.
Sarebbe fin troppo facile (purtroppo, secondo me per MJF è presto) fare una conclusione del tipo "dove non può la forza, può l'astuzia" con MJF che si porta a casa il titolo in maniera sporchissima. La mancanza della clausola di rematch in AEW fra l'altro gioca in suo favore.
Poi, anche dal punto di vista smart, il regno di Moxley è ormai segnato inevitabilmente dal lockdown, ora sono in un vicolo cieco (a maggior ragione contando che non si sa quando tornerà il pubblico). Moxley abbatte un altro mostro? Ripetitivo. Moxley abbatte MJF e magari con l'occasione anche qualche altro heel random alla PAC (se torna)? Dopo MJF rischierebbero di sembrare +1, a maggior ragione contando che l'AEW non ha GM/Authority varie a complicare la strada del campione face, idem stable heel contando che Moxley ha già affrontato sia Dark Order che Inner Circle. Certo, resterebbe la strada face vs face, ma con Cody fuori dai giochi resterebbero da giocarsi Page e Omega, possibile ma nel breve abbastanza improbabile (anche perché probabilmente uno dei due turnerà heel).
Insomma, secondo me ad All Out avremo Friedman campione, pronto a farsi il suo regno del terrore e mandare nella stratosfera il face che lo detronizzerà (personalmente marko per Page, ma non diciamolo troppo forte, marcavo pure per James Storm...).
Immagine Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Maxwell Jacob Friedman | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Ma guarda, non dico che sia improbabile il tuo scenario (potrebbe essere), ma mi sembra molto strano che non vogliano fare la chiusura del cerchio, facendo tenere il titolo a Moxley fino a Full Gear dove, 1 anno dopo, cederà il titolo a Kenny Omega. Secondo me è più probabile questo scenario, anche perchè con MJF campione, secondo me, non hai face forti da contrapporre (Page a mio parere ha perso molto momentum, non soltanto a causa del lockdown, ma perchè la questione implosione dell'Elite la stanno portando avanti per le lunghissime) e Cody non può più sfidare per il World Championship...sempre che non trovino fuori qualche stratagemma.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Maxwell Jacob Friedman | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

CavaxMMA ha scritto:Ma guarda, non dico che sia improbabile il tuo scenario (potrebbe essere), ma mi sembra molto strano che non vogliano fare la chiusura del cerchio, facendo tenere il titolo a Moxley fino a Full Gear dove, 1 anno dopo, cederà il titolo a Kenny Omega. Secondo me è più probabile questo scenario, anche perchè con MJF campione, secondo me, non hai face forti da contrapporre (Page a mio parere ha perso molto momentum, non soltanto a causa del lockdown, ma perchè la questione implosione dell'Elite la stanno portando avanti per le lunghissime) e Cody non può più sfidare per il World Championship...sempre che non trovino fuori qualche stratagemma.
Beh, se da un lato non hai face forti da contrapporre, dall'altro dopo 9 mesi di regno di Moxley (Full Gear sarebbe a novembre) avresti giocoforza bene o male proposto tutti gli heel, con un altro campione face che fai, ricominci il giro tale e quale? Problema che fra l'altro ci sarebbe anche in tempi più brevi, onestamente dopo MJF che altro heel ci sarebbe da mandare contro Moxley? Se riescono a farlo espatriare ci sarebbe PAC, ma poi gli heel sopra il midcarding li hai finiti (al netto di turn).
Poi la storia della "chiusura del cerchio" non so, cioè a novembre mancherebbero tre mesi, non pochi ma nemmeno tantissimi, se avessero in mente una redemption di Omega secondo me qualche minimo indizio già ci sarebbe (anche perché tipicamente le storyline in AEW non è che siano velocissime).
Se proprio Omega dovesse prendere il titolo secondo me sarebbe da heel, dopo aver turnato su Page e magari essersi portato dietro anche i Bucks (tag heel credibili ce ne sono pochi). Così vai di regno del terrore del Cleaner spalleggiato dai Bucks, e puoi comunque mandare nella stratosfera Page (che stanno chiaramente costruendo da face) facendogli spodestare l'ex compagno di tag.
Seghe mentali eh, si fa per parlare :mrgreen:
Immagine Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Maxwell Jacob Friedman | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Jagger ha scritto:Poi la storia della "chiusura del cerchio" non so, cioè a novembre mancherebbero tre mesi, non pochi ma nemmeno tantissimi, se avessero in mente una redemption di Omega secondo me qualche minimo indizio già ci sarebbe (anche perché tipicamente le storyline in AEW non è che siano velocissime).
Se proprio Omega dovesse prendere il titolo secondo me sarebbe da heel, dopo aver turnato su Page e magari essersi portato dietro anche i Bucks (tag heel credibili ce ne sono pochi). Così vai di regno del terrore del Cleaner spalleggiato dai Bucks, e puoi comunque mandare nella stratosfera Page (che stanno chiaramente costruendo da face) facendogli spodestare l'ex compagno di tag.
Seghe mentali eh, si fa per parlare :mrgreen:
Beh ma sinceramente quello che hai detto è in tutto e per tutto quello che mi auguro. E secondo me sicuramente Omega & Page perdono i titoli ad All Out, il turn e l'alleanza coi Bucks sarà fatta in maniera graduale e organica, mi verrebbe da dire. In modo da arrivare a fine anno con Omega nuovo AEW World Champion e i Bucks nuovi AEW World Tag Team Champions (spodestando gli FTR, che secondo me sono i prossimi champs). Però dovranno fare un ottimo lavoro di scrittura per farli andare over come heel, non sarà facile (al netto che il pubblico manca e mancherà).
Rispondi