IMPACT! / TNA Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Intanto domani sera, in concomitanza con AEW Full Gear, ci sarà il ritorno di Turning Point! PPV storico la cui ultima edizione risale al 2016 (era un episodio speciale di Impact Wrestling), mentre l'ultima edizione in PPV fu nel 2012 (con un gran Ladder Match tra Hardy e Aries per il titolo!), sarà uno special trasmesso LIVE sul servizio streaming IMPACT! Plus. Ecco la card (con un pò di rematch da BFG):

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Anche qui, card alla ca**o.

Che senso hanno i match:

TARA vs DASHWOOD, quando mai è stato costruito durante le puntate?
THE NORTH vs SWAN, idem come sopra.
BAHH vs MOOSE, il primo ha appena lottato con Elgin e si poteva continuare, no? Elgin così sembra un personaggio usato alla ca**o visto che non ha un feud serio dai tempi di Jhonny Impact!
EDWARDS vs SHEERA, il primo era ancora in feud con Austin (seppur il siparietto poteva essere ultimativo, ma non si inizia così un nuovo feud alla ca**o).
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

CavaxMMA ha scritto:
Ric777 ha scritto:Rinnovo ancora una volta la mia domanda: qualcuno sa spiegarmi il perché di questa svolta hardcore/trash per Eddie?
Vuoi sapere il perchè in chiave storyline, o vuoi sapere il perchè che c'è a monte? Se è quest'ultimo, a mio parere il motivo è stato per tentare di toglierli l'onta di anonimità di dosso e a mio parere ci sono abbastanza riusciti, non so quanto meglio si potrebbe fare con il suo character. L'Edwards di prima era solamente "uno dei Wolves", bravo sul ring e che aveva vinto il World Championship abbastanza casualmente (Mr. AIP). Il famoso incidente con la baseball bat di Sami Callihan è stata la palla presa al balzo per cominciare a farlo maturare dal punto di vista dell'extra ring.
Sì sì, intendevo a monte. Sono d'accordo anch'io (come penso chiunque) che l'Eddie Edwards "nudo e crudo" era troppo scialbo e carente in quanto a personalità, però boh. Ogni volta che lo vedo in questa nuova veste non mi convince, lo vedo terribilmente forzato e fuori luogo, ai limiti del comedy involontario. Giusto cercare di dargli una caratterizzazione, ma il personaggio e l'interpretazione non mi convincono per nulla.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Gaetano Bresci ha scritto:Che senso hanno i match:

TARA vs DASHWOOD, quando mai è stato costruito durante le puntate?
THE NORTH vs SWAN, idem come sopra.
BAHH vs MOOSE, il primo ha appena lottato con Elgin e si poteva continuare, no? Elgin così sembra un personaggio usato alla ca**o visto che non ha un feud serio dai tempi di Jhonny Impact!
EDWARDS vs SHEERA, il primo era ancora in feud con Austin (seppur il siparietto poteva essere ultimativo, ma non si inizia così un nuovo feud alla ca**o).
Perdonami, ma al netto della diversità di opinioni sulla qualità del prodotto (assolutamente legittima, ci mancherebbe), mi chiedo se stai seguendo sul serio.
Innanzitutto questi su IMPACT+ sono sì degli show canonici (non da tanto a dire il vero), però sono considerare degli special come quelli del WWE Network (per farti un esempio 'Beast in the East' o 'Smackville'), quindi dei 'glorified house shows'. Andando al dunque:

- Taya vs. Tenille è semplicemente il rematch di Bound for Glory tra le due e il Titolo Knockouts NON sarà in palio, che è in coerenza con la storyline della Valkyrie che sfrutta la regola della unica difesa ogni 30 giorni per evitare di rendere vacante la cintura e al tempo stesso prolungare il più possibile il suo regno;
- The North vs. Swann/Mack sono d'accordo, però se devono difendere le cinture è il tag team più credibile che li si può mandare adesso;
- Bahh vs. Moose effettivamente è un match random, ma non vedo grossi problemi, sarà un +1 per l'ex NFL;
- Edwards vs. Shera non è un nuovo feud, ma sono i 2 finalisti del Gauntlet Match di BFG che si sfidano con in palio il 'Call Your Shot', che è un concept simile alla difesa della valigetta del G1 in NJPW e il MITB in WWE. Il feud tra Edwards e Austin è senz'altro concluso dopo l'ultimo IMPACT!, dove i 'pazzi' Eddie e Alisha si sono riappacificati per l'ennesima volta.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Dici che vediamo cose diverse poi per l'80% mi confermi che sono cose "estemporanee" (che io oserei dire "accazzo").
Diciamo che sono cose mediamente a casaccio e facciamo pari e patta?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Va bene, ma la differenza è che ste "cose accazzo" come le definisci te sono nella norma, come ti ho scritto prima sono degli specials tipo quelli che fa la WWE ogni tanto sul Network. E te invece me pare che ne fai na tragedia, boh, forse perchè lo pensa Cornette, che pare sia diventato peggio di un nuovo Vangelo.
Se Turning Point fosse stato un big event, stai tranquillo che non lo mettevano in concorrenza con Full Gear.

Su Fallah Bahh vs. Moose comunque mi sono sbagliato, non era un match a caso, mi sono ricordato che nelle puntate pre-BFG i due si erano affrontati, con il filippino che aveva ottenuto una vittoria a sorpresa e l'ex NFL che si è preso la rivincita la settimana successiva, sottomettendolo con la Ankle Lock (per mandare un segnale a Shamrock). Quindi erano 1-1 e questa era da considerare la 'bella' a tutti gli effetti.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Preview della puntata di domani:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Come volevasi dimostrare TURNING POINT assolutamente inutile. Chiuso dopo 5 minuti vedendo i problemi tecnici di audio tra interviste e arena. Una cosa così non si può proporre manco nella promotion kazaka sotto i bombardamenti. VOTO ZERO
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

In pieno stile TNA, IMPACT! WRESTLING dopo il passo avanti (andare su AXS) ne fa 10 indietro. Si è semplicemente persa in un bicchiere d'acqua. Sta proponendo ore di wrestling senza mordente (come invece ha fatto per anni prima di sbarcare su AXS), infarcendo il "prezioso tempo televisivo" con rookies anonimi palesemente non pronti per questa sfida (40 minuti di botch/vistose imprecisioni su 1:40:00 totali sono indigeribili) e poi si continua con l'insensata scelta di trasformare il prodotto nella nuova ECW.

Si citano Kid Kash, si fa arrapare Ace Austin con la mamma (reale) di uno dei Rascalz (ma si può?), si fa cagare Jhonny Swinger nella valigia di Ken Shamrock e si deve subire, ogni fottuta settimana, RVD con la sua donna che twerka e fa ballare le tette durante l'intervista.

Per non parlare del (quasi) nulla in termini di storyline, cosa che invece per anni IMPACT! ha brillato. Non credevo che si potesse arrivare a tanta bassezza in così poco tempo e con così poca motivazione di senso perché avvenga. Basito e confuso.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

La puntata di ieri è stata a mio giudizio la più debole tra le tre proposte su AXS. Troppo lottato fine a sé stesso, con troppi talenti locali che possono andar bene per uno show indy dal vivo, ma non in Tv show mainstream. Poco avanzamento nelle storyline, e non particolarmente interessante. Ace Austin continuo a non digerirlo, ha fornito una prestazione mediocre anche come guest commentator. Non ho capito le gag di Callis su Madison Rayne/Bret Hart: c'è qualcosa a monte o sono frutto di un'ispirazione estemporanea di Cyrus?

Settimana prossima match per il Number One contender (a questo punto direi Swann favorito) e ritorno di RVD. Qualcosa si dovrebbe smuovere.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

E vogliamo anche dire (viziaccio anche della AEW) che la devono smettere con usare le transenne molli per i loro dive. Che le comprassero in stile WWE. Edwards nel main event ha quasi ferito una bambina (poi andata ad abbracciare come "ti chiedo scusa"). Eccheccazzo. Un po' di cura nel preservare la salute di chi vi paga da magnare!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Bella puntata, come molte volte capita, l'ultima di Impact. Buono il gauntlet , per un attimo ho temuto volessero replicare lo scempio dell'altro gauntlet di SD con Swann nella parte di Kofi, in cui il primo a tecnica caga si in testa al secondo ma hanno entrambi la stessa voragine nell'extraring; nullo Swann e da pagliaccio Kofi. Nulla in contrario alla vittoria di Tessa, come avevo già detto, knockout completamente di un altro livello rispetto alle divas WWE.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mi spiace, sembro un disco rotto, ma a me questa IMPACT! non mi convince più e non mi do pace.

Non si capisce perché la qualità della produzione sia calata così vistosamente: ha perso tutti i "brillantini", gli studios ben illuminati, la produzione raffinata dei segmenti per delle immagini sempre scure, che sembrano uscite da una indy qualunque (manco la ROH o la MLW fa questo effetto).

Non si capisce perché la qualità del booking sia calata così vistosamente: a parte il buon lavoro di singoli wrestler, il resto sembra frutto di un'estrazione casuale di nomi per comporre la card e così riempire la puntata. Sembra abbiano perso mordente, creatività e.... come ho già detto, ora che non possono sbatterli fuori dal loro Canale, sembra che si siano seduti vistosamente sugli allori.

Non si capisce perché debbano per forza mettere ogni tot il riferimento a un pene o al sesso.

Non si capisce come Tessa abbia battuto (pulito) uno tre volte più pesante e tre volte più potente.

Non si capisce come/perché Tessa competa nella categoria maschile gettando involontario discredito su quella femminile: capisco che Tessa è un gioiello di performer, ma invece quelle che non combattono con uomini cosa sono a suo paragone? Atlete di Serie B? Perché è ciò che ti viene da pensare. O, quindi, si toglie il titolo femminile e tutte combattono con tutti.... oppure, così, il trionfo di Tessa è la "retrocessione" delle colleghe che automaticamente vengono bollate come "loro invece non sono adatte a combattere con i maschi".

E più in generale, in questa puntata, ho trovato assolutamente vergognosa la prova da super sayan di Swan che credo abbia preso l'ammontare di mosse che un lottatore dovrebbe prendere in un anno.... e...... alla faccia della credibilità....... ha calciato fuori sempre. Una vergogna per il senso che deve sempre sostenere un prodotto di pro-wrestling.

Non credevo che sarei arrivato a diro: LICENZIATE CALLIS E D'AMORE, SALVATE IMPACT!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Gaetano Bresci ha scritto:
Non si capisce come Tessa abbia battuto (pulito) uno tre volte più pesante e tre volte più potente.
Senza fare una distinzione di sesso, per decenni è stata fatta ingollare la stronzata che i nani di merda pinnavano pulito quelli molto più grossi, qui in pratica è quasi la stessa cosa con Tessa, ma laddove i suddetti nani erano nell’extraring di un’insignificanza palese di contro qui invece abbiamo una performer coi contro cazzi.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Sì, che sia una performer con i controcazzi non ci piove e solo un idiota direbbe il contrato, peccato che l'80% delle mosse eseguite, proprio per la differenza di peso e il non sense del tutto, sono state eseguite con un Cage che aspettava/facilitava/oversellava. Roba da far sanguinare gli occhi.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Commento gli ultimi 2 episodi di IMPACT! Wrestling, in attesa di guardarmi la IPWF:

12/11/2019
Puntata buona, niente di memorabile ma buon X Division Match d'apertura, propedeutico a cominciare il feud tra Ace Austin e Trey Miguel; sì, Ace non è stato eccezionale al commento, ma sinceramente è anche demerito degli altri 2 buffoni al commento...
Gli squash di Madison Rayne e Havok sono solo stati un modo per metterle in vetrina e far vedere che ci sono anche loro; il faccia a faccia tra Suzie e Havok dopo il suo match continua quello che è iniziato nelle ultime puntate, si va a mio avviso, lentamente, verso un ritorno alla Undead Realm; e in ogni caso la Undead Bride non rimarrà ancora per molto in questa catarsi.
Anche il feud tra Shamrock e Swinger (il pretesto per farlo iniziare è indubbiamente non di buon gusto, ma denota una cosa positiva, presa dalla Attitude Era, ovvero la capacità di saper osare e andare oltre le righe senza farsi tante seghe mentali e ascoltare troppo l'odioso "politically correct") è un pò una cosa transitoria, che serve solamente a dare un pò di momentum allo UFC Hall of Famer.
Tag Team Match tra oVe e Tessa/Swann dove, sì hanno vinto gli heel, ma ho trovato molto fastidiosa l'eccessiva protezione data alla Blanchard, che sembrava inarrestabile, mi è sembrato di vedere un John Cena femminile. Se c'è qualcuno che può fare quel ruolo è lei senz'altro, però dall'altra parte aveva anche un gigante...bah...buono il ritorno di Brian Cage, che rivuole il titolo.
Buonissimo il main event, con una vittoria assolutamente di prestigio per i North e Marufuji che si congeda a testa alta da questo stint a IMPACT!, speriamo in futuro possa tornare perchè ha fatto bene il suo.
In definitiva, punto basso di questo episodio è stato il commento di Mathews & Callis, a tratti sinceramente imbarazzante, in stile Valenti/Recalcati, manco le mosse chiamavano e se le chiamavano lo faceva di più il color commentator. Josh, per favore, resta dietro le quinte che con le cuffie sei penoso...

19/11/2019
Come la settimana prima, match d'apertura che serve più che altro a mandare avanti Ace vs. Trey, con il campione che sembra avere formato in maniera definitiva un gruppo con i Reno Scum, che immagino feuderanno, almeno per un pò, con Dez & Wentz, questi ultimi due però sembrano abbastanza lanciati verso i titoli di coppia.
Taya vs. Jordynne, boh è un feud già visto, ma d'altronde la Valkyrie con questo regno lungo le ha praticamente battute tutte, penso però, visto anche gli ultimi rumors che la danno in partenza a gennaio, che la Grace si piglierà il titolo. John E. Bravo ridicolizzato ancora, ma c'è da dire che è fenomenale nella parte, con il "cagnolino" Mr. Mundo.
Gauntlet Match molto buono, la vittoria di Tessa credo sia stata parzialmente oscurata dalla grandissima prestazione di Rich Swann (non mi sarei mai aspettato un 2019 del genere per lui) e, contrariamente a quello che avevo letto nei tapings, Brian Cage è stato abbastanza protetto, perchè ha perso dopo aver preso sotto gamba l'avversario e la Blanchard lo ha fregato di rapina rovesciando la Weapon X (non era una Canadian Destroyer come avevo letto). Però penso che questo porterà a qualcosa nel lungo termine, forse (ipotizzo io) a un turn heel dell'ex World Champion.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ho letto che Tessa Blachard andrà per il titolo nel prossimo ppv di Impact e quasi sicuramente vincerà. Spero che un cultore della credibilità e del buon senso come Bresci abbandoni definitivamente Impact e si converta in uno scatenato detrattore, se si compierà questa eventualità scellerata.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Buona anche l’ultima puntata, a chi non è piaciuta
Immagine
D lo Brown diventato più grasso di Rikishi, non che sia necessariamente un male.
Intervista alle four horsewomen alternative migliori delle originali tranne Alexia Nicole ma che è più significativa di una Bayley. Il mixed a squadre ha avuto una carica trash notevole ma divertente e almeno non hanno fatto prendere il pin a Josh Alexander. Muscles McGee stralol. Callihan in cravatta :D
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

L'ultima puntata geniale, super divertente.
Dovrebbero fare più spesso cose così.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: IMPACT! Wrestling | AXS TV/Twitch | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Colosso, ti prego, guardati l'ultima puntata di IMPACT!
Non è legata a niente ed è un omaggio alle promotion territoriali degli anni '80 e '90.
Se metti un po' da parte il fatto forse di prendere sul ridere certe cose, mi sa che ti innamorerai della puntata.

E a tutti gli altri chiedo: dopo la NWA ora IMPACT!, secondo voi sta nascendo un nuovo filone nel pro-wrestling, cioè il "vintage pro-wrestling"?
Ok, per iMPACT! è stato uno scherzo.... però secondo voi non potrebbe anche essere una prova di marketing per testate e tastare un possibile pubblico?
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi