Il Grande Topic delle Royal Rumble

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da BankStatement »

Già ai tempi c'era la Mafia dei Nani allora...
Comunque doveva avere molti più soldi degli altri per comprarsi la Rumble.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

L'edizione 2006 è stata forse una di quelle che più ho odiato all'epoca. Tanto attesa quanto deludente. Una vera e propria lezione su come scarificare un ottimo starpower in nome di una stucchevole dedica alla morte di Eddie Guerrero.
Mysterio compie un'impresa di fatto non facendo nulla di rilevante, tra l'altro bissando (perchè di fatto vincere con l'1 o il 2 è la stessa cosa) il successo di Benoit dopo solo 2 anni.
Per il resto la rumble scorre via senza picchi ed è sicuramente tra le più dimenticabili VOTO 5,5

Va molto meglio l'anno dopo, il 2007- Altra Rissa reale a due facce, piuttosto noiosa per più di metà, meravigliosa nel finale ed in particolare con lo scontro Taker Micheals quasi come un mini match all'interno della rumble.
Senza dubbio il miglior 1 vs 1 finale di tutte le 32 edizioni, sia per starpower che per qualità del lottato- Notevoli anche Edge e Orton, ma il Becchino e hbk rubano la scena e
finalmente Undertaker riesce a vincere una stipulazione che lo vedeva sempre favorito ma sconfitto VOTO 7,5
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

Quella del 2008 è forse l'ultima grande rumble. C'è tutto, starpower, momento nostalgia con Piper e Snuka e super sorpresa dell'era moderna col ritorno di Cena dall'infortunio. Che inizio con hbk e taker ed il finalone a tre con Cena, Batista e Triple H è da leggenda,
capolavoro della wwe nel tenere la sorpresa segreta nonostante internet VOTO 7,5

L'edizione 2009 è un' altra rumble starpowerosa ma un po' sacrificata sull'altare della Legacy, Taker sugli scudi ma eliminato un po' a caso da Big show, finale molto affrettato ma sensato,
anche se HHH nel ruolo del face beffato non mi ha mai convinto VOTO 7
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Colosso »

Trovo molto sopravvalutata la Rissa 2007, ok grande fase finale ma non ci si può dimenticare che il match dura quasi un ora e fino all'entrata di Khalì era stato noioso e privo di eventi, col ring troppo pieno. Certo che le 7 eliminazioni da parte del gigante del Puinjab in così pochi minuti sono già entrate nella leggenda.
Concorso sul 2008 come grande edizione. Il 2009 raccoglie grande credito negli USA dove è considerata la Rissa più bella di sempre o fra le prime 3... quando non la vidi all'epoca non la apprezzai per quel Triple H in versione eroe ma l'ho rivalutata parecchio con una seconda visione.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

L'edizione 2010 fu una rumble dal grande potenziale (personalmente ritengo la costruzione di questa rissa forse la migliore tra le 32, tanti erano i papabili vincitori) un po' buttato via con eliminazioni frettolose e soprattutto una banalissima riedizione del sorpresone 2008, stavolta telefonatissimo con Edge. Magistrale però tutta la gestione
della rissa reale di micheals (finalizzata al suo feud col becchino)e della sua eliminazione VOTO 7

Leggermente sotovalutata la rissa del 2011. Ho sempre apprezzato lo scontro Corre Nexus all'inizio, Cena e Hornswoggle, il finale comedy ma azzeccatissimo con Santino che per poco non beffa Del Rio. Penalizzato il tutto da 40 uomini anzichè 30, decisamente troppi e dal fatto che Del Rio sia (assieme a Nakamura) il peggior royal rumble winner di sempre VOTO 6,5
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

Proseguiamo nella carrellata ed avviciniamoci sempre più ai giorni nostri. Davvero dimenticabile l'edizione 2012. Troppo troppo comedy, anche ben fatto a tratti, ma decisamente eccessivo. Poco starpower, diversi ritorni dal passato e un finale comunque molto buono, uno dei migliori 1 vs 1 della rumble, anche se io personalmente, pur stimando sheamus, avrei dato la vittoria a Jericho che da settimane aveva portato avanti la costruzione della rissa VOTO 6

L'anno dopo va anche peggio. La Rumble 2013 è terribile per buona parte, con pochissime cose da ricordare. Carino il momento dell'eiminazione del team hell no e gradevole la parte finale, anche se terribilmente scontato il vincitore Cena in ottica rivincita con The Rock. Forse la rumble più scontata di sempre VOTO 5
Prassonissi
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2019, 22:58

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Prassonissi »

Salve a tutti, son nuovo ma vi seguo da una vita... Son Marco, ho 37 anni ed ho deciso di iscrivermi.... Innanzitutto molto piacere... Entrando in tema topic, quella del 2012 l ho trovata molto molto noiosa, mentre nel cuore oltre alla storica del 92,ho quella del 2002,forse perché ripresi l amore per la WWF con l abbonamento di mio papà alla pay TV stream... Mi è piaciuta molto quella del 2003,un po' telefonato il vincitore.. Ho un grande sogno,che sicuramente realizzerò, andarne a vederne una dal vivo.. Qualcuno ha mai fatto questa esperienza?
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

Prassonissi ha scritto:Salve a tutti, son nuovo ma vi seguo da una vita... Son Marco, ho 37 anni ed ho deciso di iscrivermi.... Innanzitutto molto piacere... Entrando in tema topic, quella del 2012 l ho trovata molto molto noiosa, mentre nel cuore oltre alla storica del 92,ho quella del 2002,forse perché ripresi l amore per la WWF con l abbonamento di mio papà alla pay TV stream... Mi è piaciuta molto quella del 2003,un po' telefonato il vincitore.. Ho un grande sogno,che sicuramente realizzerò, andarne a vederne una dal vivo.. Qualcuno ha mai fatto questa esperienza?
Ciao Marco,
come vedi dai miei voti abbiamo più o meno gli stessi gusti.

Anche a me piacerebbe vedere la Rumble dal vivo ma non mi è mai capitato,
forse ci riuscirei se organizzassero una edizione in Europa..
Prassonissi
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2019, 22:58

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Prassonissi »

Si, in Europa sarebbe il top, ma anche in America vorrei andare.. Non tanto per i soldi, quelli si posson risparmiare... È il tempo che difficile da trovare
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Colosso »

ryogascorpio ha scritto:
L'anno dopo va anche peggio. La Rumble 2013 è terribile per buona parte, con pochissime cose da ricordare. Carino il momento dell'eiminazione del team hell no e gradevole la parte finale, anche se terribilmente scontato il vincitore Cena in ottica rivincita con The Rock. Forse la rumble più scontata di sempre VOTO 5
La 2013 si sarebbe salvata solo con Ryback come vincitore. E non c'entra un piffero la necessità di fare Cena vs Rock II, il titolo non era necessario in quel match e soprattutto Cena poteva avere la title shot il mese dopo a Elimination Chamber. Ryback vincendo poteva andare a SD e sfidare Alberto Del Rio per il titolo, in un match che poi è stato rovinato da uno Swagger non abbastanza over come primo sfidante.
Immagine
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da madferit »

Bruttina la rumble 2013.
Ryback rimarrà sempre uno spreco averlo lanciato troppo presto.
Paradossalmente quando è migliorato era troppo tardi.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

Considero l'edizione 2014 un grosso spreco, perchè se la mania di internet di rovinare le sorprese non avesse anticipato il ritorno di Batista avremmo avuto un sorpresone al livello di quello del 2008.Ad ogni modo questa è una Rumble dominata per larga parte dallo Shield ed in particolare da Reigns che batte il record di eliminazioni di Kane. Il finale viene però penalizzato dal pubblico e risulta totalmente anticlimatico. Triste pensare che Punk abbia chiuso così la sua carriera, eliminato goffamente proprio da kane sul finale VOTO 6

Ed arriviamo ad una delle rumble più controverse, quella 2015- A caldo la considerai la più brutta edizione di sempre, in realtà fino a metà è una rumble solida con ritorni eccellenti e buon booking. Poi il pubblico impazzisce per l'eliminazione di Bryan e tutto il resto risulta più sgradevole di quanto non sia, perfino l'aiuto di The Rock e Reigns che tutto sommato ci stava. Resta pessimo il finale con Rusev che rientra senza senso e non ottiene nulla VOTO 6
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Colosso »

Il 2014 ha uno svolgimento molto bello ma il finale viene rovinato dal pubblico idiota. A dimostrare quanto gli smart siano volubili e incapaci di qualsiasi affidamento, viene acclamato per vincere il match lo stesso Reigns che l'anno dopo non potè quasi uscire dall'arena per i fischi.
Prima di farlo entrare, chiedete a uno spettatore se è uno smart. In caso affermativo, non dategli mai quello che desidera.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

Arriviamo così quali alle utime edizioni.
Ricordo tutto sommato gradevol quella 2016.Avrà forse inciso il fascino di avere avuto il titolo in palio come nel 92 o finalmente un pubblico partecipe, ma questa rumble ha un sapore differente, un discreto starpower e la giusta dose di nostalgia. Peccato il finale che sembrava scritto per lanciare Ambrose
e invece la vittoria di hhh così appare un po' telefonata anche se comunque significativa VOTO 7

L'anno dopo , nel 2017:, abbiamo una delle ultimissime rumble strapowerose, peccato che tutto venga concentrato nel finale e le prestazioni dei vecchi big appaiano davvero limitate dal fisico. I momenti però ci sono tutti, da Lesnar e Golbger passando per Taker e REigns. A sorpresa Orton vince e regala uno dei finali migliori degli ultimi anni in quanto a sorpresa ed a svolgimento (anche se i soliti rumors riuscirono a rovinare in parte anche questo momento) VOTO 6,5
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da K_drake »

Due belle Rumble, quella del 2016 superiore secondo me. Mi ricordo un po' il sapore di amaro in bocca che mi lasciò quella del 2017 vedendola in diretta, rivedendola in un secono momento diverso tempo dopo mi lasciò una sensazione totalmente diversa e molto positiva. Tra l'altro il fatto che HHH e Orton vinsero le Rumble da veterani affermati fu tranquillamente accettato perchè coerenti con le storie in corso
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

E chiudiamo la carrellata, in attesa del classificone finale, con le ultime 2 edizioni.
Purtroppo entrambe figlie del fanservice fine a se stesso.

Quella 2018 è l'edizione fanservice per eccellenza, col senno di poi terribile nel suo risultato, con uno dei vincitori meno meritevoli di sempre. In quel momento però Nakamura era piuttosto over ed il finale vecchie glorie contro giovani leoni avrebbe anche un senso se non fosse per la mancanza di carisma delle nuove leve. Sufficienza stiracchiata se contestualizzata(emozionante se non altro il ritorno di Rey) VOTO 6

Il 2019 va forse peggio, si salvano solo l'inizio (rumble moment con il ritorno di Jeff Jarrett) ed il finale, non tanto per il buono scontro tra Strowman e Rollins quanto per la geniale interazione tra Nia Jax e, soprattutto, Randy Orton, davvero spassoso. Il resto è piuttosto noioso però VOTO 6
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5143
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da ryogascorpio »

Ed ecco quindi la classifica finale,
coi tanti parimerito ho dovuto fare fatica a scegliere. Alla fine è pur sempre questione di gusti.

1) 1992

2) 1990

3) 2008

4) 2007

5) 2005

6) 2001

7) 2002

8) 2004

9) 2010

10) 1997

11) 1989

12) 2009

13) 1996

14) 2016

15) 1993

16) 2003

17) 2017

18) 2011

19) 1991

20) 2014

21) 2012

22) 1995

23) 1999

24) 1994

25) 1998

26) 2018

27) 2019

28) 1988

29) 2015

30) 2006

31) 2000

32) 2013
Prassonissi
Jobber
Messaggi: 20
Iscritto il: 08/12/2019, 22:58

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Prassonissi »

Voglio rivedermi quella del 2013 perché non mi ricordo fosse così brutta. ( non me la ricordo come memorabile, sia chiaro)... Cmq bel topic
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Ric777 »

ryogascorpio ha scritto:Proseguiamo nella carrellata ed avviciniamoci sempre più ai giorni nostri. Davvero dimenticabile l'edizione 2012. Troppo troppo comedy, anche ben fatto a tratti, ma decisamente eccessivo. Poco starpower, diversi ritorni dal passato e un finale comunque molto buono, uno dei migliori 1 vs 1 della rumble, anche se io personalmente, pur stimando sheamus, avrei dato la vittoria a Jericho che da settimane aveva portato avanti la costruzione della rissa VOTO 6
Ieri sera dopo Powerrr ho continuato a gironzolare sul Tubo fino a quando sono capitato su questo match. E' stato quasi come vederlo per la prima volta, perché a parte il vincitore non ricordavo NULLA. Cosa che ritengo parzialmente giustificata dal fatto che non è accaduto veramente nulla di rilevate. Starpower dei partecipanti veramente ai minimi termini, tanto è vero che gli unici quattro con un po' di status sono giunti alla final four. Gli MVP del match sono stati Miz e Cody Rhodes, entrambi per molti minuti sul ring ed autori di eliminazioni importanti. Però entrambi, quando è giunta l'ora sono stati eliminati come delle mezze scartine.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il Grande Topic delle Royal Rumble

Messaggio da Colosso »

Ecco la classifica di chi ha effettuato più eliminazioni nella storia:

1) Kane 43

2) Undertaker 39

3) Shawn Michaels 39

5) Steve Austin 36

6) Triple H 33

7) Big Show 31

7) Roman Reigns 31


Con una grande prestazione quest'anno, Reigns potrebbe anche avvicinarsi a battere il record. D'altro canto non è escluso che Kane partecipi, e neppure Big Show.
Immagine
Rispondi