AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Netto passo avanti rispetto a mercoledì scorso, ci voleva anche poco a dire il vero, si vedeva proprio che si erano resi conto della schifezza della scorsa puntata... Con questo Dynamite sono partiti a duemila per dimostrare che ci sono ancora.
Restano ancora pecche di approfondimenti (PAC, Omega, Riho?), resta la divisione femminile molto meh (Brandi basta), resta il dubbio che da dopo il PPV non sapessero che fare, ma alla fine la puntata si lascia guardare tutta e offre degli spunti importanti per le prossime puntate.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Oh, fossi entrato almeno una volta nello specifico
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

L'inguaribile voglia di credere nel prodotto AEW. Almeno IMPACT! a livello dirigenziale faceva schifo, era una poracciata, ma sul quadrato hanno sempre portato (più o meno) cose interessanti da guardare. Qui siamo allo zero più assoluto. Ma i markettoni questo non lo diranno mai!
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

Allora, meglio della puntata precedente ma comunque molto meh, dopo Full Gear sembrano aver smarrito la bussola.
Jungle Boy sta andando per il titolo? Seriamente??? Attenzione, non ne faccio una questione di altezza/peso/credibilità di per sé, ma di cosa vogliono fare questi da grandi. E l'approccio sportivo, e il ranking, e il W-L-D che conta... poi mandi JUNGLE BOY per il titolo? Mi va anche bene Scorpio Sky che ha pinnato il campione, ma Jungle Boy? La metà di un tag che le ha letteralmente perse tutte?!
A questo punto smettiamola con la pagliacciata del ranking e facciamo come la WWE che chiunque venga attaccato da The Fiend ha la shot al titolo, lo preferisco.
E a proposito... PAC? Page? Omega? Praticamente i main eventer interagiscono con i tag team wrestler/jobber perché tutto l'uppercarding non ha piani e l'alternativa sarebbe fare match a caso giusto per riequilibrare il ranking tipo PAC-Omega settimana scorsa.
Leggermente meglio i tag, se non altro la questione fra i PnP e i Bucks procede liscia senza intoppi. Ma con i Best Friends e i Lucha Bros che stanno facendo, 50/50 pure lì? Giusto per affossare i Lucha Bros senza elevare i Best Friends?
Categoria femminile forse paradossalmente punto forte della serata. Peccato che mi sia onestamente dimenticato chi sia la campionessa ormai, da quanto non appare, un mese? Riho is the new Brock Lesnar.
Jericho si è ripreso dal promo sottotono di scorsa settimana, molto bene in questa, e anche caruccio Moxely-Janela (per essere un match con Janela). Ma anche qui, onestamente a voi fa impazzire questa tattica di farti capire ben più che apertamente il grande match ere geologiche prima e intanto di mandare avanti per il titolo zozzoni random giusto per riempire il tempo? Oh, Allin-Jericho è stato anche figo, l'ho adorato, perfetto match titolato di transizione... Ma dopo aver annunciato Jericho-Rhodes titolato, mah. Adesso ripetono praticamente lo stesso schema, con la differenza che Jungle Boy è mille volte più random di Allin (e di Scorpio Sky).
Non so. Lo show è anche piacevole eh, scorre via in maniera divertente. Il problema è proprio il booking, che dal post Full Gear sembra più random che mai, in confronto la WWE è Kurt Sutter.
Immagine Immagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Luchasaurus che ha fatto il GF mi spiazza completamente.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Anche io abolirei questa cosa del W-D-L, che è anti-wrestling almeno quanto le bound for glory series. Però l'idea di Jungle Boy mi piace, in quanto lo sacrificheranno per dare il via a un futuro feud tra Jericho e Luchasaurus, che se fosse stato fatto ora, sarebbe stato parecchio sprecato. Immenso come sempre Y2J, che nella sua lista ci ha messo pure AJ Styles *__*

La divisione femminile funziona meglio quando non si vede la campionessa, e a questo punto qualche domandina me la farei. Mi è dispiaciuto tantissimo per il botch di Daniels, non è da lui sbagliare così... Bello il promo di Cody, come sempre una spanna sopra la quasi totalità del roster. Il titolo hardcore serve come il pane, possibile che non se ne rendano conto?

Per il resto, questo navigare a vista non è ciò che ci si aspetta da una federazione appena nata, spero che prima o poi decidano di correggere il tiro, o i ratings non saliranno mai.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

La AEW al momento sta pagando un roster ancora molto scarno, per questo motivo si trovano spesso a dover usare i Janela e i Jungle boy in spot che non gli competono. Perche anche gli uppercarder vanno in qualche modo protetti e non possono essere mandati come carne da macello contro i big.
Hanno urgente necessita' di infoltire il roster
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Quello di Jungle Boy almeno è un angle, dal quale spero che possa uscir fuori qualcosa di overbookato tipo il finale di Dark, e non il solito match con l'underdog che getta il cuore oltre l'ostacolo.
Cmq dubito sia titolato, e per questo spero in qualche sorpresa.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

luchador ha scritto:La AEW al momento sta pagando un roster ancora molto scarno, per questo motivo si trovano spesso a dover usare i Janela e i Jungle boy in spot che non gli competono. Perche anche gli uppercarder vanno in qualche modo protetti e non possono essere mandati come carne da macello contro i big.
Hanno urgente necessita' di infoltire il roster
Si ma la AEW è nata con la presunzione che X personaggi, scontenti della WWE, jumpassero al volo, appena concluso il contratto.
Invece hanno scoperto che questi soggetti non hanno proprio intenzione di staccarsi dalla tetta della WWE tanto più ora che il latte è aumentato.
Quindi la AEW i grossi nomi se li può scordare.
Quindi la AEW è nei grossi grossi guai.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Non esistono i grandi nomi nel business Bresci.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Jungle boy prossima settimana deve dimostrare di poter stare 10 minuti sul ring con Jericho, dov'è la title shot?
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Nephasto ha scritto:Non esistono i grandi nomi nel business Bresci.
orton
cm punk
aj styles
rusev
Bray Wyatt

...e la lista può continuare
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

BankStatement ha scritto:Jungle boy prossima settimana deve dimostrare di poter stare 10 minuti sul ring con Jericho, dov'è la title shot?
Ammetto l'errore, ho dato per scontato che una costruzione come questa fosse per un match titolato ma effettivamente non si parla mai di titolo in palio. Allora sì, ha senso.
Confermo però lo scazzo per l'idea del ranking, potenzialmente è anche interessante ma è praticamente impossibile da realizzare come si deve. Cioè, PAC e Page non li hanno fatti apparire perché davvero altrimenti tanto vale mettermi in tag e chiamarli "50&50", ma in compenso hai comunque Trent che dopo aver pinnato entrambi i Lucha Bros stavolta viene pinnato da Fenix, manca giusto che settimana prossima venga pinnato da Pentagon in tag e siamo al 50/50 perfetto.
La WWE dovrebbe aver insegnato che così ottieni giusto una landa desolata di midcarder intercambiabili.
Immagine Immagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Gaetano Bresci ha scritto:
Nephasto ha scritto:Non esistono i grandi nomi nel business Bresci.
orton
cm punk
aj styles
rusev
Bray Wyatt

...e la lista può continuare
Un conto è se sono fra i primi nel merchandising, un altro è essere conosciuti dal pubblico generalista e generare ascolti.

Ma come, Punk era il leader di Raw fra i peggiori ascolti di sempre, con Styles la TNA si manteneva a fatica sopra il milione e adesso sono star di primo pelo? Avessi detto Goldberg potrei capire.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Jagger ha scritto:
BankStatement ha scritto:Jungle boy prossima settimana deve dimostrare di poter stare 10 minuti sul ring con Jericho, dov'è la title shot?
Ammetto l'errore, ho dato per scontato che una costruzione come questa fosse per un match titolato ma effettivamente non si parla mai di titolo in palio. Allora sì, ha senso.
Confermo però lo scazzo per l'idea del ranking, potenzialmente è anche interessante ma è praticamente impossibile da realizzare come si deve. Cioè, PAC e Page non li hanno fatti apparire perché davvero altrimenti tanto vale mettermi in tag e chiamarli "50&50", ma in compenso hai comunque Trent che dopo aver pinnato entrambi i Lucha Bros stavolta viene pinnato da Fenix, manca giusto che settimana prossima venga pinnato da Pentagon in tag e siamo al 50/50 perfetto.
La WWE dovrebbe aver insegnato che così ottieni giusto una landa desolata di midcarder intercambiabili.
Non nego che possa portare a un match titolato, ma ci arrivi con una storia dietro, non solo per questione di ranking.
Jungle Boy ha perso solo in tag team e in match a più uomini, praticamente tutti con Marko Stunt che è il più scarso del roster.
Avatar utente
Caino Enmascarado
Main Eventer
Messaggi: 1024
Iscritto il: 16/10/2018, 14:48

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Caino Enmascarado »

Quindi Jungle Boy ha lo status dell'errore del sistema, ma che storie interessanti vengono fuori da questo ranking!
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

BankStatement ha scritto: Non nego che possa portare a un match titolato, ma ci arrivi con una storia dietro, non solo per questione di ranking.
Jungle Boy ha perso solo in tag team e in match a più uomini, praticamente tutti con Marko Stunt che è il più scarso del roster.
Ma guarda, se devo parlare a mio gusto personale ben venga anche direttamente Marko Stunt per il titolo, se contestualizzato in una storia come si deve. A me onestamente il "taglio sportivo" fa cagare, rispettare gli status mi va bene ma ridurre il wrestling a mera matematica W-L-D davvero anche no.
Il discorso sul "taglio sportivo" e sui ranking che decidono i contender ai titoli però non l'ho fatto io, l'ha fatto Cody Rhodes. E se ti presenti in quella maniera, sarebbe abbastanza ridicolo mandare per il titolo uno che ha letteralmente solo perso da quando esiste la federazione (e se consideriamo il singolo è a 0-0-0, perché dovrebbe passare davanti a un Moxley per dire?).
Che poi "taglio sportivo"... paradossalmente fra Dark Order, Librarians, Jurassic Express, BBB, Brandi&Kong, Sonny Kiss e affini è molto più "fumettosa" la AEW della WWE attuale (che a parte The Fiend è tipo priva di gimmick ormai). E va benissimo, capiamoci... però a questo punto il "taglio sportivo", W-L-D e ranking vari sarebbe il caso di accantonarli, o una o l'altra.
Immagine Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Gaetano Bresci ha scritto:
Nephasto ha scritto:Non esistono i grandi nomi nel business Bresci.
orton
cm punk
aj styles
rusev
Bray Wyatt

...e la lista può continuare
Orton ERA un grande nome, adesso non piu. Rusev e Wyatt non sono grandi nomi del business. Sono rispettivamente un midcarder, e un midcarder che sta provando a diventare un main eventer
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RedandYellow »

Quindi Benoit era un campione perchè ha vinto il titolo, Wyatt è un midcarder perchè ha vinto il titolo 2 volte?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Se anche solamente 16 anni fa mi avessero detto che Jungle boy avrebbe lottato contro il campione del mondo di una grande federazione, avrei chiamato la neuropsichiatria.

L'evoluzione del wrestling nel 2020... che imbarazzo.
Rispondi