The Rabid Wolverine: Chris Benoit | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da TheKingEdoardo »

ryogascorpio ha scritto:Mah, io davvero non vi capisco...

Eventuali reati commessi da Kevin Spacey rendono meno bello I Soliti Sospetti?

Al massimo potete togliere dalla vostra cameretta il poster di questo o quello e smettere di prenderlo a modello,
ma questa è una cosa da fare comunque dopo i 15 anni.

Benoit a me non diceva granchè, noiosissimo nell'extraring (tra i peggiori in assoluto, forse il peggiore tra quelli che hanno vinto il titolo mondiale in wwe...sì anche peggio di swagger),
assolutamente validissimo come performer.

Però davvero mi irrita ogni volta sentire estranei (perché nessuno di noi lo conosceva personalmente credo) struggersi per la morte di quel bambino,
quando di bambini ne muoiono ogni santo giorno anche e soprattutto per il nostro menefreghismo.
E' evidente come quello sia stato un dramma familiare, che ha coinvolto lo stesso Benoit (che d'altronde si è ammazzato con le sua mani, non è andato a farsi le terme).

Onestamente provo pena per Benoit, suo figlio e sua moglie. Il resto è ingiudicabile, specie a distanza di anni
E per tutte le situazioni come quelle.
Parole sante. Il fatto è semplice: chi è in grado di scindere la persona e il wrestler ha tutto il diritto di godersi i suoi (oggettivamente) grandi incontri, chi invece non riesce è totalmente giustificato e non ha certo bisogno di essere giudicato come un imbecille. A me sembra però che odiare attivamente Benoit, e anzi pretendere che i suoi incontri vengano rovinati con una telecronaca che ricordi quanto fosse una persona di merda, sia veramente triste.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5182
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da ryogascorpio »

Colosso ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:ti riferisci al commento italiano?
No no, proprio il commento originale di JR e Cole.
ma non è in genere un commento mark?
chiedo perché io all'epoca seguivo in italiano
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Colosso »

Sì appunto la cosa valeva solo quando Benoit era face (cosa che è stato dal 2001 in poi). Tutti i suoi match erano trattati con una retorica fastidiosa e lui esaltato come l'eroe che getta il cuore oltre l'ostacolo.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Colosso ha scritto:
ryogascorpio ha scritto:ti riferisci al commento italiano?
No no, proprio il commento originale di JR e Cole.
Vabbè, ma lì si è sempre parlato del Benoit personaggio, andava presentato in quel modo, così come Bret Hart andava pubblicizzato come "bravo ragazzo, leale a tutti i costi" anche quando tradiva la moglie con Sunny.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Ric777 »

ryogascorpio ha scritto:
Eventuali reati commessi da Kevin Spacey rendono meno bello I Soliti Sospetti?
Ovviamente no, però potrebbero cambiare lo stato d'animo con il quale mi approccio alla visione, e di conseguenza la mia capacità di godere della visione del film. Anch'io faccio parte della schiera di coloro che dopo il fattaccio non sono più in grado di riguardare un match di Benoit senza provare un forte senso di disagio. Anche perché non riesco a non pensare al fatto che ogni match, ogni bump, ogni infortunio, ogni assunzione di farmaci più o meno leciti siano le pietre che hanno pavimentato la sua discesa verso l'orrore. Personalmente trovo che il commento più appropriato sulla vicenda Benoit l'abbia fatto a suo tempo Eric Bischoff, ed era semplicemente "God bless Nancy and Daniel Benoit. God forgive Chris Benoit." Io non sono Dio, sono solo un uomo ed in quanto tale ho i miei limiti. Uno di questi è, come uomo e come padre, il non riuscire a scindere gli ultimi due giorni di Chris Benoit da tutto il resto della sua vita e della sua carriera.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da polykai »

TheKingEdoardo ha scritto:chi invece non riesce è totalmente giustificato e non ha certo bisogno di essere giudicato come un imbecille.
guarda, potrei anche essere d'accordo ma solo a patto di mantenere una certa coerenza di fondo con tutti i vari personaggi presi in considerazione, che siano wrestler, attori, politici o figure storiche...

se invece si vogliono fare distinzioni a simpatia allora, sì, è giusto considerare tali persone come imbecilli
Avatar utente
TheKingEdoardo
Main Eventer
Messaggi: 592
Iscritto il: 08/02/2019, 23:09

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da TheKingEdoardo »

polykai ha scritto:
TheKingEdoardo ha scritto:chi invece non riesce è totalmente giustificato e non ha certo bisogno di essere giudicato come un imbecille.
guarda, potrei anche essere d'accordo ma solo a patto di mantenere una certa coerenza di fondo con tutti i vari personaggi presi in considerazione, che siano wrestler, attori, politici o figure storiche...

se invece si vogliono fare distinzioni a simpatia allora, sì, è giusto considerare tali persone come imbecilli
Secondo me il non riuscire a distinguere wrestler/persona può portare a non riuscire ad apprezzare come una volta certi incontri, ma non deve assolutamente portare ad un odio che cancelli i meriti sportivi del lottatore. Non penso che gli insulti di Colosso siano dei tentativi di trollare, però mi sembrano esagerati. Nessuno giustifica ciò che è successo, semplicemente qualcuno vuole godersi i grandi incontri lasciati da un grande wrestler. In altre parole: ricordare costantemente tutta la faccenda Benoit non serve assolutamente a nulla, anzi genera discusioni inutili, infantili.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Colosso »

Non voglio che sul web italiano si finisca come sui siti americani tipo Lordsofpain dove i crimini di Benoit sono del tutto dimenticati e perdonati e lui e i suoi match vincono tutti i tornei dei più grandi di sempre, dalle stesse persone poi che vorrebbero il ban a vita di Hogan o Jim Cornette.
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da polykai »

guarda il lato positivo

magari, da morto, il razzismo di hogan verrà perdonato su Lordsofpain
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

Che poi i reati o i presunti tali commessi da Hulk Hogan (bah...), Kevin Spacey (BAH!), Jim Cornette (bah) non sono neanche lontanamente paragonabili al vero reato, alla vera disumanità che ha avuto Chris Benoit negli ultimi istanti della sua vita.

Personalmente nessun presunto reato commesso da quelli li mi ha mai fatto cambiare idea/opinione su di loro. Adoro Kevin Spacey, Hulk Hogan e Jim Cornette! Se applicassimo le stesse regole che hanno applicato gli americani per condannare questi davanti l'opinione pubblica americana in Italia ci sarebbe da ridere. Gente come Feltri, Sgarbi, ma anche una marea di attori e personalità televisive del passato verrebbero completamente cancellate. Ma questa é un'altra storia...

Cmq se poi vogliamo fare i millennials inclusivi per forza, allora una molestia sessuale (o presunta tale) vale come un duplice omicidio.


Anche OJ Simpson appare in un film comico (uno della serie de La Pallottola spuntata) e ogni volta che lo vedo non posso fare altro che pensare a come l'abbia fatta franca, che é un freddo omicida e non mi fa ridere.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da polykai »

immagino tu avessi la stessa reazione di disgusto ogni volta che avevi una 100.000 lire in mano
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Marco Frediani »

Dio mio che dito in culo.
Poi il senso di paragonare qualcosa successo 500 anni a a Benoit devo ancora capirlo.

Fosse stato Randy Orton non ci sarebbe stato nemmeno margine di discussione, ma solo merda.
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da polykai »

non mi tange minimamente che la cosa ti disturbi ma, sai, mi piace sempre vedere come si facciano i distinguo a simpatia...

se vuoi, possiamo anche prendere austin, che ha alle spalle una vergognosa storia di costanti violenze domestiche su debra, oppure uno stupratore come tyson, premiato con l'hof

non so... per questi due che si fa?
Avatar utente
Luca PoiSoN 2
Under Carder
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/11/2017, 1:31
Località: Stuttgart, Baden-Württemberg (Deutschland)

Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Luca PoiSoN 2 »

polykai ha scritto:non mi tange minimamente che la cosa ti disturbi ma, sai, mi piace sempre vedere come si facciano i distinguo a simpatia...

se vuoi, possiamo anche prendere austin, che ha alle spalle una vergognosa storia di costanti violenze domestiche su debra, oppure uno stupratore come tyson, premiato con l'hof

non so... per questi due che si fa?
Violenze domestiche e stupri non sono paragonabili ad uccidere il tuo stesso figlio disabile il quale pochi minuti prima ha visto la madre morire.

Ma perché dovrei fare queste distinzioni poi? Ognuno ha un suo modo di elaborare la morte di qualcuno... Perché dovrei avere i tuoi stessi sentimenti e chi ti dice che sono giusti?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da AL Snow »

Luca PoiSoN 2 ha scritto:Violenze domestiche e stupri non sono paragonabili ad uccidere il tuo stesso figlio disabile il quale pochi minuti prima ha visto la madre morire.
Questo è uno spunto interessante, anche slegandolo dalla persona di Benoit e portandolo in generale.

Quando dici che non sono paragonabili intendi che proprio non si possono fare paragoni o che il secondo sia nettamente più grave?

Nel secondo caso io non sarei cosi convito, la seconda è causa di un evidente crollo psicologico totale, uomini violenti e stupratori in genere sono semplicemente persone che sfruttano una situazione di vantaggio fisico o psicologico nei confronti della vittima. Sono azioni malvagie consenzienti e meditate di cui si rendono perfettamente conto e fanno danni inimmaginabili a chi subisce.
Siamo cosi sicuri che una sia più grave dell'altra?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da andreawarrior »

Andylewis allora a questo punto facciamo distinzione tra violenze domestiche e stupri.

Uno stupro può anche essere paragonato ad un omicidio, anche se Tyson che stupra le donne, io non me la sono mai bevuta, perchè per fare sesso, non ne aveva davvero bisogno.

Una violenza domestica del tipo dare 2 schiaffi alla moglie, è grave, ma non quanto ucciderla.
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5182
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da ryogascorpio »

Suvvia, non esistono persone geneticamente malvage. È inutile stare a discutere di cosa sia più grave. Semplicemente chi delinque non è stato messo nelle condizioni di fare del bene. Altrimenti il nostro sistema penale non si baserebbe sulla rieducazione del reo. Le vostre analisi basate sul nulla non possono cancellare secoli di giurisprudenza. Per cui sì, il paragone si può fare e la pena è commisurata proprio alla percepita gravità del reato.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da AL Snow »

andreawarrior ha scritto:Andylewis allora a questo punto facciamo distinzione tra violenze domestiche e stupri.

Uno stupro può anche essere paragonato ad un omicidio, anche se Tyson che stupra le donne, io non me la sono mai bevuta, perchè per fare sesso, non ne aveva davvero bisogno.

Una violenza domestica del tipo dare 2 schiaffi alla moglie, è grave, ma non quanto ucciderla.
Ovvio che tra uno schiaffo ed una coltellata c'è una differenza ben più oggettiva

Più difficile fare il confronto tra due cose a mio avviso molto diverse come dicevo prima.
Il distinguo qui è tra il fare del male a mente fredda e intenzionalmente e il compiere gesti tanto estremi dettati da un crollo mentale. Io personalmente faccio fatica a decidere cosa può essere più grave
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da Colosso »

Si potrebbe dire allora che anche Austin picchiava e maltrattava la moglie perchè costantemente ubriaco, come fanno tanti alcolizzati.
Immagine
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Chris Benoit nella storia del wrestling

Messaggio da luchador »

Colosso ha scritto:Si potrebbe dire allora che anche Austin picchiava e maltrattava la moglie perchè costantemente ubriaco, come fanno tanti alcolizzati.
E questo lo giustificherebbe?

Di Benoit almeno sappiamo in che condizioni era il suo cervello al momento del dramma. Era praticamente incapace di intendere e di volere
Rispondi