Champions League 2019/20

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Inklings
Upper Carder
Messaggi: 458
Iscritto il: 18/08/2017, 11:05

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Inklings »

[quote="Colosso"

Ricordiamo pure che la loro rosa è più forte e completa di quella dell'Inter stessa.[/quote]

Non ci sono abbastanza faccine. Sorvolo sull'intera pagina di rosicate usando tutto il possibile range di pseudo-giustificazioni. Si va da "ecco, noi avremmo dovuto avere un girone più facile" a "era impossibile per noi, gli altri erano troppo forti (quando dovresti avere 6 punti assicurati col Praga, dovresti giocartela alla pari col Dortmund e una delle due partite col Barca loro erano già qualificati e giocavano con le riserve in ciabatte), "la rosa era insufficiente", "gli altri hanno solo avuto culo", "quando c'era lui (Icardi)", "chissene importa della Champions, tanto prima o poi avremmo perso".
A quando il "abbiamo fatto bene a uscire per concentrarci sul campionato"?
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Mr. Mackey »

Felice per il passaggio di turno dell'Atalanta, sarà divertente vederli contro squadre più blasonate. Hanno questo centrocampo tanto anonimo quanto efficacie che sarà studiato dalla storia del calcio anche tra 50 anni.

Però non facciamo passare per miracolo societario l'acquisto dello Stadio. ca**o in provincia di Bergamo tutti lavorano per Percassi, grazie al ca**o che si è pigliato lo Stadio di proprietà.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da NXT Club »

Servatis a Maleficum ha scritto:Ti è risorto il babbo? :lol:
Si ho trovato le 7 sfere del drago
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Per i sorteggi, pronostico cmq che l'Atalanta confermerà la fortuna avuta finora e si beccherà il Lipsia o il Valencia.
Il Napoli invece avrà una big europea come avversaria.
La Juventus? Possiamo dare per certo che otterrà l'avversario più debole e arrendevole, in questo caso il Lione. Ed è l'unico con cui passeranno sicuramente perchè sono convinto che Real Madrid o Chelsea li sbatterebbero fuori. Con il Tottenham se la giocherebbero alla pari, col B. Dortmund forse passerebbero (perdendo fuori casa e vincendo largamente in casa) ma è una squadra di un altro livello rispetto a quelle segacce del Bayer Leverkusen.
Hanno il ritorno in casa i gobbacci che li agevolerà tanto
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da AL Snow »

Contentissimo per l'Atalanta, che ha avuto sia meriti, il pareggio con il City è stato una prova di gran carattere al contrario dell'Inter che le prove vere le ha fallite tutte, che di fortuna perchè un girone cosi partendo dalla 4° fascia è tanta roba, non dico che partivano già qualificati ma quantomeno partivano con la consapevolezza di potersela giocare.

Vediamo se per la Juve sarà davvero un peso lottare su due fronti, negli anni scorsi mi era sembrato che passeggiare in campionato in primavera non aiutasse molto a livello mentale, tenere alta la pressione in tutte le partite potrebbe essere uno stimolo.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da lando »

Mr. Mackey ha scritto:Però non facciamo passare per miracolo societario l'acquisto dello Stadio. ca**o in provincia di Bergamo tutti lavorano per Percassi, grazie al ca**o che si è pigliato lo Stadio di proprietà.
Infatti non è un miracolo societario, è tutto il contrario.
È la naturale conseguenza del lavorare bene, con un progetto concreto e gente seria alle spalle, che non butta soldi alla ca**o di cane (come faceva Moratti, o Berlusconi, o Tanzi Cragnotti ecc) ma investe e programma.
Come fanno gli Agnelli, come fa(ceva) Squinzi, come non fanno altrove e adesso rosicano.

Investono nello scouting, nei settori giovanili, nelle infrastrutture. Non comprano Ciao Mario a mille miliardi per regalarlo un anno dopo, non comprano Nainggolan per prestarlo pagandogli l'ingaggio, non depauperano un patrimonio come Icardi per ripicche e questioni personali, e se scriviamo il libro delle stronzate negli ultimi 20 anni viene fuori una roba che a confronto la Bibbia è il riassunto di un bigino scolastico.

E per la cronaca Percassi ha in mano una galassia che fattura più o meno 800 milioni. Che non è assolutamente vicino a quello di Suning, di EXOR, ma anche di Cairo e via dicendo.

L'Atalanta è un esempio e basta, bisogna essere o minus habens o troll per bollare tutto come culo.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Guilty Fever »

Piccola analisi pre-sorteggi con personali pensieri su chi evitare e chi incontrare per le Italiane agli Ottavi, cercando di ragionare sulla tattica più che sul livello delle squadre in sé (sennò é ovvio che converrebbero Lione per la Juve e Valencia per le altre due):

Juventus
Chi incontrare: Tottenham.
C'é ancora del tempo da qui all'andata degli ottavi, ma ora come ora per la Juve il Tottenham sarebbe un avversario semplice da gestire. Commette tante sbavature in difesa e non gioca a particolare ritmo, nei (due) big match disputati il Mou fin qui ha adottato un approccio molto cauto che non ha pagato e difficilmente lo farebbe con questa Juve. Il quartetto offensivo può essere un problema come lo sarebbe per chiunque, ma la Juve avrebbe probabilmente parecchio in mano il pallino del gioco, limitandone la pericolosità.

Chi evitare: Chelsea
Ne ho già parlato di là, il Chelsea é un avversario che potrebbe mettere la Juve in grossa difficoltà, é una squadra molto giovane che aggredisce l'avversario sulla prima impostazione e ha la sua forza nell'atletismo in mezzo al campo, una Juve che ha una rosa un po' logora e che fa ancora fatica a gestire i possessi con la fluidità che vorrebbe Sarri potrebbe incontrare gli stessi pericoli trovati con l'Ajax l'anno scorso.

Napoli
Chi incontrare: Barcellona
Francamente mi é difficilissimo trovare un avversario per questo Napoli, un po' perché con le prestazioni viste finora uscirebbe più o meno con tutte, un po' perché il Napoli di Gattuso é una macchina tutta da scoprire. Basandomi sull'ultimo Milan di Gattuso, dalla linea difensiva bassa, il ritmo stemperato e il possesso palla intenso (che a Napoli dovrebbe risultare meno sterile date le caratteristiche degli attaccanti a disposizione), questo Barcellona potrebbe essere il matchup più ideale, visto che delle big qualificatesi come prime i Catalani sono la squadra che fa più difficoltà a creare buone chance di tiro e a tenere i ritmi alti con continuità. Applicando densità in difesa e provando a metterla sulla fisicità, il Napoli può avere delle chance. Chiaramente il Valencia sarebbe meglio come avversario, ma sarebbe anche banale come risposta.

Chi evitare: Manchester City
Una squadra che gioca un calcio di possesso deve temere solo un avversario, ovvero chi é più bravo a mettere in pratica le stesse idee. E nel mondo in questo tipo di calcio non c'é squadra superiore a una allenata da Guardiola. Con la varietà di soluzioni con cui preparare la gara nell'assetto migliore, l'intensità del pressing e la velocità dei fraseggi offensivi, non vedo molti scenari in cui il Napoli potrebbe giocarsela, salvo colpi di sfiga incredibili a cui Pep pare abbonato in questa stagione.

Atalanta
Chi incontrare: Bayern Monaco
Posto che per l'Atalanta sarebbero praticamente tutte sfide impossibili, uno scontro col Bayern mi sembra quello più alla portata, i Tedeschi nonostante enormi qualità tecnico-fisiche giocano spesso con tanta flemma e alle volte la costruzione dell'azione risulta lenta e disordinata (gli inconvenienti di giocare senza allenatore, immagino), laddove invece l'Atalanta é la squadra Italiana più aggressiva e ordinata in fatto di pressing con cui potrebbe impedire al Bayern di controllare la gara e inevitabilmente trovare la linea migliore per Lewandowski.

Chi evitare: Paris Saint-Germain
I Francesi sono forse la squadra più versatile della competizione, hanno tantissima qualità offensiva a supporto del miglior centravanti d'area d'Europa, ma hanno anche una difesa solida con cui provare a stanare l'avversario e prenderlo in contropiede con i suoi velocisti, non avrebbero molte difficoltà a gestire un Atalanta che invece di piani gara ne ha soltanto uno. Oltretutto quello che forse é l'unico deficit dei Parigini, la tenuta mentale nei momenti critici, difficilmente costituirebbe un fattore di svantaggio contro una squadra che é anche più inesperta nella competizione.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da AL Snow »

Il discorso sul Tottenham può essere condivisibile oggi, c'è da vedere se a febbraio Mou non avrà trovato una quadra, se Eriksen verrà ceduto o meno e chi arriverebbe nel caso a sostituirlo. I londinesi sono una bella incognita sull'immediato futuro e potrebbero riprendersi.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Guilty Fever »

Il fatto é che io non credo troppo alle riprese improvvise finché non le vedo, per dire, l'anno scorso un sacco di persone dicevano "vedrete che Bayern e Real si riprenderanno quando le partite contano" nonostante non ci fosse alcun elemento concreto per crederlo, e infatti poi non si sono mai riprese e sono uscite al primo turno in maniera molto poco pregevole. Spesso si sottovaluta troppo il momentum rispetto alla mera cifra tecnica, che chiaramente é importante perché permette di variare il momentum, ma non é l'unico fattore che incide.
Non dico non possa accadere. Dico che é più difficile di quanto la gente solitamente pensi.

Comunque volevo specificare, riguardo il post di oggi, non é che quegli abbinamenti secondo me risulterebbero in risultati netti tipo 3-0, ormai tutte le squadre sono forti e anche nel migliore dei casi toccano partite non semplici. E' solo una lettura che darei io a quegli abbinamenti.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da luchador »

Sono usciti i sorteggi degli ottavi di finale.

Napoli-Barcellona
Atalanta-Valencia
Lione-Juventus

Atalanta e Juventus sculatissime. Napoli molto sfortunato.

Gli altri ottavi

Chelsea-Bayern Monaco
Real Madrid-Manchester City
Tottenham-Lipsia
Atletico Madrid-Liverpool
Borussia Dortmud-Psg

Come al solito, agli ottavi escono dei super big match come Real VS City alternati a match insignificanti come Tottenham-Lipsia
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Guilty Fever »

Non é per niente insignificante Tottenham-Lipsia, i Tedeschi sono una delle squadre più in forma d'Europa in costante crescita da anni, al momento in cui scrivo si sono appena presi la testa della Bundesliga (ok, in un anno in cui Borussia e Bayern faticano in maniera tremenda, ma questo non dipende dal Lipsia), il Tottenham lo conosciamo nei singoli che sono di valore assoluto, se Mou la legge bene può uscire una sfida molto equilibrata.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Colosso »

Colosso ha scritto:Per i sorteggi, pronostico cmq che l'Atalanta confermerà la fortuna avuta finora e si beccherà il Lipsia o il Valencia.
Il Napoli invece avrà una big europea come avversaria.
La Juventus? Possiamo dare per certo che otterrà l'avversario più debole e arrendevole, in questo caso il Lione. Ed è l'unico con cui passeranno sicuramente perchè sono convinto che Real Madrid o Chelsea li sbatterebbero fuori. Con il Tottenham se la giocherebbero alla pari, col B. Dortmund forse passerebbero (perdendo fuori casa e vincendo largamente in casa) ma è una squadra di un altro livello rispetto a quelle segacce del Bayer Leverkusen.
E io sarei quello che non capisce di calcio? Ho indovinato TUTTO.
Scandaloso il culo di Juventus e Atalanta, hanno beccato gli unici materassi in un'urna difficilissima. Il Napoli invece è finito male come dicevo.
Da non credere come ai Gobbi ogni volta vada bene, io non ci credo più nella casualità.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da AL Snow »

Si sei tu quello che non capisce di calcio, ora per favore vai a commentare l'Europa League
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da AL Snow »

luchador ha scritto:
Atalanta e Juventus sculatissime. Napoli molto sfortunato.
Bè tra Napoli e Atalanta almeno una doveva matematicamente pescare male.

Juve senza dubbio fortunata, il Lione non ha nemmeno le velleità dell'Ajax dello scorso anno, vediamo di non fare figure.

Per l'Atalanta potrebbe essere un'arma a doppio taglio questo sorteggio, sicuramente il Valencia non è al livello delle big ma è comunque superiore a Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. Uscire male con il Bayer/Barca/PSG.. è una cosa, perdere male con il Valencia è un'altra. C'è da dire che ormai l'impresa è stata fatta
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Da non credere come ai Gobbi ogni volta vada bene, io non ci credo più nella casualità.
Sarà per quello che giusto l'anno scorso avendo come opzioni Tottenham, Lione, Schalke 04, Liverpool, Ajax e Atletico la Juve ha beccato la più difficile, ovvero l'Atletico.

Che poi pensare che indovinare dei sorteggi sia la prova di capire di calcio è una roba idiota anche solo da pensare, ma non sono stupito minimamente.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da madferit »

Sorteggio abbastanza fortunato per Juve e Atalanta, bene.
il Napoli la vedo dura che vinca, ma non si sa mai.
Manchester city-Real Madrid promette bene, così cone Liverpool-Atletico e Bayern-Chelsea.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da NXT Club »

Chi ha pescato l'Inter in Champions? :lol: :lol:
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Colosso »

NXT Club ha scritto:Chi ha pescato l'Inter in Champions? :lol: :lol:
Non ti eri tolto dalle scatole? Sei un troll di pessima lega e per colpa tua gufo una squadra contro cui non avevo nulla.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da Servatis a Maleficum »

NXT Club ha scritto:Chi ha pescato l'Inter in Champions? :lol: :lol:
Tuo babbo
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Champions League 2019/20

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:
NXT Club ha scritto:Chi ha pescato l'Inter in Champions? :lol: :lol:
Non ti eri tolto dalle scatole? Sei un troll di pessima lega e per colpa tua gufo una squadra contro cui non avevo nulla.
Quindi l'intero universo dovrebbe gufare l'Inter per colpa tua?
Rispondi