NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Will Vs Hiromu lo hanno fatto tantissime volte, sarà un bel match, ma non è certo una novità. Può essere l'addio definitivo di Will ai juniors, sperando che non esagerino come al solito. Non credo Hiromu abbia voglia di stare fuori ancora per un anno e mezzo.
Okada/Kota è il match che attendo di più-

Il match per i titoli Jr. è uno sticazzi tanto quanto quello per le cinte maggiori, mi aspettavo qualcosa per Shingo e Evil dopo l'ottimo climax che hanno fatto, capisco che lo show ruota attorno ai due main event, più il match di Tana (avrei evitato Jericho, spero mi smentisca e trovi un Tana in stato di grazia). Mi sembra uno show in due giorni che in sostanza spalma nelle due giornate quello che poteva essere un bellissimo show da 1 solo giorno.

Il roster è di alto livello,ma hanno ragione a dire che è granitico. Poche facce nuove, andrebbero presi anche altri giapponesi il prima possibile. Spero che la sfida lanciata dalla DDT smuova le acque.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Aggiornato il primo post con i match di entrambe le card.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Unire in un unico show mi sembra impossibile, perché i quattro main event del 4 avranno un minutaggio elevato, se viene aggiunto minimo Tabahashi-Jericho diventa insostenibile.

Su Shingo Takagi c'è da dire che comunque il passaggio agli heavyweight è appena recente, su EVIL magari vogliono conservare quel suo push per il dopo Tokyo Dome.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Si poteva riservare l'unificazione più avanti, come per esempio all'anniversario, se si voleva fare tutto in un giorno. Il minutaggio non è un problema, meglio roba corta e dritta al punto, piuttosto che fare 40 minuti tanto per.
Okada/White l'anno scorso è durato 15 minuti ed è stato perfetto.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

La questione dei due giorni è prettamente economica considerando l'afflusso di gente interessata all'evento, ma questo permette una districazione migliore del roster.

Se costruisci una storia come quella dell'unificazione va fatta nell'evento più importante.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Minchia Frediani sempre peggio, ma secondo te veramente si può paragonare questo Ospreay vs Kamaitachi ai precedenti? Cambia tutta la storia, il contesto, etc... Ospreay è diventato il campione junior definitivo, Hiromu è l'ultimo nome da battere, colui che 2 anni fa era considerato come Ospreay, stava per fare il salto tra i heavyweight prima del infortunio. Incontro assolutamente epocale.

Esattamente come Ibushi vs Okada e l'unificazione del giorno dopo. Tutti possono vincere, tutti hanno buoni motivi e storia per pigliarsi il titolo. Evento del respiro storico solo per questi 3 match

Tanahashi vs Jericho altrettanto epocale, due tra le vecchie glorie ancora in forma, con la nuova partnership poi diventa tutto meno scontato. Tana perde contro un gaijin? Il campione e simbolo AEW esce sconfitto? Resta la sfida tra due leggende.

Moxley vs Archer e Goto vs KENTA restano due match inediti e interessanti, per quanto secondari.

Ecco mi dispiace giusto per Liger che poteva avere un suo ultimo match 1vs1.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Ma mica ho detto che è brutta la card, ma sai leggere almeno?

Si poteva fare meglio in certi aspetti, ecco tutto.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Sei te che non comprendi le risposte Fred

Ho risposto alla tua critica insensata riguardo il match junior titolato.

Pertanto, Nephasto ha ragione, la NJPW è sempre stata incontro centrica, non ha nessun senso spalmare tutto su una card singola.

1 anno fa avevi la card spalmata però l'evento ha deluso, oltre il ME non si ricorda praticamente nulla
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

L'unica su cui mi permetto di dissentire è la credenza popolare della "NJPW che fa gli stessi match" che va di pari passo "Stessi nomi nel main event e gente come Goto, Ishii e compagnia non viene mai sfruttata".

A parte che parlare di usura, quando ormai la WWE fa praticamente le stesse cose, mi sembra azzardato, ma non è neanche questo il punto, come se il wrestling non fosse ciclico, e come se in NJPW non sia tutto collegato ad una narrazione.

E se in un contesto forte di narrazione, dove Okada è stato il grande campione degli ultimi 10 anni e che ha avuto grandissime faide con Omega e SANADA, e Tanahashi l'ace della compagnia, l'Okada vs Ibushi del 4 è una ventata di novità clamorosa, questo match se non fosse stato per Kota che ha perso minimo 2 anni fra Tiger Mask e il torneo dei cruiser in WWE non rinnovando il contratto con la NJPW, è un match che magari sarebbe misurato in un contesto di feud già da molto prima.

E' chiaro che se il metro della discussione è la ciclicità di un match come fra Ospreay e Hiromu (che secondo me non è nemmeno paragonabile al feud fra Dragon Lee e Hiromu), uno alza le mani. E' chiaro che la storia dietro spiegata da Mackey porta all'epicità dell'incontro.

Non voglio neanche commentare la questione dei Goto, Ishii, o anche il fatto che per alcuni il fatto che non abbiano un match importante nella card come Ishii, EVIL, Suzuki o Shingo sia uno scandalo.

Premesso che la risposta si rinchiude nella domanda, ma sicuramente meglio preservare alcune robe per il futuro, che sprecarlo in un calderone che è già bollente. Ho già detto ad esempio che Shingo per la storia del passaggio agli heavy ci sta pure che non abbia un match di cartello. Questo però mi porta a pensare che di conseguenza sarà uno dei nomi del 2020 su cui punteranno fortemente, stesso per EVIL. Suzuki alla sua età non può essere al centro di una federazione in espansione, e se il dream match con Moxley s'ha da fare, meglio costruirlo in un contesto diverso.

E chiudo sulla questione Goto, non è che può essere main eventer in una federazione che ha Okada, Naito, Ibushi e Tanahashi al top.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Tempo di far ripartire l'hype!!!









Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Aggiornato il primo post con la theme song ufficiale dell'evento.

Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »



Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Molto bello questo nuovo speciale 'The Recount', narrato da Kevin Kelly, che ripercorre tutta la carriera NJPW di Chris Jericho, in vista di WK14:

BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Intanto ufficiosa la possibile shot di Tanahashi al titolo AEW in caso di vittoria su Jericho.
Non credo però venga menzionato dalla NJPW.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

BankStatement ha scritto:Intanto ufficiosa la possibile shot di Tanahashi al titolo AEW in caso di vittoria su Jericho.
Non credo però venga menzionato dalla NJPW.
E invece! Video appena postato dal canale YouTube della New Japan:



Intanto nuovo 'The Wire' con focus sul ritiro di Jyushin Thunder Liger:

Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »




Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Primo mio post dell'anno qui, tanti auguri a tutti per il 2020, siamo al rush finale verso il Tokyo Dome!





E' tempo di cominciare a fare i pronostici, mi perdonerete se per sto giro mi risparmio spiegoni:

04/01
* Kazuchika Okada(C) vs. Kota Ibushi
* Jay White(C) vs. Tetsuya Naito
* Will Ospreay(C) vs. Hiromu Takahashi
* Lance Archer(C) vs. Jon Moxley
* Guerrillas of Destiny(C) vs. FinJuice
* CHAOS vs. Bullet Club
* Los Ingobernables de Japon vs. Suzuki-gun
* Jyushin Liger, Tatsumi Fujinami, The Great Sasuke & Tiger Mask vs. Naoki Sano, Shinjiro Otani, Tatsuhito Takaiwa & Ryusuke Taguchi

05/01
* Kazuchika Okada(C) vs. Tetsuya Naito(C)
* Hiroshi Tanahashi vs. Chris Jericho
* Kota Ibushi vs. Jay White
* KENTA(C) vs. Hirooki Goto
* Jon Moxley(C) vs. Juice Robinson
* Zack Sabre Jr.(C) vs. SANADA
* Bullet Club(C) vs. Roppongi 3K
* Jyushin Liger & Naoki Sano vs. Hiromu Takahashi & Ryu Lee
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Avevo capito che l'ultimo match di Liger fosse il 4 vs. 4, ed invece ne fa un'altro subito il giorno dopo?
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Ric777 ha scritto:Avevo capito che l'ultimo match di Liger fosse il 4 vs. 4, ed invece ne fa un'altro subito il giorno dopo?
Quello del 5 è il suo vero ultimo match.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: NJPW Wrestle Kingdom 14 in Tokyo Dome | Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

A che ora italiana dovrebbe iniziare?
Rispondi