L'immensità di Gigi Buffon

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La mediocrità di Gigi Buffon

Messaggio da AL Snow »

Colosso ha scritto:Sui forum si può sparare qualsiasi fandonia perchè tanto si sa che nessuno verrà a verificare.
Concordo con glc, in ogni caso anche avessi ragione Colosso non lo puoi sapere ed hai il 50% di probabilità di aver risposto da essere squallido.
A rispondere in modo rispettoso non avevi nulla da perdere, anzi ci facevi una bella figura e fosse stata una cazzata la pessima figura l'avrebbe fatta lui. Invece hai preferito essere squallido
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Ma guarda, dopo che ho visto gente affermare di essere gay o di essere nero per attaccarmi quando l'occasione lo richiedeva, sono diventato piuttosto cinico su queste cose. Lo so che non si tratta di un argomento su cui scherzare ma ho molti dubbi sulla serietà dell'utente, già uno che si presenta come Colosso Capra non parte come una persona dagli intenti realistici.
Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Guilty Fever »

I troll/fake non meritano protezione né rispetto né soprattutto attendibilità.
Nell'improbabilissimissima ipotesi che invece dica il vero, ne approfitti per capire quali sono le cose realmente importanti della vita, che dal suo approccio al ritorno non sembra averlo realizzato.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

Gigi raggiunge il record di presenze in Serie A di Maldini. Solo applausi a questa leggenda
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

E che cosa dovrebbe fregare a un presunto tifoso atalantino?
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:E che cosa dovrebbe fregare a un presunto tifoso atalantino?
Quindi bisogna ammirare solo i giocatori della propria squadra? P.S. Ho giocato in porta per anni e Buffon è sempre stato una fonte di ispirazione per il sottoscritto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

L'ennesima stronzata, ma non ti stanchi mai di inventare cavolate?
Tutto quello che dici è in funzione anti-Colosso e tutti sul forum lo sanno.
Pure io quando ero giovane ho sempre giocato in porta e ammirato i grandi portieri, tanto che il mio idolo era Zenga. Buffon l'ho odiato da subito perchè capivo quanto era scarso, mediocre e montato dai giornalisti. Chi è esperto del ruolo sa riconoscere se un giocatore non è bravo.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:L'ennesima stronzata, ma non ti stanchi mai di inventare cavolate?
Tutto quello che dici è in funzione anti-Colosso e tutti sul forum lo sanno.
Pure io quando ero giovane ho sempre giocato in porta e ammirato i grandi portieri, tanto che il mio idolo era Zenga. Buffon l'ho odiato da subito perchè capivo quanto era scarso, mediocre e montato dai giornalisti. Chi è esperto del ruolo sa riconoscere se un giocatore non è bravo.
E sarei io il troll? :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti faccio un elenco di allenatori che hanno fatto giocare Buffon titolare: Scala, Ancelotti, Malesani, Sacchi, Ulivieri, Lippi, Capello, Deschamps, Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Del Neri, Conte, Allegri, Tuchel, Zoff, Trapattoni, Donadoni, Prandelli e Ventura. Anche loro non capiscono un ca**o a differenza tua?
Zenga ci ha mangiato un mondiale con un'uscita disgraziata, Buffon ce ne ha vinto uno con una parata monstre su Zidane. La differenza tra un grande e un grandissimo
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da lando »

Zenga è quello che ha incoronato Buffon riconoscendolo come il migliore, ma evidentemente anche Zenga non capisce un ca**o. Oppure è stato obbligato dalla gang di giornalisti al soldo di Agnelli a dirlo.
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da madferit »

Colosso ha scritto:L'ennesima stronzata, ma non ti stanchi mai di inventare cavolate?
Tutto quello che dici è in funzione anti-Colosso e tutti sul forum lo sanno.
Pure io quando ero giovane ho sempre giocato in porta e ammirato i grandi portieri, tanto che il mio idolo era Zenga. Buffon l'ho odiato da subito perchè capivo quanto era scarso, mediocre e montato dai giornalisti. Chi è esperto del ruolo sa riconoscere se un giocatore non è bravo.
Tu non ti stanchi mai di trollare?
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

glc_1912 ha scritto:Zenga è quello che ha incoronato Buffon riconoscendolo come il migliore, ma evidentemente anche Zenga non capisce un ca**o. Oppure è stato obbligato dalla gang di giornalisti al soldo di Agnelli a dirlo.
Tanto non risponde, quando lo chiudi e non ha vie di scampo abbandona le discussioni. Poi sarei io il troll......
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Hogan dice che Kevin Owens è il suo erede ma non perchè ci crede veramente o vuole convincere qualcuno. E' una questione di educazione. Difficilmente si sente un vecchio campione dire che un suo successore è più scarso di lui o non vale niente. A sentire Pelè anche Neymar sarebbe meglio di lui, poi i fatti sono altri.
Ah naturalmente l'unico che si sottrae a questa regola è proprio Buffon stesso che è troppo pazzo ed egomaniaco per ammettere che adesso giocano portieri più forti di quanto lui sia mai stato.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Ah naturalmente l'unico che si sottrae a questa regola è proprio Buffon stesso che è troppo pazzo ed egomaniaco per ammettere che adesso giocano portieri più forti di quanto lui sia mai stato.
Ah quindi è per quello che ha rifiutato la maglia n. 1 della Juve (che Szczesny gli aveva offerto) ed accettato il ruolo di riserva.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

Ah, non mi ero neanche accorto che Buffon fosse una riserva. Ha giocato tanto quanto il titolare nonostante quest'ultimo stesse bene e nessuna altra squadra di Serie A sentisse la necessità del turnover dei portieri (guardate da noi Handanovic che ha giocato TUTTE le partite). E sappiamo che tutto questo dipende dal fatto, senza precedenti nella storia del calcio, che quell'essere ha imposto nel contratto un numero minimo di partite dove essere schierato, per battere un record che non porta benefici alla squadra e di cui frega solo a lui.
Ma va bene così, continuate a farlo giocare, che contro squadre che fanno più di un tiro in porta la pagherete CARISSIMA. A meno che Ronaldo faccia 3 gol e sia tornato quello dei bei tempi, la Supercoppa la perdete se schierate titolare uno che non dà affidamento in una partita così difficile.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

glc_1912 ha scritto:
Colosso ha scritto:Ah naturalmente l'unico che si sottrae a questa regola è proprio Buffon stesso che è troppo pazzo ed egomaniaco per ammettere che adesso giocano portieri più forti di quanto lui sia mai stato.
Ah quindi è per quello che ha rifiutato la maglia n. 1 della Juve (che Szczesny gli aveva offerto) ed accettato il ruolo di riserva.
Non sta neanche indossando la fascia da capitano.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Ah, non mi ero neanche accorto che Buffon fosse una riserva. Ha giocato tanto quanto il titolare nonostante quest'ultimo stesse bene e nessuna altra squadra di Serie A sentisse la necessità del turnover dei portieri (guardate da noi Handanovic che ha giocato TUTTE le partite). E sappiamo che tutto questo dipende dal fatto, senza precedenti nella storia del calcio, che quell'essere ha imposto nel contratto un numero minimo di partite dove essere schierato, per battere un record che non porta benefici alla squadra e di cui frega solo a lui.
Ma va bene così, continuate a farlo giocare, che contro squadre che fanno più di un tiro in porta la pagherete CARISSIMA. A meno che Ronaldo faccia 3 gol e sia tornato quello dei bei tempi, la Supercoppa la perdete se schierate titolare uno che non dà affidamento in una partita così difficile.
La Juventus è da anni che fa turnover coi portieri con la riserva che gioca diverse partite. L'anno scorso Perin ha fatto 9 presenze e nel finale di campionato non giocò mai perchè infortunato. Szczesny due anni fa ne giocò 17. Neto 8 l'anno prima. Anche Gasperini l'anno scorso alternò Berisha e Gollini che l'anno prima fece comunque 7 presenze da riserva. E parlo di presenze in campionato non Coppa Italia. Quindi chiunque fosse stato riserva del polacco avrebbe avuto le sue occasioni di giocare. Poi c'è l'Handanovic di turno che ne gioca 38 ma non mi stupirei che una volta presa una riserva di prospettiva al posto di Padelli anche i nerazzuri facciano ogni tanto riposare lo sloveno che comincia ad avere i suoi anni
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da TheRealSantino »

È il bello di avere 2 portieri potenzialmente titolari in rosa. Anzi il caso della Juve è incredibile, perché persino perin potrebbe essere tranquillamente titolare.

Da voi gioca sempre Handanovic perché c’è solo Handanovic.
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da lando »

Colosso ha scritto:Ah, non mi ero neanche accorto che Buffon fosse una riserva. Ha giocato tanto quanto il titolare nonostante quest'ultimo stesse bene e nessuna altra squadra di Serie A sentisse la necessità del turnover dei portieri (guardate da noi Handanovic che ha giocato TUTTE le partite). E sappiamo che tutto questo dipende dal fatto, senza precedenti nella storia del calcio, che quell'essere ha imposto nel contratto un numero minimo di partite dove essere schierato, per battere un record che non porta benefici alla squadra e di cui frega solo a lui.
Ma va bene così, continuate a farlo giocare, che contro squadre che fanno più di un tiro in porta la pagherete CARISSIMA. A meno che Ronaldo faccia 3 gol e sia tornato quello dei bei tempi, la Supercoppa la perdete se schierate titolare uno che non dà affidamento in una partita così difficile.
2018/19 Szczesny 28 presenze, Perin 9
2017/18 Buffon 21 presenze, Szczesny 17 (quando era annunciata la staffetta per l'anno prossimo)
2016/17 Buffon 30 presenze, Neto 8

Continuo o lo capisci da solo che hai detto una stronzata, dato che alla Juve da sempre il secondo portiere gioca in Coppa Italia o qualche partita easy di campionato?

Che abbia le presenze imposte nel contratto è palesemente una puttanata cui solo un fesso o un troll può credere, dato che andrebbe contro il regolamento (che impone di schierare la formazione migliore, non certo quella stabilita mesi prima).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da Colosso »

"Da sempre" non direi visto che quando Buffon era il titolare indiscutibile non lasciava spazio a nessuno (al massimo in Coppa Italia).
La storia delle presenze per contratto l'ho letta su tutti i siti quest'estate ( i giornali sportivi non li compro ma suppongo fosse riportata pure lì) e mi faceva incazzare che nessuno si scandalizzasse o sottolineasse quanto la cosa era irregolare.
Immagine
Avatar utente
polykai
Main Eventer
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: L'immensità di Gigi Buffon

Messaggio da polykai »

glc_1912 ha scritto:Continuo o lo capisci da solo che hai detto una stronzata, dato che alla Juve da sempre il secondo portiere gioca in Coppa Italia o qualche partita easy di campionato?

Che abbia le presenze imposte nel contratto è palesemente una puttanata cui solo un fesso o un troll può credere, dato che andrebbe contro il regolamento (che impone di schierare la formazione migliore, non certo quella stabilita mesi prima).
la regola che impone di "schierare la formazione migliore", de facto, non esiste: è solo roba per riempirsi la bocca di fuffa

se esistesse davvero, sarebbero vietati i massicci turnover a cui assistiamo nelle partite di campionato che precedono le coppe europee e sarebbe vietato anche schierare le riserve nelle partite easy di campionato... o sbaglio?

al netto di questo, che nel contratto di buffon ci possa essere una clausola che gli garantisca un tot minimo di presenze in campionato non sarebbe mica la fine del mondo (conoscendo lo squallore del personaggio in questione, la cosa non mi stupirebbe ma la situazione non mi interessa affatto); di clausole basate sul numero di presenze ne è pieno il calcio: basti pensare a quelle che definiscono i riscatti obbligatori ed anche là dovrebbe intervenire la regola della "formazione migliore", no?
Rispondi