AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Granata, i match sono troppo lunghi, le storie basiche ed i personaggi non abbastanza sopra le righe (che NON vuol dire "tutti nani in mutande") per catturare l'occasionale.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

Aggiungo, come già detto in passato, che non farebbe male un po' più di varietà a livello di stili in-ring. Stringi stringi, i match finiscono giocoforza per assomigliarsi un po' tutti, come se fossero appunto fatti per i gusti di un palato ben preciso.
Per carità, un minimo di varietà hanno anche provato a portarla con i lentoni psicologici di Cody, le brawlerate ignorati di Moxley e Janela, gli istinti suicidi di Allin, il comedy di Cassidy... Ma sono sostanzialmente minime/occasionali variazioni sul tema, che di fondo rimane sempre quello.
Qualche wrestler big man/brawler ignorante/old school/comedy/MMA-style in più non farebbe male. Anche solo limitandosi, appunto, al lavoro sul quadrato.
Immagine Immagine
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

La puntata in generale è stata buona, solo che tutta questa dominanza di Guevara su Moxley non me la spiego, stai costruendo il number 1 contender, non puoi farlo faticare così tanto con un Guevara che attualmente non ha ancora dimostrato di tenere testa ai big
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Oggi ho rivisto Dynamite dopo tanto tempo, qualche miglioramento c'è sicuramente. Però mancano ancora quei personaggi che bucano lo schermo, le storie che ti spingono a vedere la puntata successiva e un po' di logica, vedere Moxley soffrire con Guevara in quel modo anche no.
La puntata comunque è stata godibile, l'unica grande pecca è la categoria Woman.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

RCLIB ha scritto:Oggi ho rivisto Dynamite dopo tanto tempo, qualche miglioramento c'è sicuramente. Però mancano ancora quei personaggi che bucano lo schermo, le storie che ti spingono a vedere la puntata successiva e un po' di logica, vedere Moxley soffrire con Guevara in quel modo anche no.
La puntata comunque è stata godibile, l'unica grande pecca è la categoria Woman.
Sembra che ci siano trattative con Luke Harper e Brian Cage, due buoni powerhouse che potranno migliorare il prodotto.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Ric i match son lunghi necessariamente, se vuoi creare qualcosa di tuo (Guevara, Allin, etc) non li puoi far perdere in 5 minuti. Cmq dai, 12 minuti di match non credo che possano allontanare lo spettatore occasionale. Sulla ricerca del personaggio ci stanno già lavorando, vedi Janela-Sabian, i Dark Order, etc... ma l'aspetto che fa la differenza sono le storyline, che mi sembrano nettamente più interessanti rispetto quelli della WWE, aldilà degli interpreti.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Ma anche no Mackey, saranno più interessanti di quelle di NXT, ma la Wwe è di un altro pianeta, non solo di un altro livello.
Per dire, alla AEW non si vedrebbe mai qualcosa di meraviglioso come la rivalità Rusev/Lana/Lashley. Non si vedrebbe un The Fiend che manda in crisi tutti i suoi avversari.
La AEW è tutta "Voglio il tuo titolo" o "Ti batterò perchè sono migliore di te". Niente di esagerato o particolarmente divertente.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Colosso ha scritto: Per dire, alla AEW non si vedrebbe mai qualcosa di meraviglioso come la rivalità Rusev/Lana/Lashley. Non si vedrebbe un The Fiend che manda in crisi tutti i suoi avversari.
questi due sono stati indubbiamente i picchi che hanno risollevato la WWE da una fase di stallo, ma in generale il livello standard mi sembra molto banale. In casa AEW mi sembra ci siano meno limitazioni, anche se boh, per giudicare in pieno dovremmo assistere ad un feud tosto senza cinture. Ma per dire, quello tra MJF e Cody non ti piace? mi sembra stia andando discretamente
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Cody e MJF? Ma dai fosse in Wwe sarebbe giudicata una rivalità piatta e banale perchè l'allievo che tradisce l'amico e mentore è tipo la storia più replicata da quando il wrestling va in televisione.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Mr. Mackey ha scritto:Cmq dai, 12 minuti di match non credo che possano allontanare lo spettatore occasionale.
Personalmente da qualche settimana ho iniziato a fare come faccio per Raw, ovvero skippo parecchio. O se non skippo faccio anche altro; diversamente troverei la visione troppo pesante.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

L’espressivita di pac è un qualcosa di ridicolo e snervante.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

Sono rimasto l'unico a seguire l'AEW?
Comunque per me esperimento crociera riuscito: atmosfera davvero da grande evento, sembrerà una stronzata (ed effettivamente lo è) ma l'atmosfera da grande evento lo fa anche la cornice diversa rispetto al "solito", cosa che ormai la WWE riserva solo a Wrestlemania.
Reazioni miste riguardo al primo match, comunque molto godibile. Stanno riuscendo a smentirmi sulla questione Page-Omega, che nelle ultime settimane è sicuramente decollata. Un po' anonimo il regno degli SCU, alla fine coinvolti più in storyline singole (la frustrazione di Daniels e l'occasione della vita per Scorpio Sky) che altro. Ammetto che ora sono davvero curioso di vedere dove vanno a parare con Omega e (soprattutto) Hangman, sperando che non sia il turn heel di quest'ultimo (se qualcuno deve tornare preferisco sia Kenny).
La Baker LOL, però almeno da heel potrebbe guadagnare qualcosa. La divisione femminile resta comunque il deserto dei Tartari (Riho adesso sparirà direttamente fino al PPV dopo che ha fatto lo sforzo di fare due match in due settimane? Manco Lesnar davvero...)
Molto bene Inner Circle-Jurassic Express, Jericho e soci avevano bisogno di una vittoria e tutto sommato finché i Jurassic sono così over possono permettersi una sconfitta in più. Hype per Hager-Luchasaurus, ma anche Jungle Boy devo dire che mi convince sempre di più (come pure Stunt, finora gestito in maniera impeccabile).
MJF-Janela ordinaria amministrazione per mandare avanti entrambi i rispettivi feud. Cody sempre una garanzia.
Moxley- PAC andato come doveva andare, onestamente avrei evitato la manfrina del torneo perché già la AEW è particolarmente scontata, vai a fare un (seppur breve) torneo per un #1 contender che sapevano anche le meduse in fondo all'oceano? Poi sarò l'unico, ma questo PAC super-heel continua a non convincermi.
Ottime puntate comunque le ultime due, la AEW è in netta ripresa.
Immagine Immagine
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

Riho era in crociera e ha combattuto con Omega contro Sabian e la Ford, annunciato sul profilo della AEW.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Brutta notizia per la AEW: nonostante il disperato bisogno di big men, Luke Harper ha deciso di snobbare le loro proposte e passare alla NJPW.

https://spaziowrestling.it/aew-salta-la ... brodie-lee
Immagine
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Colosso si dice che l'AEW sia in trattativa per Lance Archer, probabilmente Harper avrà valutato che hanno scelto lui nello spot di big man principale e che quindi ci sono spiragli maggiori in jappolandia.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Jagger »

BankStatement ha scritto:Riho era in crociera e ha combattuto con Omega contro Sabian e la Ford, annunciato sul profilo della AEW.
Per Dark?
Mah, a questo punto ancor più grave, hai la campionessa e non le fai volontariamente fare nulla nella puntata speciale. Io non dico debba essere onnipresente eh, anzi mi piaceva che dessero spazio ad altri feud nella categoria, ma così è veramente troppo. Quel titolo potrebbe sparire domani e nessuno se ne accorgerebbe, non proprio il migliore degli spot per una compagnia neonata in questo periodo storico.
Immagine Immagine
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da K_drake »

Ultimamente la AEW non delude mai e ci lascia ancora una volta una gran puntata girata in un ambiente fighissimo. Ho l'hype alle stelle per Cody vs MJF, entrambi superbi ad interpretare i loro ruoli, tanto che non vedo l'ora che MJF le prenda di santa ragione quando arriverà il ppv. Giusta ma anche un po' scontata la vittoria di Moxley, direi che al ppv il titolo sarà suo. Interessante la situazione nell'Elite, con Page e Omega nuovi campioni contro ogni pronostico e i Bucks probabilmente prossimi sfidanti, con un Page che credo sia chiaro stia andando verso il turn heel. Sempre dubbia la categoria femminile, tra l'altro hanno mandato la pubblicità durante quello che doveva essere il turn heel di Britt Baker e, tolto il fatto che fosse un promo veramente debole e poco convincente, io dico......ma volete calcolare meglio le tempistiche e mandare un segmento come questo, che dovrebbe essere importante per lo sviluppo del personaggio, in onda? Stanno piano piano migliorando dal punto di vista delle tempistiche televisive, ma degli errori così grossolani in una major non dovrebbero esserci.
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Nephasto ha scritto:Colosso si dice che l'AEW sia in trattativa per Lance Archer, probabilmente Harper avrà valutato che hanno scelto lui nello spot di big man principale e che quindi ci sono spiragli maggiori in jappolandia.
Archer lo ritengo un wrestler medio, non abbastanza grosso per fare il monster heel e senza grande impatto visivo. Un Corbin è molto meglio di lui. Poi fare bene in Giappone non è affatto una garanzia per sfondare in America, come abbiamo visto per Gallows o Tensai che tornavano in Wwe dopo un grande stint nipponico.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Jagger ha scritto:Sono rimasto l'unico a seguire l'AEW?
Seguo, ma per la seconda settimana di fila ho visto Dynamite solo al venerdì sera. Concordo, molto bella l'atmosfera da crociera (tranne che per Schiavone con i ciabattoni), non so se si è notata la sovraimpressione "The ship of Jericho". Il match di coppia mi ha un po' sorpreso: penso di non essere il solo ad immaginare Omega e Page sconfitti con quest'ultimo che attacca il partner. Cosa che potrebbe ancora accadere, solo un po' più avanti e con l'esito finale di avere i Buck Campioni di Coppia. C'è da dire che questo Page un po' rissoso, un po' lupo solitario ed un po' sbevazzone sta funzionando bene ed è finalmente molto over, sarebbe un po' un peccato farlo passare tra i cattivi. Il regno degli SCU si conclude un po' mestamente, ma se devo essere onesto non ho mai capito la scelta di averli come Campioni inaugurali. All'inizio dell'avventura - parlo dei vari All In, DON ecc. - sembrava dovesse essere una stable di simpatici low carder. Mi sarei aspettato una scelta "alla Jericho", ovvero dei nomi più di peso (non nel senso della panza!) per inaugurare l'albo d'oro.

Chiudo per una pippa mentale mia che non accadrà mai, ma se accadesse andrei in brodo di giuggiole: un contatto AEW-NWA quando Dynamite farà tappa ad Atlanta. Una Invasion di Aldis per ribadire che la Georgia è "NWA Country", con susseguente controffensiva di Cody ed Arn. Sarebbe fighissimo.
Nephasto
Main Eventer
Messaggi: 550
Iscritto il: 28/11/2018, 20:42

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Nephasto »

Colosso ha scritto:
Nephasto ha scritto:Colosso si dice che l'AEW sia in trattativa per Lance Archer, probabilmente Harper avrà valutato che hanno scelto lui nello spot di big man principale e che quindi ci sono spiragli maggiori in jappolandia.
Archer lo ritengo un wrestler medio, non abbastanza grosso per fare il monster heel e senza grande impatto visivo. Un Corbin è molto meglio di lui. Poi fare bene in Giappone non è affatto una garanzia per sfondare in America, come abbiamo visto per Gallows o Tensai che tornavano in Wwe dopo un grande stint nipponico.
Si ma io ho fatto il paragone con Harper, che ha un fisico da big man ma quasi uno stile da flyer, Archer mena come un fabbro ed è quello che manca in AEW.
Rispondi