AEW Dynamite | TBS | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE Super ShowDown 2020 | WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

andreawarrior ha scritto:sarei io quello che non sa di cosa si sta parlando? perchè Omega da quando è in AEW ha dimostrato di poter perdere in modo pulito contro chiunque, mentre in NJPW era assieme ad Okada il top wrestler e perdeva solo contro pochi eletti.
Beh, si.
Come ha detto Bank Statement, ha perso contro PAC che poi è riuscito a battere due volte di fila, non ultimo in un Iron Man Match, e ha perso contro Moxley e Jericho, che a Revolution si giocheranno il titolo. Non mi sembrano gli ultimi scemi.
andreawarrior ha scritto:Gli stessi Young bucks in AEW hanno dimostrato di poter perdere contro chiunque, anche quelli che fanno i matches d'apertura.
Loro si, ma la divisone Tag è parecchio florida e sono riusciti a mandare over diversi team interessanti, tipo Santana & Ortiz, Omega & Page, e i Private Party che nessuno si cagava prima di andare in AEW.
andreawarrior ha scritto:Avere degli status e rispettarli, significa stabilire delle gerarchie, wrestlers di primissima fascia che possono perdere pulito solo tra di loro e che risultano vincenti contro tutti gli altri. Wrestlers di seconda fascia che risultino inferiori a quelli di prima fascia e superiori a quelli di terza, quarta e quinta e così via.
Guarda caso, perlomeno la prima fascia è decisamente presente. Omega, Jericho, Moxley ci sono decisamente dentro.

sarei io quello che non sa di cosa si sta parlando? (cit.) :lol:
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 44200
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Continuate qui la vostra discussione sulla AEW, non c'entrava niente col topic su Super Showdown.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

ca**o Omega è 2-1 con Pac, sotto 1-0 con Moxley e sotto 1-0 con Jericho 50enne, wow ma è fortissimo. :lol:

Dai seriamente, è 4 gradini sotto rispetto a quello della NJPW.

Ti ripeto che l'ha detto pure Meltzer, il giornalista coinvolto nel progetto AEW che ne parla sempre quasi solo bene.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Steam ha scritto:La famosa TNA 2008-2009 con un'ora di lottato, match di almeno dieci minuti senza interferenze, X-divisioner dappertutto e non infilati in segmenti con Kevin Nash per farli cagare da qualcuno, big man che fanno le belle statuine (vabbè che c'era Tomko), paura di presentare leggende o ex-WWE che non piacciono agli ossessionati, zero swerve, zero psicologia, zero heat, due segementi extra-ring massimo a puntata, segmenti fondamentali non mandati in puntata, segmenti mandati durante la pubblicità, ecc.
Praticamente la stessa cosa.
la roba di Nash con gli X-Division è datato 2006 (o 2007?) ma fu una mezza stronzata, per altro durato pochissimo tempo. Quando hanno di nuovo puntato sulla divisione funzionava parecchio, ricordo Daniels che manda over Lethal, Low-Ki e Sabin che si pigliano il Main Event tra la bolgia del pubblico, etc... insomma, non facciamo finta di ricordare solo le stronzate.
paura di presentare leggende o ex-WWE che non piacciono agli ossessionati,
?? Hanno portato praticamente chiunque, da Swagger a Dillinger compreso lo stesso Goldust che non aveva funzionato in TNA 10 anni fa (Black Reign o roba del genere) chi manca che può dare un salto qualitativo? La TNA faceva lo stesso, puntava solo su gente ben affermata che potevano aggiungere qualcosa, quando hanno cominciato a pigliare l'immondizia hanno iniziato a fare schifo.
big man che fanno le belle statuine (vabbè che c'era Tomko)
fermo restando che pure io ne porterei altri nel roster, per adesso la gestione dei big man mi sembra ottima. Quando mai c'era tutto sto hype in WWE per il debutto sul ring di uno come Swagger?

per il resto, figuriamoci se devo passare io come blindmark della AEW, io guardo il wrestling sopratutto per il lottato e la AEW fa cagare da questo punto di vista, ma come prodotto TV mi sembra una grande ventata d'aria fresca e le modalità indubbiamente somigliano alla TNA del periodo pre-Hogan.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

andreawarrior ha scritto:ca**o Omega è 2-1 con Pac, sotto 1-0 con Moxley e sotto 1-0 con Jericho 50enne, wow ma è fortissimo. :lol:
In chiave mark attualmente Omega sta sotto a Moxley ma in generale quest'ultimo è abbastanza in alto, mi verrebbe da dire che sta sotto solo Reigns, Lesnar, Rollins e Strowman.

Jericho trasformandosi ha alzato parecchio il suo status, vedesi la vittoria pulita su Tanahashi. La sconfitta di diversi anni fa contro Fandango non fa testo, essendo avvenuta per un Roll-Up, che io non considerò rilevante in ottica mark.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Sugli status traballanti in AEW io guarderai anche solo i match di venti minuti di mid-uppercarder (Omega, MJF) contro i lowcarder (Sabian, Janela) e ovviamente indimenticabile il segmento in cui la Dork Order squasha mezzo main eventing dal nulla per poi tornare nel lowcarding la settimana dopo. Non è che potete stare lì a guardare solo i risultati eh, è una questione di percezione e la percezione è realtà.
Mr. Mackey ha scritto:la roba di Nash con gli X-Division è datato 2006 (o 2007?) ma fu una mezza stronzata, per altro durato pochissimo tempo. Quando hanno di nuovo puntato sulla divisione funzionava parecchio, ricordo Daniels che manda over Lethal, Low-Ki e Sabin che si pigliano il Main Event tra la bolgia del pubblico, etc... insomma, non facciamo finta di ricordare solo le stronzate.

?? Hanno portato praticamente chiunque, da Swagger a Dillinger compreso lo stesso Goldust che non aveva funzionato in TNA 10 anni fa (Black Reign o roba del genere) chi manca che può dare un salto qualitativo? La TNA faceva lo stesso, puntava solo su gente ben affermata che potevano aggiungere qualcosa, quando hanno cominciato a pigliare l'immondizia hanno iniziato a fare schifo.

fermo restando che pure io ne porterei altri nel roster, per adesso la gestione dei big man mi sembra ottima. Quando mai c'era tutto sto hype in WWE per il debutto sul ring di uno come Swagger?
La X-Division si pigliava un segmento a puntata e faceva gli opener nei PPV, questo è. Nei fuoriusciti dalla X ci stanno giusto AJ che ha passato un anno dietro a Christian e Tomko e Joe ammazzato immediatamente da Angle. Ai piani alti, giustamente, ci stavano gli ex-WWE e le leggende + JJ.

Praticamente chiunque: 1 + 1 amico del vicepresidente + 1 fratello del vicepresidente. Chiunque: Ryback? Immondizia? Quelli che stanno ora in NWA? Non era gente che faceva due milioni in TNA? No, hai ragione, meglio il buco nero che ci sta tra Jericho-Ambrose-Cody e il resto del roster.

Certo, hai sprecato quattro mesi facendogli fare lo stoccafisso ma ehi hype per un match con Goldust! Alle stelle proprio! Ma di che stai parlando? Luchasaurus sprecato con due nanetti, il tizio con MJF che imita Hager, tutta gente che fa i pali, le eccezioni rispetto a quel che viene pensato come normale cioè gli MJF/Sami/Darby/Jack. Se secondo te presentare dei big man in uno show di wrestling come eccezioni è una cosa salutare per il bene del business, boh, torna agli scantinati. Ma sicuramente ricordo male e la TNA presentò Magnus palo di Doug Williams, Matt Morgan palo di Eric Young, Hernandez palo di Homicide, ecc.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Swagger non poteva, credo, debuttare subito dato l'impegno in MMA. Dopo di che hai atteso tanto dal farlo debuttare che ci hai creato un buon hype, come costruzione mi sembra ottimo, ricordo poi che pure Morgan ha passato diversi mesi ad Impact prima di lottare regolarmente.
le eccezioni rispetto a quel che viene pensato come normale cioè gli MJF/Sami/Darby/Jack
Jack chi è? :? e quello che puoi pigliarti dal mercato, Allin per altro mi sembra bello over, Guevara e MJF due giovani di bella speranza, non mi sembra merda assoluta. Anche te sei ossessionato da peso/altezza?

Ryback farebbe alzare i ratings? O quelli poveri stronzi che girano per la NWA? gente con il fiatone dopo 5 minuti?

Ok che tu non dai molta importanza al lottato, ok che per te conta sopratutto il numero di casual che potrebbe portare davanti lo schermo, ma credi veramente che l'attuale Mr. Kennedy risulti più credibile di un Joey Janela a caso? Cioè, un 45enne in pessime condizioni fisiche che non regge 5 minuti?

La TNA qualitativamente è iniziata peggiorare quando ha cominciato bookare i vari ex WWE sfiniti che non avevano nulla da dare allo show, tipo Val Venis, Orlando Jordan e altre brutture che ho fortunatamente rimosso.
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Gaetano Bresci »

Mr. Mackey ha scritto: io guardo il wrestling sopratutto per il lottato
E quindi hai a mio avviso capito poco cosa sia il pro-wrestling americano, pal
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: WWE Super ShowDown 2020 | WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto: Avere degli status e rispettarli, significa stabilire delle gerarchie, wrestlers di primissima fascia che possono perdere pulito solo tra di loro e che risultano vincenti contro tutti gli altri. Wrestlers di seconda fascia che risultino inferiori a quelli di prima fascia e superiori a quelli di terza, quarta e quinta e così via.
Si può anche essere meno rigidi o incastrare diversi fattori

Un brawler di prima fascia può soffrire e perdere, se non prende subito l'iniziativa, contro un tecnician di seconda o terza
Un Flyer di seconda fascia può giocarsela con un powerhouse di prima
Ma tra "tipologie" i gradi vanno rispettati.


Un tecnician dalle potenzialità di prima fascia, svogliato e incapace di gestire la rabbia può perdere con un "terza fascia" ma va tutto accuratamente spiegato.

Poniamo Seth Rollins vs BL

Pro di rollins

Si è studiato come "counterare" le tecniche avversarie. (va fatto vedere anche prima, in fase di costruzione)
è agile

Contro

era danneggiato


Pro di lesnar si sanno
Contro : puoi anche evidenziare che quella risatina è indice di arroganza.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Bischoff umilia Khan
Eric Bischoff had some thoughts about Tony Khan saying that WCW was “badly mismanaged” and it’s not a surprise to say he didn’t agree. On the latest After 83 Weeks, Bischoff was asked about comments Khan made in an interview with the Financial Times where he was asked about what he’s learned from other wrestling companies’ examples.

“I’m not taking positive business lessons from other companies,” Khan had said. “Most of the lessons I’m taking are examples of what not to do…WCW was badly mismanaged. They teased audiences with matches that never materialized and lost tens of millions of dollars on talent, some earning six figures without ever working. It was a real disservice to fans.”

Discussing Khan’s comments, Bischoff took a bit of a shot at AEW and said that the Khan family has spent $30 million-plus to be “competitive with WWE’s developmental territory” in NXT. You can see the highlights and video below:

On Khan’s criticism of WCW: “That’s an interesting thing for Mr. Khan to say. He’s been in the professional wrestling business for, what time is it? It’s about a cup of coffee, I think. I think your coffee could still be warm at this point. And so far he’s spent — from what I’ve heard, I don’t know if it’s accurate or not, I want to make sure I say that — somewhere between $30 million and $50 million to prove that he could be competitive with WWE’s developmental territory.”

On Khan not having the tenure to criticize: “Call me in a couple years and tell me what you’ve done that’s really unique. Call me in a couple years and let me know how you’ve changed the industry. Uh, call me in a couple years when your show is one of the top — if not the top — original piece of programming on the TNT network. Call me in a couple years when you’re #2, #3, #4 in all of cable programming for the night in primetime, and then let’s talk about it. But until then — mm, I’ll just get another cup of coffee and see what happens.”

If you use any of the quotes in this article, please credit After 83 Weeks with a h/t to 411mania.com for the transcription.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Grande Bischoff.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Ma grande cosa? Ma vedi te che mi state facendo diventare un blindmark della Aew proprio a me che mi fa più schifo che a voi.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Grande perché l'ultimo arrivato non si deve permettere di sputare sentenze a posteriori su chi per un periodo ha messo in ginocchio la WWE. Anziché sperare di non commettere gli errori della WCW, dovrebbe sperare anche solo di avvicinarsi ai fasti della federazione che ha creato la storyline/stable migliore di tutti i tempi.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Dato che la fine della rivalità tra Moxley e Jericho mi sembra abbastanza scontata, secondo voi chi sarà il prossimo contendente al titolo? Io di sicuro escludo Cody.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Ora la scelta più logica sarebbe MJF
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

RatedRStrightedge ha scritto:Dato che la fine della rivalità tra Moxley e Jericho mi sembra abbastanza scontata, secondo voi chi sarà il prossimo contendente al titolo? Io di sicuro escludo Cody.
Forse MJF come dice Servatis, ma bisognerebbe vedere quando durerà la rivalità con Cody.

Vedo più probabile PAC, che finora è stato l'unico a portarlo al pareggio in un incontro in AEW, oppure Lance Archer che potrebbe già avere un bel push al debutto.
Immagine
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Sì anche secondo me è possibile MJF, anche se non so se ne sarei contento. Una immediata rivalità con MJF secondo me significherebbe, di nuovo, match con interferenze e con giochetti simili a quelli che faceva Jericho in sostanza. C’è il rischio a mio parere che venga fuori una storyline fotocopia, poi magari la gestiranno in modo diverso eh, per questo bisogna aspettare, però ripeto che a mio avviso il rischio c’è. E oltretutto se davvero così fosse, con una storia simile, il paragone MJF-Jericho sarebbe inevitabile e sicuramente andrebbe a svantaggio del primo, che per quanto abbia carisma da vendere è ancora qualche passo indietro rispetto a Jericho.

Vediamo, sono curioso.
BankStatement
Main Eventer
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/04/2017, 21:44

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da BankStatement »

MJF ha vinto sporco, non credo con Cody sia finita.
PAC ha perso pulito un mese fa con Moxley, non credo sia lui il prossimo.
Archer per me è quello più probabile.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da Steam »

Uno che l'ultima volta che s'è visto regolarmente in TV negli States era dieci anni fa relegato a Superstar da lowcarder.
Spedito immediatamente nel main event di certo farà fare una gran figura al resto del roster. Ma non c'è un problema di roster.
Avatar utente
RatedRStrightedge
World Champion
Messaggi: 2393
Iscritto il: 02/12/2014, 20:20

Re: AEW Dynamite | TNT | Topic Ufficiale

Messaggio da RatedRStrightedge »

Il problema di roster secondo me c’è. Fino ad ora non si è notato più di tanto perché le rivalità principali sono state portate avanti a lungo e, secondo me, bene. Ma ormai queste sono destinate a finire, anzi, Moxley vs Jericho è già praticamente finita. E qui viene il difficile, non c’è nessuno pronto ad occupare i main event nei PPV e ad avere un posto nelle storyline principali. Dietro Jericho, Moxley e Cody c’è un vuoto a mio parere, se poi togliamo anche Cody (visto che per il titolo ha già lottato e visto che ha perso, anche se in modo sporco, da MJF) rimangono solo i primi due. Certo, volendo Allin e lo stesso MJF (ma rimangono valide le perplessità sulla storyline fotocopia esposte nel post precedente) potrebbero “salire di fascia”, ma hanno bisogno di una solida costruzione a mio avviso, non credo che ci vogliano anni per farlo, però non è nemmeno una cosa che può avvenire dall’oggi al domani. Allo stesso modo Hager non è pronto per me, ha lottato troppo poco ed è stato gestito come il cagnolino di Jericho, oltretutto non so nemmeno se abbia il carisma da main eventer, ci vorrebbe un manager di quelli in stile Heyman. Sono curioso di vedere come la gestiranno, magari sorprendono tutti e tirano fuori qualcosa di buono, è sempre una compagnia che va in onda da qualche mese, ancora non li ho inquadrati per bene.

Edit: aggiungo che, secondo me, Archer non può andare direttamente per il titolo, così dal nulla. Di solito non sono contento quando “i nuovi arrivati” vengono collocati subito nella rivalità principale, ossia quella per il titolo. Potrei capirlo se fosse un grande nome, di quelli che fanno venire giù l’arena, e sicuramente non è il caso di Archer.
Rispondi