SWS

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

SWS

Messaggio da andreawarrior »

Nel 1990 in Giappone c'erano 2 grosse federazioni la NJPW e la AJPW. In quest'ultima lottava la leggenda giapponese Genichiro Tenryu che però in quell'anno lasciò la federazione per fondare la SWS (Super World of Sport) che durò fino al 1992. Poi la federazione chiuse con degli split interni e da uno di questi nacque la WAR (Wrestle and Romance) fondata sempre da Tenryu.

Nel 1991 a Wrestlemania 7 molti di noi si chiesero chi diavolo fossero Tenryu e Kitao che sconfissero i Demolition Smash & Crush (che erano alla frutta). La risposta è che la WWF nel 1991 - 92 ebbe una collaborazione con la SWS e fecero assieme anche 3 show al Tokyo Dome. In uno di questi i Road warriors sconfissero Hulk Hogan e Tenryu per count out con Hogan contato fuori dopo una sediata, anche se prima Tenryu era stato schienato con l'arbitro k.o.

Nel 1994 la WWF in calo di popolarità fece un tour giapponese con la WAR sempre di Tenryu e quest'ultimo sconfisse Yokozuna con una cinturata.

Ecco il match più epico della SWS 1991 Hulk Hogan e Tenryu vs The road warriors
https://www.dailymotion.com/video/x6wdio9
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: SWS

Messaggio da Colosso »

Da mark mi ha sempre sorpreso il fatto che i Road Warriors potessero battere, anche se in modo non del tutto pulito, un Hogan campione in carica e all'apice del successo.
Tu come spieghi un loro status tanto alto?
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: SWS

Messaggio da andreawarrior »

Colosso ha scritto:Da mark mi ha sempre sorpreso il fatto che i Road Warriors potessero battere, anche se in modo non del tutto pulito, un Hogan campione in carica e all'apice del successo.
Tu come spieghi un loro status tanto alto?
Una premessa... Come status mark Hulk Hogan era 3 gradini sopra ai Road warriors, che però erano 4 gradini sopra a Tenryu. Sommando la forza totale dei team i Road warriors erano quindi superiori di un gradino, infatti avevano schienato pulito Tenryu, per poi battere sporco Hogan.

Lo status mark impressionante dei Road warriors è spiegabile come quello di Ultimate warrior. Grande fisico, grande forza, grande look, facce pitturate, stupendo attire, voce ruggente di entrambi, immensa personalità, immenso carisma e grande capacità di interpretare quella gimmick che sentivano loro.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: SWS

Messaggio da andreawarrior »

In uno show combinato SWS - WWF ci fu il famoso match dove Koji Kitao si rifiutò di workare con Earthquake, perchè essendo stato ad un livello più alto nel sumo pretendeva di vincere anche nel wrestling.

https://www.dailymotion.com/video/x59pz4
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: SWS

Messaggio da Colosso »

Che poi Kitao non mi è mai sembrato così grosso e pesante da poter praticare sumo (e pure ad altissimi livelli), probabilmente ha perso peso rispetto a quando combatteva nel cerchio.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: SWS

Messaggio da andreawarrior »

Ieri vi ho parlato della SWS attiva dal 1990 al 1992 che collaborò con la WWF facendo 3 show al Tokyo Dome. In uno di questi ci fu anche il famoso match tra Hulk Hogan e Genichiro Tenryu premiato match of the year dalla rivista giapponese Tokyo Sport.
https://www.youtube.com/watch?v=bWZpZVy ... N9Y7MYbLdI
fuso81
Main Eventer
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: SWS

Messaggio da fuso81 »

Kitao affermerà poi che scoprì come Great Kabuki istigò Earthquake a punire Kitao durante il match, e quindi lui cercò solamente di difendersi. Negli spogliatoi cercò in seguito di vendicarsi di Kabuki, ma fu fermato e licenziato, mentre il rivale fu retrocesso nel lowcarding.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: SWS

Messaggio da andreawarrior »

Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: SWS

Messaggio da Gaetano Bresci »

Ma i Roadwarriors in quel frangente erano freelance o sotto la NWA? E, soprattutto, credevo che le corazze rosse fossero un'invenzione WWF.... e invece le nere/blu fossero AWA/NWA/WCW...
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: SWS

Messaggio da andreawarrior »

Gaetano Bresci ha scritto:Ma i Roadwarriors in quel frangente erano freelance o sotto la NWA? E, soprattutto, credevo che le corazze rosse fossero un'invenzione WWF.... e invece le nere/blu fossero AWA/NWA/WCW...
I Road warriors erano SOLO della WWF e si chiamavano Legion of doom. La WWF collaborava con la SWS e facevano show assieme.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: SWS

Messaggio da Gaetano Bresci »

I Road warriors furono della AWA prima, poi della NWA e poi, con lo scellerato nome di Legion fo Doom della WWF.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: SWS

Messaggio da andreawarrior »

Gaetano Bresci ha scritto:I Road warriors furono della AWA prima, poi della NWA e poi, con lo scellerato nome di Legion fo Doom della WWF.
Andarono alla WWF nel 1990 e per questione di diritti dovettero abbandonare il nome Road warriors visto che il copyright non era il loro.

In WWF si fecero chiamare Legion of doom in onore del nome della stable a cui appartenevano in Georgia nel 1984. Gli altri membri erano Jake Roberts e The spoiler. Il manager era sempre Paul Ellering.
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: SWS

Messaggio da Gaetano Bresci »

Andrea, seguo il wrestling dal 1987, secondo te non lo sapevo? Mi chiedevo se in quel momento, in Giappone, fossero sotto contratto della WWF o no visto che non sapevo la data del filmato in questione e mi sembrava strano che dei face andassero contro il top face Hogan.

E il nome "Legion of Doom" fu imposto da Vince McMahon, non per questioni di trademark sul "Road Warriors" (detenuto dalla coppia), ma proprio perché non gli garbava.... e quindi accettò quel vecchio nome di quella stable. Un po' come Vader voleva chiamarlo "Mastodon". La solita scelta insulsa firmata WWF di non riconoscere le "stelle da di fuori".... solo quelle in casa potevano brillare e se dovevano brillare le altre... le si cambiava nome per resettarle.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: SWS

Messaggio da andreawarrior »

Ah quindi il marchio ROAD WARRIORS era disponibile e fu Vince a proibirlo? non lo sapevo, avevo sempre letto che non lo era.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: SWS

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto:Ah quindi il marchio ROAD WARRIORS era disponibile e fu Vince a proibirlo? non lo sapevo, avevo sempre letto che non lo era.
Ma infatti Andrea, in molte occasioni all'entrata venivano annunciati come "Road Warrior Hawk and Road Warrior Animal, The Legion of Doom". Era come indicare che singolarmente erano i Road Warriors e la LOD era la stable di cui facevano parte.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
Main Eventer
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: SWS

Messaggio da Gaetano Bresci »

andreawarrior ha scritto:Ah quindi il marchio ROAD WARRIORS era disponibile e fu Vince a proibirlo? non lo sapevo, avevo sempre letto che non lo era.
Esatto. Non lo proibì, ma caldeggiò il non utilizzo a suo modo....
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Rispondi