AndyLewis ha scritto:Intendevo l'anime su netflix, ho sempre seguito a sprazzi la serie manga ai tempi e da un pò di anni ormai non sto più dietro al cartaceo.
Essendo un'opera cosi vasta mi chiedevo come avessero impostato l'anime, è all'altezza? è molto riassuntivo e sbrigativo?vale la pena iniziarlo?
Aah intendevi proprio l'anime!
Allora, per quanto riguarda me e anche per come viene considerato l'anime generalmente... è da vedere assolutamente, soprattutto se seguivi già il manga. David Production, la casa di produzione che ha preso in mano l'adattamento, ha svolto un lavoro davvero egregio per tutte le parti finora adattate (quindi fino alla Part 5) e credo sia riuscito a convogliare perfettamente molte delle idee di Araki sullo schermo. Non è un caso che la popolarità di JoJo sia andata alla stelle dopo l'inizio dell'adattamento.
Non è assolutamente riassuntivo e sbrigativo, anzi. Ci sono scene che vengono prese ed espanse, o altre che sono originali dell'anime ma con il benestare di Araki, e mai fuori posto. Inoltre, in alcune parti addirittura il ritmo dell'opera è scandito meglio che nel manga originale, con alcuni accorgimenti di cui Araki si è accorto solamente dopo (d'altronde, è sempre stato un innovatore e ha sempre voluto provare cose nuove).
Poi, ovviamente non è tutto perfetto (ma in una serie così lunga è normalissimo), ma i difetti sinceramente scompaiono di fronte al resto.
Ripeto, guardalo assolutamente, non te ne pentirai.
Se vuoi vedertelo in toto, le fonti legali sono Netflix appunto per le prime 3 parti, mentre per la 4 e la 5 VVVVID.