Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2007

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Sì hai ragione, comunque HBK 94 - 98 era superiore a Angle e non pari come ho erroneamente scritto.
Avatar utente
B.Parassita0020
Jobber
Messaggi: 41
Iscritto il: 03/04/2020, 21:22

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da B.Parassita0020 »

Posso chiedervi se vi divertite davvero a seguire i match del passato?
Non e' come guardare una partita registrata, giocata 15 anni fa?
o delle puntate di una soap opera che risalgono a tantissimo tempo fa
e che non sono raccordate con le puntate del presente?
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Io del passato cerco più che altro matches che all'epoca non furono trasmessi, soprattutto di federazioni che all'epoca non potevo seguire.

Poi io più che rivedere matches del passato faccio un mio personale fantawrestling. Faccio col videogame al cellulare matches tra wrestlers di tutte le epoche, stable tra wrestlers alleati che hanno avuto lo stesso manager, raggruppo i wrestlers di tutte le epoche per nazionalità, ecc.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43934
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Colosso »

Io mi diverto più a vedere incontri del passato che quelli del presente. Ma deve trattarsi di un passato piuttosto lontano. Li guardo con una logica strettamente mark e li uso per determinare quale dei wrestler era più forte o per studiarmi mosse e repertorio dei singoli lottatori.
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Giac G »

Sto vedendo le Survivor Series 91, ppv rimasto nella storia per il primo titolo mondiale di Undertaker, battendo Hulk Hogan.
Come mai nel 4 vs 4 tra i team di Piper e Bret Hart e quello di Flair e Ted Di Biase
dopo una sola eliminazione a testa (British Buldog e uno che non ricordo ora) il match finisce per squalifica (dopo scazzottata) e l'unico superstite rimane Flair?
L'ho trovato un finale un po' strano, avendo visto le precedenti edizioni delle Survivor Series è la prima volta che si verificava questo tipo di conclusione.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

Approfitto dell’up del topic per fare una domanda ad Andrea.
La posizione dei Road Warriors come mai è così in alto? Sto vedendo alcuni match del passato e non ho la percezione che siano sopra Bret Hart, Ric Flair o Randy Savage anzi. Ma probabilmente non tengo conto del loro periodo di massimo status che non saprei quale sia.
The world chico and everything in it
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Ric Flair aveva debuttato da poco, ma da heel aveva l'aura del grande campione ma che non vinceva quasi mai in modo pulito e quindi si inventarono questo finale. Anche la Royal Rumble 1992 la vinse perché Hogan e Sid Justice si eliminarono a vicenda. Ric Flair dimostrava il suo status mark nei rari periodi da face ad esempio nel 1993 in WCW pari a Vader col quale ha lottato 3 volte, pari a Sting col quale ha pareggiato e superiore a Sid Vicious col quale ha vinto.
Oggi risponderò in maniera esauriente sui Road Warriors.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Non so quali matches tu stia vedendo dei Road warriors ma dal 1985 al 1997 hanno dominato ovunque senza cali di status. AWA - NWA - WWF - WCW negli Stati Uniti, AJPW e NJPW in Giappone. Ti metto alcuni loro matches.

AJPW 1985 Si dimostrano superiori alle leggende locali Jumbo Tsuruta e Genichiro Tenryu
https://www.youtube.com/watch?v=5qUKXDVy8tk

SWS 1991 battono Hulk Hogan e Genichiro Tenryu per count out, Hogan viene battuto da una sediata, ma prima Tenryu schienato con l'arbitro k.o.
https://www.dailymotion.com/video/x6wdio9

WWE 1997 battono per count out Stone cold Steve Austin & Shawn Michaels dopo averli dominati nonostante le scorrettezze di Austin e HBK che non riuscivano a tener loro testa. (Pubblico tutto coi Legion of doom).
https://www.dailymotion.com/video/x24vnn

WCW 1996 Si dimostrano superiori singolarmente sia a Sting che a Booker t e perdono sporchissimo
https://www.youtube.com/watch?v=17CYE3SJvqQ
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

Allora ti faccio una domanda specifica su un match che ho visto ieri (poi appena me ne vengono in mente altri ti chiedo). Il main event di In Your House Canadian Stampade, nel match a team a me Bret Hart e Stone Cold sembrano avere uno status nettamente superiore agli altri e i Road Warrior mi appaiono sul livello di un British Bulldog o un Jim Neidhart, anche Owen sembra più forte di loro. Anche se poi effettivamente il pin lo prende Stone Cold, ma c’è di mezzo il work della gamba infortunata e le interferenze della famiglia Hart su di lui. È solo una mia impressione o c’è qualcosa di cui non sto tenendo conto secondo te?
Te lo chiedo perché ti vedo molto ferrato sull’argomento.
The world chico and everything in it
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Quello è un ppv anomalo perchè essendo in Canada gli eroi di casa vennero pushati più del solito. Poi comunque i Road warriors verso la fine del 1997 stavano già iniziando a calare di status.

Devi vedere i loro matches dal 1985 a metà 1997, dopo stavano iniziando ad essere fuori moda nella neonata era attitude.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

andreawarrior ha scritto:Quello è un ppv anomalo perchè essendo in Canada gli eroi di casa vennero pushati più del solito. Poi comunque i Road warriors verso la fine del 1997 stavano già iniziando a calare di status.

Devi vedere i loro matches dal 1985 a metà 1997, dopo stavano iniziando ad essere fuori moda nella neonata era attitude.
Ecco questo infatti immaginavo. Dal 97 il loro status cala. Guarderò alcuni dei match che mi hai proposto per farmi un’idea del loro status massimo, quale mi consigli per vederli al loro massimo livello di forza?
The world chico and everything in it
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

tutti quelli che ti ho messo.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

Chris Jericho non dovrebbe essere un 6,5 almeno? Ha battuto The Rock e Steve Austin, nel Last Man Standing contro Triple H pur perdendo si equivale a Triple H come forza.
Ti volevo chiedere anche perché Benoit 6 e non 6,5 e perché Booker T e RVD 6,5 e non 6 ( a me verrebbe da metterli tutti sullo stesso livello quelli citati, Jericho un pelo sopra al massimo).
The world chico and everything in it
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

robotico ha scritto:Chris Jericho non dovrebbe essere un 6,5 almeno? Ha battuto The Rock e Steve Austin, nel Last Man Standing contro Triple H pur perdendo si equivale a Triple H come forza.
Ti volevo chiedere anche perché Benoit 6 e non 6,5 e perché Booker T e RVD 6,5 e non 6 ( a me verrebbe da metterli tutti sullo stesso livello quelli citati, Jericho un pelo sopra al massimo).
Chris Jericho contro Austin e The rock ha vinto sporco e ha 2 vittorie pulite e una sconfitta pulita contro Chyna, che è 1-1 con Eddie Guerrero.
Jericho è pari a Benoit entrambi pari a Dudleyz.

Benoit e Jericho hanno perso pulito contro Rob Van Dam.
Booker t è pari a Scott Steiner e in WCW ha vinto la serie contro Benoit.
Il Triple h dei tempi d'oro è superiore a Mick Foley e pari a Kurt Angle.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

andreawarrior ha scritto:
robotico ha scritto:Chris Jericho non dovrebbe essere un 6,5 almeno? Ha battuto The Rock e Steve Austin, nel Last Man Standing contro Triple H pur perdendo si equivale a Triple H come forza.
Ti volevo chiedere anche perché Benoit 6 e non 6,5 e perché Booker T e RVD 6,5 e non 6 ( a me verrebbe da metterli tutti sullo stesso livello quelli citati, Jericho un pelo sopra al massimo).
Chris Jericho contro Austin e The rock ha vinto sporco e ha 2 vittorie pulite e una sconfitta pulita contro Chyna, che è 1-1 con Eddie Guerrero.
Jericho è pari a Benoit entrambi pari a Dudleyz.

Benoit e Jericho hanno perso pulito contro Rob Van Dam.
Booker t è pari a Scott Steiner e in WCW ha vinto la serie contro Benoit.
Il Triple h dei tempi d'oro è superiore a Mick Foley e pari a Kurt Angle.
Su Booker T e Benoit sono convinto. Su Jericho ho ancora dei dubbi, ha battuto anche lui RVD nel match che lo rese sfidante di The Rock a No Mercy e ha battuto The Rock a No Mercy. Ha vinto la battle royal prima della Royal Rumble 2003 in cui c’erano Kane, RVD e Batista tutti e tre con status Mark più alto di lui. E ha vinto il Turmoil di Judgment Day 2001 con Benoit battendo Credible e X-Pac che avevano a loro volta battuto gli APA che avevano battuto i Dudleyz (questi sono i primi esempi che mi vengono in mente, se me ne vengono altri li porto). Come fanno ad avere tutti e due lo stesso status dei Dudleyz e uno status più basso di RVD?
The world chico and everything in it
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

io considero che le vittorie debbano essere pulite. Jericho nel 2003 fu un avversario settimanale per Scott Steiner in attesa che quest'ultimo andasse contro Triple h per il titolo.

E Jericho & Benoit si dimostrarono pari tra di loro e pari ai Dudleyz.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da Giac G »

Era così inferiore in chiave mark Kurt Angle campione mondiale nel 2000 contro l'Undertaker biker?
Ho visto il match delle Series 2000 e al di là di prendersi un vantaggio colpendo Taker con la sedia (prima che suoni la campanella),
successivamente cede ad una normale presa di sottomissione (non vista dall'arbitro per la distrazione a bordo ring di Edge e Christian)
e alla fine vince il match con un roll up prendendolo alle spalle, dopo che Angle finisce sotto il ring e quando ricompare arriva la Last Ride di Taker
con l'arbitro che però ferma il conteggio notando che si trattava di un sosia, solo a quel punto alle spalle arriva lo schienamento improvviso di Angle

P.S. Ora che ricordo, lo schiena anche una seconda volta con la Chokeslam, con l'arbitro nuovamente distratto dal duo canadese.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da robotico »

andreawarrior ha scritto:io considero che le vittorie debbano essere pulite. Jericho nel 2003 fu un avversario settimanale per Scott Steiner in attesa che quest'ultimo andasse contro Triple h per il titolo.

E Jericho & Benoit si dimostrarono pari tra di loro e pari ai Dudleyz.
Sto rivedendo le varie vittorie di Jericho su The Rock, in effetti fino ad ora sono tutte sporche, non ricordo dopo la vittoria dell’Undisputed Championship se ce ne furono.
Però ti chiedo ancora una cosa, il fatto di eguagliare o poter competere con un avversario sul ring non ha nessun valore in questa classifica? Perché cioè vincere sporco dopo un match in cui hai eguagliato l’avversario è un conto (o perdere dopo un match in cui hai eguagliato l’avversario) mentre vincere sporco essendo palesemente più scarso un altro (JBL nel 2004 ad esempio). Poi certo immagino sia un range quello del voto e non necessariamente due che sono sul 6 sono forti uguale (Come dire all’interno ci sono i 6,1 i 6,2 tutti approssimati per difetto).

Ah un’altra cosa. Brock Lesnar non lo trovo io o non c’è?

Un’altra cosa ancora, scusa le mille domande ma mi incuriosisce ahah. Ricky Steambot perché 6? Ha battuto pulito sia Savage che Flair no? O la vittoria su Savage è da considerare sporca?
The world chico and everything in it
Avatar utente
luchador
World Champion
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da luchador »

Il Jericho degli ultimi 2/3 anni ha aumentato parecchio il suo status. Per me, vale almeno il 7,5
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Pareri e spiegazioni sui booking dei risultati fino al 2

Messaggio da andreawarrior »

Giac G ha scritto:Era così inferiore in chiave mark Kurt Angle campione mondiale nel 2000 contro l'Undertaker biker?
Ho visto il match delle Series 2000 e al di là di prendersi un vantaggio colpendo Taker con la sedia (prima che suoni la campanella),
successivamente cede ad una normale presa di sottomissione (non vista dall'arbitro per la distrazione a bordo ring di Edge e Christian)
e alla fine vince il match con un roll up prendendolo alle spalle, dopo che Angle finisce sotto il ring e quando ricompare arriva la Last Ride di Taker
con l'arbitro che però ferma il conteggio notando che si trattava di un sosia, solo a quel punto alle spalle arriva lo schienamento improvviso di Angle

P.S. Ora che ricordo, lo schiena anche una seconda volta con la Chokeslam, con l'arbitro nuovamente distratto dal duo canadese.
Kurt Angle sta bene assieme a Triple h, entrambi un gradino sotto a The rock, che è 1-1 con John Cena. The rock ha un bilancio negativo contro Kane (97-2001) e Big show (95-2000).

Undertaker biker è inferiore all'essere soprannaturale.
Rispondi