Cosa mi sono perso?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:No, di roba interessante ce n'è stata parecchia, tipo il feud tra Cole e O'Reilly, lo stint di Davey Richards, il regno di Jay Lethal come campione indiscusso, i vari Ladder War o la rincorsa di Daniels al titolo mondiale.
E me ne scordo sicuramente qualcuno.
Se mi fai una top anche dei match vecchi eh (anzi soprattutto ahah) a tempo perso qualcosa vedo/rivedo. Anche della TNA volevo recuperare qualcosa. Anche se da settimana prossima riprendo a fare le mie 40 ore (e da un lato dio grazia niente più cassa integrazione) e sarò talmente stanco quando arrivo a casa che di tempo ne avrò ben poco

Guarderò più avanti perché per ora sfrutto il mese di prova gratuito su WWE.com, quindi AEW, TNA, ROH le sto tenendo in stand by
Fermo restando che il prodotto WWE rimane il mio preferito effettivamente.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

Per che anni ti interessa?
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:Per che anni ti interessa?
Fammi anche una top assoluta se non ti viene scomodo. Tanto fondamentalmente le storyline non è che mi appassionassero troppo e una cronologia dei campioni ce l’ho.
Sennò ti direi 2005-2010
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

ROH, giusto?
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:ROH, giusto?
Si esatto. Se vuoi fare anche TNA però TNA non oltre il 2009 ti direi ( a meno che ci sia qualcosa di davvero sensazionale). Almeno mi sono di ispirazione quando devo recuperare dei match ahah
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

Ok, vedo che trovo
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

ROH
2002
Danielson Vs Low Ki Vs Daniels - Era Of Honor Begins
Danelson Vs Low Ki - Round Robin Challenge
Paul London Vs Michael Shane - Unscripted
Low Ki Vs Samoa Joe - Glory By Honor
Styles Vs Low Ki Vs London - One Year Anniversary
Trilogia Briscoes Vs Styles/Red - primissimo show del 2003, non mi ricordo i titoli
Danielson Vs London - Epic Encounter
Homicide Vs Steve Corino - Bitter Friends Stiffer Enemies
Jay Briscoe Vs Samoa Joe - At Our Best
Second City Saints Vs Briscoes - Death Before Dishonor 2 Night 1
Punk/Steel Vs Maff Withmer - Death Before Dishonor 2 Night 2
Punk Vs Joe - World Title Classic
Aries Vs Danielson - Testing The Limit il mattone di 74 minuti
Danielson Vs Joe - Midnight Express Reunion
Joe Vs Punk - Punk Vs Joe 2
Danielson Vs Liger - Weekend Of Thunder Night 1
Punk Vs Joe - All Star Extravaganza 2
Austin Aries Vs Samoa Joe - Final Battle 2004
Aries Vs Shelley - Manhattan Mayhem
Aries Vs Danielson - Nowhere To Run
CM Punk Vs Jimmy Rave - Nowhere to Run
Aries Vs CM Punk - Death Before Dishonor 3
Punk Vs Joe Vs Daniels Vs Gibson - Redemption
Samoa Joe Vs Kenta Kobashi - Joe Vs Kobashi
Joe/Low Ki Vs Homicide/Kobashi - Unforgettable
Danielson Vs Gibson - Glory By Honor 4
Danielson Vs Roderick Strong - This Means War
Danielson Vs Roderick Strong - Vendetta
Danielson Vs Marufuji - Final Battle 2005
Low Ki Vs KENTA - Final Battle 2005

A breve continuo
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da robotico »

Riuppo ancora una volta il topic. Leggo in giro che negli ultimi anni è la NJPW la federazione che ha attratto di più il pubblico Smart e in generale quella che offre il miglior wrestling lottato. La cosa non mi stupisce perché in Giappone hanno sempre proposto del buon wrestling in arene piene di gente. Non mi era chiaro quanti personaggi che una volta erano nel territorio indies si fossero trasferite li.
Avete alcuni match da consigliarmi?
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

Che periodo?
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:Che periodo?
Mi riferisco agli ultimi anni. Ma se hai anche qualche match storico da consigliarmi lo accetto.
Anzi toglimi una curiosità, la NJPW credo offra sempre lo stesso prodotto dagli anni 90 almeno, non è il tipo di wrestling che piace a me come non lo è quello delle indies, però ho sempre provato a guardare di tutto e non mi è mai dispiaciuto (quasi) nulla nella mia vita. Perché ora rispetto a dieci anni fa è diventata la fed più seguita dal pubblico Smart sul web? Tipo tutti i forum/reddit/quora/ecc. che nel 2009 parlavamo di ROH ora parlano di NJPW, why? Perché ci è andato a lottare AJ qualche anno fa ed è tornato nello stesso periodo Kenny Omega?
The world chico and everything in it
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Colosso »

Beh il motivo è semplice, sono quelle mode su cui si allineano tutti i poser, e poi la NJPW è per eccellenza il tipo di prodotto che vorrebbero gli smart: match da 60 minuti e oltre, ipertecnici e con migliaia di mosse, senza costruzione o rivalità e fra personaggi generici. L'apoteosi del lottato senza entertainment. Pure la moda recente americana di uscire da 3 o 4 finisher a match viene da lì.
I fan medi invece la trovano noiosa e ripetitiva perchè il wrestling in sè è uno sport monotono se non alleggerito da faide e gimmick.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

robotico ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Che periodo?
Mi riferisco agli ultimi anni. Ma se hai anche qualche match storico da consigliarmi lo accetto.
Anzi toglimi una curiosità, la NJPW credo offra sempre lo stesso prodotto dagli anni 90 almeno, non è il tipo di wrestling che piace a me come non lo è quello delle indies, però ho sempre provato a guardare di tutto e non mi è mai dispiaciuto (quasi) nulla nella mia vita. Perché ora rispetto a dieci anni fa è diventata la fed più seguita dal pubblico Smart sul web? Tipo tutti i forum/reddit/quora/ecc. che nel 2009 parlavamo di ROH ora parlano di NJPW, why? Perché ci è andato a lottare AJ qualche anno fa ed è tornato nello stesso periodo Kenny Omega?
Non dare retta a Colosso, che ha il vizio di parlare delle cose che non conosce.

Sicuramente è molto di moda adesso e la NJPW non ha fatto mistero di volersi espandere in occidente, poi ingaggiare wrestler con un buon seguito ha aiutato molto.
Inoltre il prodotto è di alta qualità ed è facile da vedere e reperire.

Per il recupero, parti da New Beginning 2012, Okada Vs Tanahashi, l'era moderna è iniziata con quel match: Tanahashi con il regno record contro Okada, al massimo upcarder.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:
robotico ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Che periodo?
Mi riferisco agli ultimi anni. Ma se hai anche qualche match storico da consigliarmi lo accetto.
Anzi toglimi una curiosità, la NJPW credo offra sempre lo stesso prodotto dagli anni 90 almeno, non è il tipo di wrestling che piace a me come non lo è quello delle indies, però ho sempre provato a guardare di tutto e non mi è mai dispiaciuto (quasi) nulla nella mia vita. Perché ora rispetto a dieci anni fa è diventata la fed più seguita dal pubblico Smart sul web? Tipo tutti i forum/reddit/quora/ecc. che nel 2009 parlavamo di ROH ora parlano di NJPW, why? Perché ci è andato a lottare AJ qualche anno fa ed è tornato nello stesso periodo Kenny Omega?
Non dare retta a Colosso, che ha il vizio di parlare delle cose che non conosce.

Sicuramente è molto di moda adesso e la NJPW non ha fatto mistero di volersi espandere in occidente, poi ingaggiare wrestler con un buon seguito ha aiutato molto.
Inoltre il prodotto è di alta qualità ed è facile da vedere e reperire.

Per il recupero, parti da New Beginning 2012, Okada Vs Tanahashi, l'era moderna è iniziata con quel match: Tanahashi con il regno record contro Okada, al massimo upcarder.
Perfetto se riesco guardo già domani. Premetto che qualche perplessità sul wrestling giapponese ce l’ho anche io. L’ho sempre trovato spettacolare quanto pesante. Sicuramente lo preferisco ai prodotti indie ed ha un suo fascino. E non ho mai approfondito abbastanza quindi sospendo il giudizio.
Tutti i grandi alla fine sono venuti/passati da lì.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

Sicuramente è molto più imballato rispetto a quello USA. Gli status sono incisi quasi nella pietra e per fare dei cambiamenti ci vuole un mucchio di tempo.
C'era una card del 2013 e una del 2014 che erano uguali, sia come campioni che nell'ordine dei match che mi era rimasta in testa.
Si tratta comunque di una diversa impostazione, con tanti match di coppia e pochi match singoli, tranne i tornei.
A ogni modo le storie ci sono eccome, tutto il percorso che ha portato Naito ad essere dove è ora (non lo dico, metti che te lo vuoi vedere), è partito nel 2013 e si è chiuso 7 anni dopo.
Oppure tutto il feud tra Tanahashi e Okada.
O la storia di Shibata, o il rapporto tra Omega e Ibushi.
Per me comunque il top resta la AJPW dei primi anni '90, con l'apice massimo della disciplina nel match di coppia Misawa/Kobashi Vs Holy Demon Army del giugno 95.

Se invece si vogliono situazioni decisamente sopra le righe, c'è la DDT. Troverai bambole gonfiabili, biciclette, match in zoo e piscine e così via.

C'è la AJPW che è bella solida anche se riesco a seguirla poco per motivi di tempo e anche la Dragon Gate se piacciono le cose a mille all'ora.
Così come la Stardom per il joshi.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da robotico »

Marco Frediani ha scritto:Sicuramente è molto più imballato rispetto a quello USA. Gli status sono incisi quasi nella pietra e per fare dei cambiamenti ci vuole un mucchio di tempo.
C'era una card del 2013 e una del 2014 che erano uguali, sia come campioni che nell'ordine dei match che mi era rimasta in testa.
Si tratta comunque di una diversa impostazione, con tanti match di coppia e pochi match singoli, tranne i tornei.
A ogni modo le storie ci sono eccome, tutto il percorso che ha portato Naito ad essere dove è ora (non lo dico, metti che te lo vuoi vedere), è partito nel 2013 e si è chiuso 7 anni dopo.
Oppure tutto il feud tra Tanahashi e Okada.
O la storia di Shibata, o il rapporto tra Omega e Ibushi.
Per me comunque il top resta la AJPW dei primi anni '90, con l'apice massimo della disciplina nel match di coppia Misawa/Kobashi Vs Holy Demon Army del giugno 95.

Se invece si vogliono situazioni decisamente sopra le righe, c'è la DDT. Troverai bambole gonfiabili, biciclette, match in zoo e piscine e così via.

C'è la AJPW che è bella solida anche se riesco a seguirla poco per motivi di tempo e anche la Dragon Gate se piacciono le cose a mille all'ora.
Così come la Stardom per il joshi.
La DDT e la Dragon Gate me le ricordo andavano già nel 2009, ma non fanno per me.
Quelle che mi incuriosiscono di più sono la AJPW e la NJPW sia negli anni 90 che ora. Faccio grande fatica a seguire gli show interi di qualsiasi federazione, credo ne farei tanta a seguirne di match costituiti da 40 e passa minuti l’uno (anche perché ora ho ripreso a lavorare le mie 40 ore settimanali col mio fantastico orario spezzato che mi tiene bloccato tutta la giornata) quindi penso cercherò qualche top match dei feud che mi hai consigliato.
The world chico and everything in it
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Cosa mi sono perso?

Messaggio da Marco Frediani »

Su TheDitch c'è una super selezione di roba dal 1950 fino al 2014 di tutto il puro possibile e immaginabile.
Altrimenti chiedi pure e ti posso dire i match da vedere assolutamente (su tutti la serie tra Okada e Tanahashi)
Rispondi