The Best Bout Machine: Kenny Omega | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Kenny Omega

Messaggio da Jagger »

Io ribadisco il mio dubbio, per certi versi impertinente...
andreawarrior ha scritto:Eh no troppo facile così, se la Juventus compra Cristiano Ronaldo pagandolo ovviamente più degli altri, è implicito, sottointeso che gli altri si metteranno a sua disposizione e lui dovrà segnare una valanga di gol. Non è questione di ego ma di ruolo. Se sei il capo reparto dell'ospedale tu guadagni più degli altri e dirigi gli altri, se non vuoi farlo per non essere antipatico a nessuno, vai a fare l'operatore sanitario per 1300 euro al mese.
L'esempio con Ronaldo trovo sia fallace, per il semplice fatto che Ronaldo è un fenomeno su un altro pianeta rispetto a tutto il resto dei calciatori attualmente in attività (toh, diamo il beneficio del dubbio per Messi). Nessuno sano di mente ha il dubbio che Ronaldo possa essere titolare fisso e imprescindibile in qualsiasi squadra, in qualsiasi campionato e in qualsiasi nazione. Anche perché oggettivamente Ronaldo ha spaccato i culi in Inghilterra, in Spagna, in Champions e perfino in Nazionale, pur avendo la sua Nazionale attraversato un periodo di buio lunghissimo proprio in corrispondenza del meglio della sua carriera.
Si può dire lo stesso per Omega? Beh, è indubbio che Omega abbia spaccato i culi... in Giappone, principalmente NJPW e DDT. Sappiamo tutti che i canoni per il successo dall'altra parte del Pacifico sono molto diversi, specie se vuoi essere una major e parlare al pubblico mainstream (cosa che la AEW sicuramente è).
Ora, Omega non è sicuramente una sega al microfono e di sicuro carisma ne ha a bizzeffe, ma il volto della federazione in una major a stelle e strisce deve essere un Fenomeno da questo punto di vista, senza troppo da eccepire. A maggior ragione se non sei la WWE e cerchi di ampliare la tua fanbase: perché siamo sinceri, quelli che già conoscono Omega come BITW sono già spettatori AEW o si rifiutano di guardarla per motivi che vanno ben oltre "Omega non è nel Main Event", il potenziale spettatore che la AEW cerca di catturare (anche tramite Tyson) non ha la benché minima idea di chi sia Kenny Omega.
In compenso ci sta che abbia idea di chi siano Chris Jericho o Jon Moxley, visto che il primo era un nome di rilievo nell'ultimo periodo di boom del wrestling (mica a caso con Tyson ci interagisce lui) mentre Moxley è un ex campione mondiale WWE, membro della stable di maggior successo degli anni '10 e protagonista di innumerevoli main event. Entrambi inoltre hanno il loro punto di forza proprio nell'extra ring, ed entrambi sono ben più che rodati in una major USA da questo punto di vista. Davvero ritenete così strano che i primi campioni mondiali siano stati Jericho e Moxley, e che siano loro rispettivamente top heel e top face?
Mi si potrà dire "ok, il pubblico mainstream americano non conosce Omega, fallo conoscere a suon di matchoni". Mah. Il pubblico attirato dai matchoni già ce l'hanno, e se non guarda la AEW significa appunto che non interessa per altri motivi. Al massimo Omega lo fai conoscere con i matchoni E con feud importanti e sentiti con i vari Jericho e Moxley, in cui non sfiguri davanti a loro microfono alla mano. Ne è in grado? Magari sì, per carità, dico solo che il dubbio è lecito visto che in un contesto del genere non l'abbiamo visto (e no, BTE non vale, fare il fenomeno dell'entertainment in video registrati o comunque assieme ai tuoi amici è decisamente più facile).
Più che a Ronaldo, ad ora Omega lo paragonerei ad Eriksen. Oh, è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, in Premier era una star, si è trascinato la Danimarca sulle spalle agli ultimi europei e mondiali, arriva in Italia sulle ali dell'entusiasmo e il signor Antonio Conte è iper-cauto sul suo utilizzo. Ora, possiamo legittimamente criticare Conte (e sono in prima linea nel farlo), ma comunque se Eriksen fosse stato Messi o Ronaldo non c'erano talebani tattici e moduli che tenevano, veniva schierato titolare prima di subito. E a parziale discolpa di Conte c'è da dire che l'adattamento fra Premier e Serie A è storicamente molto difficile, più volte una star in un campionato si è rivelata un flop nell'altro. Fatte le dovute premesse su quanto poco tengano i paragoni fra wrestling e calcio, Omega ad ora è appunto un Eriksen. Una star che però ad ora abbiamo visto in un contesto solo, magari sarà un Lukaku che arriva e spacca tutto anche in Italia, ma non ci punterei tutto ciò che ho ad occhi chiusi. Ed evidentemente nemmeno loro.
Da questo punto di vista è anche comprensibile che abbiano preferito puntare su Moxley come top face. E dato questo, tutto sommato la gestione di Omega è intelligente: è parcheggiato ma comunque al top della sua divisione, non è singolo ma in posizione chiaramente subalterna come Cody (ce lo vedete Omega a jobbare a MJF o mandare over Lance Hoyt come distruttore di mondi?). Alla fine come status resta il secondo face dopo Moxley, se vogliono ci mettono un attimo a spedirlo nella stratosfera.
Poi non dico la gestione sia perfetta, perché ad esempio se la sconfitta con Moxley nel suo territorio ci sta, PAC lo doveva distruggere senza se e senza ma.
Immagine Immagine
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Kenny Omega

Messaggio da TheRealSantino »

Meno troll, più jagger. Immenso.

Cmq non prendiamoci in giro, omega in wwe avrebbe suscitato un buzz clamoroso. Non nascondo che mi avrebbe incuriositi molto di più se fosse andato lì.
È col tipo di contratto che gli avevano offerto, non credo proprio sarebbe stato trattato come un jobber di lusso o giù di lì.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Jagger scusa ma se WWE e AEW si sono contese Omega a suon di dollaroni, tu mi dici che Omega non ha le qualità per essere un dio nelle major americane, allora la AEW cosa l'ha preso a fare? L'hanno preso per fare la figurina? Con quei soldi si prendevano 3 campioni americani di spessore.

Cioè se tu stesso ammetti che alla AEW servono più Moxley e Jericho 50enne bollito di Omega, era necessario spendere tutti quei soldi per Omega?
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Kenny Omega

Messaggio da Fourcade »

Omega poteva essere tranquillamente il volto della AEW da subito, ma con l'arrivo di Jericho (wrestler in generale famosissimo) e Moxley (uno carismatico e sempre bollato come sotto-utilizzato dalla WWE, almeno nell'ultimo periodo), due nomi quindi molto buoni per la fed, penso che Omega abbia tranquillamente accettato di dare la precedenza a loro. Non penso che Omega sentisse tutta sta fretta di prendersi il titolo subito. Anche perché è abbastanza nobile che le persone chiave del progetto (come Cody e Omega) non si siano bookate dal primo momento come detentori del titolo massimo, ma abbiano dato la precedenza ad altri meritevoli. Poi Omega a tornare su ci mette un secondo nel caso si presenti la possibilità.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Sì ma il problema è che Omega per un anno ha jobbato pulito quasi a mezzo roster, se voleva dare la precedenza ad altri poteva comunque preservare il proprio status concedendo sconfitte sporche.

Anche Undertaker in 30 anni di WWE il titolo l'ha tenuto neanche 1 anno e mezzo, ma di job puliti ne ha concessi pochissimi e quasi tutti dal 2006 in poi quando iniziava ad invecchiare.

Omega già al debutto ha perso pulito con Jericho 50enne, non poteva perdere sporco? Ce lo vedi tu un Hulk Hogan 40enne che debutta in WCW nel 1994 e al primo match perde pulito contro il vecchio Terry Funk?
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Kenny Omega

Messaggio da Jagger »

andreawarrior ha scritto:Jagger scusa ma se WWE e AEW si sono contese Omega a suon di dollaroni, tu mi dici che Omega non ha le qualità per essere un dio nelle major americane, allora la AEW cosa l'ha preso a fare? L'hanno preso per fare la figurina? Con quei soldi si prendevano 3 campioni americani di spessore.
Tipo?
Facciamoli, i nomi di questi campioni. Chiedo senza intenti polemici, perché io davvero fatico a pensare a gente che possa catturare il pubblico mainstream non sotto contratto con la WWE. Tutto il prendibile l'hanno già preso, a memoria mi vengono in mente solo piantagrane cronici tipo El Patron o Austin Aries.
A livello di roster era davvero difficile fare più di così, onestamente.
andreawarrior ha scritto: Cioè se tu stesso ammetti che alla AEW servono più Moxley e Jericho 50enne bollito di Omega, era necessario spendere tutti quei soldi per Omega?
Un momento.
Non ho mai detto che Omega non ha le qualità, anche perché non serve essere un talent scout hollywoodiano per capire che non siamo di fronte a un Tyson Kidd come mic skill e carisma. Dico che non sappiamo se le abbia, perché banalmente in quel contesto non si è mai trovato. Per essere l'Ace della federazione devi essere inattaccabile nelle qualità che il contesto ti richiede, perché sarai SEMPRE sotto i riflettori e non te ne sarà perdonata una: in USA ha avuto frotte di detrattori un fenomeno come John Cena, in Giappone ce li ha un altro fenomeno come Kazuchika Okada (chiaramente nei campi che competono loro), Moxley già sta raccogliendo i primi mugugni perché non ha droppato il titolo al fu Luke Harper ALLA SECONDA DIFESA TITOLATA praticamente senza feud...
Omega è in grado di reggersi tutto questo sulle spalle? Dopo tutto non l'ha fatto nemmeno in Giappone eh, l'Ace era appunto Okada e lo è sempre stato. Forse sì, forse no. Potevano andare "all in" ( :mrgreen: ) e rischiarlo volto della federazione fin da subito, ma per le considerazioni di cui prima hanno preferito affidarsi a Jericho e Moxley. Sicuramente lo faranno più avanti, quando la federazione andrà oltre la fase "espandiamoci e catturiamo quanti più spettatori possibili", passando a "la nostra fanbase è questa, cosa possiamo fare per ampliarla?". Hanno semplicemente voluto puntare sull'"usato sicuro", che per una federazione comunque neonata ci sta eh.
In tutto questo nessuno ha mai sostenuto che Omega sia inutile. Omega è comunque il punto di riferimento della fanbase che l'AEW dà (non a torto) per acquisita, non è che se cerchi nuovo pubblico allora non serve mantenere quello che già hai. Omega è comunque un nome su cui puntano almeno sul medio periodo, altrimenti lo avrebbero usato come Rhodes senza stare attenti a centellinare le sue sconfitte.
E infine, cosa su cui non ti stai soffermando ma che è significativa, Omega è un dirigente. Stiamo parlando di uno dei VP della federazione, uno che quindi legittimamente guarda non solo alla posizione nella card e al conto in banca, ma anche alle prospettive future della federazione (in cui è dentro fino al collo). Se lo chiedi a lui, cosa sta cazzeggiando a fare, ti risponderà con una storiella da Libro Cuore tipo "ho avuto tutto, ora voglio provare cose nuove" (e lo ha fatto).
La realtà è che, in quanto VP, a lui per primo ne viene in tasca qualcosa se l'Hangman di turno va over. O il PAC. Perfino il Janela di turno, che grazie ad Omega ha fatto gli unici match minimamente rilevanti che abbia mai fatto, ed è grazie a lui se ha potuto presentarsi al Ladder senza sembrare Brooklyn Brawler messo random in un MITB. Se tutta sta gente va over e riesce a conquistarsi una fanbase, in quanto dirigente Kenny Omega è il primo ad esserne contento.
Se guardiamo, questo lavoro lo stanno facendo bene (Rhodes e appunto Omega) o male (i Bucks) tutti i membri dell'Elite. Tutti i vicepresidenti della compagnia (più Jericho che vabbé, ci è portato). Di certo non lo fa un Moxley, a cui legittimamente delle sorti della federazione frega relativamente.
Sì ma il problema è che Omega per un anno ha jobbato pulito quasi a mezzo roster, se voleva dare la precedenza ad altri poteva comunque preservare il proprio status concedendo sconfitte sporche.
"Jobbato pulito a mezzo roster"?
Dall'inizio di Dynamite ha perso pulito con PAC (evitabile, sono il primo a sottolinearlo, ma comunque parte di un feud vinto senza troppe discussioni) e Moxley (in un hardcore match, opportunamente venduto come specialità di Moxley).
Poi?
Immagine Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Jagger hai tagliato il piatto forte del mio discorso.

Omega wrestler guadagna molto più di Moxley e Jericho bollito e vecchio e sta sotto di loro.

Qui le possibilità sono 2.

Se deve stare sotto di loro, guadagna giustamente meno di loro.
Se guadagna molto più di loro, deve deve avere uno status mark ben più alto del loro.

Invece guadagna molto più di loro e sta sotto di loro negli show.

Ha perso pulito al debutto con Jericho 50enne, uno che negli ultimi tempi in WWE jobbava pulito a Fandango.

Prova ad immaginare Hulk hogan nel 1994 che al debutto in WCW perde pulito contro Terry Funk 50enne. C'è da sorridere solo a pensare che qualcuno possa pensarlo.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Kenny Omega

Messaggio da Jagger »

andreawarrior ha scritto:Jagger hai tagliato il piatto forte del mio discorso.

Omega wrestler guadagna molto più di Moxley e Jericho bollito e vecchio e sta sotto di loro.

Qui le possibilità sono 2.

Se deve stare sotto di loro, guadagna giustamente meno di loro.
Se guadagna molto più di loro, deve deve avere uno status mark ben più alto del loro.

Invece guadagna molto più di loro e sta sotto di loro negli show.

Ha perso pulito al debutto con Jericho 50enne, uno che negli ultimi tempi in WWE jobbava pulito a Fandango.

Prova ad immaginare Hulk hogan nel 1994 che al debutto in WCW perde pulito contro Terry Funk 50enne. C'è da sorridere solo a pensare che qualcuno possa pensarlo.
L'ho tagliato perché la risposta "è un dirigente" dovrebbe bastare ed avanzare. Omega viene pagato non solo per le performance in-ring, a differenza di Moxley (Jericho onestamente non so se abbia anche responsabilità dietro le quinte). Allo stesso modo, non ho i dati in mano ma non mi sorprenderebbe sapere che un Brandon Cutler guadagna molto di più di quanto sarebbe lecito aspettarsi per quello che è letteralmente l'ultimo dei jobber, essendo anch'egli un dirigente della federazione.
Inoltre stanno puntando ADESSO su Jericho e Moxley, visto che sono più appetibili per il pubblico che ADESSO vogliono catturare. Non è detto che, al momento di tirare le somme, le gerarchie non cambino.
Terzo, i contratti non sempre rispecchiano la posizione nella card. In WWE ad esempio Matt Bloom guadagnava uno sproposito nel suo ultimo stint, aveva uno stipendio da uppercarder/main eventer pur essendo un jobber comedy.
Riguardo allo status, veloce ricerca sugli 1v1 combattuti da Omega in AEW:

Immagine

Tre sconfitte in tutto. Jericho, PAC, Moxley. Anch'io onestamente avrei evitato le prime due, parliamo comunque dei due campioni mondiali (e con Moxley ci ha perso "in trasferta" vista la stipulazione) e di uno con cui alla fine ha vinto il feud piuttosto nettamente.
Si poteva fare di meglio, siamo d'accordo. Ma questo non è assolutamente uno che jobba a cani e porci, anzi direi che parliamo di quello con lo status più alto in federazione dopo Moxley.
Immagine Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Comunque Meltzer che per la AEW è praticamente come Travaglio per i 5 stelle si è lamentato del trattamento di Omega, paragonandolo a Jim Duggan in WCW.

Questo dovrebbe farti riflettere.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Kenny Omega

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Jagger hai tagliato il piatto forte del mio discorso.

Omega wrestler guadagna molto più di Moxley e Jericho bollito e vecchio e sta sotto di loro.

Qui le possibilità sono 2.

Se deve stare sotto di loro, guadagna giustamente meno di loro.
Se guadagna molto più di loro, deve deve avere uno status mark ben più alto del loro.

Invece guadagna molto più di loro e sta sotto di loro negli show.

Ha perso pulito al debutto con Jericho 50enne, uno che negli ultimi tempi in WWE jobbava pulito a Fandango.

Prova ad immaginare Hulk hogan nel 1994 che al debutto in WCW perde pulito contro Terry Funk 50enne. C'è da sorridere solo a pensare che qualcuno possa pensarlo.

Se dobbiamo parlare di stipendi, avevo postato un video qualche settimana fa....

la classifica e' piu o meno questa

jon moxley 6 milioni

jericho-omega- cody e i bucks 3 milioni

moxley quindi prende addirittura il doppio degli altri boss


Su Kenny Omega il discorso e' complesso. Lui ha ammesso di avere raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefisso in carriera ( lottare nel main event di Wrestler Kingdom vincendo contro Okada e' una vetta che pochi altri nel mondo del wrestling potranno eguagliare ) e che IN QUESTA FASE della sua carriera, l'obiettivo e' RENDERE GRANDE la AEW...farla crescere come prodotto.
A questo aggiungici, come faceva notare giustamente Frediani, che guadagna quei 3 milioni a stagione lottando poche volte al mese visto che la AEW non fa house show.
Alla WWE avrebbe preso piu o meno gli stessi soldi ( o forse meno ) lottando 20 volte al mese 12 mesi l'anno, con molto piu stress, dovendo sottostare a quelle merde di Vince McMahon e Triple H, che ti possono umiliare e ridimensionare quando vogliono ( Ambrose per poco non gli facevano fare figure di merda con Nia Jax poco prima di lasciare la WWE)...Omega in AEW e' invece un dirigente, che puo' scrivere il proprio personaggio...
Semplicemente in questo momento non sente l'esigenza di essere invincibile e di avere la massima cintura. Quando lo vorra', sapra' essere in grado di scriversi su misura la storia giusta
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Kenny Omega

Messaggio da Jagger »

andreawarrior ha scritto:Comunque Meltzer che per la AEW è praticamente come Travaglio per i 5 stelle si è lamentato del trattamento di Omega, paragonandolo a Jim Duggan in WCW.

Questo dovrebbe farti riflettere.
Meltzer è anche peggio, se è per quello. Del resto è uno che da un lato deve tenersi buone le federazioni (e i suoi contatti interni), dall'altro deve comunque vendere e si sa che alla gente non piace ascoltare elogi sperticati.
Stiamo parlando dello stesso che criticava Reigns e la sua gestione, salvo poi assegnare stelle a profusione che manco San Lorenzo ai suoi match. Il suo livello di attendibilità è quello.
La gestione di Omega è forse la critica più "innocua" che possa muovere alla federazione di Jacksonville. Mi stupirebbe più sentirlo parlare di problemi decisamente più "scomodi" tipo il caos perenne della divisione femminile, poi magari ne ha parlato perché onestamente non lo seguo, ma appunto mi stupirebbe parecchio...
Ultima modifica di Jagger il 03/06/2020, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Sì ma io mi sono rotto di tutti questi wrestlers che jobbano pulito a cani e porci per anni, perchè tanto sanno che in un mese quando vorranno potranno vincere il titolo.

Specialmente se succede in AEW, che prima di nascere aveva sbandierato in campagna elettorale l'importanza degli status e dei risultati.
Avatar utente
K_drake
Main Eventer
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Kenny Omega

Messaggio da K_drake »

andreawarrior ha scritto:Sì ma io mi sono rotto di tutti questi wrestlers che jobbano pulito a cani e porci per anni, perchè tanto sanno che in un mese quando vorranno potranno vincere il titolo.

Specialmente se succede in AEW, che prima di nascere aveva sbandierato in campagna elettorale l'importanza degli status e dei risultati.
Sí ma, dati alla mano, Omega non ha jobbato a cani e porci, ha perso contro i due campioni mondiali e contro PAC che poi gli ha restituito ampiamente il job.

In ogni caso, per il modo in cui è proposto (si propone), non mi convince come main eventer, so che sarebbe capacissimo e che un giro titolato arriverá presto, ma per adesso non riesco a percepirlo come uno dei volti di punta della federazione, sta troppo nelle retrovie
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Kenny Omega

Messaggio da Jagger »

andreawarrior ha scritto:Sì ma io mi sono rotto di tutti questi wrestlers che jobbano pulito a cani e porci per anni, perchè tanto sanno che in un mese quando vorranno potranno vincere il titolo.

Specialmente se succede in AEW, che prima di nascere aveva sbandierato in campagna elettorale l'importanza degli status e dei risultati.
Beh, sugli status c'è davvero poco da dire fino ad ora.
Moxley è il top face, l'ace imbattibile che infatti non perde mai e non lo tiri giù neanche con le cannonate.
Jericho è il top heel, da bravo leader di stable non è chissà che cima in chiave mark ma si circonda delle persone giuste (Hager il big man con background MMA con un'ottimo status, un tag team di gregari e un Guevara giovane prospetto "weak link" a causa dell'inesperienza).
Omega è rimasto fortissimo in chiave mark nonostante lo stint in coppia, tant'è che appunto ha perso tre volte, dall'inizio di Dynamite una sola e contro Moxley che ha uno status superiore al suo, con stipulazione a favore del fu Ambrose.
Cody Rhodes è importante e tifato, ma palesemente un gradino sotto ad Omega. Infatti Rhodes è quello che va in time limit con Darby Allin (per poi comunque rifarsi) e che perde (sporco) con MJF.
PAC e Hangman Page sono venduti come più o meno alla pari, e in effetti sono 2-1.5 per PAC (0.5 perché Hangman ha pinnato PAC sporco in un tag match). Entrambi inferiori ad Omega, come sottolineato dalla storyline dell'Elite e dal feud che PAC ha perso proprio con Omega.
Brodie Lee ha avuto la sfiga di debuttare in piena pandemia, ma è presentato come un heel tosto spalleggiato dalla stable dark (a differenza di quella di Jericho) e infatti il top face Moxley ha dovuto usare le cannonate per tenerlo giù, senza peraltro riuscirci (non ha mai ceduto).
MJF è l'heel manipolatore piangina e fighetta, infatti credo non abbia tipo mai vinto pulito se non contro jobber.
Darby Allin è partito come signor nessuno, ha portato al time limit Cody Rhodes e da allora ha sempre vinto con i midcarder e perso con i main eventer (Jericho, Ambrose, lo stesso Rhodes), direi gestione perfetta per uno che vuoi promuovere ad uppercarder.
Joey Janela è un midcarder e infatti le prende da tutti i sopra menzionati, tirando fuori la prestazione della vita contro Omega in un hardcore match (lui che viene venduto come specialista dell'hardcore) in cui comunque perde pulito.
... E così via. Fino a Brandon Cutler che è stato presentato come un morto di fame e infatti ha esordito jobbando pulito a MJF(!!!), per poi non vincerne letteralmente mezza nonostante sia anche piuttosto over per essere un jobber.
Per quanto sono solide le gerarchie, oserei dire che l'AEW dovrebbe essere la tua federazione attuale preferita :mrgreen:
Immagine Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Per dirtela a modo mio Omega in NJPW negli ultimi anni aveva uno status mark 4 gradini superiore a quello che ha in AEW.
Porter
Jobber
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/09/2015, 19:14

Re: Kenny Omega

Messaggio da Porter »

con tutti i giornalisti leccapiedi dei loro editori, andate a fare l'esempio di traviglio che è uno dei pochi giornalisti liberi, senza padrone, dai continuamo a parlare di wrestling che è meglio


l'aew doveva puntare su 3 nomi, jericho, omega e moxley, poi c'è la tassa cody, ovviamente omega non doveva mai perdere ma era giusto puntare molto su jericho e moxley, invece lo hanno fatto perdere persino con pac che è un flop wwe, con quella sconfitta si è interrotta la magia
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Kenny Omega

Messaggio da Marco Frediani »

Una precisazione, Omega non ha battuto Okada a Wrestle Kingdom.
E la butto li, gli altri match tra i due sono sopravvalutati.

Poi personalmente non ho mai considerato Omega il migliore del mondo, quello è Hiroshi Tanahashi nel ring e fuori.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Kenny Omega

Messaggio da Jagger »

andreawarrior ha scritto:Per dirtela a modo mio Omega in NJPW negli ultimi anni aveva uno status mark 4 gradini superiore a quello che ha in AEW.
Ti andrebbe di elaborare?
Perché per come la vedo io mi sembra quasi paradossale. Cioè, è indubbio che Omega AEW sia 4 gradini sotto ad Omega NJPW... ma a livello di presentazione, impacchettamento, cioè non te lo vendono come punta di diamante in nessun modo, sembra effettivamente uno dei tanti.
Però, paradossalmente, lo stesso non trovo si possa dire del suo status mark. I dati sono quelli, ha perso pulito 3 volte, di cui le prime 2 (evitabilissime, ripeto) comunque concentrate nel giro dei suoi primi tre match in federazione e nell'arco di tre mesi. In chiave mark si potrebbe tranquillamente parlare di un periodo di scarsa forma, e in effetti così l'hanno venduta, come un periodo in cui tutta l'Elite non ci stava mentalmente a causa dei dissidi interni (vedasi anche l'altra evitabilissima sconfitta dei Bucks contro i Private Party).
Dopo quelle due sconfitte collezionate nei primi tre match, ha solo vinto... ad eccezione del match contro Moxley, Ace della federazione che lo affrontava nella sua stipulazione preferita (anche questo sottolineato più e più volte nel corso della storyline). L'unico che ha effettivamente uno status superiore al suo. Da allora non ha mai più perso, anzi grazie all'assenza di Page e ai match singoli che ha combattuto sotto pandemia risulta costantemente ai primi posti del ranking singolo, pur di fatto essendo parte della divisione tag.
Contando che anche in NJPW non è mai stato l'Ace (per forza, i giapponesi sono anche peggio degli americani quando si tratta di complessi di superiorità sul resto del mondo), tutto sommato non mi sembra che il suo status mark (inteso come analisi delle sue prestazioni e dei risultati, come stessimo parlando di uno sport) sia granché sceso: era dietro a Kazuchika Okada in Asia, è dietro a Jon Moxley in America.
Immagine Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Kenny Omega in NJPW era pari a Okada con cui ha 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Una di queste vittorie è avvenuta con Okada che lottava non al meglio (era fasciato e non si muoveva benissimo.... work), quindi 1 vittoria - 1 pareggio - 1 sconfitta.

Omega è in vantaggio su Tanahashi considerando anche i match di coppia.

Okada è in vantaggio di 1 vittoria su Tanahashi.

Omega in AEW è giusto un gradino sopra a Pac e diciamo pari a Jericho se consideriamo anche gli altri match avuti in Giappone.

Omega per tornare quello di prima avrebbe bisogno di 2 - 3 vittorie su Pac, di almeno 2 vittorie su Jericho e anche 2 vittorie su Moxley.

Può recuperare, ma non ne vedo l'intenzione.
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Kenny Omega

Messaggio da Fourcade »

Sei troppo matematico zì, con il suo background Omega può "tornare quello di prima" con molti meno sforzi.
Rispondi