Libri sul Wrestling

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Libri sul Wrestling

Messaggio da K_drake »

Ciao ragazzi, ultimamente mi è preso il pallino di voler leggere qualche autobiografia o libro sul wrestling che parli anche ampiamente dei retroscena di alcuni match, aneddoti, come ci si prepara ad un match, i rapporti all'interno del backstage ecc.

Sapreste consigliarmene qualcuno? Possibilmente in lingua originale. Ho dato un'occhiata in giro e sembra che quello di Foley sia uno dei più accreditati.

Grazie
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da Marco Frediani »

Il primo di Chris Jericho (A Lion's Tale) e il primo di Mick Foley (Have a nice day) sono un must.
Quello di Bret Hart imperdibile.
Consiglio anche quello di Terry Funk (More than just hardcore) e quello di Stan Hansen (The Last Outlaw).

Se ti piacciono, leggi anche quella di Hogan e di Ric Flair, ma non sono complete e potevano venire molto meglio.
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da K_drake »

Marco Frediani ha scritto:Il primo di Chris Jericho (A Lion's Tale) e il primo di Mick Foley (Have a nice day) sono un must.
Quello di Bret Hart imperdibile.
Consiglio anche quello di Terry Funk (More than just hardcore) e quello di Stan Hansen (The Last Outlaw).

Se ti piacciono, leggi anche quella di Hogan e di Ric Flair, ma non sono complete e potevano venire molto meglio.
Grazie mille!
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da Frogadier2 »

Anche Undisputed - A Lion's Tale di Jericho, seppur non al livello di quelli citati da Frediani, è stata un'ottima lettura personalmente.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
World Champion
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da Marco Frediani »

A dirla tutta è il primo che ho citato :)
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da Frogadier2 »

Marco Frediani ha scritto:A dirla tutta è il primo che ho citato :)
Ah no hai ragione, ho messo insieme i due libri!

Quello che hai citato tu è A Lion's Tale: Around the World in Spandex, mentre quello che intendevo io era Undisputed: How to Become World Champion in 1,372 Easy Steps :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
K_drake
World Champion
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/02/2017, 0:23

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da K_drake »

Perfetto, grazie mille :)
V.I.P. of:
-Battleground 2017
-Summerslam 2017
-Royal Rumble 2018
-Elimination Chamber 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da AL Snow »

Esistono versioni italiane di queste biografie?

Con l'inglese me la cavo ma faccio comunque il doppio della fatica ed ho sempre meno tempo per leggere. Ai tempi mi ero letto Have a nice day ma ci avevo messo un bel pò a terminarlo e adesso non ne avrei le forze.
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da Frogadier2 »

AndyLewis ha scritto:Esistono versioni italiane di queste biografie?

Con l'inglese me la cavo ma faccio comunque il doppio della fatica ed ho sempre meno tempo per leggere. Ai tempi mi ero letto Have a nice day ma ci avevo messo un bel pò a terminarlo e adesso non ne avrei le forze.
Credo proprio di no purtroppo.
Immagine
Avatar utente
Kelev
Jobber
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/06/2020, 13:04

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da Kelev »

Invece un libro sulla storia del wrestling sapreste consigliarmelo? Va bene anche in inglese.
Wrestling4LifeBro
Jobber
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2020, 15:46

Re: Libri sul Wrestling

Messaggio da Wrestling4LifeBro »

Marco Frediani ha scritto:Il primo di Chris Jericho (A Lion's Tale) e il primo di Mick Foley (Have a nice day) sono un must.
Quello di Bret Hart imperdibile.
Consiglio anche quello di Terry Funk (More than just hardcore) e quello di Stan Hansen (The Last Outlaw).

Se ti piacciono, leggi anche quella di Hogan e di Ric Flair, ma non sono complete e potevano venire molto meglio.
Grazie, dovrò guardare questi libri.
Rispondi