Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da The Architect »

https://www.ringsidenews.com/2020/06/21 ... m-wwe/amp/

Durante l'ultimo episodio di "The Last Ride" ha annunciato che il Boneyard match di WrestleMania è stato il suo ultimo match (ma ha lasciato spazio per un possibile ritorno: “time will only tell”).
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Colosso »

Diciamo che sarà un ritiro non definitivo, come sarebbero dovuti essere il match di Wm 28 e quello con Reigns.
Immagine
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2606
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da RedandYellow »

Diciamo un "ritirino" visto che conclude dicendo che comunque con Vince McMahon che pressa mai dire mai... si è tenuto comunque una porta aperta perciò non sarei molto preoccupato di non vederlo più sul ring omaggiato dal pubblico come merita.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da NXT Club »

Vederlo entrare, fare una chokeslam a caso ed andarsene occupa 15 minuti di show ed una tantum può essere piacevole.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Colosso »

"Come ormai sappiamo “tutti”, The Undertaker ha annunciato il suo ritiro dal wrestling (QUI LA NEWS). Durante lo show, “Last Ride” Taker, ha svelato di aver avuto una conversazione con AJ Styles per un match a WrestleMania:

“Ricordo di aver ricevuto una chiamata da AJ Styles, dove mi diceva, se avevo intenzione di lottare a WrestleMania contro di lui. Io gli dissi che avrei voluto essere sul ring con lui, 10-15 anni fa, e che in quel momento non avevo molta voglia di tornare sul ring. Ma lui mi disse, che avremmo potuto rubare la scena, e che aveva molta voglia di lavorare con me, chiuse la chiamata dicendomi di pensarci”.

Come abbiamo visto, alla fine The Undertaker e Styles si sono affrontati a WrestleMania, ma a causa della pandemia da Coronavirus, il loro non è stato un normale match, ma bisogna ammettere, che hanno dato vita lo stesso, ad un bellissimo e storico incontro, che ricorderemo per molto tempo."

Forse come ultimo match l'Undertaker attuale non poteva fare di meglio. Ma bellissimo incontro non lo definirei, per me è sufficiente a malapena.
Immagine
Gennaro Cannavaro
Jobber
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/06/2020, 21:00

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Gennaro Cannavaro »

Undertaker è vecchio, ormai è ora che dice basta. Il match a Mania non era wrestling
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Colosso »

Gennaro Cannavaro ha scritto:Undertaker è vecchio, ormai è ora che dice basta. Il match a Mania non era wrestling
Sono d'accordo, diciamo che quel match è piaciuto perchè aveva un'aria di novità ma non è stato altro che un film travestito da wrestling (cosa in comune con tutti gli altri match cinematografici).
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Colosso »

Triple H non si dice sicuro che questo sarà davvero il ritiro di Taker:

Durante un’intervista con il New York Post per promuovere la serie WWE “The last ride”, che racconta della vita di The Undertaker dal 2017 in poi, Triple H ha parlato proprio del ritiro dell’amico Undertaker, e di come lo stesso Undertaker abbia cercato in questi anni il match di ritiro perfetto.

Questo è quello che ha detto:

“Non saprei, è dura per me poter dire quando deciderà di smettere. Penso che per lui sarà difficile terminare la carriera con un match così teatrale, per la mancanza di emozionalità che traspare. Non è la fine che vorrebbe, certamente se le sue condizioni di salute dovessero peggiorare allora questo potrebbe essere stato davvero il suo incontro di ritiro, e per questo essendone stato coinvolto ho fatto in modo che fosse perfetto, in ogni dettaglio.”
Immagine
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Jagger »

Insomma, diciamo che si presenterà di tanto in tanto a staccare l'assegno in Arabia, ma per il resto ha finito.
Mah. Onestamente, anche fosse davvero il Boneyard il suo ultimo match, tanta tristezza. WM28 sarebbe stato il capitolo finale perfetto, tutto quello che c'è stato dopo è ampiamente dimenticabile (sì, anche WM30 per quanto mi riguarda).
Immagine Immagine
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da luchador »

Si sarebbe dovuto ritirare dopo il match con Punk, sul 21-0 o dopo la rottura della streak da parte di Lesnar. Ma il ricchissimo assegno annuale ( per un uno/due match l'anno) fa sempre comodo...
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Marco Frediani »

Undertaker si è ritirato fuori tempo massimo da diversi anni. Brutto che il suo ultimo match sia una cosa cinematica e senza pubblico, ma è davvero ora di finirla.
Per me i momenti perfetti erano a Wm 28 oppure, stiracchiando molto, a Wm 33 contro Reigns.

Per il resto non è possibile riassumere in un breve post quello che è stato Undertaker.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da ryogascorpio »

Ormai è la terza volta, come minimo, che si parla del ritiro di Taker. Intendo in modo serio.
Dovessimo contare le volte che se ne è parlato sarebbero decine e decine.

Questa però è la prima volta che lo annuncia lui in modo pseudo ufficiale.

Tuttavia se è tornato dopo il bacio alla moglie post match con Reigns, che per me fu il momento in cui pensai "ok stavolta non torna davvero mai più",
non mi stupirei se tornasse ancora.

Io personalmente non amo discorsi del tipo "poteva finire prima, doveva chiudere con quel tal match" eccetera
Io sono un fan e come fan amo vederlo intrattenermi.

Se rischia, lo sa lui se rischia.
Io mi godo i momenti che sa regalarci.

Basti pensare ad Alex Zanardi. Non mi pare che ci siano commenti in questi giorni che dicano che doveva ritirarsi prima. Anzi

Un wrestler è un entertainer. E finchè mi regala emozioni per me potrebbe andare avanti altri 10 anni

Sono d'accordo che dopo l'End of an Era ci sia stato un inevitabile calo. Tuttavia ci sono stati almeno altri 3-4 match che mi hanno intrattenuto parecchio
Ad esempio il match contro Lesnar a Summerslam, quello con HHH a Super Showdown, quello con Goldberg (forse anche grazie a i botch ma tant'è) e perfino quello con Styles.
Senza considerare gli innumerevoli momenti pazzeschi che ha saputo ancora regalare. Il siparietto con Shawn Micheals, i ritorni con Elias e Reigns eccetera

Undertaker piò ancora fare molto in wwe, compresi questi match cinematografici

Come sempre gli utenti dei forum si spalleggiano tra loro nel dire le solite cose ma sono lo 0.0000000000000000000000000000000000000000000000001 per cento del tifoso medio.

Basti vedere le visualizzazioni dei video youtube sui ritorni di taker

e questo la wwe lo sa bene

La gente vuole ancora Undertaker,, anche vecchio
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Marco Frediani »

Zanardi mica lotta, è un paragone che non ha senso.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da ryogascorpio »

Marco Frediani ha scritto:Zanardi mica lotta, è un paragone che non ha senso.
Direi che fa cose più pericolose di lottare, non credi?
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Jagger »

Più che altro Zanardi è uno sportivo. Per gli sportivi il problema del ritiro non si pone: a meno di decisioni personali tipo Zidane che decise di ritirarsi ancora al top, uno sportivo va avanti finché ottiene risultati. Semplicemente. Ora, non seguo l'handbike ma vedo che almeno fino al 2019 ha comunque ottenuto risultati di rilievo, che nel 2020 fosse ancora attivo è sacrosanto.
Undertaker è un intrattenitore. E' un personaggio, oltre che (personalmente, prima ancora che) un atleta. Un personaggio che racconta storie. E le storie, da che mondo è mondo, devono avere una degna conclusione.
L'End of an Era sicuramente sarebbe stata la conclusione perfetta per la sua storia.
Vogliamo proprio tirarla in lungo? La fine della Streak poteva andare, anche se sarebbe passata l'equazione Undertaker=Streak che ho sempre odiato.
Vogliamo esagerare? Contro Reigns poteva al limite andar bene come terza scelta, dopo aver attraversato tanto ere si arrende al simbolo designato di questa.
Il resto è stato fuffa, e andando avanti con gli anni non potrà che peggiorare, non solo (e non tanto) per questioni fisiche, ma banalmente perché il personaggio Undertaker ha fisiologicamente sempre meno da dire, essendo sempre più corpo estraneo nelle dinamiche che caratterizzano i suoi avversari.
Vedere Undertaker combattere ancora è come vedere i Promessi Sposi continuare dopo il matrimonio di Renzo e Lucia, narrandoci con dovizia di particolari la loro vita quotidiana e pretendendo di mettere pathos a roba tipo litigi e scaramucce familiari. No, semplicemente no, qualsiasi nuovo capitolo di questo tipo non sarebbe che dannoso per l'opera del Manzoni.
La gente vuole Undertaker? La gente vuole anche Hulk Hogan, Steve Austin, e se dai retta agli sceicchi anche Ultimate Warrior. A una certa bisogna dire basta, bisogna scrivere il capitolo finale della propria storia, e presentarsi a raccogliere il giusto tributo tramite segmenti, passerelle, ruoli extra-ring e le classiche cose da leggende.
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da ryogascorpio »

Jagger ha scritto:Più che altro Zanardi è uno sportivo. Per gli sportivi il problema del ritiro non si pone: a meno di decisioni personali tipo Zidane che decise di ritirarsi ancora al top, uno sportivo va avanti finché ottiene risultati. Semplicemente. Ora, non seguo l'handbike ma vedo che almeno fino al 2019 ha comunque ottenuto risultati di rilievo, che nel 2020 fosse ancora attivo è sacrosanto.
Undertaker è un intrattenitore. E' un personaggio, oltre che (personalmente, prima ancora che) un atleta. Un personaggio che racconta storie. E le storie, da che mondo è mondo, devono avere una degna conclusione.
L'End of an Era sicuramente sarebbe stata la conclusione perfetta per la sua storia.
Vogliamo proprio tirarla in lungo? La fine della Streak poteva andare, anche se sarebbe passata l'equazione Undertaker=Streak che ho sempre odiato.
Vogliamo esagerare? Contro Reigns poteva al limite andar bene come terza scelta, dopo aver attraversato tanto ere si arrende al simbolo designato di questa.
Il resto è stato fuffa, e andando avanti con gli anni non potrà che peggiorare, non solo (e non tanto) per questioni fisiche, ma banalmente perché il personaggio Undertaker ha fisiologicamente sempre meno da dire, essendo sempre più corpo estraneo nelle dinamiche che caratterizzano i suoi avversari.
Vedere Undertaker combattere ancora è come vedere i Promessi Sposi continuare dopo il matrimonio di Renzo e Lucia, narrandoci con dovizia di particolari la loro vita quotidiana e pretendendo di mettere pathos a roba tipo litigi e scaramucce familiari. No, semplicemente no, qualsiasi nuovo capitolo di questo tipo non sarebbe che dannoso per l'opera del Manzoni.
La gente vuole Undertaker? La gente vuole anche Hulk Hogan, Steve Austin, e se dai retta agli sceicchi anche Ultimate Warrior. A una certa bisogna dire basta, bisogna scrivere il capitolo finale della propria storia, e presentarsi a raccogliere il giusto tributo tramite segmenti, passerelle, ruoli extra-ring e le classiche cose da leggende.
Jagger sai che ho il massimo rispetto per te e Frediani ma qui non avete, secondo me, colto il punto.

Io non paragono i due sport (anche perché uno sport non è), io paragono due uomini che, per continuare il loro sogno, rischiano. Anche la vita

Io ho ascoltato con attenzione tutte le puntate di questo documentario straordinario.
Davvero consigliatissimo, mani basse il documentario migliore mai prodotto sul wwe netwotk (ed io sono abbonato da anni ormai).

Quella scelta è sua.

Poi uno può pure criticarla, ci sta.

Ma io vi faccio solo notare che sui forum l'opinione che va per la maggiore nella vita reale è minoritaria.

Non significa che sia sbagliata eh

Anzi si può forse pensare che sia più pensata, più intellettuale se vuoi.

Però è minoritaria.

La realtà, e a me piace dirla anche se scomoda, è che il wwe universe vuole ancora vedere Taker.

E lo dico perché senno uno si collega su un forum italiano e leggendo i commenti pare che tutti dicano che taker doveva ritirarsi 10 anni fa, è un bollito, vecchio eccetera

Se io fossi un neofita penserei che questa è l'opinione di tutti e take r e vince son due ricnoglioniti.

Non è così.

Vince non vuole taker per ragioni nostalgiche, ma perché gli fa ancora guadagnare un sacco di soldi

Taker non sta rovinando la sua carriera, sta ancora intrattenendo migliaia di fan
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Marco Frediani »

ryogascorpio ha scritto:
Marco Frediani ha scritto:Zanardi mica lotta, è un paragone che non ha senso.
Direi che fa cose più pericolose di lottare, non credi?
Qui si parla di un wrestler che, lui per primo, non è soddisfatto delle sue prestazioni e che da anni è solo alla ricerca di un ultimo grande match. Parole sue, non me le sto inventando.
Poi, se a te Taker intrattiene ancora, ben venga, a me sembra Vasco Rossi, ormai alla frutta da tempo ma che non accenna a smettere e che va avanti grazie al suo glorioso passato e al fatto che tutti siamo affezionati a lui.
Zanardi è uno sportivo che non lotta per vivere, e che, nel suo settore ha avuto ottimi risultati e usare la sua disgrazia per portare acqua al tuo mulino è abbastanza stucchevole.
Senza contare il suo ruolo di ispiratore e esempio per persone con handicap gravissimi come il suo.

Per il resto, ha detto tutto Jagger.

Aggiungo, vista la tua replica a Jagger, che io ho la mia testa, e sinceramente di quello che dicono nei forum mi interessa zero, altrimenti sarei convinto che la AEW è la miglior fed sulla faccia della terra e Kenny Omega miglior wrestler della storia.
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da ryogascorpio »

Ma stucchevole de che Marco??

Ma hai letto il senso del discorso?

Cosa vuoi che ci azzecchi il suo handicap? Io parlavo dell'approccio del pubblico alla cosa.

C'è il rispetto per la scelta dell'uomo.

Ovviamente tu puoi dire quello che vuoi.
Così come io posso dire che Taker mi intrattiene

Poi però mi sembrava doveroso dire che Taker fa parlare, fa views, fa fare soldi. Poi che a te non interessi più vederlo ci sta,
spiegavo solo perché la wwe invece spera sempre di averlo
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da Jagger »

ryogascorpio ha scritto: La realtà, e a me piace dirla anche se scomoda, è che il wwe universe vuole ancora vedere Taker.
Ryoga, a questo ti ho già risposto però.
Siamo d'accordo che il WWE Universe vuole ancora Taker. Vuole ancora Hogan, se è per quello. E Austin. Se vai in Arabia chiede anche Ultimate Warrior e Andrè the Giant, anche se sono in un posto migliore da anni/decenni.
Capisci anche tu che la volontà del WWE Universe a un certo punto va anche a scontrarsi con la realtà dei fatti. Non sono supereroi dei fumetti, che sticazzi se Batman è nato ottant'anni fa, tira ancora e lo puoi riproporre quanto vuoi. Sono persone umane, e quali che siano i desideri del pubblico prima o poi BISOGNA dire "basta".
Certo, la scelta sta a lui. Nessuno lo mette in dubbio. Come la scelta stava ad Alessandro del Piero, lui sentiva di aver ancora molto da dare al calcio e ha fatto benissimo a fare il giro del globo fra Australia e India. Ciò non cambia che è stato tristissimo, per un estimatore del Del Piero calciatore, vederlo chiudere la carriera con 10 presenze in croce nel CAMPIONATO INDIANO, e una sola rete su punizione.
Allo stesso modo è stato tristissimo, per un estimatore di Undertaker come me, vederlo trascinarsi così stancamente quando non aveva più palesemente nulla da dire (e ribadisco, per me non ha nulla da dire da WM28, tutti i match successivi sono stati poco più che angle e/o in funzione dell'avversario).
Poi di quale sia l'opinione che va per la maggiore sui forum, o di quanti soldi faccia la WWE con Taker (piuttosto che con Austin o Hogan, senza bisogno che combattano ancora) onestamente non m'importa nulla, quella che esprimo è la mia opinione personale.
Immagine Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5142
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Ufficiale: Undertaker annuncia il suo ritiro

Messaggio da ryogascorpio »

Ma come è tristissimo per te, non lo è per me.
E non lo è per tutti quei fan che ancora vogliono vederlo.

Io non è che lo voglia vedere morire sul ring (così come nessuno penso volesse vedere l'incidente di Zanardi, ecco perché ho fatto il paragone)
però voglio coltivare il sogno di vederlo per tanto tempo e questo il wrestling può permetterlo (il calcio no ad esempio).

Non capivo perché in altri contesti si glorifica chi rischia la vita costantemente,
mentre qui si tende a considerare triste uno che rischia di rompersi il collo con una jackhammer.

Per te è triste? Eh pace

Lui ha detto che non vuole diventare la parodia di se stesso.
Per te probabilmente lo è già diventato.

ma su quel bisogna dire basta si aprono mille parentesi.

Perché Vasco Rossi dovrebbe evitare di incassare miliardi e riempire san Siro? Per far felice Frediani?

Percjè Zanardi avrebbe dovuto smettere di correre?

O Taker smettere di lottare?

Ma saranno fatti loro se non riescono a smettere?

E sorattutto vogliamo dirlo che fanno ancora più clamore del cesaro di turno oppure vogliamo dipingere Taker come un vecchio c******e che non sa dire basta e fa ridere i polli?

Io intervengo perché nel 99 per 100 dei commenti passa questo concetto.

Poi vai su Youtube vedi una realtà un po' diversa
Rispondi