WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Anticipo le critiche che sicuramente ci saranno: non mettiamoci a litigare sul peso.
Andrea ha ragione ma bisognerebbe fare questi discorsi su forum dove vige veramente il pensiero unico e chi è grosso viene additato come pippa a prescindere.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da NXT Club »

Io mettessero una divisione per pesi anche nel wrestling potrei essere benissimo d'accordo. Però se hai Strowman-Wyatt per il titolo dei pesi massimi e Aj Styles-Bryan per quello dei pesi leggeri il main event devi darlo tutta la vita ai secondi. Mi stupisce che l'AEW non abbia puntato su questo format di wrestling per proporre qualcosa di differente
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Ve l'ho già detto altre volte. Se volete la categoria dei pesi leggeri trattata non da inferiore a quella dei pesi massimi, dovete seguire il wrestling messicano, perchè solo lì il wrestling funziona così da tradizione.

Studiatevi la cultura americana, prima di trattare certi argomenti.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Ve l'ho già detto altre volte. Se volete la categoria dei pesi leggeri trattata non da inferiore a quella dei pesi massimi, dovete seguire il wrestling messicano, perchè solo lì il wrestling funziona così da tradizione.

Studiatevi la cultura americana, prima di trattare certi argomenti.
Ma non e' cosi...

se il cosiddetto cruiser ( che nella maggior parte dei casi e'comunque intorno ai 100 kg ) vende piu del big man bidone,non puoi farlo jobbare al bidone...

aj styles DEVE SEMPRE BATTERE una merda come Baron Corbyn...puo' invece tranquillamente soccombere a Brock Lesnar
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Su quello sono d'accordo, il migliore dei pesi leggeri può battere i peggiori pesi massimi, però I Viking Raiders sono il tag team più forte della WWE e qui si sta parlando di una sconfitta pulita contro 2 cruiserweight che non sono neanche i migliori.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da NXT Club »

La cultura sta cambiando. Sempre più pesi leggeri hanno ottenuto spazio e main event a partire da Shawn Micheals negli anni 90. Tu puoi mettere le categorie di peso per rendere più credibile il prodotto ma il main event se lo guadagnano i più popolari. Poi logico che se per i cruiser non scrivono un ca**o di storia i loro match resteranno nello sticazzi ma già solo un Rollins vs Mysterio con la cintura di categoria in palio potrebbe essere il main event di un PPV al posto di McIntyre vs sfidante di transizione random
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:Su quello sono d'accordo, il migliore dei pesi leggeri può battere i peggiori pesi massimi, però I Viking Raiders sono il tag team più forte della WWE e qui si sta parlando di una sconfitta pulita contro 2 cruiserweight che non sono neanche i migliori.
Anche a me non è piaciuto il job ma una sconfitta a Raw si cancella in fretta in WWE e al momento stanno costruendo Andrade vs Garza, e nel midcarding ogni tanto un feud ben costruito ci sta.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Su quello sono d'accordo, il migliore dei pesi leggeri può battere i peggiori pesi massimi, però I Viking Raiders sono il tag team più forte della WWE e qui si sta parlando di una sconfitta pulita contro 2 cruiserweight che non sono neanche i migliori.
pero'giusto per parlare...cosa e'per te un cruiser?
e' scandaloso se uno di uno 95 kg batte uno di 110 k? nella vita reale non puo succedere che uno di 90 kg spacchi la testa a uno di 115? qual'e' il limite?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Shawn Michaels negli anni 90 era un peso massimo, peso leggero forse lo era dal 2002 in poi, infatti il suo status era calato.

I primi cruiserweight campioni mondiali dei pesi massimi sono stati nel 2004, Eddie Guerrero e Marufuji in NOAH.

A giudicare da quanti fans ha perso il wrestling a partire proprio dal 2004, non mi è sembrata una gran genialata l'abolizione delle categorie.

Che poi nessuno dice che i pesi leggeri non debbano fare wrestling, si dice solo che salvo rarissime eccezioni debbano perdere contro i pesi massimi.

Rey mysterio è l'esempio perfetto: in WCW e WWE fino al 2004 quando dominava la categoria cruiserweight vendeva, mentre nel 2006 come campione dei pesi masimi è stato un disastro commerciale.

Jushin Liger in Giappone è una leggenda come The great muta (peso massimo), ma contro di lui 2 match e 2 sconfitte.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Si ma con Rey Mysterio hai scelto un pessimo esempio. E;stato fatto campione proprio perche vendeva immensamente piu degli altri...e ha continuato a vendere anche dopo ( e continua a vendere tuttora da semi-ritirato)
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Anche il discorso "Styles deve sempre battere Corbin" non regge. Corbin è un ex campione di pugilato e uno dei più credibili del roster, in base a cosa Styles dovrebbe batterlo? Perchè piace di più agli smark?
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

luchador ha scritto:Si ma con Rey Mysterio hai scelto un pessimo esempio. E;stato fatto campione proprio perche vendeva immensamente piu degli altri...e ha continuato a vendere anche dopo ( e continua a vendere tuttora da semi-ritirato)
Rey mysterio è l'esempio di come i pesi leggeri possano essere delle attrazioni se lottano nella loro categoria, ma se li metti nel main event col titolo dei pesi massimi, risultano un flop.

Ogni wrestler funziona in base al posto che gli compete.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

Colosso ha scritto:Anche il discorso "Styles deve sempre battere Corbin" non regge. Corbin è un ex campione di pugilato e uno dei più credibili del roster, in base a cosa Styles dovrebbe batterlo? Perchè piace di più agli smark?
perche baron corbyn e'universalmente considerato una merda che non piace e non interessa a nessuno.Aj Styles e'il piu amato al mondo...


ps: SERVATIS,da fan di AJ Styles quale tu sei, ti prego, , se stai leggendo, intervieni e sistema sto troll, perche mi sembra veramente anche fin troppo assurdo dover discutere ste robe,,,c'e' un limite al trolling
Ultima modifica di luchador il 30/06/2020, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Colosso ha scritto:Anche il discorso "Styles deve sempre battere Corbin" non regge. Corbin è un ex campione di pugilato e uno dei più credibili del roster, in base a cosa Styles dovrebbe batterlo? Perchè piace di più agli smark?
Perché oltre ad avere la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di avversario, è anche dotato di una grandissima forza, che gli permette di sollevare agevolmente bestioni come Samoa Joe e persino, seppur per qualche secondo, Abyss. Per questo AJ va bene come "giant killer", mentre Rey, che la potenza di Styles se la sogna, è sempre stato inadatto al ruolo.

Per quanto riguarda l'idea di Sasha campionessa e Bayley gelosa, ci ho pensato pure io, ma forse sarebbe meglio se a vincere il titolo di Smackdown fosse Alexa Bliss, in modo da giocarsi un doppio turn e vedere finalmente anche Nikki Cross heel. Due storyline che si scrivono da sole, ma in WWE non lo capiranno mai.

Notevole, comunque, la finisher di Peyton Royce, un'altra atleta difficilmente giudicabile per il poco minutaggio che ha sempre ricevuto, così come Billie Kay, che ho visto fare grandi cose in SHIMMER.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Io su Aj Styles sono d'accordo con Servatis, però lui è il peso leggero eccezione, non la regola.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Io su Aj Styles sono d'accordo con Servatis, però lui è il peso leggero eccezione, non la regola.
Ma non e'l'unica eccezione...sono tanti i cruiser ( sul quale comunque non c'e' una definizione...(90kg?95kg?100?105?) che possono battere i cosiddetti big man....che poi vorrei ancora capire in base a quale criterio uno che pesa 90 kg , che comunque e' una bestia, ma e' comunque da considerare cruiser, non possa spaccare la faccia a uno che ne pesa 115( peso massimo )...

ma cosa minkia cambia 10/15 ma anche 20 kg in una rissa? se sei piu forte gli spacchi comunque il culo...
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

I cruiser possono magari battere i pesi massimi (non i big men) ma sempre in modo sporco, in modo che la gente capisca che non sono superiori.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

cambia tantissimo. Basti sapere che nelle MMA ci sono 6 categorie di peso, il che significa rinunciare al 83% dei possibili match, perchè se la differenza fisica è troppa, il peso leggero non solo perde facilmente, ma rischia pure la salute.

E ripeto... il wrestling era così fino al 2003 ed ha sempre funzionato come prodotto per le masse.

Che poi il discorso è che i Viking Raiders sono ottimi wrestlers e probabilmente il miglior tag team di pesi massimi al mondo. Come si fa a farli perdere pulito contro 2 cruiserweight che oltretutto sono l'emblema della noia come personaggi?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Comunque aldilà di gusti e opinioni, mi fate il nome di un peso leggero che sia stato un topface di successo in una major per almeno 12 anni? non ce n'è neanche uno.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: WWE RAW | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Penso che i wrestler che non hanno cambiato schieramento negli ultimi 20 anni (quando alcuni pesi leggeri sono arrivati al main event) si contino davvero sulle dita di una mano. A parte Cena e Roman Reigns, penso che tutti, persino l'allora tifatissimo Batista, abbiano turnato a un certo punto. Inoltre, quelli come AJ sono talmente versatili che vanno messi al servizio del roster: in TNA gli bastava farsi 1-2 mesi in X-Division per ridare lustro alla categoria, ma nel 2006 ha fatto cose incredibili anche in tag team. Scusa se parlo sempre di lui, ma mi pare sempre l'esempio più calzante, ha fatto praticamente tutto :mrgreen:
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Rispondi